Oggi è lun 3 ago 2026, 6:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 56 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 ago 2010, 4:50 

Ciao Malhavoc,
mi chiedevo se nella versione originale control, avevi considerato read the runes tra le varie carte per scartare ghast e altri chiodi.
Ha il pregio di poter essere una bomba non indifferente quando hai giu' un po' di pirulli di bitterblossom e di poterti far sacrificare ogni volta il ghast ( che tanto torna in gioco). Un paio di copie avrebbero senso?
Altra proposto riguarda il ninja. Lo so che qui c'entra poco, ma un paio di copie per riciclare la fatina, avere un modo per pescare che non vada sotto layline e una creatura che non abbia 1 di difesa? Infondo con tutte le creature evasive che abbiamo entra sempre, e poi sui pirulli non paghiamo nemmeno il mana. :D
Ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 ago 2010, 13:01 

ma infatti nella mia versione chiodi come intuition non ce ne sono, nè gioco Survival Of The Fittest. E poi se giochi come chiusure veloci lorescale coatl sei anche non grave dipendente, in più puoi sciamare con 4 bloodghast 4 walla più gli zombie, usare il tutto per clamparlo, scartare di bazaar e intanto, nella versione controllosa, hai 11 counter. Non è male, no? :-?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 ago 2010, 13:10 
Master of Ideas

jude il tuo mazzo soffre da morire il ggraveyard hate e nn capisco propio xkè skullghast dovrebbe portare benefici dato ke o le vedi insieme o nn vedo modi di ottimizzarli da soli.

Anzi, con zambo e bazzy io un pò di squee li metterei...ma poi, un mazzo così nn lo portavi in torneo xkè nn pescava abbastanza o xkè ha altre 1000 pecche?

il topic nn è aperto x creare mazzi improponibili basta ke gioki 4 skull e 4 ghast. è aperto x vedere il modo migliore x sfruttare la sinergia.

Voi invece state postando mazzi con quegli 8 slot ed un motore di scarto, così alla peggio i kiodi ke ho dovuto mettere x forza li scarto...

Madness nn è ke sukkia xkè nn pesca abbastanza, anzi. Sukkia xkè è lento in questo meta e nn ha risposte. Aggiungere un motore di pesca ad un mazzo ke ne ha già uno nn vedo a ke serva.

TPS nn è ke lo rendiamo + forte togliendo necro e bargain x skullclamp e gast.

Non voglio essere disfattista, ma vorrei farvi focalizzare su cosa bisogna discutere...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 ago 2010, 14:15 

ma dai, secondo me non soffre così tanto il graveyard hate. oddio, un po' lo soffre ma non mi ci fascerei la testa, puoi continuare a pescare clampando walla, bloodghast monouso, hardcastando deep e vincendo così di lorescale coatl e sciame di zombie. io non la vedo così male :-* secondo me se entra clamp il gioco regge anche senza attivare il motore bazaar-deep o cmq bazaar-scartomorchia.
Secondo me non è che è lento a partire, è un po' il principio di gat, via... se hai gush in mano senza bond ci puoi giocare un po' ma è farraginoso, poi quando entra fastbond il mazzo esplode. Allo stesso modo qui se non ti entra né clamp né bazaar né deep né ancestral o walk sei un po' in attesa, ma quando entra il mazzo inizia a macinare (certo non come gat, prendilo in scala), poi se trovo bazaar e clamp iniziano a partire sinergie e sinergie...

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 ago 2010, 15:43 
Master of Ideas

jude, smazza il tuo mazzo x 3-4 volte, nn puoi parlare in teoria. Il tuo mazzo non fa NIENTE x almeno 4 turni. se nn fai un motore di scarto hai solo 4 fow x interagire con il gioco dell'oppo. Non hai una minaccia decente ke sia una ma sono tutte potenziali al "se vedo un altro pezzo allora faccio quello ke fai tu con 1 carta".

Una tormod inibisce ghast (quindi un motore), deep (altro motore), lftl (altro motore), circular. Vuol dire ke ci devi giocare intorno, quindi ti rallenti. E stiamo parlando di una carta stra giocata che costa 0. Cosa facciamo, rotwalla passo attacco 3 danni???

Se l'altro ti propone 3 minacce di seguito cosa gli raccontiamo??? Dai, siamo seri, un mazzo così è for fun, nn ha alcuna possibilità di essere ritenuto competitivo. Le unike rimozioni ke hai hanno cc3 sorcery. Una wasta su bazzy e una rod ti fanno piangere. Contro ki starebbe bene un mazzo la cui minaccia + grande stà nel fare infestation senza squee?? Coè quale può essere il gameplan tipo di un mazzo simile? Sono carte a caso ke in teoria hanno una interazione decente tra di loro e ke SE fai skullclamp/ghast e lorescat e bazaar e l'altro nn ha vinto, allora è forte. Non paragonarlo a gat xkè nn sai propio di cosa stai parlando se paragoni gush+driade a skull/ghast/lorescat. Non credo debba spiegarti xkè un istant blu cc0 sia meglio di carte ke devono interagire con l'oppo.

Ripeto, la discussione ha un senso solo se iniziate a discutere di un mazzo competitivo ke ha nel motore skullghast la sua innovazione.

Se postate mazzi antiki inutili solo con 8 carte nuove stiamo parlando di mazzi for fun ke si vuol buildare solo xkè abbiamo una pet card.

Allora giokiamolo in tnt xkè aveva le survival e possiamo pescare ed è forte.

cmq tanto x nn fare il disfattista e basta.
Altro mazzo in cui si potrebbe quasi provare è drago. Anke se sembra una contraddizione nn lo è. Giocando skullghast l'oppo dovrà decidere se utilizzare il suo hate x il motore di pesca o x la combo, tutte e 2 non può (a meno di sculate forti). Inoltre il motore si infila bene in un mazzo pensato x scartare e risolve il problema "non posso pescare xkè ho tanti slot x la combo e protezioni". Si giocava confidant ma girare drago era brutto, magari con questo motore ke PUO essere una sorta di soluzione al problema hate si può inventare qlc. Ah, e ovviamente quando dico drago intendo build di drago ma con tyrant/iona e nn quel robo rosso ke se me lo tolgono ho perso...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 ago 2010, 13:04 

il paragone con gat avevo già chiarito che era in scala... per dire che il mazzo fa poco finché non parte ma quando parte entrano mille sinergie.
La tormod l'altro la gioca nel g2, quindi anch'io ho sidato. Senza g-hate nella prima il problema non esiste e s sta molto meglio :'|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 ago 2010, 15:24 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
@jude: ti ripeto, se c'è leyline in giocoi la skullclamp non triggera, è un motore di pesca perso completamente, non è solo accontentarsi di esiliare le creature che clampi.

@edi:
Tormod non è affatta così nefasta per il ghoul: basta tenere una fetch in gioco e se spacca tormod/progenitus si fetcha in risposta e si salva ghoul.

Questione fatine blu: è vero che all'inizio non sono un gran counter, ma hanno il pregio (oltre ad essere ottimi counter in mid/late game, per di più usabili più volte rimbalzandoli) di essere carne da macello per skullclamp e cabale.

Ora, da una parte son d'accordo con te che dici che fatine e cabale non sono di loro così forti, e che per dire, duress/thoughtseize e che so spellpierce/mana drain sono più forti.

Prese singolarmente è ineccepibile. Ma duress non sfrutta i ghast se non hai clamp, nè pierce sfrutta i cabal o, a sua volta, i clamp.

Poniamo di avere fatine in mano. Non la tengo necessariamente per counterare la bomba (anche perchè non potrebbe): mi accontento di counterare una spell decente.. una duress, una brainstorm, un rito, un loto.. anche un mox in color se vedo l'oppo in screw. Poi uso la fatina per fare doppia cabala o pescare di skullclamp, scartandogli quindi le bombe o pescando nuove carte per fare gioco.

Tu dici di mettere anche confidant in mezzo? Era una delle possibilità che avevo supposto, anche se si finisce davvero per avere troppi slot che sono motori di pesca, e si finisce per non pescare altro che peschini. Inoltre clampare un confidant ci può sempre stare, ma non è che in genere calo confidant di primo per clamparlo il turno dopo. E soprattutto si finisce con l'avere troppe poche carte blu.

Sono invece d'accordo sul discorso che bisognerebbe avere un modo migliore per scartare i maledetti ghast che si finisce per pescare (mannaggia alla brainstorm limitata). Vorrei non un confidant, ma una carta blu che mi fa pescare e scartare. Bazaar non mi piace troppo in un mazzo controllo, anche per il land drop che ruba. Tu allora proporresti di diminuire ulteriormente le intuition, se non addirittura toglierle, per un motore di scarto piuttosto che di tutoraggio, qualcosa tipo Careful Study?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 ago 2010, 15:42 

Strategic planning?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 ago 2010, 16:38 

JudeBass ha scritto:
Strategic planning?

Con [card]Strategic Planning[/card] butti nel cesso solo 2 delle 3 carte che vedi: se per una qualsiasi sfiga (una precedente pescata di Clamp, ad esempio!) i Ghast li hai già in mano, in mano ti rimangono e non risolvi il problema!!!
Credo siano più performanti, in questo caso, gli studi.....

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 ago 2010, 22:01 

Ho testato un pochino il deck:
La prima considerazione è che i ghast sono veramente chiodi. Se li ho un mano, ho sempre qualcosa di più forte da giocare! E se non ho niente di più forte, o skullclamp o ho perso! :S

-Diminuirne il numero a due?
-Oppure: Read the runes + ghast potrebbe essere il nostro Bazzar+Squee? ovviamente costa di più, è counterabile, non è permanente ecc... molto depotenziato :) e se giochiamo confidant secca anke confidant e bitterblossom che ci stanno facendo troppi danni
-Non pensi che a volte una semplice colud of faeries sarebbe stata più utile di quei ghast?

Una volta entrato ghast + clamp la partita è in fortissima discesa: mai avuto l'impressione che almeno il secondo ghast sia in realtà una winmore?

Altra impressione è che quando la combo parte peschiamo anke tutto il mazzo. Ho sentito l'esigenza di una one-turn-kill. Ad altri è capitato? Ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 10:01 
Master of Ideas

@mahl
Ti faccio notare ke oltre alle limitate hai solo 3 skullclamp. Quindi direi ke il preicolo "pesco solo peskini" è un pelo limitato.

Il motore skullghast prende tempo x essere assestato e mana x pescare. Cose ke nei primi turni nn hai e nn puoi permetterti. Senza contare ke è un motore ke deve essere composto e ke quindi senza pescare in altro modo può faticare ad arrivare.

Ghast sono dei 2/1 ke stan lì x 2 cabale e x clamp e bittano veloci. Non posso mettere carte ke da sole nn fan nulla x farle interagire. Se poi pesco cabal senza ghast? ci secco fatina?
Fatina è bella xkè fà counter+permanente. Cabal è bella xkè fà 2x duress. Se la prima cabal và a vuoto e sacco fatina su cabal x fare scartino ho fatto praticamente duress+counter, ma + brutti.

Se inserisci confidant/ghast/blossom hai circa 9 carte x ottimizzarne 3...direi ke può andar bene.

Imho se buildi il mazzo nn puoi pensare solo alle micro-sinergie xkè in un game quelle sinergie potrebbero non verificarsi mai. E ti ritrovi carte subottimali xkè "eh ma se pescavo clamp pescavo 2..."

Io eliminerei intuition xkè, inserendo confidant, nn hai bisogno assoluto di entrare in skullghast e quindi di tutorartelo velocemente. Se entra andiamo in vantaggio carte imbarazzante, altrimenti ciccia, vinciamo in altro modo.

Read the runes sarebbe carino con ghast/piruli di blossom/confidi molesti/crypt etc...(di roba da sacrificare ne abbiamo parekkia) il problema è ke è mana intensive. Studio dà svantaggio carte, quindi bocciata immediatamente (anke rtr d svantaggio ma nn saccando, o meglio, nn saccando ghast/piruli).

One turn kill necessaria. + ke altro xkè un qualsiasi mazzo ke nn ce l'abbia è subottimale ad un mazzo ke invece ce l'ha. Non ho idea di quale possa essere, magari qualcosa di sinergico con il mazzo, xò ci vuole.(non kiave vault xkè con confy e blossom potrebbe nn essere sufficiente avere turni infiniti...)

Bazzy è la migliore opzione x scartare. Ruba land drop ovviamente ma nn è ke devi fare bazzy passo. Lo fai quando ti serve. Fidati di ki lo ha giocato dappertutto :D bazzy, se ottimizzato è la carta + forte ke c'è e, tra confidant e ghast lo supporti a dovere. Ne bastano un paio.

Ghast se tenete intuition e aggiungete un motore decente si possono scendere a 2, se vi affidate solo agli scarti 3 o nn si vedono.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 10:34 

altra idea...impostare il deck sui trinket mage ???

sono carta blu, tutorano skullclamp (possiamo giocarne magari solo 1), tutorano cappa (se vogliamo giocare anche 4 confidant) e possiamo infilarci chiave-vault.

imho si potrebbero prendere in considerazione.

bye

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Tanto per dirne una!
MessaggioInviato: ven 20 ago 2010, 15:58 

Visto che si sperimentano nuovi orizzonti coin l'utilizzo di questo motore, io ho provato (for Fun) a buttarlo dentro un dredge:

// Lands
3 [FUT] Dakmor Salvage
4 [AN] Bazaar of Baghdad
4 [ON] Polluted Delta
4 [R] Underground Sea
1 [UNH] Island

// Creatures
4 [ZEN] Bloodghast
4 [FUT] Narcomoeba
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
4 [DDC] Stinkweed Imp
1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria
2 [ALA] Fatestitcher
2 [5E] Nether Shadow
3 [RAV] Dark Confidant
2 [ALA] Sharuum the Hegemon

// Spells
2 [TSP] Dread Return
3 [FUT] Bridge from Below
3 [JU] Cabal Therapy
1 [U] Mox Sapphire
1 [U] Black Lotus
1 [U] Mox Jet
3 [DS] Skullclamp
1 [RAV] Darkblast
1 [U] Mox Pearl
1 [U] Mox Ruby
1 [U] Mox Emerald
1 [FUT] Akroma's Memorial
2 [FD] Possessed Portal
1 [U] Ancestral Recall
1 [UL] Tinker

// Sideboard
SB: 1 [RAV] Darkblast
SB: 1 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 3 [ON] Chain of Vapor
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 3 [OD] Psychatog
SB: 4 [GP] Leyline of Sanctity

IMHO sembra girare abbastanza bene. ho fatto alcuni test su MWS contro TPS e Stacks e ne sono uscito vincente. intanto ho unapossibilità di main di castare tinker x calare il portale che mi permettere di chiudere in tranquillità, poi il motore Skull/Ghast è impressionante con bazaar in giocoè quasi sempre game!
Sono sicuro che non sia il top, aspetto quindi commenti e consigli.

“Non discutere mai con un idiota… ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza”
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 ago 2010, 16:06 
Master of Ideas

xkè mai dovrei mettere skullclamp in ichorid? quali matchup migliora?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 ago 2010, 22:23 

io il mazzo così come l'ha postato Don_Castello l'ho provato (su mws) contro un controllo strano (nn ho ben capito cosa fosse ma ne sapeva), contro stax e tps e praticamente si comporta come manawith, con in + il motore skullghast che gira da dio (inoltre fra narcomebe e altra roba di roba da saccare ce n'è in abbondanza). alla fine la si può considerare un'alternativa valida ai soliti icoridi-manaless-manawith che girano... un po' di inventiva e fantasia, dai! a me ha dato una buona impressione, anche perchè come motori abbiamo
-bazaar
-skullghast
-bob
-recall (monouso ma aiuta)

l'unica cosa di cui non sento il bisogno sono [card]Akroma's Memorial[/card] e [card]Possessed Portal[/card], infatti il mazzo ha carte di main in + :-D :-D che ho tolto lol

a me onestamente piace e se potessi lo proverei in torneo XD ma non disponendo del 40% delle carte nn mi pare il caso :P[/card]

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 56 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo