Oggi è gio 17 set 2026, 17:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 30 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 11:10 

quoto M@toc le spighe sono l'unica scelta. I sentieri oltre ad andare in netto contrasto con la nostra strategia di denial post side aiutano l'oppo a calare il suo hate contro di noi (una peste o una colonna di fuoco un turno prima non è molto bello).
Per quanto riguarda disencant li ho provati ma ormai serve qualcosa più di massa.
Il problema principale più che artefattoso (per la quale hai risposte tutorabili) sono gli incantesimi per questo ti consiglierei [card]Leave no trace[/card] che elimina molte più cose.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 11:38 

Dimenticavo la questione incantesimi :-p

Dunque...è vero che oggi come oggi Disenchant fà un pò pietà, tuttavia almeno un paio in side li terrei se hai già il tuttofare di Main.
Quoto Dio0 nel dire che Leave no Trace è imprescindibile. Altrettanto forte sarebbe [card]tempesta di luce[/card] ma non potendo sapere cosa giochi tu in side o contro il mazzo contro cui te la devi vedere, parlando in generale tempesta di luce è un pò eccessiva, Leave no Trace senz'altro più versatile. Da giocare almeno in 2 copie in Side secondo me.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 16:15 
Organizer

Perdonate anticipatamente la cazzata, ma quando a fine settembre è uscita con SOM [card]Lenti da Infiltrazione[/card], ho subito pensato a questo mazzo.

Io gioco un goblin ext RBg, nel quale questa carta è stata letteralmente la "ciliegina sulla torta". Ovviamente il Legacy è un'altra cosa, però quando l'ho vista mi sono detto che il rosso aggro creature aveva trovato, finalmente, un formidabile motore di pesca, per certi versi anche migliore di [card]morsa cerebrale[/card] (che è peraltro bannata).

In particolare ritengo che equippata al Lacchè o al Piledriver, rappresenti un vero e proprio rebus per l'oppo, anche perchè il pescaggio avviene ancora in combat phase e non in quella di assegnazione del danno.
La race del Lacchè, in via ipotetica, non viene rallentata:
- Turno 1: Terra lacchè
- Turno 2: Terra lente, equip.

Ovviamente è tutto molto ipotetico, ma mi chiedo perchè allo stato attuale non venga molto considerata, o se magari qualcuno l'ha già testata (su questo topic non mi pare di aver letto nulla al riguardo)

Scusate l'intrusione e spero di avere qualche delucidazione... per gli insulti, la mail è riportata in firma :-D

Faeti Night Magic - Ubersetto MO
infotnm.magic@yahoo.it
https://www.facebook.com/groups/271777546845/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 16:36 

sinceramente credo che Lenti da Infiltrazione, sia proprio una carta non adatta a goblin. I motivi sono:
1. A parte lacchè non ci sono altre creature che è necessario parare, se non piledriver con 3-4 goblin ma allora lo parano lo stesso.
Es. equippo su Matrona....qualcuno la blocca? probabilmente no.
equippo warchief....2 danni o peschi 2? ....prendo 2 danni
2. rallentano la race...se hai giù warchief + piledriver vuoi un goblin o un equip che non aumenta i danni?
3. serve così tanto una carta che fa pescare? golblin ha matrona (tutore demoniaco) ringleader (paragonabile ad un ancestral se ttt va bene, e si giocano abb goblin per farlo andare bene) palmagemma (+ goblin + spacchi e peschi...2x1 facile)
se proprio dovessi giocare un equip in goblin giocherei la Jitte, cosa che ho fatto e mi sono trovato abb bene, anche se non c'erano ancora così tanti Vengevine e più tritoni.
Spero di aver delucidato la cosa :) (almeno dal mio punto di vista)

Io non insegno: semplicemente rivelo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 17:46 

L'unico equip che metterei in Goblin è [card]Basilisk Collar[/card] questo perché lifelink è forte su Piledriver parato.
Ma soprattutto deadtouch è forte su Lacché parato e soprattutto su Matrona in difesa.
Inoltre, per chi li gioca entrambi, Collare + [card]Sharpshooter[/card] = WoG solo per l'oppo.

Ho provato anche la [card]Jitte[/card] essenzialmente per rompere le Jitte altrui e per il mirror. Per il primo scopo andrebbe benino, ma capita spesso di averla quando non ti serve e viceversa che ti manchi quando l'oppo cala la sua, mentre per il mirror fa schifo perché fra ciclini, spighe e [card]Pyrokinesis[/card] non riesci mai a caricarla.

Per entrambi gli scopi molto meglio (per chi gioca lo splash di nero) [card]Earwig Squad[/card] (le mitiche Forbicine), per togliere il side in dell'oppo. Molto bello quando l'oppo con Tritoni mette dentro la 3a Jitte e le BEB e tu gli togli le 3 Jitte con lui in mano una BEB, molto utile sul goblin nero.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 20:34 

Sinceramente non credo che gli equipaggiamenti siano carte adatte a goblin :)

- se ne giochi 1x non hai modi per tutorarli (mi riferisco a tutti gli equip in generale), anzi girati di ringleader sono madonne;

- in più copie semplicemente non esiste lo spazio imho (per me non esiste manco in 1x, ma poniamo il caso che lo troviate);

- goblin è un mazzo che vuole mana, gli equip sono eccessivamente dispendiosi.
Jitte è la più forte, ma spendere 2+2 solo per quella a mio avviso è troppo. Di secondo-quinto turno ho di meglio da fare, a partita avanzata probabilmente ho già vinto o già perso.
Il collare in combo con lo sharpshooter è bello, anche se io non gioco né uno né l'altro. Non sono nemmeno così convinto del reinserimento dello ss, visto che di fatto il problema del deck non sono certo gli */1. In ogni caso, leggerei volentieri pareri opposti :-p .
Le lenti boh, è una carta carina ma andrebbe provata di sicuro in più copie (3x minimo), altrimenti non serve quasi ad una mazza. Solo che, come per la jitte e come diceva Zeldian, nei primi turni vorrei picchiare il più possibile rimuovendo i bloccanti con ciclino e ww (gioco il nero), non tentare la fortuna e pescare due...tanto più che non avrei comunque il mana per calare i gobbi appena pescati :P.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 12:52 

Cita:
Non sono nemmeno così convinto del reinserimento dello ss, visto che di fatto il problema del deck non sono certo gli */1. In ogni caso, leggerei volentieri pareri opposti

Il mio è il parere opposto :)
non so che mazzi girano da te, ma in un meta dove ci sono tanti gerarca/quirion ranger/viandante navigato/scryb ranger/ lavamante/ confidant io non toglierei mai lo sharpshooter.
sopratutto in questa ottica...se riesco ad attivare sharp shooter ti resetto il board.
anche contro Survival e so che sembrerà una cazzata, se hai giù shooter siamo sicuri che lui riesce a scombare?
dopotutto a noi non servono così tanti goblin per vincere se c'è un piledriver (e ricordiamoci che i madness non giocano removal), situazione ipotetica, lui ha giù un paio di lucertole e gerarchi, bene se attacchi e non mi uccidi poi io ti passo sopra perchè ti annullo i paranti
è anche comodo per fare il danno in più. palamgemma su tutti, ma anche dopo una combat.
senza contare che se l'oppo non gioca removal goblin tende a sciamare, e con shooter ogni goblin che muore praticamente fa un danno, non è molto ma rosica tanti tanti punti ferita, sopratutto con una lista coi Mogg war marshal.
I miei amici mi odiano perchè continuo a ripeterlo ma goblin vince MOLTO sul vantaggio carte che fa, quindi una carta come shooter che PUò fare più di un 1x1 è sicuramente da tenere in considerazione

Io non insegno: semplicemente rivelo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 22:18 

Sugli esempi che mi hai portato non ho nulla da dire, anzi a dir la verità ci ho anche pensato ieri quando ho risposto al 3d. Il fatto è che per me il problema è sempre stato arrivare ad avere tanti omini verdi da avere un vantaggio notevole, cosa che spesso non mi riesce per colpa di bestie abnormi che senza spiga non leverò nemmeno pregando in cinese :)

Praticamente, i problemi del mazzo per me sono reliquary, terrivori, tarmi troppo cresciuti. Unisci queste bestie immense a un parante/removal su lacchè che succede SEMPRE e spesso non posso farci nulla (il famoso ciclino sul gerarca in difesa, per dire, non lo vedo così spesso in coppia con lacchè), capisci che la partita inizia sempre in salita con l'opponent che nel suo secondo mi cala o un tarmo fastidioso o un simpatico qasali o una doppia nacatl o chissà che altro. Dal mio terzo turno in poi, quando posso giocargli lo sharpshooter, anche se gli ammazzo gli accelerini che mi cambia? :-( removal chirurgico sul mio warchief e via a prendermi a sberle o a farmi saccare i due-tre omini verdi che ho calato nel frattempo :)

Poi è chiaro, ci sono situazioni e situazioni. Quella che ti ho riportato è la quella tipica che mi si presenta vs new horizon e zoo, vs survival invece sono d'accordo con te anche se sono più le volte che una partenza a razzo mi inchioda al terzo-quarto turno :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 3:29 

Io direi di riflettere, dove Sharp fa partita?
La risposta è semplice quasi da nessuna parte, non fraintendetemi io sono un sostenitore sfegatato dello sharp ma ormai ho notato che spesso è una carta morta e non riesce da sola a sollevarci nelle situazioni critiche, ergo l'ho eliminato a malincuore.
Ora la carta che ha preso il suo posto è [card]Fermenta, Zietta Boggart[/card].
Giocando il nero la sua validità emerge in maniera innegabile, vogliamo mettere 2 turni di [card]stranezze[/card],[card]matrona goblin[/card],[card]teppista di via latta[/card], ecc...
Zeldian ha detto una cosa corretta per noi fare vantaggio carte è fondamentale, riciclare le nostre risorse lo è ancora di più ma sharp ora come ora non ci aiuta molto tranne in situazioni particolari che si ripropongono spesso quando...stiamo già vincendo.
Zietta può far ribaltare una partita, sharp spara via i gerarchi? lo fa già un qualsiasi ciclino.
Per quanto riguarda gli equip, io li ho provati ma sono stati tutti bocciati con il tempo. Perché aiutano solo se stiamo già vincendo, e spesso preferisco calare un goblin parante che una spada di legno... se volete giocarli a tutti i costi non dico di no ma vi renderete conto che non ribaltano situazioni critiche, cosa che un siege gang , ringleader o zietta invece fanno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 14:19 

in realtà ho notato che sharp alle volte fa partita, a parte contro elfo che è scontato, ma contro mazzi control sharp + prospector può darti davvero una mano!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 17:36 

a mio avviso [card]sharpshooter[/card] non trova molto spazio attualmente in un mazzo goblin. di drop a 3 mana ne abbiamo tanti tra warchief, chieftain, matrone. Inoltre se gioco matrona preferisco prendere siege-gang, piledriver, chieftein o altri goblin che possono fare la differenza invece di una creatura che a volte è veramente un palo perchè non stappa.

Cmq vorrei avere un parere su un altro argomento. Faccio una piccola premessa: gioco goblin R-W con la build solida rossa ma utilizzo 4 spade a spighe come removal di main. Ieri ho fatto il cittadino del mio paese arrivando secondo con 4 vittorie ed una persa, sculando impressionatamente e vincendo anche contro combo-ad nausea(amo le wasteland!!).
L'argomento in questione riguarda la side, infatti l'unica partita che ho perso è stata contro enchantress, un MU veramente pessimo, infatti dopo che mi gioca [card]Fossato[/card] e circoli di protezione posso soltanto smadonnare..

la mia side era composta da :
3x [card]ago spinale[/card]
3x [card]blood moon[/card]
3X reb
2x tormod
1X [card]reliquia del progenitus[/card]
3x[card]disincantare[/card]

proprio sui disincantare ho alcuni dubbi: disincantare o [card]leave no trace[/card]?
disincantare distrugge anche un artefatto, però leave no trace fa piazza pulita di tutti gli incantesimi di un colore. Contro enchantress penso che leave no trave sia superiore, ma in generale cosa consigliate?
ciao ciao

Immagine
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
http://www.aziendasangiovanni.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 17:43 

secondo me non sono quei 3 disincantare che fanno partita.. invece con leave no trace gli dai un bel taglio netto al suo mazzo :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 17:54 

M@toc ha scritto:
Dimenticavo la questione incantesimi :-p

Dunque...è vero che oggi come oggi Disenchant fà un pò pietà, tuttavia almeno un paio in side li terrei se hai già il tuttofare di Main.
Quoto Dio0 nel dire che [card]Leave no Trace[/card] è imprescindibile. Altrettanto forte sarebbe [card]tempesta di luce[/card] ma non potendo sapere cosa giochi tu in side o contro il mazzo contro cui te la devi vedere, parlando in generale tempesta di luce è un pò eccessiva, Leave no Trace senz'altro più versatile. Da giocare almeno in 2 copie in Side secondo me.

il problema è che a parità di costo di lancio tra disenchant e leave no trace , disincantare riesce a distruggere anche un artefatto. Inoltre dato che non gioco [card] goblin tuttofare[/card] di main non ho rimozioni contro artefatti. e così che sorge sto dubbio atroce.

@ broken69: se gioco contro enchantress ovvio che leave no trace è superiore. ma in generale quale può essere la scelta ottimale?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 19:08 

secondo me dipende principalmente dal tuo meta! xk se quell'enchantress era casual disenchant va been.. altrimenti se ce ne sono tanti leave no trace è perfetta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 19:18 

infatti, penso proprio che sia come tu dici, ovvero che dipenda dal meta. Cmq continuo a giocare i disenchant perchè distruggere anche in alcune situazioni un artefatto può essere utile.

Volevo anche un parere su[card] Rishadan Port[/card]. Premetto che non li gioco perchè non li possiedo, ma le liste che fanno risultato (come quella dello Starcitygames a Charlotte, anche se usano un goblinR-B) usano i porti.
So che ci sono le fiale per calare i goblin, ma in loro assenza, non c'è rischio che tra wasteland e Porti, venga a mancare mana rosso?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 30 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 65  Prossimo