Oggi è sab 1 ago 2026, 22:58

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 7   [ 104 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 13:02 

La cosa pessima è che i ladri erano relativamente facili da inidividuare, perchè il gruppetto di ragazzi sui 18-20 anni ritenuto responsabile dei furti continuava a sparpagliarsi e girare per la sala senza fermarsi un attimo se non quando vedevano book aperti o mazzi sui tavoli.
Inoltre tenevano le carte in un borsone nero che non aprivano mai se non per guardarci dentro palesemente sfogliando carte che non tiravano fuori per poi richiuderlo, metterlo in una macchina e parcheggiarla pochi metri più avanti.
La tecnica era evidentemente di due tipi abbastanza intuitivi:
-distrarre con tentativi di vendita/scambio la vittima per poi aprire lo zaino o prendere le cose sul tavolo;
-continuare a girare per trovare deck box o album appena incustoditi per appropiarsene.
Le carte erano poi rivendute non solo al di fuori dell'edificio ma anche all'interno a giocatori e negozianti degli stand, e anche in questo caso erano riconoscibili per i prezzi assurdamente bassi che chiedevano(da un amico mi è stato descritto aver comprato loro un set di goyf e almeno un set di dual a 150 il tutto...).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 13:06 

tutti i derubati guardassero su ebay se ci sono le loro carte in vendita...

It is now the Precombat Main Phase
<Zaynew> youre still boarded?
<keeper> uh?
<keeper> dont understand
<Zaynew> i know pillar isnt a MD card, and you called me a noob
<System> Player Lost
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 13:08 

jegger ha scritto:
Kratosso ha scritto:
Che c'entra Hasbro Italia?

Come se ti rubassero la macchina e la Toyota facesse reclamo.

Non sarebbe una brutta cosa mettere un servizio di sorveglianza.
Oppure selezionare le entrate in modo che nell'area torneo entri solo la gente che è iscritta al torneo stesso e non cani e porci.

Questo non puoi farlo perchè andresti contro tutte quelle persone che possiedono un negozio e che allestiscono uno stand per vendere/comprare/scambiare carte... Impedire l'accesso a persone che per un motivo o per l'altro non giocano (magari solo un giorno o magari per tutti e tre i giorni) diminuirebbe in maniera tangibile i guadagni di queste persone, che molto probabilmente (io non me ne intendo ma penso che sia così) hanno anche delle spese per l'allestimento e per la prenotazione del posto in sala...
Qualcuno potrebbe dire che una soluzione semplice potrebbe essere spostare questi banchi al di fuori della sala da gioco, ma a questo punto c'è un nuovo interrogativo: chi mi assicura che in questo modo non spariscano poi carte ai venditori stessi? Perchè ok che qui si parla di privati, ma non fatico a scommettere che anche ai negozi è stata rubata molta roba, solo che magari solo non se ne sono (ancora) accorti per via della molta più roba che possiedono...
In conclusione, non nego che gli episodi di furti quest'anno sembrano essere aumentati a macchia d'olio rispetto all'anno scorso o due anni fa, però ritengo che l'unica arma da utilizzare per scongiurarli sia l'attenzione... E spero che questi tristi episodi servano da monito, per chi è stato fortunato come me a riportare a casa tutto, a tenere sempre sott'occhio tutto ciò che possiede...
Per i venditori posso capire che la situazione sia più difficile perchè avendo mille album sul tavolo e mille persone attorno è molto più facile che sparisca della roba... A loro mi sento solo di proporre soluzioni di vendita tipo CoolStuffInc. o StarCityGames... Ricorderete entrambi per la loro presenza a molti tornei in italia e ai mondiali nel novembre scorso: i primi semplicemente mettevano sul tavolo raccoglitori con dentro fotocopie a colori delle carte che avevano in vendita con relativo prezzo scritto sopra, tenendo le carte vere dietro al bancone in scatole bianche ordinate e indicizzate in modo che sia facile e veloce trovare ciò che il cliente chiede...
StarCityGames, invece, incolla dei fogli a 9 tasche sul banconce chiudendo ogni fessura con del nastro adesivo... In questo modo si nega la comoda possibilità di sfilare delle carte...

Insomma le soluzioni esistono... E' brutto dover adattarsi alla presenza di certa gente, ma arrivati a questo punto...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 13:12 

Aggiungo anche che gli stessi negozianti sono stati derubati,poi non puoi sapere se il ladro in questione ha la tessera o no,però c è da dire che in confronto all anno scorso i furti sono veramente aumentati!!!!!!!
Speriamo si faccia qualcosa per l anno prossimo!!!!

Ivanhoe: Mi scuso per le faccine,mi si dev essere incantato il mouse,perchè io ho solo cliccato una volta,e poi non ho più guardato il messaggio

terra,rito,seppellire,EXUME:VINTO!!!!!!!

Contro di me solo razzi!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 15:14 

al prossimo big event (ovino) preparate qualche trappolona , magari chi non gioca o chi fa 0-2 drop. c'é gente che ha capito che le carte valgono una fortuna e sono molto facili da sottrarre e lo fa come professione. E state sicuri che saranno all'ovino (e magari ora a leggere queste pagine con un millino in più in tasca)

sarebbe veramente forte vedere che fanno una volta beccati. Mi offro volontario.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 19:12 

allora...io c'ero... ed ero il compagniuccio di merende del buon max...

i tipi li ho seguiti e correndo si sono rifugiati in bagno per poi uscire pure puliti!!

gli arbitri si sono mossi solamente nel pomeriggio di domenica x cercarli e seguirli...(non voglio incolpare loro...non era loro compito) dico solo che con i soldi che hanno fatto con questa manifestazione potevano prevedere un servizio d'ordine di un certo tipo...eravamo più di 1000persone, è difficile segire tutti con 2 giudici vstiti in borghese...

cmq siccome si è "quasi capito" chi fossero io li segnalerei e li bannerei direttamente da qualunque evento...un paio di foto e taaaaac almeno con il mondo di magic hanno finito!

io proporrei che dove si gioca possono entrare solo se registrati mentre negli spazi comuni si mettono i commercianti ecc e lì un bel servizio d'ordine che controlla...

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 19:14 

di soluzioni ce ne sono tante solo devono venire dall' "alto"

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 19:21 

Mi piacerebbe veramente assistere alla scena di un ladro colto con le "mani nella marmellata" o meglio dire "le mani negli zaini" per poi assistere alle scene che potrebbero conseguirne dopo ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 20:01 

Spero che ilbastardo che ha rubato il mazzo muoia... Ma soffrendo!

E comunque... Un po' di telecamere? No?

Carondimonio

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 20:02 

ccreazza ha scritto:
cmq siccome si è "quasi capito" chi fossero io li segnalerei e li bannerei direttamente da qualunque evento...un paio di foto e taaaaac almeno con il mondo di magic hanno finito!

Quantomeno basterebbe far circolare la descrizione dei suddetti (in privato, per evitare noie legali riguardo privacy e tutti i motivi per i quali non si pubblicano online i nomi dei ladri, veri o presunti che siano) tra gli organizzatori degli eventi più grandi, in modo che si possa tenerli meglio d'occhio.
Se la voce si sparge "inter nos" è più facile sapere di chi non ci si può proprio fidare quando l'abbiamo vicino. Se un organizzatore lo sa, magari quando vede la gente "sospetta" in sala avvisa chi conosce, questi avviseranno gli altri, ecc...
Non sarà l'equivalente di un identikit attaccato sui muri, ma potrebbe aiutare un po', no?
D'altronde ci si passa il sospetto, niente di più... pur senza prove io consiglierei lo stesso un amico se non mi idassi della persona con la quale sta trattando. Non ci vedrei niente di male, anzi.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 20:44 

"Chi ruba senza essere beccato non muore ma gode come una troia."

E con questo, accantonando i soliti luoghi comuni (speriamo lì spendano in medicine, che gli vengano le emorroidi, che muoiano ecc.ecc...), credo possiamo essere tutti d'accordo.

Sono anni che leggo di furti o sparizioni ma non sono mai intervenuto in topic e query.

Ciò che leggo mi pare a dir poco "FOLLE!"

Leggo di gente alla quale sparisce qualcosa ad un evento ed un mondo intorno che "NEL 2010" si stupisce dell'accaduto.

Senza entrare in dettagli e specifiche vorrei far riflettere un secondo tutti quanti.
Le persone che acquisiscono roba altrui ci sono, ci sono sempre state e sempre ci saranno. Perché stupirsi?
Allo stesso tempo persone che "DORMONO" e che lasciano roba in giro e incustodita ci sono, ci sono sempre state e sempre ci saranno.

La società (in senso lato) questo lo sà e proprio per ciò possiamo osservarne le conseguenze ogni giorno. Un paio di esempi stupidi per gli stupidi:

Tutte le grosse catene di elettronica, consumi e supermercati hanno un "fondo" annuale dedicato "interamente ed esclusivamente" all'assicurazione di milioni di euro di "merce rubata" (sia dentro l'esercizio commerciale sia nei magazzini e sia durante i trasporti)

Tutte le attività e/o esercizi e/o eventi a "forte rischio" di predaggio, furto e sciacallaggio sono "sempre" fornite di servizio d'ordine per la sicurezza delle persone e/o servizio di antitaccheggio per arginare i furti e/o telecamere di sorveglianza a ripresa continua (per quest'ultime il gestore/proprietario dovrà affiggere varie segnaletiche a muro "per legge obbligatorie" a tutela della privacy delle persone nei luoghi filmati.)

Tanto per capirsi insomma.

La cosa più strana, ripeto, è che ad un evento di mille persone, più o meno concentrate, senza "il minimo servizio d'ordine", a qualcuno rubino qualcosa e poi dopo mille altri si "STUPISCANO" della cosa!

Ma dove cazzo vivete mi chiedo io? Nel paese delle fiabe dove tutti sono felici, gentili, onesti e con piacere ti puliscono anche il culo?

Mi pare fuori sia parecchio differente la situazione...

Specificato pure questo, invece di attendere i prossimi piagnistei di persone fottute al prossimo evento, la gente inizi a fidarsi del prossimo meno di come fà ora e cerchi di essere meno disattenta e gli istitutori, qualora volessero "limitare" i furti e smuovere un pò le acque, investano un pò di euri in 3/5 persone (a seconda del n. di partecipanti) dedite all'antitaccheggio.

Non serve molto altro. Davvero. 7-)

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 20:53 

i judge sono come i velociraptor. si muovono in branco.

dove ce n'è uno ne arrivano altri e in fondo alla sala sei libero e indisturbato. :->

cmq la regola numero 1 ad un torneo è: prima prendere il mazzo in mano, poi alzarsi dalla sedia. è l'abc...

se poi si ha a che fare l'arsenio lupin. mi dispiace.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 21:01 

Chi ruba e' uno stronzo cornuto.. Punto.
E non me ne frega un cazzo de perché' lo fa...

Certo ninja che se uno e' babbeo e' babbeo .. Ok...
Se uno crede a Vanna marchi o al braccialetto dell'equilibrio e' un demente. Ok

Ok che il furto purtroppo come dice tu sui grandi numeri e' fisiologico...

Pero' tutto cio' non giustifica e non giustificherà mai chi ruba..

Carondimonio

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 21:14 

Non si tratta di giustificare uno stronzo oppure no.
Si tratta di prendere coscienza di come funziona il mondo dove viviamo e prenderne atto. Punto.

Anch'io non giustifico i potenti che lasciano l'Africa nella fame e nella povertà ma ciò non toglie che così è.

Credo di essermi spiegato.

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 21:18 

Si si, ma infatti sonni d'accordo con te ninja...

Carondimonio

CARONDIMONIO
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 7   [ 104 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo