Oggi è mar 7 apr 2026, 12:21

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 20 di 21   [ 307 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ott 2010, 20:30 

hai riassunto in poche righe quello che ho pensato, ed in parte espersso, io. trappola ci fa vincere forse un game, non di più. prorpio xk rimette gli scartini/si tiene un orim (che tra l'altro con leyline giù non può castare, evitando di fatto i time walk che fa con i suddetti..) il leyline ci fa mullare, ok, è anche vero però che essendo un 4x sulle 7 iniziali c'è poco meno del 50% di possibilità di vederlo.. e se per sbaglio ne vediamo 2, non sta proprio bene ;)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ott 2010, 20:52 

concordo su quanto detto da lom....

il vero punto su cui dovremmo ragionare è:
non vi siete rotti i coglioni di essere dei bye per i vari combo in sala???

dal famoso Tes all'unico aluren all'improbabile elfball, non ne avete le palle piene di perdere???

i leyline possono essere una risposta, di sicuro non è l'unica ma è certamente la più veloce che il formato ci regala...
come già detto fare leyline + boschetto è quasi gg,
ma soprattutto ci protegge gli altri pali (no orim e scarti) in attesa di calarli...

tempo fa la gente storceva il naso per i living wish... ed è stato dimostrato che possono essere validi...

diamo credito anche a questa carta...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 ott 2010, 1:34 
Legendary Creature

sicuramente sono il primo che si è ricreduto sui wish. io all'inizio ( se leggete 5-6 pagine prima nel post) mi ero messo a ridere sulla lista di wario. ora però a senso perchè ci fa vincere i mirror.

però discorso leyline: io per ora fino a prova contraria non cambio idea. io non so quanti di voi giochino controllo in t1. io PERSONALMENTE preferisco vs ichoride un mix di carcerieri, tormod e aghi rispetto ai leyline. il fatto è che: devono essere visti di primo ABBINATI a na mano gocabile, non dico perfetta. quindi minimo 2 foti di mana tra terre e incanta terra poi qualcosa da castare a 2 o a 1. tra branza e ponder+ burning risposte lui le trova. certo io non accetto il discorso " perdo a priori non ci provo neppure" però bisognerebbe trovare soluzioni più agili.

come detto prima. leyline+ 6 carte inguardabile in g2 contro tes: tenete voi?

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 0:23 

salve a tutti :-)
premetto dicendo che sono nuovo del forum, ma ho letto con sommo interesse questo topic (in realtà le prime e le ultime4-5 pagine 7-) ) , in quanto sto montando un enchantress (che è sempre stato un mio pallino) ma ci sono alcune cose che non capisco, e vi prego di avere pazienza e di spiegarmele.
1) ho notato che in tutte le ultime liste, sebbene la concorrenza per ogni slot sia agguerrita, ci sia sempre un posto riservato a Lignify..perchè? in fondo tra pascoli, moat e isolamenti vari stiamo corazzati..e questo mi fa pensare che abbia un impiego specifico, che però non trovo dato il mio basso tasso culturale sul metagame attuale (spero di porvi rimedio al più presto comunque :'| )
2) concordo nel ritenere i wish nettamente superiori agli illuminati, e mi piace molto la lista postata da lom (tralasciando per ora la side)..quello che mi chiedo però è: quali pro e contro comporta scegliere un'impostazione del mazzo con i wish invece che, ad esempio, una lista tipo quella di ciccio? in principio credevo fosse dovuto al fatto che si dà per scontata la sconfitta vs combo per concentrarsi su mu incerti e mirror, ma i successivi rimaneggiamenti della side mi hanno confuso...
3) se davvero runed halo è in realtà utile in particolare vs combo e difficilmente giocabile in early per il doppio bianco(quando ci coprirebbe da scartini vari che ci intoppano la partenza), perchè porla come risorsa fissa di main?non sarebbe preferibile una utility in più come la terza mirri mirri o il quarto pascolo o un ottavo acceleratore?

chiudo ringraziandovi tutti per il contributo che date a questo mu, è grazie a voi se è finalmente rinato e se riesce a ritagliarsi il posto che merita ormai in buona parte dei tornei.. e scusate per la prolissità! %-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 7:12 

Lignify c'è essenzialmente per un unico motivo: Iona che chiami bianco, che ci impedirebbe, altrimenti, di rimuoverla in qualsiasi modo.

I wish servono a dare una maggiore flessibilità al mazzo, oltre a permettere una chiusura alternativa (Emrakul), riprendere qualcosa di fondamentale che è stato counterato (Witness) oppure accelerare (Sanctum). Inoltre, giocando Holistic Wisdom, essendo sorcery permettono di riprendere Replenish dal grave. Non tutti concordano sul loro utilizzo (io ancora non riesco a convincermene, mi sembrano destabilizzanti, sarà che c'ho sempre beccato counter sopra).

Le monocopie di main sono un po' a discrezione personale e dipendono anche dal meta. Premesso che in un field pieno di combo NON porterei Enchantress, per quanto mi piaccia (perchè partire 90-10 per l'oppo SEMPRE pre-side e non andare mai oltre il 75-25 per l'oppo neanche post side in almeno un turno su 3 mi pare un suicidio), per chi decide di preoccuparsene Halo è una possibile soluzione. Inoltre all'occorrenza nomina un goyf molesto che ci sta picchiando con ferocia.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 12:02 

ok, grazie..
chiarissimo :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 12:47 

io ultimamente sto riprovando 1x [card]humility[/card] di main, e mi ha dato davvero qualcosa in più al mazzo:
Blocca i vari emrakul e progenitus di show and tell, qasali trigoni gaddok canoniste di mazzi bant/zoo, iona contro reanimator/survival, oltre a bloccare i bop/gerarca e non fargli fare mana, e ferma la race contro altri mazzi generici.
l'unico difetto è che con lei in campo le nostre incantatrici perdono il loro utilizzo, però avendo anche le presenze si riesce comunque a giocare bene a mio avviso.
è anche vero che non è molto facile riuscire a giocarla prima di iona (abbiamo pur sempre boschetti + lignify) ma ha davvero molti usi a mio parere.
per precisazione, gioco una lista senza wish.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 15:05 

sebbene non sia decisamente un pro penso che inserire umiltà addirittura di main sia contrario alla logica del mazzo: è vero che ti copre da tutto ciò che di creaturoso ti può menare, ma è anche vero che la si gioca quasi sicuramente dopo isolamento.. questo significa che, a meno di avere in gioco un paio di presenze (cosa se non difficile, non particolarmente probabile in mid-early game), l'azzeramento dell'argotiana rischia di intopparti tutto, oltre al fatto che, come già detto, se c'è isolamento in sei a posto o quasi. in fondo per arginare i vari qasali sono sufficienti due boschetti (che se hai un paio di peschini e magari una mirri non dovresti avere problemi a trovare) o addirittura uno nel caso in cui hai holistic dentro. secondo me è un rimedio troppo alla disperata per situazioni che in realtà non ci vedono particolarmente a disagio (qasali=zoo: stiamo sopra; progenitus: abbiamo moat e pascoli; iona: lignify). naturalmente è un mio punto di vista.. ma per quanto mi riguarda non la inserirei nemmeno in sb
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 20:05 

humility non risolve molto di più di quello che ci risolverebbe un moat in più. se il problema sono i ciccioni di reanimate (leggasi iona) non risolve, visto che iona nominerà bianco, e continuerà a farlo anche se entra in gioco con uma giù. se il problema è zoo, un fossato fa la stessa cosa meglio, visto che non giochiamo mass removal. il nostro oppo non sta a guardare, e quindi girare solo di presenze non sarà facile, visto che le incantatrici sono dei simpatici 1/1 spigabili..

la cosa più terribile però è il fatto che con uma giù ci inchiodiamo una delle chiusure più forti che ha questo mazzo, che è emrakul. per di più, i nostri angeloni diventano inutili 1/1, e se il fossato è in campo siamo dal culo.. ci restano solo più le parole rosse per chiudere, e se per sbaglio non ci sono più possiamo solo sperare di pattarla ai turni.

non mi ispira, ne di main ne di side. se vuoi qualcosa di più contro aggro gioca un fossato in più. se hai paura dei qasali che ti spaccano le cose gioca 1 illuminato, così puoi usare i boschetti per dar velo e non per tutorare.

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 21:28 

La carta risolve qualcuno dei problemi del mazzo?
Iona... No, c'è già lignify e non è che iona sia un problema così grosso se entra dopo isolamento ;D
emrakul... Abbiamo gli O.Ring
zoo... Tra elephant,isolamento e moat stiamo sopra
merfolk... Ne vale la pena? Ci compromette 2 chiusure (angeli ed emrakul), ci crea 4 carte morte nel mazzo e ne fa diventare quasi inusabili altre 3 (isolamento). E non dirmi che posso avere due presenze perchè se ho isolamento+2presenze sto già benissimo e non vedo perchè dovrei castare humility.
Belcher,tendril,ant,tes etc... Erano un problema prima e lo restano anche dopo.
Secondo me humility è una carta forte ma superflua (e spesso dannosa) in questo mazzo. Sarebbe *molto* meglio il secondo moat ma io non ne sento *minimamente* bisogno e preferisco tenermi lo slot in più!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 15:34 

hey lom posso chiederti una cosa??
ho abbracciato i wish e concordo con te nel dire che sono devastanti, ma mi chiedevo.. la sb? io l'ho costruita più o meno così:

-Emrakul
-Witness
-Santuario
-Bojuka
-Karakas
-Choke x3
-City x2
-Ruota x2
-Karmica
-Aura of Silence
-Anello

l'anello ce l'ho piazzato perchè di md ne porto uno (e una halo), ma in questo modo ho una sola aura, e mi sembra poco incisiva..
quindi dovrei O metterne un'altra in md, ma non saprei proprio che slot liberare, O eliminarla del tutto e piazzarci qualcos'altro, la terza ruota o suppression field (che in realtà ancora non ho testato, ma che mi sembra abbia buone potenzialità).. oppure potrei togliere l'anello, e mettere la seconda aura. In realtà sono un pò nel pallone, l'indecisione mi uccide..
cosa ne pensate??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 18:14 

Ciao a tutti!!!

Dopo un po di tempo che non flammo un po su questo tread... ritorno alla carica :D

Ho finalmente avuto l'onore di conoscere ciccio di persona... ed è incredibile, nessuna persona come ciccio in così poco tempo mi abbia dato ragione + volte.

Piccolo aneddoto sulla questione Wish:

ASTI scorso week end CICCIO (C) AND WARIO (W)

C: Wario oggi porto enchantress sono gasato!!
W: Grande ciccio!!!! HAI MESSO I WISH???
C: MA QUALI WISH... i WISH MI FANNO CAGARE!!
W: ...
fine turno 1°
W: come è andata ciccio??
C: ho perso perchè bla bla bla...
W: se avevi wish avevi vinto...
C: e Cxxo wario avevi ragione
fine turno 2°
C: e Cxxo wario hai sempre + ragione
fine turno 3°
C: ok mi hai convinto!

Questo piccolo report è solo per dimostrarvi di non iniziare a dire... bla bla sta carta non è buona o di mettervi a ridere su determinate scelte di build.
Quindi siccome ci avete messo un bel po' a capire che i wish sono forti (non essenziali) provate i leyline bianchi o quantomeno provate a dargli spazio in test.
Magari la prossima volta sarete voi a dirmi... wario non hai capito un caxx son 2 mesi che continuo a suxare da combo. Vai a coltivare le patate!!! :D

@ciccio: ti ricordo che tu sei stato il primo a non condividere le mie pazzie :D

@eliAs: innanzitutto ti do il benvenuto da giocatore di enchantress. ho visto le prime domande che hai fatto e ti hanno già risposto altri...quoto tutto tutto tutto.

questione side... che hai appena chiesto a Lom

il side... è abbastanza delicato, perchè dipende da tanti fattori, provo a dirti quali in maniera che tu possa montarti il side che preferisci:

1. Fattore meta
hai slot occupati dalle city cosa che io non ho visto e considerato che il meta dove gioco io è pieno zeppo di blubased. Poi vedi anche se impegnare 4x di slot per i leyline
2. Fattore carte wishabili
quello che ti consiglio io è di non superare le 6 carte wishabili se giochi 4 wish 5 se ne giochi 3 ovviamente quelle che hai elencato sono ottime io gioco solo in più un gaddok
3. Fattore mana base
fai molta attenzione a quando fai entrare il side perchè il mazzo post side tende sempre a sbilanciarsi verso il bianco quindi occhio alla mana base
4. Fattore preferenze
beh mi sembra ovvio che se non vuoi giocare alcune carte per stile di gioco / salcaxxo vuoi tu :D non la giochi

Cmq lancio questa mia ultima pazzia... che sto provando ormai dall'ovino... visto il meta da folli...

[card]carpet of flowers [/card] di main al posto delle wild growth

ovviamente qui possono partire gli insulti... ma non ha avuto prezzo fare emrakul di 4°
:-*

ciao a tutti ragass

W

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 10:24 

ragazzi sto fomentatissimo..
ieri ho comprato un set misto di argotiane, una in spagnolo :-*
se entro la settimana rimedio la karmica e le aura of silence ("ancora non ce le hai???" direte voi, ma quella dannata comunazza è introvabile!) finalmente next week potrò testare a un torneo..
mi sento Dio!

@ Wario: grazie per il benvenuto e per i consigli.. comunque di city of solitude ne gioco una di main e due di sb, hai ragione, sono fondamentali..

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo,
chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 22:00 
Legendary Creature

wario sei un grande cmq prima di asti io mi ero convinto che i wish erano forti solo che non ho avuto il tempo di testarli ma sopratutto di trovarli asian lol

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ott 2010, 19:05 

salve a tutti!
giocando il mazzo mi sono sorti dei dubbi, e scrivo appunto per attingere ala vostra saggezza :-D e fare alcune considerazioni:
1)vs jace control come stiamo messi?? io gioco i wish, e devo ammettere che è veramente dura.. più che altro se riesce a fare ruin-E.E. è tosta, e considerata la nostra atavica lentezza nel chiudere..
2)vs vengevine io direi che stiamo abb avanti sia pre che post side
3)gobbo è fattibile, ma dipende molto da come lo giocano.. e comunque se partono landa lacchè/noi landa accelerino/attacca lacchè --> siege-gang commander si fa dura..
4)vs control in genere stiamo bene
5)vs tritoni anche..hanno troppi pali contro (sono costretti a counterare elephant, cities, moat, isolamento e peschini..qualcosa entra per forza)
6)burn deve avere la chiappa calda
7)non ho ancora testato vs mu come 43lands, landstill e icoride.. che mi dite a proposito??
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 20 di 21   [ 307 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo