Oggi è mer 24 giu 2026, 23:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 68 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 16:41 

VonDoom ha scritto:
riffle shuffle ???? :-? :-?

http://www.youtube.com/watch?v=E6wutP-ECms&feature=fvw
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 16:44 

Cmq se si pensa che l'oppo sia un porco che ti mette le terre in cima dopo averti mischiato basta chiedergli gentilemente senza toccare il nostro mazzo se dopo aver mischiato taglia lui il mazzo. E' cmq ancora una randomizzazione e quindi se si dovesse rifiutare di farlo vuol dire che ha fatto porcate e chiamo il judge.

Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 17:29 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
willywonka ha scritto:
domanda: posso usare come shufflata la tecnica del pile shuffling sul mazzo dell'avversario all'inizio di ogni game e consegnarglielo senza ulteriori manipolazioni? di fatti lui dovrebbe consegnarmelo già randomizzato, giusto?

si, a meno che non con fini di cheating.

come potrei barare con il pile shuffling?

"carte in mano?" 5! "si più preciso" 4!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 17:34 

intanto abbiamo appurato una cosa:
è obbligatorio mescolare il mazzo avvversario , ma è sconsigliato rimescolare il mazzo dopo ogni "tutorata" .

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 17:58 
Capo Pallino

Mi piacerebbe sapere chi mette in giro la voce che la Wizards sconsiglia di mescolare il mazzo dell'avversario. :D
Questo è quanto prevedono le regole da torneo a proposito delle mescolate:

Magic Tournament Rules ha scritto:
3.8 Card Shuffling

Decks must be randomized using some form of riffle and/or mash shuffle at the start of every game and whenever an instruction requires it. Randomization is defined as bringing the deck to a state where no player can have any information regarding the order or position of cards in any portion of the deck. Pile shuffling alone is not sufficiently random.

Once the deck is randomized, it must be presented to an opponent. By this action, players state that their decks are legal and randomized. The opponent may then shuffle it additionally. Cards and sleeves must not be in danger of being damaged during this process. If the opponent does not believe the player made a reasonable effort to randomize his or her deck, the opponent must notify a judge. Players may request to have a judge shuffle their cards rather than the opponent; this request will be honored only at a judge’s discretion.

If a player has had the opportunity to see any of the card faces of the deck being shuffled, the deck is considered ordered and must be shuffled again.

At Competitive and Professional REL tournaments, players must always shuffle their opponents’ decks. The Head Judge can require this at Regular REL tournaments as well.

Puoi barare essenzialmente con tutti i metodi di mescolata.
Il pile shuffling non viene considerata una mescolata in quanto l'ordine delle carte rimane conosciuto quando conosci l'ordine di partenza.
E' facile barare ad esempio facendo una finta mescolata (ossia riporto il mazzo nella configurazione iniziale) oppure stackando il mazzo (ossia mantengo la configurazione terra-spell-spell-terra-spell-spell-...) o contro-stackandolo (se mi presenti un mazzo stackato come prima, te lo faccio diventare con tutte le terre attaccate).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 18:00 
Legendary Creature

willywonka ha scritto:
come potrei barare con il pile shuffling?

i metodi sono molteplici, ma il più comune è ad esempio approfittare del mana wave avversario (quello dove si mette 2 spell e 1 terra) e delle mescolate sommarie dell'avversario.
Il comportamento corretto è chiamare il judge o mescolare in quanto non è quello che si dice "presentare il mazzo randomizzato" ma se tu invece facessi in quel caso un pile shuffling gli presenteresti un mazzo con 20 terre in cima e 40 spell (o cmq con una configurazione simile).
Questo è cheating da parte tua.

E' un esempio banale, ma non raro e da bene l'idea.
In buona sostanza puoi fare pile shuffling, ma come in tutte le azioni in magic non lo devi fare a fini di baro.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 18:48 

Ad ogni modo mi sembra di ricordare che quando partecipai al precedente gp a Firenze NON mescolare il mazzo dell'opponent era passibile di warning, tale regola è ancora valida (se è davvero esistita ovviamente)?
Inoltre il discorso "se me lo mescolano mi mettono carte brutte sopra" è più teorico che pratico in quanto di solito quando si prende il mazzo e lo si mischia si tende a rendere palese che si guarda da tutt'altra parte, ad esempio girando la testa e/o fissando l'avversario (ovviamente senza distrarsi) proprio per evitare di essere accusati di "spizzare" il mazzo dell'avversario. In certe situazioni è sempre meglio tenere attegiamenti inequivocabili, così uno sa che l'altro non sta barando e l'altro sa che il suo attegiamento non può essere frainteso ed evita di essere accusato di barare.
Senza contare che facendo una cosa del genere si rischia di incorrere in due infrazioni: guardare volontariamente carte del mazzo avversario e manipolarlo

Edit: non avevo letto il link di kalle che confermava il mio ricordo :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 19:18 

Siceramente dico che quando un oppo mi mischia il mazzo mi da' fastidio, ma non perche' riesco a mettermi le carte , o di lavoro faccio il prestigiatore ,ma perche' ci sono giocatori che non portano "rispetto" alle loro carte , figuriamoci a quelle altrui. Credo che il miglior modo per verificare se un player trassa e' quello di osservare attentamente la sua mischiata, e tagliare il mazzo. Poi se uno riesce a trassare anche con una buona mischiata e un taglio di mazzo allora complimenti!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 19:57 

sinceramente non capisco dove sia il problema..perchè complicarsi la vita mescolando addirittura il mazzo dell'avversario? scusate eh..non so se qualcuno di voi è pratico di "giochi di carte" intesi come trick con il mazzo per controllare le suddette,lasciate che vi dia una dritta nel caso:

se uno vuole barare perchè è un minimo abile nel manipolare il deck lo fa controllando una carta BEN PRECISA,disolito è quella che si riesce a vedere mescolando il deck,quindi l'ultima in fondo..(e già qui si potrebbe aprire una bella parentesi perchè chiunque se vede l'oppo osservare caparbiamente sempre cosa gli rimane in fondo al deck capisce che qualcosa puzza..)

una volta capito questo,quello che sta cercando di manipolare il deck potrà mettere a suo piacimento la carta in 2 posti ben precisi,cioè in cima o in fondo con delle semplici mescolate che persino un nabbo di trick saprebbe fare in 1 minuto..
se questo poi decide di mettere la "carta scelta" in mezzo al mazzo mi chiedo che senso abbia ancora parlarne visto che probabilmente non gli arriverà..

(fino qui stiamo ancora parlando di manipolazione di UNA sola carta)

ora..arrivati a questo punto voglio capire dagli interessati che senso abbia mescolare nuovamente il suo mazzo,anche se supponiamo che lui lo abbia manipolato,quando basta una semplice alzata (cosa assolutamente randomica visto che ognuno di noi alza il deck in maniera differente ogni volta) per rovinargli il piano?

non mi soffermo minimamente,essendo capace di trick con un mazzo di carte ben peggiori del controllo di una singola carta,sulla difficoltà che c'è nel mescolare il proprio deck in maniera naturale e prepararsi in cima una mano "dipinta" per vincere..ma anche in questo caso..alzare il mazzo dell'oppo è una regola attuata da tutti i giocatori seri,quindi non si pone il problema visto che basta fare metà mazzo sopra e metà sotto per non avere più dubbi e sospetti di baro!

liberi di fare come volete ma non penso che dove giocate voi siano tutti dei prestigiatori :-D

se sì ditemi chi sono che vengo a congratularmi perchè quelle poche volte che ho provato a fare dei trick prima delle partite di magic le cose non sono mai andate come volevo io!

ho provato a mettere la finisher del mio mazzo in tutte le posizioni ma la randomicità della semplice alzata dell'oppo mi ha fatto desistere subito..

o NON si alza il deck dell'oppo
o si alza

non ci sono altri intermezzi o estremi utili!

mescolare addirittura il mazzo dell'avversario mi mancava,fosse successo a me la mia risposta sarebbe stata tranquillamente un "io mescolo da me le mie carte..tu pensa alle tue" :-p

finchè si tratta di un'alzata ok ma oltre..daiiiiii.......lo ritenete così necessario?
se volete posso mettere su youtube dei video dove vi dimostro che con un mazzo di magic davanti a una qualunque persona che lo alza a caso è impossibile mettersi aposto le carte..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 20:05 
Capo Pallino

Se mi alzi semplicemente il mazzo, io capace di "manipolarmelo" posso fare tutto quello che voglio, compreso farti tagliare dove voglio io.
E ricorda che la manipolazione più conveniente è sempre quella atta a preservare la distribuzione delle carte, non le rispettive posizioni. E questo tipo di manipolazioni resiste al 140% al taglio dell'avversario.
Mischiate sempre e comunque il mazzo dell'avversario: è un'operazione che porta via 10-15 secondi ed evita il 99% delle manipolazioni altrui.
Io mi offendo se il mio avversario NON mi mescola il mazzo. :D

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 20:14 

bhe diciamo che anche a me non piace che mi venga mescolato il mazzo e non mi piace mescolare quello del mio opponent , in qualche modo ho la sensazione che mi si accusi di qualcosa.

di certo so che nell'ambiente piu' di una volta ho sentito dire di ruberie varie , e questo probabilmente genera un certo scetticismo verso sconosciuti , oppure semplicemente è un abitudine.
Ma insomma alla fine no problema , si fa buon viso a cattivo gioco.

per il discorso trick , solitamente se vuoi imbrogliare e se lo fai spero che chiunque me lo faccia sia sufficentemente bravo da non farsi mai beccare dal sottoscritto , oltre a posizionare le carte ci sono svariate tecniche per annullare l'alzata dell'avversario che fare delle finte mescolate che in realta' non modificano la porzione di mazzo che ci interessa.

quindi è per questo che mescolare il mazzo avversario da una sicurezza alta sulla probabilita' che si possa predisporre le carte in un determinato modo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 20:19 

Cita:
Se mi alzi semplicemente il mazzo, io capace di "manipolarmelo" posso fare tutto quello che voglio, compreso farti tagliare dove voglio io.
E ricorda che la manipolazione più conveniente è sempre quella atta a preservare la distribuzione delle carte, non le rispettive posizioni. E questo tipo di manipolazioni resiste al 140% al taglio dell'avversario.

non capisco cosa intendi per "preservare la distribuzione delle carte"

se intendi il fatto di non avere terra,terra,terra,terra,terra tutte vicine oppure bomba,bomba,bomba senza terre quello sta a te che mescoli il tuo deck essere in grado di mischiare bene

taglio o no dell'oppo se il deck non è proporzionato bene o se si mischia male la colpa e solo di chi non lo fa correttamente e su questo non ci piove

riguardo al tipo di manipolazione devo dissentire per esperienza personale,faccio trucchi di magia con le carte da anni ormai e nessun "mago" anche dopo aver preparato le carte resiste ad una alzata randomica dell'avversario..non c'è trucco che tenga!

quindi con questo ritorno al post di prima dove ho spiegato in maniera abbastanza esauriente le tipologie di baro che possono esistere tramite manipolazione delle carte:

non potendo prevedere l'alzata dell'oppo ----> non si può manipolare il mazzo a piacimento ----> non si può barare a magic

questo po icambia se sei uno che lo prova a fare sempre e becchi per culo un'avversario che non ti alza il mazzo..lì allora ti fai la mano che vuoi e vinci easy

la mia non è una critica ai giocatori che mischiano il mazzo dell'oppo,liberi di farlo..è semplicemente una constatazione fatta da esperienza personale sull'inutilità di tale atto al fine di prevenire bari altrui

e sono libero di continuare la discussione visto che ormai la cosa mi interessa :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 20:29 

Forse non è chiaro il discorso,
c'è chi fa semplicemente un vampirico ogni volta che mescola il mazzo e chi riesce anche a manipolare la vostra eventuale alzata. Ovviamente se gioco con persone che conosco bene e che sono praticamente degli amici e sto giocando for fun/ torneo a rel regular a volte il mazzo neanche lo alzo così come fanno loro perchè c'è sia la consapevolezza della correttezza che della non solennità dell'evento.
Tuttavia se gioco con un giocatore che non conosco preferisco mischiargli il mazzo, e di certo non è un problema se lui fa altrettanto. Non è un discorso di diffidenza o altro, il regolamento mi permette, e mi dà il diritto di mischiare il mazzo all'avversario, che è sicuramente meglio che non far niente o alzarlo semplicemnte... perchè non dovrei esercitare questo diritto? personalmente quando non lo faccio è per semplice pigrizia non per altro. Sicuramente il 99% degli oppo contro cui si gioca sono persone corrette, però cosa ci si perde a mischiar loro il mazzo?
Tra l'altro il fatto stesso che l'avversario non randomizza porta chi di solito non bara a farci un pensierino.
Senza contare che tale pratica se si fa un torneo serio è OBBLIGATORIA.

Capisco che si ha paura che gli altri rovinino le carte, ma basta farlo notare e dire di fare un po' di attenzione ed è tutto ok.
Anzi mi è capitato di notare che spesso chi ha carte pimpate nel mazzo tende a mischiare il proprio mazzo con più delicatezza (giustamente) cosa che può sfociare in una randomizzazione insufficienti.

Secondo me è sempre meglio mischiarlo il mazzo all'avversario, giusto per sicurezza, poi come dice qualcuno... liberi di scegliere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 20:36 

Cita:
mischiare il mazzo all'avversario, che è sicuramente meglio che non far niente o alzarlo semplicemnte

è questo che non capisco..se si ha paura del baro altrui come si fa a dire che è meglio mischiargli il mazzo quando basta semplicemente alzarglielo?
non c'è percentuale che tenga..

qui dove ho sempre giocato io nessuno,nemmeno ai tornei,ha mai mescolato il mazzo dell'oppo e sinceramente se uno me lo chiedesse per usufruire di questo suo diritto mi farebbe ridere in quanto mischiarmi il mazzo è come dire mi fai ordinare la tua sideboard..

se basta alzare il deck dell'oppo a che pro dunque mischiarglielo?

vorrei una argomentazione che mi dimostri (come se non conoscessi già la risposta) che quello che dico è vero,cioè che alzata e mischiata hanno esattamente ugual valore..

l'unica cosa da attribuire alla mischiata è che può dar fastidio all'altro che gli si tocchino le carte (e anche qui..boh...) e che è una pratica che comunque fa perdere tempo mentre una alzata dura quel secondo e mezzo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 21:06 
Capo Pallino

Ikito ha scritto:
se basta alzare il deck dell'oppo a che pro dunque mischiarglielo?

Ripeto per la terza e ultima volta.
Alzare il mazzo NON previene il 99% delle manipolazioni possibili del proprio mazzo. L'1% che riesce a prevenire è possibilmente (dipende dalla posizione del taglio effettuato) quanto detto dal Goblin, ossia il posizionamento nelle prime X carte delle N carte che voglio mettermi in mano nei prossimi turni.
Sono pochissimi i bari che utilizzano questa tecnica proprio perchè essenzialmente inutile. Viene applicata solo quando, dopo averlo osservato, l'avversario di fronte non alza nemmeno.
La maggioranza delle manipolazioni in Magic sono fatte per alzare il valore medio della mano iniziale, ossia essenzialmente per prevenire mulligan e pescate medie morte. Questo tipo di manipolazione non viene assolutamente intaccato dalla semplice alzata.
Mescolare sempre il mazzo proprio e altrui è segno di correttezza nei confronti vostri, del vostro avversario e di tutti gli altri giocatori al torneo. Se tutti mescoliamo sempre il mazzo di tutti, nessuno può barare contro me o contro chiunque altro.
Spendere 10-15 secondi per compiere questo gesto è un modo per aiutare a mantenere pulito l'ambiente.
E, ripeto, io mi offendo sempre se qualcuno NON mi mescola il mazzo e invito sempre tutti a farlo.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 68 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo