simogib6 ha scritto:
serve qualcosa di più performante a mio avviso, trygon già dal main, confidant, chiave vault, tinker bestia..
questa è un po una cagata... dovresti domandarti come mai chiave-vault e tinker bestia in un mazzo controllo come remora non ci sono... perkè sono dei
chiodi...perkè da soli nn fanno un cazzo, e in un mazzo
solido voglio solo carte ke facciano qualcosa da sole, senza farmi sprecare risorse per andare a cercare la restante parte di combo... da qui il preferire etw a toa, ke averlo in mano di primo nn serve a nulla, mentre con etw magari qualche goblin in parata per jace o per aumentare la race lo metto volentieri, senza dover per forza fare 10 spelll...
simogib6 ha scritto:
come ha scritto qualcuno è inutile accumulare risorse poi rimbalzo e chiudere.. bisogna interagire ogni giocata, e io per diana non ho mai 2 counter di fila, mentre stax fa sempre minaccia di primo, di secondo e di terzo
ho fatto una partita con artefattoso quando giocavo gush dek, nei primi3 turni gli ho fatto partire 3 fow, 2 drain, 2 pierce, bravo dirai te: sto cazzo, la partita l'ho persa, avevo solo counter, niente manipolazione, il deck si chioda come è giusto ke sia, la sua prima spell risolta fa gg... vuol dire questo ke devi cercare di tenere mani ke possano manipolare, trovare soluzioni, non solo aver counter, e possibimente non morire da mani mediocri: tengo con una dual e 3 mox, ke se lui fa calice ti saluta...
e Ivano nel suo post non ti ha detto ke qualcuno gioca basiche di side, per avere in gioco la foresta invece ke perde da stronzo con uno slando...
simogib6 ha scritto:
per giocarci contro servono slandi dal main, trygon, peschini utili che non facciano tornare in mano lande.. servono bestie cazzute che se non parate facciano 5 danni..
bravissimo, allora se vuoi un mazzo così montalo!!! vedendo la tua data di registrazione forse sei ancora un po giovincello... qualche anno fa girava un mazzo, Tarmosoloution, montato così: 5 slandi, 4 bob, 4 goyf, 4 fow, 4 branze, 4 counter tipo snare o simili a cc1, mana base solida, 3 dimir cutpurse (oggi da escludere, mettici i trygon), bombe a caso: ancestral, walk, yag, 3 tutori, etc... hai montato un buon controllo, con delle creature forti, come bob ke ti fanno pescare, e che parano sti maledetti golem, magari anke rimanendo sul board... ti posso garantire ke anke per i controlli e i combo dell'epoca (TDS, TPS) non era così facile giocare contro...
come diceva Ivano, è inutile fare UEUE per aver succhiato portando il proprio petdeck non metagamizzato.. adoro tps, ma finke non ci sarà una sala adatta in cui portarlo, necro, bargain e i riti restano nel raccoglitore.. e gioco un deck ke mi piace ma mai come tps, dove per me era fantatastico mettere li all'oppo una serie di boNbe assurde... questo è il motivo per cui da noi, gli staker ci sono ma nn fanno così tanto risultato... se nelle ultime top8 ce ne sono un paio, è giusto, è il tier1 del formato, ma cazzo ha dei punti deboli, tra cui la mana base.. solitamente tiene con 2 terre, fa ws sfera, entrano, tu lo slandi, lui mette tomba e uao, cosa gioca a cc1... da li puoi prendere qualche vantaggio, per lo meno appoggiare bob o goyf... accumulare mana, tu manipoli, lui no... certo non basta provare a counterare tutto... prova il mazzo, cambia tipologia, io nn sono portato per controllo, eppure...

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.