Ho stravolto la build del mazzo,
completamente.
Ieri sera i risultati non mi hanno premiato troppo...
O stravincevo con mani succose, o mi incagliavo nella prima pescata sbagliata, lasciando l'oppo a 2-3 pv.
Allora stamattina ho spezzato in due il mazzo e uscendo dal mio corpo ho spazzato via tutte quelle carte che non mi hanno mai fatto vincere.
Molte di esse
hanno inciso sulla partita solo 1 volta su 6 circa, troppo poco per risultare davvero competitive.
Attualmente testo quindi altre soluzioni, a scapito anche di carte che adoravo (Necro in primis più volte osannata da me).
Se pensato che la build che presenterò sia troppo
osé non mi offendo...
Se preferite, consideratelo un altro mazzo...
Mana fonts: 21
4 Bayou +
4 Overgrown Tomb = massimizzata la possibilità di giocare entrambi i colori, devo sempre avere la Foresta per le combo.
6 Fetch = è necessario accedere al mana del colore utile
2 Paludi + 1 Foresta = poche basiche contro chi fa molto mana denial, è il nostro mana "sicuro"
4 Elvish Spirit Guide = in prova al posto dei riti, mi permettono Confidant e Kavu di primo (
NB: coi riti questo non è possibile, regalando un vero e proprio turno extra all'oppo), e un miglior accesso ai tutori.
- Rispetto alle precedenti liste abbiamo quindi una terra in più, ne sentivo l'esigenza dopo aver mulligato a 6 spesso.
Carte combo del mazzo: 23
4 Reverent Silence
4 Invigorate
4 False Cure
4 Kavu Predator
4 Skyshroud Cutter
3 Berserk
- Possiamo dire che togliendo queste non gira più il mazzo, e devono essere 4x perchè non esistono carte sostitutive con gli stessi effetti.
Berserk assolutamente da mettere, chiude da solo se lanciato su Kavu corroborato, e trasforma un nostro 2/* in un potenziale 12/* se corroborato, travolgente (= pv oppo intaccati sempre).
Protezioni: 7
4 Duress + 3 Cabal Therapy
- Necessarie per sondare il mazzo dell'avversario e per togliere la minaccia di turno (rimbalzo, rimozione, carta broken che lo fa chiudere subito). Non possono scendere di numero, devo
sempre sapere che mazzo gioca l'oppo.
Pescaggi e Tutori: 9
4 Dark Confidant
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Demonic Consultation
2 Desperate Research
- I 2 tutori classici ci stanno sempre, ma hanno bisogno di aiuto per trasformare ogni turno nel possibile turno di vittoria. Quindi dentro il consulto e le ricerche, perchè giochiamo tutto 3/4x e quindi vengono ottimizzati splendidamente.
I 4 pescanti sono il minimo sindacale, d'obbligo e inoltre aiutano la race.
Se vi piace l'idea testatela, ogni carta del mazzo è avvero una bomba pronta ad esplodere in faccia all'oppo...
L'apparente ridondanza di minacce serve x fare i conti con counter/rimbalzi/rimozioni e se l'oppo non è preparato si può chiudere indisturbati anche di 2° e 3°.
Provare per credere!
PS: continuiamo coi commenti costruttivi mi raccomando!

Giochi T1 in zona Carpi-Moglia e vuoi testare? Contattami!