Oggi è mar 7 apr 2026, 12:47

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 17 di 21   [ 307 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 ago 2010, 20:34 

Lom ha scritto:
eh, meno male che ci sono le force, se no tutti a giocare 4 jace 2 sovrani di alara e le eldrazi conscription al millesimo turno :D bel formato eh? xD

Invece enchantress chiude di primo/secondo vero? :'|

Stavo testando (anche se solo su mws) il mazzo con qualche lista piu' o meno diversa ed e' sopratutto quello il problema, la lentezza estrema ed estenuante nel chiudere , con le solite 3 chiusure (mesa, world, sigil). A parte il discorso che cmq condivido di jiaozi (la lentezza nel chiudere porta l avversario a trovare risposte eventuali) non si potrebbe provare a giocare qualche chiusura in piu'? Magari un secondo sigillo?
Ciao a tutti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 ago 2010, 20:38 

il problema della lentezza non è quello dell'avere poche chiusure, sono tutorabili e peschiamo come dei cammelli indiani, il problema è impostare il nostro gioco, quello è lungo e complicato..

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 ago 2010, 20:42 

@ Harmonic Convergence: ammesso che una volta castata abbiamo perso(cosa peraltro falsa), resta una carta che in pochissime occasioni vedremo nelle side dei nostri oppo. E questo per un motivo semplicissimo: serve solo ed esclusivamente contro Enchantress. Contro gli altri è una morchia bella e buona. Quindi troveremo sicuramente Krosan Grip, Relic, Aghi, Qasali, ecc, ma ad un torneo serio tipo Annecy o Ovino nessuno si sogna di giocare 2-3 carte di side solo per un archetipo. Quindi smettiamola con ste seghe mentali tipo enchantress è un legno perchè perde da convergence.

@ Lom, la tua lista non mi piace. Avrei qualche modifica da proporre. Innanzitutto rosso tutta la vita, non solo per WoW di main, ma soprattutto per Blood Moon in side. Replenish in 1x non mi piace, anzi spesso ne gioco il terzo in side contro mazzi che fanno scartare. é la carta da lid-late game, troppo spesso ci da un vantaggio esagerato per non volerne almeno 2. Holistic non mi convince. Nei primi turni saremo tappati out per altre spell e in late game diventa un utility non fondamentale.

@Living wish: li ho provati e ne sanno, ma non sono risolutivi. 8 volte su 10 vanno a prendere Emraculo e GG. Le altre 2 volte prendono Witness(bella ma lenta) o Santuario. Ora sto testando una lista con solo 2 wish per Emraculo witness karakas e santuario, non tolgono molti slot nè di main nè di side e possono risolvere situazioni difficili.
@ Leyline of Sanctity: provata e bocciata. Non possiamo hardmulligare per vederla e se non la vediamo è lenterrima. ANT non è morto, anzi fa ancora risultato, si gioca col rosso e burning wish, che danno accesso anche ad altre mestizie contro i nostri pali(tipo 5 rimbalzi, reverent silence, ecc). Non è ancora giocatissimo come lo era prima, ma non è morto. Per questo MU rimangono sempre i soliti vecchi problemi, e anche giocando canonist e/o gaddock in side per wisharli siamo omunque troppo lenti. Tra l' altro ho visto anche qualche lista di reanimator coi personal tutor, ma è molto più lento dell' originale e tende ad inchiodarsi molto di più, oltre a non essere completamente impossibile come MU.

La side è sicuramente la parte più personalizzabile del deck, a seconda di cosa uno si aspetta e di quali MU ha più paura.
Personalmente oggi non rinuncerei a 1/2 Blood Moon, 2/3 Choke, 1/2 Karmic(a seconda di quante se ne hanno si main),1/2 City of Solitude, 1/2 Wheel of sun and Moon. Se poi non si giocano i wish e si hanno molti più slot liberi le carte papabili tendono a infinito. La mia side di ora è:
1 serra's sanctum
1 karakas
1 emraculo
1 witness
1 canonista(bocciata)
2 karmic Justice(+1 di main)
1 City of solitude(+1 di main)
2 choke
1 blood moon
2 wheel of sun and moon
1 seal of primordium
1 runed halo

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 ago 2010, 21:14 

l'idea della coppia di wish per giusto emrakul, santuario e witness potrebbe saperne. il rosso già l'ho reinserito, proprio x la blood moon, e per le parole rosse al posto del pegasume che sinceramente schifo. holistic a me sta dando un sacco di soddisfazioni, sarà il momento, non so, però mi piace davvero tanto. replenish l'ho sempre visto in cima di mirri nei momenti peggiori, quando non serviva a nulla, per questo ho preferito limarli per infilarci le holistic.

no, ant non è morto, o meglio, è morto lui ed è risorto tes, però mi sembra più lento.. e possibilmente arginabile con i silence? non ne ho ancora trovato uno per testare, non saprei...

per il leyline quoto, anche io le ho provate con scarsi risultati, continuo a preferire i silence.

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 ago 2010, 2:48 
Legendary Creature

BIGGONE ha scritto:
Lom ha scritto:
eh, meno male che ci sono le force, se no tutti a giocare 4 jace 2 sovrani di alara e le eldrazi conscription al millesimo turno :D bel formato eh? xD

Invece enchantress chiude di primo/secondo vero? :'|

Stavo testando (anche se solo su mws) il mazzo con qualche lista piu' o meno diversa ed e' sopratutto quello il problema, la lentezza estrema ed estenuante nel chiudere , con le solite 3 chiusure (mesa, world, sigil). A parte il discorso che cmq condivido di jiaozi (la lentezza nel chiudere porta l avversario a trovare risposte eventuali) non si potrebbe provare a giocare qualche chiusura in piu'? Magari un secondo sigillo?Ciao a tutti.

il secondo sigillo a mio avviso non rislve ulla anche se molte liste lo gocano a favore de sacred mesa ( che nonostante sia lentissma e faccia cagare permette di sfornare pupazzi senza calare incantesimi quindi non morire di mazzo)

ench è un mazzo lentissmo da qui non scappiamo, come già detto o piace o no piace. o lo si stravolge completamente tenendo slo lo scheletro ( boschetti isolamenti peschini) e inserendo cose a caso come baneslayer o il volante che quando cali terra metti un 1/1 volante ( non ricordo il nome) altrimenti non si scappa.

@lom lo splash di rosso è troppo bello per non metterlo. oltre a supportarlo benissmo non rinuncerei mai a due bombe senza senso come parole e blood moon ( che in alcuni casi però è meno risolutiva di quel che si imagini) nella tua side ad es toglerei un choke a favore di blood moon.

continuo a essere scettico su living wish. in questo periodo sicuramente la testerò ma non lascerò mai uno 0/1 in panchina, troppo troppo importante.

contro tes i silence non mi sembrano così definitivi. magari facendo un giusto mix con runed halo e canoniste o gaddok ( giocando wish non li scarterei di side). poi emrakul io non ne capisco molto il senso.. con 15 mana a terra si spera che la patita sia già a nostro favore. perchè inserire n ciccione ignorante? se proprio vogliamo io preferirei iona. giustamente mi dirai che emrakul non va sotto spiga però. io di mio ti rispondo che con 15 mana a terra non ho mai avut problemi di stallo. o avevo già perso o ero già in controllo. :-)

@discorso leyline: o si giocano 2 copie di main e altr 2 di side ( su deckceck ho troato qualcosa di simile) o sono inutili e troppo lente.o lo si vedono di prima mano abbinate a 6 carte perfette o si mulliga facile

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 ago 2010, 3:24 

il discorso emrakul era che semplicemente permette di vincere i mirror :P e perchè entrato in controllo riesci a sviluppare i 15 mana necessari a castarlo, e se avevamo fatto già solo 1 4/4 il timewalk basta ad ucciderlo, evitando di dargli quei 2-3 turni in più che gli permettano di topdeckare una qualunque cosa per uscire dal lock.. comunque ora a fronte di un po di test mi sono convinto che silence o non silence contro ant ci si piega a 90 lo stesso.. quindi preferisco avere carte per vincere contro tutti gli altri mazzi e provare ad entrare con x - 1 perdendo da ant.. a questo proposito ho inserito infatti le seconda blood moon di side, insieme ad un altro chilo di carte contro il nuovo jace landeed, nuovo match up difficile. questa è la nuova lista: (le carte che ho aggiunto tra main e side sono abbastanza a caso, se vedeste di meglio.. non aspetto altro :D )

// Lands
2 [US] Serra's Sanctum
2 [R] Savannah
4 [ON] Windswept Heath
3 [R] Plains (1)
6 [MM] Forest (4)
2 [FUT] Horizon Canopy
1 [B] Taiga

// Creatures
4 [US] Argothian Enchantress

// Spells
1 [VI] City of Solitude
3 [VI] Elephant Grass
4 [IN] Sterling Grove
3 [TE] Mirri's Guile
1 [CFX] Sigil of the Empty Throne
1 [LG] Moat
4 [DIS] Utopia Sprawl
1 [UD] Replenish
4 [ON] Enchantress's Presence
3 [7E] Wild Growth
2 [ALA] Oblivion Ring
3 [JU] Solitary Confinement
2 [JU] Living Wish
1 [OD] Karmic Justice
1 [LRW] Lignify
1 [OD] Holistic Wisdom
1 [ON] Words of War
1 [SHM] Runed Halo

// Sideboard
SB: 1 [US] Serra's Sanctum
SB: 2 [VI] City of Solitude
SB: 1 [UD] Replenish
SB: 1 [OD] Karmic Justice
SB: 3 [8E] Choke
SB: 1 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn
SB: 1 [FD] Eternal Witness
SB: 2 [8E] Blood Moon
SB: 1 [WL] Aura of Silence
SB: 1 [LRW] Gaddock Teeg
SB: 1 [SHM] Wheel of Sun and Moon

così mi sembra di aver bilanciato tutto.. 2 soli living wish come chiusura con emrakul e per avere dei jolly come gaddock (gg contro stax, se arriva in tempo possiamo provare a stringere le chiappe contro ant ed ichorid) e la witness, sempre figa. 8 peschini, 3 mirri perchè mi sembra la migliore partenza possibile contro controllosi,solita mono holistic perchè mi continua a piacere :P ho inserito il secondo replenish di side al posto di una karmic, l'effetto è simile forse migliore.. inseriti +1 luna +1 ruota +1 aura of silence. aura sempre per i mirror, e perchè aura + holistic = un disenchant a turno facendoti giocare a +2.

Probabilmente sarà molto ridondante come numero di pali in side, però come ho detto contro jace e controllo in generale non voglio perdere nessun game, altrimenti contando un combo a torneo non faremo mai top8..

Domanda: come siete messi contro eva green et similia? io non riesco davvero a vincere un game.. tra 8 scartini rapidi con rito + spettro, 8 slandi e race veloce non riesco mai a vincerne una.. e quando ho testato giocavo ancora 2 replenish di main, che di solito son gg.. ma non riuscivo mai a calarli in tempo causa slandi + race.. sono solo io che son scarso? o è normale? :P

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 ago 2010, 14:00 
Legendary Creature

facciamo un passo in avanti

http://www.gatheringmagic.com/2010/08/p ... -mirrodin/

è inguardabile in realtà. ma io di fare orim nel mio e proteggere le nostre bombe senza andare sotto counter non mi farebbe così schifo. sicuramente un 1x di main se il meta si sposterà verso jace cb non lo escuderei!!!

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 ago 2010, 18:54 

lo avevo già visto.. non lo so, un pw che da solo non fa niente, cc5, doppio bianco, non tutorabile.. penso di preferire molto di più una city of solitude in più..

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 ago 2010, 21:18 

ho quotato molte volte ciccio, ma stavolta non concordo... meglio una city in più che un planeswalker non tutorabile, dal cc elevato, e che comunque deve entrare e non esser counterato a sua volta ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 0:00 
Legendary Creature

ovviamente la mia era solo supposizione :) non la considero una bomba insensata da inserire asslutamente nel mazzo! tra l'altro deve essere anche confermata perchè ha cc toppo alti e abilità inguardabli.

stesso caso della leyline bianca. all'inizio ero entusiasta a vederla poi sia io che la maggior parte delle persone che postano qui senza sparere minchiate l'hanno bocciata.

però se dovesse spopolare così tanto jc una protezione sulle nostre spell che non va sotto pernice per lo meno la proverei. poi sicuramente la toglerei immediatamente :)

io cmq city la gioco già di main ed ha una certa utilità contro quasi tutte le tipologie. oltre ai soliti blu based rompe il cazzo sia con fiala che ovviamente tutti gli istant es fulmine che non può più fare in eot. poi quasali etc etc etc. cioè non la vedo solo come una protezione contro counter

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 19:37 

ovviamente.. anche se io personalmente quando devo sidare contro non controllo è una delle prime cose che sido out..

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 21:38 

Ciccio ha scritto:
ovviamente la mia era solo supposizione :) non la considero una bomba insensata da inserire asslutamente nel mazzo! tra l'altro deve essere anche confermata perchè ha cc toppo alti e abilità inguardabli.

stesso caso della leyline bianca. all'inizio ero entusiasta a vederla poi sia io che la maggior parte delle persone che postano qui senza sparere minchiate l'hanno bocciata.

però se dovesse spopolare così tanto jc una protezione sulle nostre spell che non va sotto pernice per lo meno la proverei. poi sicuramente la toglerei immediatamente :)

io cmq city la gioco già di main ed ha una certa utilità contro quasi tutte le tipologie. oltre ai soliti blu based rompe il cazzo sia con fiala che ovviamente tutti gli istant es fulmine che non può più fare in eot. poi quasali etc etc etc. cioè non la vedo solo come una protezione contro counter

elspeth è sicuramente un fake... le abilità per il cc sono troppo ridicole, il leyline bianco protegge da rubapensieri, burn, storm deck, sadistic sacrament, se poi nn si pesca perchè entra gratis a cc 0 :) magari mi facessero altre carte con effetti forti che non fanno pescare ma non devo pagare il mana per giocarlo.
per la city, vabbè tanto è un enchant, :) se si guardano le pescate morte del mazzo non basterebbero le dita di 2 mani, ma si possono giustificare tutte così :).

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 ago 2010, 3:40 
Legendary Creature

Lokysavage ha scritto:
se si guardano le pescate morte del mazzo non basterebbero le dita di 2 mani, ma si possono giustificare tutte così :).

guarda su questo non son tanto d'accordo. un runed halo di main il suo utilizzo lo trova sempre. una karmic di main giocata l'oppo ci pensa un secondo prima di slandare o far sparar quasali, trigone o chi per lui. aura of silence blocca un po' cappa, balance etc.

poi sia chiaro. tutte ste cose senza pescante a terra non ti fanno vincere, anzi.. non fan proprio na fava:) però per lo meno ti fan guadagnare tempo per partire in combo mod. poi ovviamente se peschi venti terre di fila e successivi 6 incanta terra forse è il momento di tirare qualche madonna, giusto per ricordare a gesù che ci siamo anche noi.

su elspleth e sopratutto sulla spada nuova spero vivamente siano fake... sopratutto la spada :-u

ps: per non stallare la discussione vorrei sapere se qualcuno gioca di side qualcosa vs aggro. cioè io metto tu prigioni ma non le trovo così risolutive per il fatto che teoricamente stiamo benissimo da questa tipologia. cosa sidate voi? .. se sidate :-)

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 ago 2010, 11:19 

Io non ho side vs aggro, a parte un circolo dal rosso per goblin e spari ma che vs zoo e simili entra + per sostituire carte morte (city) che per la sua reale utilità, e una/due karmika contro le onnipresenti krosan/qasali.

Comunque nella main ho 1fossato, 3isolamenti, 4elephant grass, 1/2 oblivion, 1lignify, 1runed halo che ostacolano già un bel po.
Prigione l'ho vista in qualche side in 1x ma avendo 4elephant e tutto il resto non saprei nemmeno cosa togliere, mi pare un po eccessivo^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 ago 2010, 14:30 

contro aggro? infilo la seconda karmic al posto della city. finisco lì, non ho mai avuto bisogno di altro.. alla fin fine, tritoni a parte, non counterano... caliamo un boschetto o una karmic, poi un paio di pescanti ed è fatta :) e nel mezzo figurati se non passa un moat, un oblivion o un elefante grasso...

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 17 di 21   [ 307 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo