Oggi è sab 1 ago 2026, 8:13

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quando i Judge diventano Divini
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 14:56 

Normalmente non rispondo ai topic di puri insulti,

Questa volta però, essendomi stato fatto notare il topic del Sig Biava e avendolo letto tutto ho trovato alcuni complimenti da lui rivolti alla mia persona che ritengo di dover smentire per questioni puramente religiose.

Non sono una divinità (come a diverse riprese chiaramente indicato nel suo post dal Sig. Biava) e mi sentirei parecchio a disagio con me stesso se non dicessi a chiare lettere che questo suo complimento è purtroppo del tutto infondato.

Nel suo topic il Sig. Biava (diciamo per una buona metà dello stesso, se non di più) millantava mie decisioni all'ovino 4 e a più riprese le commentava indicando nei dettagli la situazione, l'opponent, il tipo del mazzo che giocava, la mia decisione, i commenti che ha fatto con gli amici e tanti, tantissimi dettagli relativamente a quel torneo che lui stesso ammette di aver vinto nonostante le mie decisioni avverse.

A più riprese mi dava credito di avergli rovinato il torneo più bello d'Italia per due anni consecutivi e sono felice di quanto sia accurata la sua memoria perchè tali accadimenti a me non sono molto familiari.

Non starò nemmeno a commentare la promessa di non fare il report della squalifica che gli ho inflitto all'ovino 5 che lui millanta nel suo report (cosa peraltro obbligatoria per ogni DQ inserita nel DCI reporter a REL competitive e quindi impossibile anche se avessi voluto) e tantomeno voglio commentare la MIA decisione di farlo sospendere (che invece è competenza ESCLUSIVA del DCI Penalty Commitee ovvero un organismo internazionale che prende le sue decisioni collegialmente con 7 persone di 7 nazionalità diverse e sorpresa! nessuno di loro è italiano)

Quello che voglio smentire è la mia Divinità, purtroppo per me sono solo un povero mortale non ancora dotato del dono dell'UBIQUITA'

Esatto... perchè io all'OVINO 4 dove ho fatto tutte quelle cose che il Sig. Biava descrive con estrema dovizia di particolari.. NON C'ERO.

ESATTO!!!! IO NON C'ERO NEMMENO FISICAMENTE
IO ALL'OVINO 4 NON ARBITRAVO.
IO ALL'OVINO 4 NON GIOCAVO.
IO ALL'OVINO 4 NON ERO PRESENTE.
E SOPRATTUTTO IO DURANTE LO SVOLGIMENTO DEI 3 GIORNI DELL'OVINO 4 ERO A CENTINAIA DI KM DAL LUOGO DEL TORNEO.

Nice try, Mr. Biava, credo che ora tutta la community di eternal italiana possa giudicare da sola la sua persona senza bisogno di leggere report, o doversi fidare di chicchessia.

Stinfo, Kalle e Luca Simone potranno confermare quel che dico e voi potrete giudicare con la vostra testa da soli.

Diego Fasciolo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 15:13 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Più che legittimo diritto di replica.

Direi che a parte Fasciolo e Biava, non c'è bisogno che terzi rispondano. Tuttavia poichè attualmente Biava è bannato, in attesa che torni e possa eventualmente (se vorrà) replicare, locko il topic (@Biava: manda pure un pm a un mod per far slockare se intenderai rispondere).

Anche tu, Diego, se per caso volessi aggiungere altro, manda pure un pm a me o ad un altro mod così da sbloccarti temporaneamente il topic.

EDIT: stessa cosa per stinfo e Luca Simone se volessero postare per aggiungere altro, mandateci pure un pm. Locko per evitare spam e flame, non per zittire nessuno che abbia effettivamente qualcosa da dire a riguardo della questione. E aggiungo, visto che forse precedenti miei interventi possono essere stati fraintesi, che NON sono dalla parte di Biava, anzi, ne condanno l'atteggiamento, ma semplicemente (per quanto riguarda il lato puramente tecnico di ciò che è successo) gli lascio il beneficio del dubbio, in quanto mai stato presente al torneo in questione.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 15:54 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Riapro su esplicita richiesta di Fasciolo, che chiedeva un feedback da parte della community sulla questione. Chiedo comunque alla community di evitare flame inutili e mantenere un dialogo ragionevole.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 16:05 

Bah... personalmente in tutta questa faccendo vedo solo una conferma del fatto che le persone prendono troppo seriamente Magic, sacrificando il divertimento sull'altare della competitività.

It's a game... take it easy! :-)

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 16:09 
Magic's Godfather

Rispondo solo perchè richiesto da Diego Fasciolo, judge che stimo per la precisione e correttezza che ha sempre dimostrato nei momenti in cui ero presente, ma d'altronde non penso che si diventi Level3 a caso.
Nel momento del 'fattaccio' non ero presente, ma non credo che ciò possa essere determinante in quanto suppongo che Fasciolo non voglia minimamente un feedback "se ha preso la decisione corretta" (questo potrebbe giudicarlo un judge di pari livello o superiore e presente al momento).
Capisco la rabbia che "l'uomo" può provare nel leggere una lista di insulti, ma , se posso, ti direi solo di essere superiore a queste cose e cercare di capire il giocatore che pensa di aver subito un'ingiustia.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 16:10 

ero presente all'Ovino nel giorno in questione...
io credo che Fasciolo abbia agito nel migliore dei modi:non capisco perchè la maggior parte della comunity debba difendere chi ha sbagliato solo perchè è un giocatore sicuramente valido e conosciuto!
un povero stronzo merita la squalifica, il nostro amichetto è da compatire?

no, capitasse a qualcuno che conosco (o a me direttamente) direi "bravo coglione, la prossima volta ti dai una calmata"!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 16:11 
Legendary Creature

Tenebroleso ha scritto:
Bah... personalmente in tutta questa faccendo vedo solo una conferma del fatto che le persone prendono troppo seriamente Magic, sacrificando il divertimento sull'altare della competitività.

Rel COMPETITIVE.
Riesci a tradurre in italiano da solo o ti spiego cosa cambia rispetto ad un torneo dell'oratorio con caramelle in premio?

Cmq non capisco sinceramente cosa ci sia da commentare oltre in questa vicenda: Biava è stato sanzionato pesantemente per il suo comportamento (fornendo più elementi), non capisco cosa ci sia da aggiungere.
Fosse la prima squalifica dalla storia di magic...

lillinux ha scritto:
Capisco la rabbia che "l'uomo" può provare nel leggere una lista di insulti, ma , se posso, ti direi solo di essere superiore a queste cose e cercare di capire il giocatore che pensa di aver subito un'ingiustia.

basta e avanza

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 16:13 

Io il Sciur Biava non lo conosco. Nel senso che si' l'ho visto un paio di volte, ma manco un caffe' ci siam bevuti assieme.

Il Sciur Fasciolo invece una volta a Piacenza voleva allontanarmi da spettatore della finale per un commentino: ho detto "Minchia" quando uno dei finalisti ha aperto la mano iniziale e all'ultimo Ovino mi ha semicazziato per una roba artworkata

TUTTAVIA, il compito degli arbitri e' far rispettare le regole, non essere simpatici.

E per la mia piccola esperienza, il Sciur Fasciolo le regole le fa rispettare.

Meglio un arbitro corretto, che puo' risultare antipatico (ma questo penso lo sappia anche lui perche' fa parte delle regole del gioco), che un arbitro "tentenna" ma simpatico.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 16:20 

Tenebroleso ha scritto:

bhè che sia un gioco nn vè dubbio,ma nn condannerei chi vive qst passione in maniera più agonistica,d'altronde sono sfide e se uno ci mette "agonismo" xkè devi giudicarlo. 8-)

riguardo alla faccenda in sè,nn concordo con i modi cn i quali biava ha reagito al momento in sede di torneo e qlc giorno fa sul forum...ma credo che ci sia stata veramente poca chiarezza da parte dei judge.
da quel che so...durante il fattaccio nn è avvenuta nessuna investigation e si è accusata una persona di mentire(la ragazza di biava)senza nessuna prova ---->costretti poi davanti all'evidenza a ritrattare qst ultima affermazione.
in conclusione poca serietà..

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 16:25 
Full Organizer

Dunque espongo le mie considerazioni quale persona informate dei fatti.

Io all'Ovino ero presente ( LOL ) cazzate a parte, sia Diego che Ricca sono amici e li conosco da un po'.

Posso sicuramente dire che Diego all'Ovino 4 non era presente nello staff.

Per quanto riguarda la situazione di quest'anno il nocciolo della questione che ha fatto degenerare la situazione non credo sia il ruling in se ma le circostanze che hanno anche coinvolto la fidanzata di Biava.

Purtroppo lui è un giocatore caldo come ce ne sono un po' in giro e a cui il REL competitive si addice anche fin troppo, ha alzato i toni compromettendo di molto la sua situazione e prendendo una squalifica legittima.

Probabilmente se i toni non si fossero surriscaldati in tal maniera una soluzione per risalire correttamente lla situazione del gioco la si trovava, ma l'attenzione si è subito spostata su di un altro livello.

Non mi fa mai e ripeto MAI piacere che un giocatore venga squalificato, però i Judge ai tornei sono lì per svolgere il loro lavoro e vanno rispettati.

Spero che episodi del genere non si verifichino più.

Saluti

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 16:26 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Tenebroleso ha scritto:

Rel COMPETITIVE.
Riesci a tradurre in italiano da solo o ti spiego cosa cambia rispetto ad un torneo dell'oratorio con caramelle in premio?

Non sono spastico (io), riesco perfettamente a capire l'esigenza che qualcuno può avare di sentirsi figo a fare a gara a chi ce l'ha più lungo. E il tramite può essere il calcio, la macchina tappata o un gioco di figurine.

Ribadisco.

E' un GIOCO, qualsiasi cosa VOGLIATE considerarlo E' e RIMANE un GIOCO.

EDIT: Waiting for a warning... LOL!

- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 16:30 
Beer or Warning

@ all : Vista la delicatezza dell'argomento , sarei grato se ci si potesse esprimere con toni piuttosto composti .
Ricordo anticipatamente che il topic sarà altamente moderato .
Grazie .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 16:34 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
@Tenebroleso: mi sa che non hai afferrato il senso del discorso di Ivano. Non sta dicendo che magic non sia anche un gioco(come il calcio)ma qui si parla di Competitive, e c'è gente che anche giustamente la prende sul serio. Proprio come il calcio, esattamente: e dato che comunque qui si sta trattando di due persone che nel mondo di magic SONO competitive, diciamo(un judge di liv 3 e uno dei più grandi giocatori italiani in circolazione) che il tuo commento -a cui guarda, sono anche concorde- lascia un po' il tempo che trova.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 16:40 

@Memories: penso che tenebre si riferisse al commento di Ivano "sai tradurre in italiano" .. commento fuori luogo in un topic in cui si vogliono mantenere i toni bassi. [ma se nemmeno un mod lo sà .. LOL .. dove andiamo a finire]

Cmq senza che Biava possa rispondere, il topic non può sussistere. XD
Almeno tramite le veci di un mod aspetto la risposta ufficiale!

;)

Cheers

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 16:41 

Memories of the Time ha scritto:
@Tenebroleso: mi sa che non hai afferrato il senso del discorso di Ivano. Non sta dicendo che magic non sia anche un gioco(come il calcio)ma qui si parla di Competitive, e c'è gente che anche giustamente la prende sul serio. Proprio come il calcio, esattamente: e dato che comunque qui si sta trattando di due persone che nel mondo di magic SONO competitive, diciamo(un judge di liv 3 e uno dei più grandi giocatori italiani in circolazione) che il tuo commento -a cui guarda, sono anche concorde- lascia un po' il tempo che trova.

Guarda... io ho esposto il mio punto di vista in modo corretto e senza insultare nessuno, ma non sono stato trattato con uguale rispetto.

Credo che affermazioni tipo "Riesci a tradurre in italiano da solo o ti spiego cosa cambia rispetto ad un torneo dell'oratorio con caramelle in premio?" siano abbastanza offensive.

Detta chiara... Ivanhoe... ma chi cazzo ti credi di essere? Cosa cazzo credi che me ne freghi se sai giocare bene a Magic?

- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo