Oggi è ven 17 apr 2026, 19:05

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2010, 10:25 

Allora io ci ho fatto 2 partite all'ultimo torneo a trento.

Contro merfolk UB è finita 1-1 ai turni.
Il primo game è stato un inferno, ho perso i ponti 3 volte (menomale che ne dragavo 1 a volta) per via di cursecatcher e poi altri tonni che paravano, poi ho vinto perchè a un certo punto ha smesso (per fortuna) di pescare lord :'|

G2 mi apre terra-relic tenendo a 7, diciamo partita a senso unico.

G3 mi fa doppia peste su orrore e zombie...

Diciamo che contro merfolk di sicuro non puoi fare con calma la tattica del DDD che è perfetta contro altri control, inoltre il poco mana che abbiamo dura un nanosecondo e non riuscirai MAI e sottolineo MAI ad attivare colosseo per via delle waste...
Il fatto di dover partire per forza terra->spell per non dare turni preziosi, quindi implica che una fow (o peggio daze) sulla nostra prima minaccia gli regali abbastanza tempo per fare mille lord (ma ne basta 1+silvergill e son 5 pizze a turno) e metterci pressione, in teoria un caldera hellion rianimato al punto giusto può fare gg per noi, il problema è avere cabal+pippoli+dread return+hellion al grave, cosa difficile quando cominciano a farti saltare i ponti, usare relic, ecc... il tutto mentre un 4/4 volante ti picchia :\

Merfolk monoU che ho trovato (perso 2-1 in semifinale) era un'eccezione infatti giocava ancora wake thrasher e stifle, inutile dire che le mie narcomoebe venivano regolarmente stiflate e quindi non riuscivo a fare pippoli, inoltre mi ha rimbalzato ichorid :'| ho anche sfigato io in un game e pesantemente però come ho detto e ripetuto per me merfolk è un gran brutto MU, il peggiore dei bluebased, e il motivo principale è che se guadagna 2-3 turni di tempo rallentandoci impone una race notevole...

EDIT: preciso che però io non giocavo [card]firestorm[/card] che almeno in teoria fa gg se passa contro merfolk, però bisogna averla nella mano iniziale, e quindi un 4x di side...e comunque è sempre counterabile (almeno i danni)

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 11:02 

se a qualcuno interesa volevo postare qui il link di una discussione di dredge Lessled molto interessante la lista è un po' diversa da quella postata in questo post.
gioca 2 lande in meno, e uno studio in più e la sfinge che per mè è indispensabile in questo deck comunque ecco il link http://www.magicfriends.net/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=1279

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 3:03 

avevo delle domande da porvi riguardo al side,
nel meta attuale dove girano parecchi madness e anche new horizons, non sarebbe bene poter giocare di side le leyline del nulla? pero non so cosa togliere

altra question

il caldera hellion, e sempre cosi efficace?
uccide sempre quello che ci interessa?

io pensavo al[card]colosso sangue di fuoco[/card]che fa 6 danni a tutti, pero al difetto di avere un abilita che richieda mana, il che puo essere dannoso, ma giocando 16 lande, non cosi tanto dopotutto.
pero non lo testato.

che ne dite voi piu esperti?
perche a volte con il caldera non spacco tutto

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 20:33 

Cita:
16 lande

sedici? :-?
sono troppe lande.. a dirti la verità per me nn è utile caldera ne sangue di fuoco, nel senso che molte volte se devo rianimare preferirei rianimare altro.. per andare a vincere. ma questa è una questione di gusti, però 16 terre son troppe

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 20:45 

perche dici che siano troppe?
io ne gioco 15 e a volte vorrei vederne di piu.. cosi aumentiamo la percentuale di vederle..

caldera ehllion oppure il colosso lo trovo utile in caso siamo un po lenti, magari contro zoo che ha una race veloce, cosi da fare piazza pulita..

per i leyline cosa ne dici?

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 20:57 

Come dice Pass_87 il numero di lande è eccessivo. Direi che 14 è più che sufficiente; c'è anche chi ne gioca 12..
Colosso non è meglio di Caldera x il semplice motivo che la rianimazione deve andare "a botta sicura" e il Colosso non ti da la certezza dell'attivazione della sua abilità.
L'Hellion spazza "quasi" tutto..non goyf ad esempio..ma vs MU come tritoni e goblin è ottimo. Se vuoi puoi usare l'hellion di Urza che ne fa 4 a tutti quando entra in gioco..peccato abbia eco..

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 21:56 

Cita:
per i leyline cosa ne dici?
a me nn piacciono per il sempice fatto che ci aumentano la probabilità di mulligare e per ilò semplice fatto che io nn saido tanto roba per intaccare il gioco dell mio oppo ma siderò dentro solo roba che fa contro l'hate che sida il mio oppo per intaccare il mio gioco, di tritoni e goblin nn ho paura dell aggrata, ma ho paura di un cattura magie, e di goblin ho paura che si cicli addosso il palmagemma oppure che tiri Goblin Sharpshooter, ma se nn tira hate e "mogg fanatico" :-u :'| nn mi importa tanto di sfoltire le sue fila, anche perchè mille volte potevo tirare caldeta oppure l'altro vermone ma così facendo mi spaccavo i ponti e lui in 2 turni si rifaceva e io invece ero a pecora, le partite che vinco e perchè impedisco l'hate specifico contro di me e continuo il mio gioco.

Cita:
c'è anche chi ne gioca 12..
io ne gioco 12 e mi bastano forse valuterò la 13esima. cmq scusate gli errori probabili ma ho scritto molto di fretta scusate

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 13:16 

visto che non ho trovato una sezione più appropriata posto qui la mia questione:

dredge è sempre stato un mazzo che mi ha affascinato e avendo tutte le carte necessarie più di una volta mi è venuto in mente di montarlo..ma c'è sempre stato un problema di fondo sulla mia scelta ed è il seguente..

dredge riesce comunque ad essere competitivo in un meta come quello attuale dove nel 90% delle side ci sono 4x o di cripte o di reliquie di progenitus o un buon miscuglio di entrambe? (non parlo poi delle leyline nere che ogni tanto possono saltar fuori)

ci terrei che qualche giocatore di dredge esperto mi chiarisse questo punto..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 13:28 

Ikito ha scritto:
visto che non ho trovato una sezione più appropriata posto qui la mia questione:

dredge è sempre stato un mazzo che mi ha affascinato e avendo tutte le carte necessarie più di una volta mi è venuto in mente di montarlo..ma c'è sempre stato un problema di fondo sulla mia scelta ed è il seguente..

dredge riesce comunque ad essere competitivo in un meta come quello attuale dove nel 90% delle side ci sono 4x o di cripte o di reliquie di progenitus o un buon miscuglio di entrambe? (non parlo poi delle leyline nere che ogni tanto possono saltar fuori)

ci terrei che qualche giocatore di dredge esperto mi chiarisse questo punto..
allora nn sono espertissimo ma se il mazzo ti piace ( piace molto anche a me anche se perdo molte volte partite contro della gente che nn sa tenere le carte in mano solo perchè sida dentro roba a caso e scula e le vede tutte :'(
cmq la bravure nel giocare dredge nn è mai ( o quasi) vincere il primo game, ma sta nel secondo e se c'è terzo game, nel sidare capire cose il nostro oppo ci siderà dentro e capire e leggere Psicologicamente il nostro avversario e cercare di capire quale hate ha in mano e quando lo sta per usare. personalmente per me il mazzo è forte anche se con l'avvento di survival l'hate contro cimitero è ancora più pesante di prima

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 13:49 

Cita:
per me il mazzo è forte anche se con l'avvento di survival l'hate contro cimitero è ancora più pesante di prima

altro problema non indifferente infatti! se fino a giugno (pre-Rise of eldrazi) di hate per cimitero se ne vedevano "relativamente" pochi ora come ora è quasi abitudine mettere in side 4 cripte con annesse un paio di reliquie o direttamente 4 leyline+cripte..

la mia perplessità poi sta in quello che molti giocatori di dredge chiamano "prevedere cosa siderà l'oppo in g2.."

esistono 3 (azzardo 4) hate fondamentali contro dredge:
-tormod (bloccabile con ago)
-reliquia (anch'essa bloccabile con ago)
-leyline (non abbiamo soluzioni..se capita che si fa?si tira su tutto con la coda tra le gambe?)
-bojuka bog (praticamente uguale a leyline visto che il suo effetto è innescato quindi ago non fa nulla)

come ci si comporta dunque?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 14:01 

ATTUALMENTE BANNATO
Leyline, per fortuna, non è così presente nelle side avversarie. Se la vediamo nel secondo game, comunque, nella terza sidiamo i chain e li cerchiamo con qualche mulligan :-p

-Leale-

Ultima modifica di Ned Ludd il lun 20 set 2010, 14:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 14:01 

Cita:
leyline (non abbiamo soluzioni..se capita che si fa?si tira su tutto con la coda tra le gambe?)
-bojuka bog (praticamente uguale a leyline visto che il suo effetto è innescato quindi ago non fa nulla)

per leyline abbiamo la chain of vapor oppure abbiamo Nature's Claim oppure abbiamo altri spaca incantesimi. e per il bojuka invece pultroppo nn abbiamo niente, l'unica cosa che si può fare è ( se gioca zoo oppure e supportata da reliquiario) chiamare il reliquiario con ago in modo da nn farli trovare la landa con un motore di ricerca ma la deve topdekkare( e si gioca solitamente in monjo copia)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 15:02 

è comunque una roulette russa imho :-D

comunque,ho visto giocare molte versioni di dredge (a livello di chiusura) e sopratutto ho conosciuto gente che giocava dredge e ognuno preferiva una specifica strategia di gioco..esempio:

-c'è chi preferisce calare il più in fretta possibile iona (scombando quindi)

-c'è chi invece del ciccione non gliene frega più di tanto e punta più sul cospicuo numero di zombie

-c'è chi punta su obesi come il [card]woodfall primus[/card] o [card] Myojin of Infinite Rage[/card] / [card]Myojin of Night's Reach[/card] per spaccare le lande dell'oppo o fargli scartare la mano limitandone così le giocate successive picchiandolo pesantemente

insomma..son tutte e 3 ottime strategie e che spesso fanno game..
voi cosa ne pensate?qual'è secondo la vostra esperienza la WIN condition più frequente per dredge?
e sopratutto..qual'è la LOSE condition più pericolosa? :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 15:11 

Ikito ha scritto:
è comunque una roulette russa imho :-D

comunque,ho visto giocare molte versioni di dredge (a livello di chiusura) e sopratutto ho conosciuto gente che giocava dredge e ognuno preferiva una specifica strategia di gioco..esempio:

-c'è chi preferisce calare il più in fretta possibile iona (scombando quindi)

-c'è chi invece del ciccione non gliene frega più di tanto e punta più sul cospicuo numero di zombie

-c'è chi punta su obesi come il [card]woodfall primus[/card] o [card] Myojin of Infinite Rage[/card] / [card]Myojin of Night's Reach[/card] per spaccare le lande dell'oppo o fargli scartare la mano limitandone così le giocate successive picchiandolo pesantemente

insomma..son tutte e 3 ottime strategie e che spesso fanno game..
voi cosa ne pensate?qual'è secondo la vostra esperienza la WIN condition più frequente per dredge?
e sopratutto..qual'è la LOSE condition più pericolosa? :-p

per me la peggior carta che posso trovarmi davanti è il leyline nero perchè ci costringe a mullare fino a trovare risposta e ci costringe ( a volte) a sidare dentro carte che andranno solo contro leyline nero e che contro molti altri hate nn servono.
io iona sono sempre contento di vederla anche se contro molti mazzi chiamare un colore è "inutile" cmq sarà sempre un ciccione 7/7 volante che chiama o la rimozione dell oppo oppure chiusura, ma il più delle volte chiudo di zelota passando sempre prima da sfinge( che molti nn giocano e secondo me e la mia esperienza con dredge è irrinunciabile)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 15:54 

[card]Leyline of sanctity[/card] per quanto riguarda il discorso hate bloccherebbe Bojuka, Tormod e Trap. Più che la leyline nera che è un hate non troppo comune resterebbe la relic da arginare..e li si potrebbe andare di grudge..quindi una sidata preventiva di 3+3 in match 2 si potrebbe testare..cmq confermo che il razzismo vs i cimiteri è in netto aumento..ultimamente gli oppo vedono troppi Extirpate, [card]Wheel of sun and moon[/card] e simpatie di questo genere :'(

Detto ciò nelle ultime top 8 noto sempre che uno slot per questo deck esce sempre :-D di certo bisogna fare molta pratica perché molte volte (io x primo) si perde x una distrazione :-(

@ Ikito - i Myojin non credo funzionino a meno che non li giochi dalla mano.. la mia win condition + frequente è Ichorid+zombies..gioco Iona e Donte di main cmq..

La lose condition x me è prevalentemente relic..ma la cosa peggiore di tutte è quando dreggi indisturbato e nonostante ciò NON VEDI NULLA 7-)

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 60  Prossimo