il discorso emrakul era che semplicemente permette di vincere i mirror

e perchè entrato in controllo riesci a sviluppare i 15 mana necessari a castarlo, e se avevamo fatto già solo 1 4/4 il timewalk basta ad ucciderlo, evitando di dargli quei 2-3 turni in più che gli permettano di topdeckare una qualunque cosa per uscire dal lock.. comunque ora a fronte di un po di test mi sono convinto che silence o non silence contro ant ci si piega a 90 lo stesso.. quindi preferisco avere carte per vincere contro tutti gli altri mazzi e provare ad entrare con x - 1 perdendo da ant.. a questo proposito ho inserito infatti le seconda blood moon di side, insieme ad un altro chilo di carte contro il nuovo jace landeed, nuovo match up difficile. questa è la nuova lista: (le carte che ho aggiunto tra main e side sono abbastanza a caso, se vedeste di meglio.. non aspetto altro

)
// Lands
2 [US] Serra's Sanctum
2 [R] Savannah
4 [ON] Windswept Heath
3 [R] Plains (1)
6 [MM] Forest (4)
2 [FUT] Horizon Canopy
1 [B] Taiga
// Creatures
4 [US] Argothian Enchantress
// Spells
1 [VI] City of Solitude
3 [VI] Elephant Grass
4 [IN] Sterling Grove
3 [TE] Mirri's Guile
1 [CFX] Sigil of the Empty Throne
1 [LG] Moat
4 [DIS] Utopia Sprawl
1 [UD] Replenish
4 [ON] Enchantress's Presence
3 [7E] Wild Growth
2 [ALA] Oblivion Ring
3 [JU] Solitary Confinement
2 [JU] Living Wish
1 [OD] Karmic Justice
1 [LRW] Lignify
1 [OD] Holistic Wisdom
1 [ON] Words of War
1 [SHM] Runed Halo
// Sideboard
SB: 1 [US] Serra's Sanctum
SB: 2 [VI] City of Solitude
SB: 1 [UD] Replenish
SB: 1 [OD] Karmic Justice
SB: 3 [8E] Choke
SB: 1 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn
SB: 1 [FD] Eternal Witness
SB: 2 [8E] Blood Moon
SB: 1 [WL] Aura of Silence
SB: 1 [LRW] Gaddock Teeg
SB: 1 [SHM] Wheel of Sun and Moon
così mi sembra di aver bilanciato tutto.. 2 soli living wish come chiusura con emrakul e per avere dei jolly come gaddock (gg contro stax, se arriva in tempo possiamo provare a stringere le chiappe contro ant ed ichorid) e la witness, sempre figa. 8 peschini, 3 mirri perchè mi sembra la migliore partenza possibile contro controllosi,solita mono holistic perchè mi continua a piacere

ho inserito il secondo replenish di side al posto di una karmic, l'effetto è simile forse migliore.. inseriti +1 luna +1 ruota +1 aura of silence. aura sempre per i mirror, e perchè aura + holistic = un disenchant a turno facendoti giocare a +2.
Probabilmente sarà molto ridondante come numero di pali in side, però come ho detto contro jace e controllo in generale non voglio perdere nessun game, altrimenti contando un combo a torneo non faremo mai top8..
Domanda: come siete messi contro eva green et similia? io non riesco davvero a vincere un game.. tra 8 scartini rapidi con rito + spettro, 8 slandi e race veloce non riesco mai a vincerne una.. e quando ho testato giocavo ancora 2 replenish di main, che di solito son gg.. ma non riuscivo mai a calarli in tempo causa slandi + race.. sono solo io che son scarso? o è normale?

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"