Oggi è sab 1 ago 2026, 23:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 14:21 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Notare solo che io non ho detto che non meritavi ma sono che hai avuto degli ottimi topdeck e io buona sfiga nella prima..
Comunque sia, come detto, potevi tranquillamente pescare le carte che hai pescato, non era così impossibile..

Io sono a posto così, il mazzo è fortissimo e l'ho dimostrato, io ancora me la cavuccio e penso di aver dimostrato questo ancora di più..

EDIT: non credo che qui qualcuno si lamenti di perdere con stax.. Io, personalmente, in genere mi lamento quando perdo da qualcuno che scula che non sa tenere le carte in mano. Quando vedo fare 3/4 errori a partita e puntualmente essere ripagati dal proprio mazzo e da quello dell'opponent che muore improvvisamente, beh questo un po' mi scoccia..
Con questo discorso dico solo che contro di me in finale hai sbagliato diverse scelte, e dico diverse, che sono scelte molto importanti che però non hai pagato.. Il mazzo ti ha reso comunque oltre il possibile e il mio aveva deciso di dormire sulla prima.. Sicuramente una lega non si vince giocando a caso sempre, anche se devo dire ultimamente mi sto ricredendo un po'..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 14:31 

NON stavo accusando nessuno ma sembra che sia una cosa strana vedere uno stax che vince.
Il mazzo purtroppo esiste l'abilità del mio oppo sta nel giocare attorno ai miei pali (e Biava ha dimostrato di essere davvero in gamba in questo) però la strategia che propongo è un lock massiccio non potete attribuire a ogni mia pescata l'etichetta ''topdeck''.

Ps: Non ho rimosso storm al primo jester per 2 motivi:
1- anche se rimbalzavi io avevo il secondo in entrata e so ke voi adorate rimbalzare in EOT
2- perchè alle 2 del mattino con un bel viaggio in treno comodo sulle spalle non mi ero reso conto di giocare contro storm (pensavo fosse gobbo !!!) :-D :-p :-D

a parte questo davvero devo fare i complimenti a tutti.... anche a chi ha Sfigato... :-x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 14:32 
Elle & Kira

Grandissimo Mattia!
La Liguria riporta la coppa in casa dopo un anno di assenza e va al primo posto per numero di campioni italiani :-* :-D 2/5!
Non sono assolutamente un feticista del mono marrone, ma nella semi e nella finale mi sono veramente esaltato in vista del titolo!

Diciamo che averti visto vincere è stata una grande soddisfazione anche personale: dopo aver organizzato una lega che mi ha visto mancare il terzo posto per una manciata di punti sul finale anche per le poche tappe giocate, cosa c'è di meglio di una vittoria targata WL? :-D

per quanto riguarda acciaio mono marrone in sè non c'è niente da fare: penso che non ci siano più dubbi a definirlo tier1 assoluto del momento. Ci si può settare quanto si vuole, ma se l'oppo parte ws loto golem calice a 1 e poi golem sfera si va a casa. (mi è successo sul 5-1 in vintage, amarezza perdere dopo essere andato sul 5-0 prima contro Signo - LEGGERMENTE in giornata - e poi contro il tedesco che ha vinto più tornei di tutti gli utenti di questo forum messi insieme lol).

Ma basta off topic. Ancora complimenti a Silenzi che in un anno vince la lega WL e diventa campione italiano vintage!

ps: adesso però fai qualcosa, wizards of the coast, vorremmo vincere anche con mazzi non acciaiosi, ogni tanto!

pps: complimenti anche ad Alessio aka Nemesi che ottiene comunque un buon 3-2 che non gli basta per entrare in top4: 5° per rating.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 14:33 

Bhe Forse Hai Ragione Ma tu Da Quanto è Che Giochi Stax?? :-x

Per Biava (non so usare il forum scusate)

perche potresti darmi 2 dritte magari ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 15:01 

No no non voglio dare dritte anche perchè io se giocassi artifact penso che sbaglierei molto perchè non so cosa può offrire, quando mi posso autolokkare..

Posso solo osservare che non togliere tendrils è una cosa che non farei mai perchè basta un turno con tendrils per uscirne, con trygon è una remata continua comunque..

E' andata come è andata e va benissimo.. {:-)

Ovvio che sarei stato ben contento di vincere la coppa per la seconda volta.. ;-*

Mi sono esaltato troppo dopo il 6-0...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 15:10 

bb155lm ha scritto:
Sicuramente una lega non si vince giocando a caso sempre, anche se devo dire ultimamente mi sto ricredendo un po'..

In effetti ivano che vince 2 leghe è una cosa che deve far riflettere tutti :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 15:20 

Salve a tutti, sono Alessandro Bocchi, 2° classificato della Lega Epic e partecipante all'Invitational.

Per prima cosa vorrei ringraziare tutti i giocatori dell'Invitational per essere riusciti a creare un clima rilassatissimo e cordiale ad un evento così importante. Ho conosciuto persone da tutta Italia veramente forti e con due caratteristiche comuni: la bravura e la passione.
Mi sono divertito come un bambino!!!

Nonostante scriva molto poco sul forum lo leggo spesso, e mi rammarica vedere come la diatriba Blu vs Marrone sia arrivata a contaminare anche questo post.
Chiedo scusa preventivamente ai moderatori e agli altri utenti nel caso in cui le mie parole dovessero offendere qualcuno, non è assolutamente mia intenzione.

Detto ciò, il mio intervento si limita ad una osservazione: avete rotto il c@@@o.

Non ne posso più di vedere gente che litiga, che rosica, che piange e che accusa l'avversario di avere "sculato".
E' veramente inconcepibile continuare in questo modo!
Il forum è diventato un continuo piagnisteo, scambi di accuse infondate ed infantili, non se ne può più!!

I giocatori di stax ripetono all'infinito la solita cantilena:
"Eeehhh... ma voi avete un pesca-3-a-costo-1-blu-istant, poi rimbalzate tutto in eot e chiudete nel vostro, vi potete tutorare qualunque cosa in qualunque momento, gnè gnè gnè..."
Con altrettanta monotonia, i giocatori di blu/nero controbattono con:
"Ok, però non è giusto che ogni giocata sia un lock, come ne esco da chalice@0 + chalice@1 + chalice@2, la Wizard vi ha fatto un mostro-sfera gigantesco, come osi slandarmi il mare-beta-artworkato-pimpato-signed con la tua misera wasteland, che cattivo uè uè uè!!!"
Vi giuro che è diventata una farsa.

Ribadisco che non sono qui ad accusare nessuno, non voglio fare l'avvocato del diavolo e non tifo per nessuna delle due parti. Anche perchè, se vogliamo essere sinceri, come giocatore di Goblin (ma non solo io, anche tutti coloro che non giocano controllo/storm/tezzerator oppure stax) dovrei essere il primo a lamentarmi di tutte le giocate che subisco continuamente e che io non posso fare:
- non posso chiudere di primo (vedi loto-rito-rito-rito-demoniaco).
Ah no, un modo c'è:
mox ruby - welder, loto, sacco loto - warchief, switcho ruby con loto, sacco loto - piledriver - piledriver - piledriver, attacco per 23 danni, GG.
Statistico...
- non posso fare un lock matematico di primo (vedi trinisfera).
- non ho force of will, tinker per mega ciccione, reset globale (pyroclasm).
- non ho neanche tonnellate di mana, ciccioni-sfera giganti, lock permanente di mana (crogiolo-strip).
- le mie creature non sono enormi (leggi "muoiono da uno sputo")
- di solito posso counterare al massimo una spell, per di più solo blu (leggi red elemental blast).

Per la terza volta ripeto che non voglio giudicare nessuno e non faccio paternali, però mi sembra che questa cosa vada avanti da troppo tempo e non piaccia più a nessuno.

Complimenti a Biava, a Mattia e a tutti gli altri.
Alla prossima!!

Alessandro

Anyway the wind blows...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 15:20 

Andr3a ha scritto:
bb155lm ha scritto:
Sicuramente una lega non si vince giocando a caso sempre, anche se devo dire ultimamente mi sto ricredendo un po'..

In effetti ivano che vince 2 leghe è una cosa che deve far riflettere tutti :-p

ivano Get a life
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 15:30 

Complimenti al vincitore e a Biava che è sempre tonico :D

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 15:31 

In effetti non sbagli.. 8-)

Onestamente vedo che stanno uscendo davvero tante carte per stax, ma altrettanto onestamente posso dire che le risposte le abbiamo..
Ovvio da una parte che la diatriba Stax verso Blu-based vada per la maggiore, sono comunque i tier1 del formato..
I piagnistei non ci stanno, ovvio che a volte capita di lamentarsi, però per quanto mi riguarda ti dico che non mi lamento per le carte che ha stax, anche perchè credo tranquillamente di giocarmela benissimo già preside così, come dimostrato in tutto l'invitational..

Certo Golem è un po' troppo sbilanciante, siamo obiettivi.

Comunque il formato a me piace molto adesso, se la giocano un po' tutti.
io non gioco da 9 mesi praticamente ma le evoluzioni del emta le seguo, testo un paio di volte a settimana e giocando con gente brava e mazzi diversi capisci quel che sta succedendo..

Aggrocontrol ha perso un po', stax è tier1 insieme a Mio.deck Tezzeret Jacerator e Tps, goblin se la potrebbe giocare benissimo ma non vedo coraggio nel portarlo(magari non piace), manaless per fortuna lo sta prendendo in culo (e questo ci piace moltissimo ;-* )
Il fatto dei mazzi blu-based, soprattutto un paio di quelli sopra elencati, è che sono veramente difficili da giocare..
Nota bene che giocare BENE un qualsiasi mazzo necessita di un po' di skill, alcuni di più alcuni meno.. Ma anche Stax se giocato male perde davvero tanto.. Certo è più difficile sbagliare, quello si..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 19:05 
Legendary Creature

Tralasciando i pianti vari...

Vorrei fare i complimenti a tutti i partecipanti, all'organizzazione ed all'arbitraggio per questa che è stata la mia seconda esperienza.

Il formato ultimamente ha perso molto smalto, ed a volte non è certo l'abilità ad esser premiata, ma per partecipare a questo evento c'è voluta una costanza di risultati che non molti possono vantare, per cui, anche se ci sono persone con cui non ho mai avuto il piacere di giocare, penso che ognuno sia capace di tenere le sue carte in mano :-D

E' stato un piacere giocare con voi, anche se per la seconda volta ho mancato il traguardo (l'anno scorso la stanchezza del viaggio, stavolta un piccolo errore e tanta sfortuna).

Spero sinceramente di ritrovarvi tutti anche l'anno prossimo, io dal canto mio farò il possibile per riportare il trofeo a Roma :-p

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 19:37 

Quoto john78 ha ragione e mi scuso con tutti per avere scritto certe cose.

In primis mi scuso con Biava ^^, spero accetti le mie scuse.

Inoltre Un bel PROPS:

- A Jonh78 (se ho capito bene chi è) Che con 2 Thorn Un Golem Un Worker Un cotv a zero e 1 a 1 vede Un grassissimo Pulverize io rimango con manacrypt in mano tolaria e workshop in gioco, lui mi viene a trovare con 2 lackey a 7 carte in mano... inutile dire come è finita.

-uno a Biava che mi ha traumatizzato con la storia del monotrigone che mi uccide in 10 turni mentre lui se ne sta comodamente a 7 vite ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 23:30 

bb155lm ha scritto:
Certo Golem è un po' troppo sbilanciante, siamo obiettivi.

Nessun giocatore con un minimo di buon senso può negarlo.
Lo stesso Salamone Luca, simpaticissimo giocatore siciliano di stax con cui ho avuto il piacere di giocare (e perdere...) all'ultimo turno dell'Invitational, ammette che golem non doveva essere stampato.
Uno dei problemi di stax era che non sempre riusciva a fare lock+bestia in tempi rapidi.
Evidentemente alla Wizard qualche simpaticone ha pensato: "Ehi, facciamo il mostrosfera, così i giocatori di stacker sono contenti!!"
Bella idea...

bb155lm ha scritto:
Aggrocontrol ha perso un po', stax è tier1 insieme a Mio.deck Tezzeret Jacerator e Tps, goblin se la potrebbe giocare benissimo ma non vedo coraggio nel portarlo(magari non piace), manaless per fortuna lo sta prendendo in culo (e questo ci piace moltissimo ;-* )

D'accordo su tutta la linea, soprattutto sul discorso manaless... :-p

bb155lm ha scritto:
Il fatto dei mazzi blu-based, soprattutto un paio di quelli sopra elencati, è che sono veramente difficili da giocare..
Nota bene che giocare BENE un qualsiasi mazzo necessita di un po' di skill, alcuni di più alcuni meno.. Ma anche Stax se giocato male perde davvero tanto.. Certo è più difficile sbagliare, quello si..

Anche qui concordo con te. L'unico appunto che ti posso fare è che in generale con i blue-based qualche piccolo errore veniale può essere aggiustato in seguito con una giocata broken, con gli altri mazzi è ben più difficile per l'assenza quasi totale di manipolazioni e tutoraggio.
Prendi questa affermazione con le pinze, io parlo da profano di tutto ciò che non reca la dicitura "Creatura - Goblin"... :-D :-D

The Artificer ha scritto:
- A Jonh78 (se ho capito bene chi è) Che con 2 Thorn Un Golem Un Worker Un cotv a zero e 1 a 1 vede Un grassissimo Pulverize io rimango con manacrypt in mano tolaria e workshop in gioco, lui mi viene a trovare con 2 lackey a 7 carte in mano... inutile dire come è finita.

Sono proprio io!! Il tuo board era quello da te descritto (forse non erano 2 thorn ma 1 thorn e 1 sfera normale), io avevo 3 montagne e 2 lackey, mi sentivo già nella cacca quando il mazzo mi ha detto: "Tiè, prendi questo [card]Pulverize[/card] benedetto dalle divinità dei goblin e vinci 'sta partita..."
E per fortuna che con un lackey calo un [card]Goblin Tinkerer[/card], visto che da bravo sculone il turno dopo mi cali un altro golem...
Che fatica!!! :-D :-D

Faccio di nuovo i complimenti a Mattia ed a tutti gli altri partecipanti, a presto!

Alessandro

Anyway the wind blows...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 0:24 
Legendary Creature

un cazzo da dire. wl dominata dalla prima all'ultima tappa. scelte giustissime ( giocare solo loto come p9) e vittoria all'invitesciuoonal. non è che li fai solo sculo sti risultati. BRAVO MATTIA

ps: sono ridotto a far complimenti a un giocatore di carte color cacca dopo aver rosicato tutto l'anno :-D: meritatissima vittoria. con ale che arriva quinto per rating, strippo che nel 2008 vince 2 leghe e il titolo, lucio che cmq i suoi porci risultati li fa sempre e il nuovo campione di scarso nella wl rimango solo io :-p

Lupin ha scritto:
e chi cazzo e'?

lol ema magari quest'anno fatti un po' vedere invece di farti le seghe dal mattino alla sera :-o

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3