bb155lm ha scritto:
Certo Golem è un po' troppo sbilanciante, siamo obiettivi.
Nessun giocatore con un minimo di buon senso può negarlo.
Lo stesso Salamone Luca, simpaticissimo giocatore siciliano di stax con cui ho avuto il piacere di giocare (e perdere...) all'ultimo turno dell'Invitational, ammette che golem non doveva essere stampato.
Uno dei problemi di stax era che non sempre riusciva a fare lock+bestia in tempi rapidi.
Evidentemente alla Wizard qualche simpaticone ha pensato: "Ehi, facciamo il mostrosfera, così i giocatori di stacker sono contenti!!"
Bella idea...
bb155lm ha scritto:
Aggrocontrol ha perso un po', stax è tier1 insieme a Mio.deck Tezzeret Jacerator e Tps, goblin se la potrebbe giocare benissimo ma non vedo coraggio nel portarlo(magari non piace), manaless per fortuna lo sta prendendo in culo (e questo ci piace moltissimo

)
D'accordo su tutta la linea, soprattutto sul discorso manaless...
bb155lm ha scritto:
Il fatto dei mazzi blu-based, soprattutto un paio di quelli sopra elencati, è che sono veramente difficili da giocare..
Nota bene che giocare BENE un qualsiasi mazzo necessita di un po' di skill, alcuni di più alcuni meno.. Ma anche Stax se giocato male perde davvero tanto.. Certo è più difficile sbagliare, quello si..
Anche qui concordo con te. L'unico appunto che ti posso fare è che in generale con i blue-based qualche piccolo errore veniale può essere aggiustato in seguito con una giocata broken, con gli altri mazzi è ben più difficile per l'assenza quasi totale di manipolazioni e tutoraggio.
Prendi questa affermazione con le pinze, io parlo da profano di tutto ciò che non reca la dicitura "Creatura - Goblin"...

The Artificer ha scritto:
- A Jonh78 (se ho capito bene chi è) Che con 2 Thorn Un Golem Un Worker Un cotv a zero e 1 a 1 vede Un grassissimo Pulverize io rimango con manacrypt in mano tolaria e workshop in gioco, lui mi viene a trovare con 2 lackey a 7 carte in mano... inutile dire come è finita.
Sono proprio io!! Il tuo board era quello da te descritto (forse non erano 2 thorn ma 1 thorn e 1 sfera normale), io avevo 3 montagne e 2 lackey, mi sentivo già nella cacca quando il mazzo mi ha detto: "Tiè, prendi questo [card]Pulverize[/card] benedetto dalle divinità dei goblin e vinci 'sta partita..."
E per fortuna che con un lackey calo un [card]Goblin Tinkerer[/card], visto che da bravo sculone il turno dopo mi cali un altro golem...
Che fatica!!!
Faccio di nuovo i complimenti a Mattia ed a tutti gli altri partecipanti, a presto!
Alessandro