Oggi è sab 25 apr 2026, 12:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 14:45 

masterman ha scritto:
certo.
bocchi sta sopra staker quando staker ha un tomba ed una vasta giù e solo DROP A 6 come ho fatto io :-p

[spruzz mode on] Bocchi sta sopra a stacker sempre... [spruzz mode off]
Mi dispiace che il nostro match sia andato a finire così, effettivamente non mi sono divertito a giocare da solo...... beh, forse un po' sì!! :-p
La prossima volta torna ai tuoi mazzi champagne e abbandona quel marrone schifoso!!

Anyway the wind blows...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 17:10 
Legendary Creature

simogib6 ha scritto:
Guarda io sono innamorato di remora.deck da quando lo scoprii giocato contro di me da Benito Hernandez al Dday.. però forse è il meta che è inenarrabile da me.. solo staker e ditaculo.deck, a parte fare 8gobbi di primo partendo io ti assicuro che normalmente si perde contro staker, (intendo non giocato da morti che partono terra cavo)

complimenti per la vittoria mi fa sempre piacere vedere il blu al primo posto

beh se vuoi il mio parere te lo posso anche dare.
Innanzitutto grazie per l'invito ad un torneo epic, come i molti che mi arrivano dall'emilia, ma non sono un pro e quindi non sono tenuto a girare l'italia a fare propaganda =)
Magari chissa in un futuro se organizzate un evento degno di nota si potrà sicuramente beccarci...

Per quanto riguarda il discorso strategico hai sottolineato invece, a mio avviso, una totale pecca.
Non avermene, ma è evidente dalle tue affermazioni che di quel mazzo non sai granchè. O se l'hai provato non hai capito come funziona.
Non ho molto voglia di ripetere le stesse affermazioni fatte su stax e ichorid in altri post (che ti invito a leggere) ma come ho già detto non sono cosi stronzo da portare un mazzo che perde matematico da stax oggi. Dacche chiunque giocandolo si è accorto della cosa.
Forse ti riferisci alle versioni remora-commander-meditate?
ah si, quelle perdono da stax.

Per il discorso generale meta, che magari interessa anche a più persone, un meta di stax è anche più facile da gestire di altri.
Ogni giocatore con un'ottica più competitiva (come quelli di formati wiz) lo sanno.
Smemmen ha trattato un articolo in cui spiegava "why workshop sucks?" (l'hai letto? no?).
Seppur smemmen non sia il mio favorito ha sottolineato una cosa: i base workshop hanno un pool di carte limitato e possono solo fare quello che le carte gli consentono.
I blue based, invece, hanno un pool più ampio e possono adattarsi ad ogni cambiamento.

Questo cosa ti dice?
Che evidentemente se li alla epic siete tutti a giocare tps o dindul di edi e la top8 è piena di stax, evidentemente dovreste farvi delle domande.....

Poi per carità, liberi di scegliere ma in un meta come quello epic ci sono mazzi più indicati come jacerator tunato alla maniera giusta.

Scusate se magari in questo post posso aver offeso qualcuno ma non era mia intenzione, spero piuttosto di avervi detto qualcosa di più utile di qualche uè uè uè =)

ps. simogb, prendilo come un discorso tecnico. Non sapendo neanche chi sei non è mia intenzione offenderti in alcun modo, ma solo nel risponderti ad una tua richiesta. E di sottolinearti come molte tue affermazioni siano prive di fondamenta.

alla prox

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 17:57 

le mie affermazioni sono post-test.

magari ho sfigato io, mi han fatto le seguenti partenze

-wshop, mox, calice zero, calice 1, sfera. Cavo di 2, golem di 3

-tomba, crypt, mox, golem, secondo turno landa, sfera e acciaio

-una l'ho vinta con lui chiodato (bastava una factory per uccidermi jace e non avrei chiuso)

-terra, mox, passo - terra mox sfera - terra passo - terra cavo, crogiolo (force) - sfera slando, golem canna

-terra loto anello sfera golem

-terra mox sfera, terra sfera, terra cavo, terra karn

le mie risposte sono state ingot per non morire quel turno ma mi è arrivato un drago il turno dopo - fow su minaccia, tapped out mi ha fatto canna e cavo - rimbalzi vari per poi vedermi ricastare tutto

serve qualcosa di più performante a mio avviso, trygon già dal main, confidant, chiave vault, tinker bestia..

come ha scritto qualcuno è inutile accumulare risorse poi rimbalzo e chiudere.. bisogna interagire ogni giocata, e io per diana non ho mai 2 counter di fila, mentre stax fa sempre minaccia di primo, di secondo e di terzo

per giocarci contro servono slandi dal main, trygon, peschini utili che non facciano tornare in mano lande.. servono bestie cazzute che se non parate facciano 5 danni..

Cita:
<JudasKilled> you topdeck like a champ
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 18:03 

simogib6 ha scritto:
per giocarci contro servono slandi dal main, trygon, peschini utili che non facciano tornare in mano lande.. servono bestie cazzute che se non parate facciano 5 danni..

gioca sardodeck :-D

scherzi a parte ho visto ke solitamente le liste di controllo giocano con 15/16 terre...io nn mi sognerei mai di giocare e vincere con così poke terre contro stax, visto ke il ns meta è impestato di marrone ne gioco 18 di main e contro controllo ne sido 2 out!!

Immagine

se ci fosse qualche giocatore ke vive nell'appennino tosco emiliano mi contatti via pm
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 18:07 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
beh se vuoi il mio parere te lo posso anche dare.
Innanzitutto grazie per l'invito ad un torneo epic, come i molti che mi arrivano dall'emilia, ma non sono un pro e quindi non sono tenuto a girare l'italia a fare propaganda =)

Tu sei già famoso!!! Quindi datti da fare e comincia a girare per l'Italia col tuo seguito a portare sapere a tutti..! :-D

Cita:
Questo cosa ti dice?
Che evidentemente se li alla epic siete tutti a giocare tps o dindul di edi e la top8 è piena di stax, evidentemente dovreste farvi delle domande.....

E' quello che mi chiedo anch'io quando vedo certa gente giocare.....

Cita:
ps. simogb, prendilo come un discorso tecnico. Non sapendo neanche chi sei non è mia intenzione offenderti in alcun modo, ma solo nel risponderti ad una tua richiesta. E di sottolinearti come molte tue affermazioni siano prive di fondamenta.

Un cretinaccio che ha tuttobeta-foil e si rode il fegato se perde dal "bimbominkia" che gli fa calice, sfera, mostrosfera.. :-D

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 18:12 
Legendary Creature

analizziamole come g1:

Cita:
-wshop, mox, calice zero, calice 1, sfera. Cavo di 2, golem di 3
-tomba, crypt, mox, golem, secondo turno landa, sfera e acciaio

in questi due casi sia force che trappola blu erano giocate che funzionavano e incidevano. Sono 8 carte.

Cita:
-terra, mox, passo - terra mox sfera - terra passo - terra cavo, crogiolo (force) - sfera slando, golem canna

In questa addirittura drain era attivo su cavo per poter castare qualcosa di interessante come jace (che avrebbe gestito il golem in tranquillità, il crogiolo lo gestivi giocando qualcuna delle 4 basiche nel mazzo).

Cita:
-terra loto anello sfera golem
-terra mox sfera, terra sfera, terra cavo, terra karn

se partiva lui, ci stava perderla.

NB: non sono state invece citate partite comuni in cui non fa granche o addirittura mulliga pesante (cosa frequente negli stax spoiler)

Ma partiamo del presupposto che deep blue, seppur possa giocare equamente contro stax non è chiaramente broken in un meta di 90% stax.
E' scontato, giocarsela e essere broken sono cose differenti.

Tieni presente che stax può avere delle partite che vince matematico, ma sono partite dove lui vince il dado e solitamente post side.
Ma fortunatamente non è una cosa che succede di frequente, un po' come può fare ant vincendo il dado: il che fa pensare che in vintage è una realtà perdere x sculata altrui.
Sui grandi numeri le cose cambiano e spiegano xke mazzi come belcher non sono quindi giocati.

Dragone alla fine al posto di triskelion, a mio avviso è anche piacevole: almeno non ci sono 3 danni sicuri a terra e confidant/welder/sower che saltano instant.
Ok che para trygon, è anche vero che trisky lo ammazzava subito e non dava un torno per cercare risposta (es. ago, claim, etc).

Jacerator fa risultati in tutto il mondo e viaggia bene contro stax, non vedo xke non giocare un mazzo cosi solido contro questo archetipo e scarso contro uno praticamente morente (tps).

Cita:

tutto vero, salvo gli slandi di main.
A mio avviso le creature devono anche essere intelligenti (sower, trygon, viashino, ingot) del resto se trovi un buco nella difesa di stax (e si possono trovare nell'80% delle partite) ci giochi isi.

Bisogna un po' farci dei test bene, quello è certo (lo dico xke la maggior parte dei giocatori che vedo beccano stax solo in torneo, il che non è buono oggi).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 18:28 

Tecnicamente quello che sta dicendo ivanhoe....e che forse non riuscirete mai a capire resta semplicemente il Mulligan. Avere qualche rimbalzino e sperare che il dio di Magic ci faccia pescare bene non basta a vincere un MU. Non avere force quando parte Staker vuol dire gia partire con una piede nella fossa ,non basta mulligare quando non si hanno terre, bisogna farlo quando non si hanno risposte o sopratutto un piano a cui far riferimento.
A quelle poche partite che ho assistito alla Lega tutto era dettato dal fatto che nessuno aveva il coraggio di mulligare coscienziosamente.

Tenere una mano a 5 (landa landa Force, Spell Pierce, Spell Blu) quando parte staker e' piu' forte di altre mano a 7 con Ancestral ,mox e counter generici, semplicemente perche' argini il suo gioco immediatamente.

Il fattore mulligan non riguarda solo Tipo1, ma qualsiasi formato e fa la differenza del giocatore

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 11:18 
Magic Judge

The_World ha scritto:
[

Cita:

Un cretinaccio che ha tuttobeta-foil e si rode il fegato se perde dal "bimbominkia" che gli fa calice, sfera, mostrosfera.. :-D

se ho capito chi è, lo ringrazio, perchè mi diverte sempre parecchio vedere il mio oppo che se ne va via incazzato senza nemmeno salutare solo xke ha perso!

john78 ha scritto:

In più ho scoperto come vincere contro dredge: basta usare lo sforzo e convincerlo che deve mulligare a 1 senza Bazaar... :-D

non svelare questi segreti!!! e poi il trucco completo è farlo mulligare a 1 al primo round e aspettare che scappelli nei quarti! :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 12:02 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
simogib6 ha scritto:
serve qualcosa di più performante a mio avviso, trygon già dal main, confidant, chiave vault, tinker bestia..

questa è un po una cagata... dovresti domandarti come mai chiave-vault e tinker bestia in un mazzo controllo come remora non ci sono... perkè sono dei chiodi...perkè da soli nn fanno un cazzo, e in un mazzo solido voglio solo carte ke facciano qualcosa da sole, senza farmi sprecare risorse per andare a cercare la restante parte di combo... da qui il preferire etw a toa, ke averlo in mano di primo nn serve a nulla, mentre con etw magari qualche goblin in parata per jace o per aumentare la race lo metto volentieri, senza dover per forza fare 10 spelll...

simogib6 ha scritto:
come ha scritto qualcuno è inutile accumulare risorse poi rimbalzo e chiudere.. bisogna interagire ogni giocata, e io per diana non ho mai 2 counter di fila, mentre stax fa sempre minaccia di primo, di secondo e di terzo

ho fatto una partita con artefattoso quando giocavo gush dek, nei primi3 turni gli ho fatto partire 3 fow, 2 drain, 2 pierce, bravo dirai te: sto cazzo, la partita l'ho persa, avevo solo counter, niente manipolazione, il deck si chioda come è giusto ke sia, la sua prima spell risolta fa gg... vuol dire questo ke devi cercare di tenere mani ke possano manipolare, trovare soluzioni, non solo aver counter, e possibimente non morire da mani mediocri: tengo con una dual e 3 mox, ke se lui fa calice ti saluta...
e Ivano nel suo post non ti ha detto ke qualcuno gioca basiche di side, per avere in gioco la foresta invece ke perde da stronzo con uno slando...

simogib6 ha scritto:

bravissimo, allora se vuoi un mazzo così montalo!!! vedendo la tua data di registrazione forse sei ancora un po giovincello... qualche anno fa girava un mazzo, Tarmosoloution, montato così: 5 slandi, 4 bob, 4 goyf, 4 fow, 4 branze, 4 counter tipo snare o simili a cc1, mana base solida, 3 dimir cutpurse (oggi da escludere, mettici i trygon), bombe a caso: ancestral, walk, yag, 3 tutori, etc... hai montato un buon controllo, con delle creature forti, come bob ke ti fanno pescare, e che parano sti maledetti golem, magari anke rimanendo sul board... ti posso garantire ke anke per i controlli e i combo dell'epoca (TDS, TPS) non era così facile giocare contro...
come diceva Ivano, è inutile fare UEUE per aver succhiato portando il proprio petdeck non metagamizzato.. adoro tps, ma finke non ci sarà una sala adatta in cui portarlo, necro, bargain e i riti restano nel raccoglitore.. e gioco un deck ke mi piace ma mai come tps, dove per me era fantatastico mettere li all'oppo una serie di boNbe assurde... questo è il motivo per cui da noi, gli staker ci sono ma nn fanno così tanto risultato... se nelle ultime top8 ce ne sono un paio, è giusto, è il tier1 del formato, ma cazzo ha dei punti deboli, tra cui la mana base.. solitamente tiene con 2 terre, fa ws sfera, entrano, tu lo slandi, lui mette tomba e uao, cosa gioca a cc1... da li puoi prendere qualche vantaggio, per lo meno appoggiare bob o goyf... accumulare mana, tu manipoli, lui no... certo non basta provare a counterare tutto... prova il mazzo, cambia tipologia, io nn sono portato per controllo, eppure...

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 15:02 

Calmi:

1) non sono chi dice jester, io mi incazzo a perdere con mazzi di merda, ma ho sempre detto "bravo" e stretto la mano a fine partita

2) alby prima di parlare vieni a giocare, e portami la lista di red control :P

3) tarmosolution lo conosco bene l'ho giocato, ho giocato anche un tot contro mirage e marco moda nel 2007/2008, quando io avevo gush

conclusioni

non mi piace dover cambiare il mazzo solo perchè la gente gioca sti mazzi, io voglio giocare qualcosa che mi diverta, se dovessi giocare solo per fare risultato monterei staker.. dopotutto l'anno scorso ho fatto 6 volte top8 su 8 tornei che ho fatto col pet-deck.. e penso che chiave vault non sono dei legni quando semplicemente tutorando l'altro pezzo hai vinto e contro stax sono fortissimi, stesso discorso tinker bestia, troppo forte per un meta di mazzi pali, è scarso solo contro tps

Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 15:48 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Wè ragazzi sto artifact proprio vi terrorizza!

Non mi sembra questo male così brutto, basta organizzarsi, aggiungere magari una landa, aggiungere 1/2 spell main deck che vadano ad arginare il problema e togliere magari quello che risulta più chiodoso.
Tinker-bestia chiodoso direi che è un po' bestemmioso, ci sono molti più chiodi.

Ho giocato l'Invitational con un mazzo che non può vincere sulla carta da Stacker (secondo voi) ma con qualche accorgimento avete visto che è stato isi isi asfaltarli.
Certo ho perso la finale, ma ricordate come?? Puoi giocare quello che vuoi ma se tu sfighi infinito in g1 e lui scula infinito in g2 e nonostante ciò deve topdeckare per vincere, beh vuol dire che non potete recriminare. Il mazzo va benissimo, siete stati sfortunati.

Certo se volete provare a portare un Gush Deck con 20 fonti di mana e 1 rimbalzo globale di base, vi dico: Tanti auguri!

Cercate carte buone contro artifact ma che facciano qualcosa anche contro altri, ce ne sono a giro, e potrete infoltire il vostro petdeck :) come più vi piace.

Saluti da uno che se anche non gioca molta vi segue e si incazza se perdete da artifact.. ;-*

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 16:30 
Legendary Creature

simogib6 ha scritto:
3) tarmosolution lo conosco bene l'ho giocato, ho giocato anche un tot contro mirage e marco moda nel 2007/2008, quando io avevo gush

ahah Marco Moda, la leggenda non sentivo questo nome dalla notte dei tempi :-D
come posso dimenticare quella serata a finale emilia quando bevve la "birra speciale"?! :-D :-D

Scherzi a parte, secondo me invece tarmosolution può essere anche un'altra valida alternativa. In fondo se ci pensi ha dei drop forti contro stax (goyf, confidant, waste, trygon, tutori, removal... ) ed è strutturalmente gia predisposto a giocare bene queste carte senza forzarle dentro.
Certo bisogna un attimo riprenderlo e farci qualche aggiustamento per aggiornarlo... ma fa parte del gioco.

Cita:
non mi piace dover cambiare il mazzo solo perchè la gente gioca sti mazzi, io voglio giocare qualcosa che mi diverta, se dovessi giocare solo per fare risultato monterei staker..

questo non è un ragionamento corretto, te lo può confermare ogni giocatore competitivo o qualunque pro (intendo quelli con i pro points).
In vintage non siamo abituati a dover cambiare mazzo o a seguire il meta, in altri formati invece lo fanno regolarmente ogni 3 mesi.
Purtroppo (o per fortuna) funziona cosi, del resto aiuta anche ad aprirsi a nuovi orizzonti.
Io non vedo tutta questa tragedia nel giocare ad esempio aggro control.

Cita:
e penso che chiave vault non sono dei legni quando semplicemente tutorando l'altro pezzo hai vinto e contro stax sono fortissimi, stesso discorso tinker bestia, troppo forte per un meta di mazzi pali,

Tecnicamente vero. Praticamente a mio avviso è necessario che tutto il mazzo abbia una sinergia con se stesso.
Tinker è una giocata forte contro stax, ma se lui fa acciaio/duplicant (o karn per leviatano) si fa il conto delle risorse che abbiamo perso.
Puoi fare un mazzo che fa tinker BENE evitando di mandarlo in pasto ad acciaio e vincerai anche 100 partite.
Puoi fare un mazzo che fa tinker ALLA CAZZO e non vinci mai di tinker.
Le giocate sono tante, spesso è proprio il contorno che pecca....
Tps è strutturalmente portato a giocare male contro stax, difatti cerca di risolvere la situazione con sidate pesanti che ne inficiano lo stesso gioco o con piani alternativi (oath).
E' cmq un "bell'e meglio" che in un meta come quello che mi hai esposto non vale la candela a mio avviso.

@mondo: sei un legno senza fine, quando ti fai vedere un po' in giro anche te?! :-D :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 18:43 

Ora riprovo tarmosolution con i trygon al posto dei dimir (anche bant potrebbe andare bene in fondo)

Oppure per non stravolgere il deck.. qual'è una buona lista di tezzeret/jaceretor che vi piace (che possa fare al caso mio) ??

Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 15:21 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
be giarola andrea sono un po di tornei ke fa top 8 con jacerator, cerca nell'ultimo result nvl... se no la lista di biaDa dell'InVi non è male, certo devi saper giocare le ak come lui...
però invece ke netdekkare, prova amontare un mazzo, ragionando sulle singole carte e facendo delle scelte, provando le sidate...io ho netdekkato il deck di ivano, la side l'ho aggiustata a mio piacimento (2 aghi mi mancavano, li voglio sempre) e questo ha fatto si ke potessi vincere un torneo ke con la sua lista nn avrei mai vinto... per di + lui si è convinto della mia scelta, e ha apportato la modifica.. trova qualche soluzione tua, non aspettare sempre ke qualcuno porti un mazzo alla vittoria per dire ke la lista è bella e forte...
prova a pensare a un bant o ad un tarmosolution, e vedrai ke nn se la caverà male con artifact se quello è il problema...

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 16:30 

Nickname Cockatrice: bb155lm
E ricorda ciò che disse il saggio:

"Colui che giungerà alla vittoria con qualcosa da lui creato, guadagnerà il rispetto e la stima di tutta la comunity"

(Questo più che un saggio mi sembra uno scemo :-p )

A parte le stronzate, più di tuo c'è in un deck più quando vincerai sarai soddisfatto di averlo fatto. E la tua vittoria varrà come 100 di colui che ha preso una lista e l'ha giocata pari pari.

Personalmente preferisco portare un mazzo che viene valutato come Tier1.5, come dai tempi di Tds quando c'era Gush. Eppure ci ho sempre vinto, la T1T l'ho sempre vinta a mani basse, e ad ogni limitazione ho evoluto il mazzo e mai fatto scomparire.
Certo è diventato sempre più difficile da giocare, perchè le carte ottimali che avevamo sono sparite, vedi Gifts in 4x, come Merchant Brainstorm.
Se sai però centellinare le risorse, non sprechi i counter e non spacchi petalo se non strettamente necessario vedrai che il mazzo ti sorriderà.

Ora che ho scritto il mio post quotidiano torno in letargo.. ;-*

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo