Guarda, Sunshine-128, che più o meno concordiamo.
Per precisare alcuni punti:
Sunshine-128 ha scritto:
Il discorso che fai, Starman, è in parte condivisibile. Però non credo che le sinergie di Crogiolo con il resto del mazzo possa essere comparato a Ponte Intrappolante o Wurm Arrogante.
Che è un motivo per il quale Crogiolo è ancora nel deck e,
al contempo,
*non* sarà il motivo che potrà necessariamente salvarlo in futuro nel suo 4x (anche se di slot sacrificabili ve ne sono prima di arrivare a lui).
Sunshine-128 ha scritto:
Gioco cinque Geddon.effects e preferisco di gran lunga avere Crogiolo a terra e poter ripartire velocemente nel giocare altre terre.
Neppure io scherzo con i Geddon ed eventuali sinergie di Crogiolo.
Nonostante questo (per dire) non mi piace vederlo di prima mano come altre carte.
Evidentemente qua la pensiamo diversa. Ok.
Sunshine-128 ha scritto:
Parli inoltre di possibilità migliori, ma non credo ci sia la possibilità di avere, al momento, qualcosa di migliore di Crucible per quanto riguarda la strategia che questo mazzo porta avanti. Questo mazzo è denial, è distruggere terre, è impedire di giocare magie.
Qui (diciamo) che concordo ma il vero punto è che *non* ho detto che dispongo di possibilità migliori.
Non mi interessa di contribuire in questo punto (non ho risposte al riguardo) e, se mai mi servirà aiuto, aprirò un topic nuovo perché, nel mio piccolo, ho preso una strada diversa.
La mia critica è sul fatto che da un lato cercate di chiedere miglioramenti al deck,
dall'altra non sembrate nemmeno capaci di decidere cosa togliere per fare i vostri test perché "tutto è sinergia" e allora nulla si può toccare.
Sunshine-128 ha scritto:
Quando ci sarà qualcosa da inserire al posto di Crogiolo penso che lo farò anche io, ma come si è più volte detto, in x4 si gioca la carta che si vuole vedere prima. Avrò un'ottica ristretta io se preferisco avere SEMPRE a terra Trini, Crogiolo e Smoke, ma questa è la mia visione del mazzo.
Visione che rispetto ma è anche il motivo per il quale il mazzo oggi non fa troppi risultati e per il quale cercate migliorie.
Detto questo... Per contribuire;
*se* la motivazione è la sinergia non capisco dove è il problema.
E' tutto sinergia il deck.
Le uniche carte non in (particolare) sinergia sono Oblivion/Polveriera e il bestione (Baneslayer di solito).
Visto che Oblivion/Polveriera allo stato attuale è da tenere,
avete i vostri due slot su cui lavorare, il Baneslayer appunto (per testare Ball, altro).