wasta ha scritto:
se permettete non sono daccordo su sta critica dei wish, a Torino un mio teammate (wario) gioca il suddetto deck con i wish e si trova strabene..
immaginate di giocare enchantress con 11 incantatrici di main (3 argothian+4 presence+4 wish)
immaginate di poter tranquillamente vedervi fare extirpate sulle argothian senza soffrirne più di tanto..
immaginate di poter subire un sadistic sacrament lasciandovi cmq possibilità di chiudere grazie a wish per emrakul..
immaginate di aver soluzioni già di main contro match up bruttissimi come combo o rianimator...
abbiamo studiato la side insieme e per ora è così
1 emrakul
1 witness
1 gaddock
1 karakas
1 bokuja bog
1 [card]bambini di korlis[/card]
dato che il wish non è istant la faerie non serve a niente contro rianimator o icoride, mentre la bokuja sgonfia un cimitero già pieno...
la karakas vs iona è discutibile e secondo me va a gusti, io non la giocherei ad esempio, montando di main i legnify..
emrakul è intoccabile, avere tanto mana non vuol dire aver chiuso, soprattutto se l'oppo gioca nero.. emrakul è la chiusura migliore che ci permette il wish e fidatevi spinge davvero tanto.. specialmente quando si arriva ai turni e ci piace fregare un turno all'oppo..
witness IMHO è molto buona per riciclarci le BOMBE dal cimitero, penso sarete tutti daccordo che per riprendere un replenish/isolamento/boschetto vada più che bene..
infine i bimbi sono una scelta dettata dalla voglia di non concedere subito a nausea, costando 1 solo ci permettono di calarli già di secondo grazie agli accelerini e di essere un palo contro nausa o tes al quale deve trovare soluzione se vuole vincere.... più efficace di gaddock perchè scende un turno prima...
a questo punto perchè gaddoc?? semplice, contro explosivi, geddon, smokestak, etc... tutte carte giocate da mazzi contro i quali fare fossato non serve a niente, quindi ci sto che mi blocchi quella carta e il trono se l'effetto finale e lockare l'oppo...
infine bokuja, gaddok, e bambini sono tutte risposte a icoride, unico combo contro il quale possiamo sperare di vincere..
ah, non illudetevi di vincere con un elephant grass contro icoride, visto che gli basta il primus per rovinare tuttinostri piani (se mettiamo boschetto ci spacca le lande e il risultato è lo stesso)... ci vogliono soluzioni più drastiche...
abbi pazienza io posso essere d'accordo su tutto a parte che su emrakul. che serve in g1 avere un ciccione 15/15 tutorabile? ci sta gaddok, ci sta canonista, ci stanno le varie terre ma emrakul non ce lo vedo per nulla. mi fanno sadistic in g2? perfetto ci metto una quarta chiusura che sicuramente non sarà un ciccione che scende con 15 mana a terra. che senso ha? snaura completamente la natura del mazzo. con 15 mana a terra hai già vinto. stop. e non mi venite a dire che i sadistic si vedono già in g1. poi cmq continuo a non vedere questa grossa competitività del monoB -> ne girano tutto sommato pochi. e contro icoride elfanti e moat in g1 è gg, le ruote e le prigioni fanno il resto. dredge è sicuramente il minore dei mali, molto ma molto meno ostico rispetto a rianimator

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano