Oggi è lun 14 set 2026, 16:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 1:59 
A Wizard of Earthsea

falling angel ha scritto:
-terra lacchè
-terra monile

-terra pildriver
-terra smoother

-terra ringleader
-terra malakir

e così via..

E così via un cazzo, su quel ringleader ci ha visto almeno 2 goblin, sui quali non avrai removal ulteriori e creperai.

E' ovvio che se vs un mazzo a creature trovi un modo di segarliele tutte vinci - ma se ti fanno isola passo speri di pescare solo gli scarti e non i removal?

Vs goblin mononero o vede 2 pesti, oppure non ne esce mai per definizione, siamo seri suvvia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 9:28 

Diego C ha scritto:
siamo seri suvvia

"Serio" e "mononero" neLLa stessa frase secondo me non ci possono stare. Avete mai vaLutato uno spLash? In questo uLtimo periodo questo mazzo imho potrebbe pure dire La sua, stavo vaLutando uno spLash rosso per cantare un pò fuori daL coro, mi attraeva una versione con botti e Lavamancer per raddrizzare certi MU orrendi come Gobbo, ma restare comunque in un ottica di mazzo che possa avere un suo perchè anche chiudendo una race a pizze in faccia senza passare da combat phase...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 9:38 

beh di modi di partire contro gobbo imho ce ne sono anche in egacy contro gobbo (parlo da giocatore di vintage, ma gioco anche legacy sulla mws). Certo la cosa è sempre ostica quando ce lo ritroviamo davanti ma fare un terra seize o un terra darkblast (chi lo usa) non è mica una giocata impossibile! Ma poi ce ne sono a bizzeffe di giocate possibili! Metti terra rito batman (sempre chi lo usa, in legacy è + forte del vintage ma sono punti di vista) è già un bel palo perchè basterebbe bloccare quel lacchè calato di primo... poi con rimozioni come dannazione, o la jitte attaccata a batman e lasciato attaccare anche una sola volta, poi scaricata e allora è l'armageddon, e poi ancora smother, lama (chi la gioca)... insomma le possibilità ci sono (e poi ovviamente 4 e dico 4 pesti, perchè 3 non hanno senso secondo me, o 4 o niente!) e in g2 mullighi fino a che non ti capita in mano e gliela pari davanti prima che lui possa dire lacchè.... a me succede molto spesso XD
anzi c'è stato un periodo in cui sacrificavo uno slot di main per una peste e poi aumentare la dose post side (sapete com'è, fra oath, fish e gobbi la cosa è ostica) ma è leggermente assurdo ora come ora XD
insomma secondo me non si è messi malissimo (certo se non capita nessuna di queste situazione di prima mano, nemmeno dopo la mulligata, allora si è proprio sfigati :P).
ci si becca!!!

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 9:53 

No dai ragazzi, gobbo è iL mu peggiore di questo mazzo, forse peggio di zoo, dire iL contrario è un pò come dire che iL nostro presidente deL consigLio è una persona onesta e rispettabiLe che opera per iL bene deL paese e dei cittadini.

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 10:38 

Il MU peggiore del mazzo è Enchantress.
Poi viene Zoo, che ha una race talmente tremenda che è difficile uscirne (sto parlando del ''vecchio'' Zoo, non il BigZoo contro cui non ho ancora giocato^^).
Gobbo IMHO si può battare anche pre-side, basta fare le scelte giuste ed avere un po' di fortuna, poi se partiamo super anche lui va un po' nei casini..

Per lo splash ci avevo già pensato, ho provato per un po' di tempo Pikula con e senza i Riti, ma non mi ha convinto, perché Vendicate è troppo lento, e l'unica carta vantaggiosa sarebbe la Spiga (ma ha così senso fare uno splash, in questo mazzo, solo per una carta, quando di rimozioni decenti ne abbiamo già?)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 10:42 

Un pò di fortuna vuoL dire che:

- Vedi 3 spot removaL
- Vedi TombstaLker a veLocità deLLa Luce per fargLi cLock
- Lui non vede Warchief ne ViaL
- Lui non vede RingLeader
- Lui vede aL massimo un Lacchè
- Lui non vede botto o Weirding

Si, mi sembra fattibiLe. Accade spesso. Lo storico è a favore di questo panorama.
Mu peggiore Enchantress, ad un torneo di 70 persone ne trovi più di 2 in saLa? Ti organizzi La side contro un mazzo che probabiLmente non troverai quasi mai?

@ coma : non comprendo il bisogno , del tutto gratuito , di creare spam , e con toni ironici di cercare di generare flame .
Warning

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 11:50 

Premesso che una lista di mononero definitiva non c'è / non ci sarà mai e che quindi ognuno gioca quel che gli pare. Cosa che fornisce la corretta dimensione della competitività dell'archetipo, peraltro.
La distinzione principale è se giocare con o senza Dark Ritual, il che condiziona la build pesantemente.
Personalmente Rito non lo ritengo adatto, quindi la mia build non comprende amenità come Nantuko Shade o Tombstalker. E nemmeno Peste di side.

Ho testato abbastanza il mazzo, non una partita spot ogni tanto, ed ho disputato gli ultimi 2 tornei con mononero - sono il folle che per casi incredibili non ha fatto top8 a Cerro (@ Ivanhoe ^^) e ci ho sbattuto la faccia anche all'Ovino - facendo in entrambi i casi un becero, o forse dignitosissimo, 3-3 drop.
Quindi un pelo di cognizione di causa potrei averla ^^

Goblin è un disastro.
Oltre a dover infilare spell in fila a nastro, per lo meno devi avere la decenza di giocare Jitte di main + carte che facciano vantaggio board senza esaurire risorse, spicca in questo caso Bitterblossom.

Zoo NON è per nulla un MU negativo. E anche io "sto parlando del ''vecchio'' Zoo, non il BigZoo contro cui non ho ancora giocato^^".
Dipende però anche dalla side, senza le carte giuste da sidare ovviamente si rema come pazzi. E per carte giuste intendo *almeno* Spinning Darkness.

Enchantress si è sotto, ma a mia esperienza non quanto goblin. Dystopia è fondamentale; se la si vede, si gioca positivamente a meno di Replenish topdeckato, altrimenti si è 20-80. O peggio.

Per i discorsi sull'hate per il cimitero, mi sento di preferire Extirpate che è >>>> contro Survival oltre che restare buono/ottimo in altri MU, anche se inferiore a Leyline vs Dredge. Il punto è che in un mazzo del genere doversi andare a cercare Leyline mullando, quando già bisogna massimizzare le minacce nei primi turni per imporre il gioco, è quantomeno autolesionista.

Detto questo, scompaio in un turbinìo di petali di ciliegio. Hasta!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 12:16 

@Silver Chariot: mi interesserebbe sapere la tua lista, se potresti postarla gentilmente ^^ (complimenti comunque per la quasi Top8 a Cerro).

Rimango scettico sul fatto che Goblin sia un MU impossible come voi lo definite.
Certo, se parte lui e parte terra Lacché e noi non abbiamo risposta ad esso, vince lui, però se partiamo noi, e partiamo con scartino (meglio TS) e scartiamo il suo drop a 1 che ci da più fastidio (Fiala/Lacché), poi abbiamo 2 turni dove non prendiamo danno e dove possiamo: calare creatura/ fare altri scartini/ tenerci open per removal.

Sul fatto di giocare Rito o meno, son scelte, però prediligo giocarlo, perché fare terra Rito, doppia roba è troppo bello, e ci da più spinta, cosa che spesso è fontamentale (vs TES, DD, perché no U Based).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 12:28 

La quasi top8 era ovviamente ironico.
Era riferito al commento di Ivano sul fatto che nel breakdown dell'evento ci fosse 1 MBA e che non avesse nemmeno fatto top8: impossibile! :-D
La lista non è niente di speciale, e soprattutto nulla che non si possa trovare in giro. Anche su Deckcheck ci sono liste simili, ergo non insegnerei nulla a nessuno.

Posso postare la side, anch'essa niente di originalissimo ma copre i buchi del main dove necessario.

3 Spinning Darkness
3 Dystopia
4 Extirpate
3 Pithing Needle
1 Hymn to Tourach (a completare i 3 di main quando necessario - totale di main 10 scartini + 1 side)
1 Sword of Light and Shadow

Comprenderai che togliendo 4 Dark Confidant e mettendo 3 Spinning + 1 Sword ed avendo Dystopia (entrerebbe a sentimento al posto di Bitterblossom, per dire) contro Zoo non si rema. Ci sono Gatekeeper di main che fanno 2x1.

Contro Goblin mi ripeto nel dire che devi infilare spell in fila.
E non ci sono santi che tengano, è così.
Puoi avere soluzioni a tutto, ma ad un certo punto sarete entrambi al topdeck e si sa già chi dei due fa vantaggio carte/permanenti...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 13:23 

premetto di non aver mai giocato mononero vs enchantress, tranne che col pox (ma è diverso). Stavo pensando che in g1 si è effettivamente sotto, e parecchio. Post side si potrebbe giocare [card]catena di mefistofele[/card], [card]planar void[/card] per replenish, il [card]sigillo di leshrak[/card] in alternativa alla catena e ovviamente aumentare li scartini a 10.
side:
4 pesti artificiali
4 planar void
3 catena
3 slot liberi
1 scartino per arrivare a 10

che rimozioni giocate?a mio parere delle belle rimozioni comode a costo zero per eliminare anche carte morte sono i [card]contagion[/card] da accoppiare ovviamente a malakir, editti o smother
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 13:41 

contro enchantresse io mi sono trovato bene con esplosivi (a 1 per gli elefanti grassi e a due contro counterbalance poichè io giocavo con uno splash di blu postside contro stax e quindi avevo i mari)

ma adesso c'è la nuova powderkeg che non so come si chiama che contro enchantresse fa faville!!!

potrebbe dire la sua anche cotnro gobbo, zoo e fatine (con BBlossom)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 18:29 

Vado un attimo OT per rispondere a idraleo:

Splash di rosso -> Red Death (precursore di eva green) (Aggro-Spari)

Splash di Verde -> Eva Green (Aggro-Tempo suicide)

Splash di Bianco-> Pikula (Aggro-Control)

Splash di Blu e Verde -> Team America (Aggro-Denial-Tempo estremo)

Il mazzo perfetto non esiste...

Mononero suka da enchantress...punto e basta, inutile cercare carte da fantamagic.

Io mi focalizzerei a giocare hate per i mu che capita più spesso (in legacy non è facile come in vintage)

Fish col verde -> La MvP è Perish e le nostre mitiche basiche che escono facile dal denial avversario.

Zoo-> Perish/Waste e [card]spinning darkness [/card] (in caso si giochi senza confi e stalker potrebbe saperne a pacchi)...reliquia in caso di goyf e lavamante.

Goblin-> Peste Artificiale (qualsiasi altra carta è subottimale)

Survival-> Penso di volere extirpate almeno in 3 copie qui e magari pure le reliquie e easy perish.

New Horizon-> cripte/reliquie e perish.
Team America/Eva Green-> cripte/reliquie e forse pure estirpate almeno vs TA che gioca 8 creature in croce.

Tps/Belcher/Combo-> meglio degli scartini c'è solo sphere effect...se montiamo un MBC e sadistic sacrament (ma combo è un po' in discesa in legacy per quanto ne so)

Dragon Stompy-> Non soffriamo Porcate Lunari il chè è già tanto, e a seconda di come viene impostato il deck potremmo non sentire nemmeno trinisfera.

La lista è ancor lunga ma direi che gli archetipi principali si basano su:

1) Cimitero -> Il nero ha l'hate migliore e le reliquie le hanno tutti.
2) Verde -> Il nero ha perire e marchiare a morte.
3) Blu-> Per contrastare la solidità delle protezioni che offre il blu non ci resta che usare al meglio i nostri seize duress cabal al momento decisivo...

Il nero ha 3 problemi: irrisolvibili e quindi bisogna puntare ad altro.

1) Mancanza di creature intelligenti e versatili...e di beaters a basso costo (ci sono ma sono subottimali rispetto a goyf)
2) Mancanza di Removals per artefatti e incantesimi.
3) Mancanza di Counters o risposte al topdeck.

Soluzione:

1) Ci dobbiamo adattare.
2) Ce ne sbattiamo.
3) Possiamo valutare solo di aumentare il land denial per ovviare a questo...ma non abbiamo il rosso per moon effect (che poi con le basiche che girano ora), ne il verde per choke, ne il bianco per censor...il nero offre solo sinkhole e smallpox facciamocene una ragione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 17:48 

Scusate un po' il ritardo del post, ma prima non ho potuto causa studio.
Il torneo è andato male, molto male finendo 0-1-2 drop.

1) 5c Survival
G1: Vado in race abbastanza facile, grazie anche ai molti scartini, poi però mi cala una creatura che con altre rimbalza le mie (ovviamente io non vedo removal), così controlla il board, e poi dopo un po' di turni cala Mirror Entity e vince così..
G2: Sido in 3 Aghi, 2 Tormod, 2 Perish e 2 Asportare, non ricordo molto della seconda partita, però posso dire con certezza che chiudo di Mishra + Jitte.
G3: Partenza onesta Swamp, Cripta, Ago. Poi calo qualcosa con Jitte ma lui fa il Wish verde, si prende Quasali e me la spacca.. poco dopo si va ai turni, e finisce 1-1

2) UG Madness
G1: Mulligo a 4 e sbaglio a sprecare doppio Smother su Gerarca (counterato) e su Cagnaccio.
Mi cala il Trigone, che giustamente va in race ed io non vedo nè bloccanti con volare, nè removal..
G2: Sido in le stesse 9 carte sidate in di prima, e gustamente su una ventina di carte viste non ne vedo neanche una.. io faccio fast-Stalker che entra, però lui mi fa fast Survival + 3 Vengevine che mi ammazzano inesorabilmente in 2-3 turni.

3) Ichorid
G1: Penso giochi Zoo e parto ben scazzato, mulligo a 6, di secondo cala Iona, concedo.
G2: Vedo Cripta + Keg, rimuovo il cimitero concede.
G3: Faccio due volte Confidant, giustamente entrambi ammazzati da doppia Darkblast, poi mi cala di tutto e chiude tranzollo.

Non so che dire.. risultato imbarazzante.. i Bitterblossom sono stati inutili, ma veramente inutili, sfortunatamente non ho le Waste e non le ho trovate da comprare, e quindi non le ho giocate :'( , i Nyxathid son forti, peccato non siano evasivi..
Sto pensando di ridurre gli slot per i Batman, il problema è che non c'è nient'altro di meglio.. probabilmente è più conveniente passare ad un versione più controllosa con le Innocent Blood, Damnation, e why not i Dischi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: My Monoblack
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 11:18 

Ciao a tutti ragazzi.. sono nuovo e questo è il mio primo post! :-D
Volevo mostrarvi la lista del mio monoblack legacy (quasi completato), ho giocato qualche torneo con una versione incompleta e cmq mi ha dato soddisfazioni.
Volevo sapere da voi se così come ho deciso di concluderlo risulta competitivo, pur sapendo i limiti del monoblack nel formato rispetto ad esemio a Pikula o Eva Green.. ke devo fare ci sono affezionato! :-p

Eccovi la lista:

Main:

Lands:

5x Swamp
3x Urborg, Tomb of Yawgmoth \\ In 3x perchè la voglio sempre vedere
4x Mishra's Factory \\ ke dire, picchiano, difendono ecc ecc..
4x Wasteland \\ costano troppo! ma purtroppo servono...
4x Bloodstained Mire \\ fetch, ke aggiungere?

Spells:

4x Dark Ritual \\ Ovvio
4x Sinkhole \\ Sgravissimi
4x Diabolic Edict \\ Rimozione contro shroud ecc ecc..
2x Smother \\ altra rimozione sempre utile, Goyf e quant altro..
2x Thoughtseize \\ il miglior scartino in circolazione
4x Hymn to Tourach\\ altro scartino d'obbligo
3x Sensei's Divining Top\\ Ovviamente in sinergia col confi x non uccidersi
3x Umezawa's Jitte \\ Jitte dipendente!
2x Bitterblossom\\ non tutti li usano ma mi hanno salvato parecchie volte
4x Dark Confidant \\ motore di pescaggio
3x Hypnotic Specter\\ Storia ragazzi!
3x Nantuko Shade\\ Finisher
2x Tombstalker\\ altro finisher

------------------------------

Side:

4x Leyline of the Void
3x Engineered Plague
3x Perish
3x Extirpate
3x Pithing Needle

I dubbi ke ho riguardano sopratutto il side, se inserire o meno le polveriere, poi mi piacerebbe poter mettere gli extirpate di main ma sono in crisi slot e non saprei cosa togliere in un main ke mi sembra ottimo così com è.. ditemi ke ne pensate! sxo di non aver detto cafonate visto ke gioco a magic da molto ma non è tantissimo ke mi approccio ai tornei.

Grazie in anticipo!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 11:38 

Ma la tomba per cosa la utilizzi principalmente?

Non rischi di farti troppi danti con Confidant + Bitter + Tombstalker ?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 42  Prossimo