Oggi è mar 7 apr 2026, 15:26

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 13 di 21   [ 307 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 19:32 

è bella come idea secondo me ma non porta dei vantaggi al mazzo.
gaddock iona e emrakul come hai detto sono o pali anche per noi, o superflue, o winover conditions.
l'unica cosa che gioco al momento contro armonic convergence è [card]epicentro del caos[/card] (con splash blu) di side, più choke per non far arrivare 6 mana.

a mio parere [card]mirri's guile[/card] > [card]sylvan library[/card], ne gioco 2x e penso siano quasi obbligatorie.

per tornare al discorso living wish, non mi ha convinto, anzi mi sembra peggiori il mazzo riducendo il n° di incantesimi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 19:40 

Non sono sicuro di aver capito bene che cosa significa mirri > sylvan però l'ho interpretato come il fatto che mirri sia più sgrava della library.

Se è così sono d'accordo con te, ma gli slot che avevo erano solo due e in ottica calice a 1 di primo con la library posso manipolare ancora il mazzo mentre se pesco mirri ho un chiodo in mano. In più quando sono stato ad asti ho chiesto a un judge se con [card]words of war[/card] potessi decidere di pescare tre e pagare due per non pescarle e fare danni e ho ricevuto una risposta affermativa. E' anche per questa interessante interazione che ho optato per uno e uno. In più la sylvan ha il vantaggio che se pago 4 vite posso tenermi in mano una carta cosa che non è da sottovalutare...

Se invece non ho capito quello che volevo dire.... ho scazzato di brutto e chiedo scusa per il post completamente inutile XD

Fortuna Audaces Iuvat
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 19:53 

si, scusa per il >, volevo appunto dire che mirri è più forte di library.

vantaggi/svantaggi di mirri:
+ costa uno in meno
+ funziona con isolamento giù
- non fa pescare di più.

vantaggi/svantaggi di library:
+ si può pescare una o due in più, ma perdendo 4, 8 vite (-)
- non funziona con isolamento giù
- costa uno in più

discorso calice: con incantatrice/presenza a terra, mirri cmq si ricicla a costo1 facendoci pescare 1, il problema di calice semmai sono gli incanta landa che, venendo counterati, non ci permettono di velocizzare il nostro gioco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 20:11 
Legendary Creature

1 Argothian Enchantress
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Ethersworn Canonist
1 Faerie Macabre
1 Gaddock Teeg
1 Iona, Shield of Emeria

cioè io spero che concordiate con me che inserire living wish sarebbe una vaccata clamorosa. non ti risolve nulla e non snellisce il gioco. emrakul perchè? quando ho 15 mana in tavola mi auguro di essere già in combo mod on, invece di farmi arrapare dalla malsana idea di andare a chiudere col ciccione. stesso discorso per iona. e gaddok e canonista di side in g1 contro ant non riusciremo mai a calarli in tempo.

Poi si gioca con 3 ragazze sexi di main invece che il 4x..Perlomeno perplesso.

Icoride lo rallenti già con elefante in g1. non penso ci sia bisogno di una creatura da tutorararsi per risolvere il MU.

Per carità idea carina e stima per il tipo per aver provato qualcosa di nuovo, ma totalmente senza senso.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 20:23 

Ovviamente sono d'accordo con Ciccio, l'unico match up che migliorerebbe, ma che non giustifica comunque l'inserimento di 3 copie del living wish potrebbe essere quello con reanimator..

Va bene che ora non c'è il mistico ma ci sta lo stesso una cazzo di Iona di secondo che ovviamente nominerebbe bianco (o almeno se giocassi io iona nominerei bianco) e con il living si può andare a cercare la santa Karakas in side. Mica male ma sinceramente oltre la giocata tecchosa non ci vedo nulla di più.

La cosa che invece si potrebbe prendere in considerazione sarebbe l'inserimento dei mox di cromo. Permetterebbe di fare una argothiana di primo e la presenza di secondo se si ha un pò di "ano" e lo svantaggio carte iniziale si sentirebbe pochissimo, no?

Fortuna Audaces Iuvat
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 23:00 
Legendary Creature

Ottimatus ha scritto:
La cosa che invece si potrebbe prendere in considerazione sarebbe l'inserimento dei mox di cromo. Permetterebbe di fare una argothiana di primo e la presenza di secondo se si ha un pò di "ano" e lo svantaggio carte iniziale si sentirebbe pochissimo, no?

io pur non avendolo mai testato ho fortissime remore sui mox. innanzi tutto si devono giocare in 4x altrimenti in meno copie avrebbero ancora meno senso ( caso diverso per l'illuminato che puo essere inserito come monoslot randomico ed in mid game avrebbe una sua utilità).

mox o lo vedi di primo o è inutile. se hai un solo pescante a terra e sei costretto ad isolarti pescare mox vorrebbe dire tirare giù tutti i santi e rischiare di andarla a perdere. in mid game è inutilerrima. per cercare di avere una spinta in più al primo turno preferisco giocare con i soliti 8 incanta terra. siamo un combo lento è inutile, non avrebbe senso a mio avviso utilizzare un 4x di slot utili solo nella mano iniziale che devono prendere il posto di qualcosa ( io non saprei su 2 piedi cosa sacrificare) per darci una spinta neanche così essenziale.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 23:48 

son daccordo con te, ho provato sia mox che elfi spirito guida, bocciati entrambi sia perchè non trovo 4 slot da metter fuori, sia perchè o si vedono nella prima mano o diventano 4 pescate morte in midgame.
mox sono addirittura peggio perchè fanno pure svantaggio carte.
anche io del parere 8 incanta landa per avere solidità rispetto a maggiore velocità ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 giu 2010, 11:57 

Non c'è dubbio che la lista del tedeso sia un legno sotto troppi punti di vista.
Però non mi sento di scartare i Wish a priori.
Li testerò tenendo 4 Incantatrici di main più forse una di quelle brutte in side([card]verduran enchantress[/card] o [card]mesa enchantress[/card]), 3 chiusure di main, 8 incanta terra e 2-3 wish che possono prendere Karakas, Santuario, Canonista, Faerie Macabre(contro reanimator, se esisterà ancora, ne sa), Kataki(in caso di rinascita di artefattoso post Grim Monolith), Gaddock(non mi convince perchè ci chioda troppo). Ora come ora non mi viene in mente altro, dato che sia Iona che Emrakul non c' enttrano nulla con la strategia del deck.
Da scartare sicuramente sia i mox che gli ESG. Gli illuminati non mi hanno mai convinto, dato che giochiamo già 4 tutori, che fanno svantaggio carte, che non sono incantesimi e quindi non ci fanno pescare.
Personalmente non gioco Library in quanto non funziona sotto isolamento, preferisco di gran lunga Mirri.
Qualcuno conosce altre tech wishabili?

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 giu 2010, 12:57 

se permettete non sono daccordo su sta critica dei wish, a Torino un mio teammate (wario) gioca il suddetto deck con i wish e si trova strabene..

immaginate di giocare enchantress con 11 incantatrici di main (3 argothian+4 presence+4 wish)

immaginate di poter tranquillamente vedervi fare extirpate sulle argothian senza soffrirne più di tanto..

immaginate di poter subire un sadistic sacrament lasciandovi cmq possibilità di chiudere grazie a wish per emrakul..

immaginate di aver soluzioni già di main contro match up bruttissimi come combo o rianimator...

abbiamo studiato la side insieme e per ora è così
1 emrakul
1 witness
1 gaddock
1 karakas
1 bokuja bog
1 [card]bambini di korlis[/card]

dato che il wish non è istant la faerie non serve a niente contro rianimator o icoride, mentre la bokuja sgonfia un cimitero già pieno...

la karakas vs iona è discutibile e secondo me va a gusti, io non la giocherei ad esempio, montando di main i legnify..

emrakul è intoccabile, avere tanto mana non vuol dire aver chiuso, soprattutto se l'oppo gioca nero.. emrakul è la chiusura migliore che ci permette il wish e fidatevi spinge davvero tanto.. specialmente quando si arriva ai turni e ci piace fregare un turno all'oppo..

witness IMHO è molto buona per riciclarci le BOMBE dal cimitero, penso sarete tutti daccordo che per riprendere un replenish/isolamento/boschetto vada più che bene..

infine i bimbi sono una scelta dettata dalla voglia di non concedere subito a nausea, costando 1 solo ci permettono di calarli già di secondo grazie agli accelerini e di essere un palo contro nausa o tes al quale deve trovare soluzione se vuole vincere.... più efficace di gaddock perchè scende un turno prima...

a questo punto perchè gaddoc?? semplice, contro explosivi, geddon, smokestak, etc... tutte carte giocate da mazzi contro i quali fare fossato non serve a niente, quindi ci sto che mi blocchi quella carta e il trono se l'effetto finale e lockare l'oppo...

infine bokuja, gaddok, e bambini sono tutte risposte a icoride, unico combo contro il quale possiamo sperare di vincere..
ah, non illudetevi di vincere con un elephant grass contro icoride, visto che gli basta il primus per rovinare tuttinostri piani (se mettiamo boschetto ci spacca le lande e il risultato è lo stesso)... ci vogliono soluzioni più drastiche...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 giu 2010, 14:14 
Legendary Creature

wasta ha scritto:
se permettete non sono daccordo su sta critica dei wish, a Torino un mio teammate (wario) gioca il suddetto deck con i wish e si trova strabene..

immaginate di giocare enchantress con 11 incantatrici di main (3 argothian+4 presence+4 wish)

immaginate di poter tranquillamente vedervi fare extirpate sulle argothian senza soffrirne più di tanto..

immaginate di poter subire un sadistic sacrament lasciandovi cmq possibilità di chiudere grazie a wish per emrakul..

immaginate di aver soluzioni già di main contro match up bruttissimi come combo o rianimator...

abbiamo studiato la side insieme e per ora è così
1 emrakul
1 witness
1 gaddock
1 karakas
1 bokuja bog
1 [card]bambini di korlis[/card]

dato che il wish non è istant la faerie non serve a niente contro rianimator o icoride, mentre la bokuja sgonfia un cimitero già pieno...

la karakas vs iona è discutibile e secondo me va a gusti, io non la giocherei ad esempio, montando di main i legnify..

emrakul è intoccabile, avere tanto mana non vuol dire aver chiuso, soprattutto se l'oppo gioca nero.. emrakul è la chiusura migliore che ci permette il wish e fidatevi spinge davvero tanto.. specialmente quando si arriva ai turni e ci piace fregare un turno all'oppo..

witness IMHO è molto buona per riciclarci le BOMBE dal cimitero, penso sarete tutti daccordo che per riprendere un replenish/isolamento/boschetto vada più che bene..

infine i bimbi sono una scelta dettata dalla voglia di non concedere subito a nausea, costando 1 solo ci permettono di calarli già di secondo grazie agli accelerini e di essere un palo contro nausa o tes al quale deve trovare soluzione se vuole vincere.... più efficace di gaddock perchè scende un turno prima...

a questo punto perchè gaddoc?? semplice, contro explosivi, geddon, smokestak, etc... tutte carte giocate da mazzi contro i quali fare fossato non serve a niente, quindi ci sto che mi blocchi quella carta e il trono se l'effetto finale e lockare l'oppo...

infine bokuja, gaddok, e bambini sono tutte risposte a icoride, unico combo contro il quale possiamo sperare di vincere..
ah, non illudetevi di vincere con un elephant grass contro icoride, visto che gli basta il primus per rovinare tuttinostri piani (se mettiamo boschetto ci spacca le lande e il risultato è lo stesso)... ci vogliono soluzioni più drastiche...

abbi pazienza io posso essere d'accordo su tutto a parte che su emrakul. che serve in g1 avere un ciccione 15/15 tutorabile? ci sta gaddok, ci sta canonista, ci stanno le varie terre ma emrakul non ce lo vedo per nulla. mi fanno sadistic in g2? perfetto ci metto una quarta chiusura che sicuramente non sarà un ciccione che scende con 15 mana a terra. che senso ha? snaura completamente la natura del mazzo. con 15 mana a terra hai già vinto. stop. e non mi venite a dire che i sadistic si vedono già in g1. poi cmq continuo a non vedere questa grossa competitività del monoB -> ne girano tutto sommato pochi. e contro icoride elfanti e moat in g1 è gg, le ruote e le prigioni fanno il resto. dredge è sicuramente il minore dei mali, molto ma molto meno ostico rispetto a rianimator

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 giu 2010, 15:00 

se con moat e elephant riesci ad impedirgli di animare primus complimenti... inoltre lui draga tutto il mazzo in pochi turni e ti svuota la mano con cabala... tu nel mentre che fai?? giochi ruota gia di main??

cmq mi sono sbagliato, la isde è così:
1 emrakul
1 gaddock
1 bokuja
1 bambini
1 serra sanctum
1 witness

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 giu 2010, 11:53 

Discorso accelerazioni: le ho provate un po tutte e pur preferendo non giocarli credo che il migliore sia esg fondamentalmente perchè da meno svantaggio, non ci toglie carte fighe e abbiamo bisogno più di un burst iniziale che di mana stabile (visto che non ci mancherà a partita avanzata) inoltre se siamo al topdeck esg>terra>mox mentre con exploration bisogna vedere se abbiamo draw effect a terra. Tuttavia explo non mi sembra un'accelerazione così figa in quanto da un accelerazione a partire dal secondo turno e dobbiamo avere 4 terre in mano. inoltre se non ne vediamo 6 nei primi tre (e se abbiamo 6 terre+ explo in 9/10 carte non sembra una bella mano) turni il vantaggio si esuarisce al terzo turno...

Living wish: li ho testati moooolto superficialmente giusto per vedere come giravano ma sono subito rimasto perplesso da alcune cose:
-emrakul mi pare una chiusura davvero brutta. se ho un milione di mana basta preferisco fare mesa dei pegasi, a questo gioco il wish bianco tanto di mana ne ho a tonnellate... oppure un più sensato illuminato anche se ha la sfiga di far fare un turno in più e va sotto counterbalance ma parliamoci chiaro. abbiamo davvero 17 mana per fare wish+emrakul? e se si vuol dire che abbiamo il serra's sanctum e nmila incantesimi a terra, ancora non siamo riusciti a vincere? poi vabbè non fanno sadistic in g1 e se abbiamo così tanta paura tanto vale sprecare un solo slot per la quarta chiusura che 4 per i wish
-gaddock incula anche noi ed è forte contro storm, i bambini non hanno drawback per noi ma sempre vs stormo servono. Tuttavia abbiamo gia a disposizione runed halo e 4 boschetti di main. a questo punto torniamo al discorso di prima e giochiamo tutore illuminato con la possibilità di farlo un turno prima, inoltre halo si protegge con i boschetti gaddock e bambini co salutano al primo rimbalzo (e a me ant ha chiuso con boschetto e halo a terra).
-Serra's Sanctum decisamente figa ma ne togliamo uno di main per spostarlo in side? oppure ne mettiamo una in più? se ne abbiamo gia una a terra dobbiamo sperare in uno slando per utlilizzare il nostro wish altrimenti andiamo a pagare due mana per una terra e non mi pare che il gioco valga la candela visto che se ne avessimo avuto tutto questo bisogno ne avremmo giocate 4 (si ok non è la stessa cosa ma per quanto sia una carta forte possiamo sopravvivere anche con un 2x non tutorabile)
-Witness: sulla carta fortissima ma contro chi serve? non mi pare che siamo sotto a controllo e poi fare 5 mana per riprendersi una carta. Interesante ma nulla più
-Bojuka questa è decisamente una carta fashion ma reanimator ha appena preso una bella botta e icoride non è ne il nostro peggior mu ne un mazzo che si incontra tutti i giorni. a questo punto ribadisco che è meglio giocare gli illuminati e 1 ruota di main.

Detto questo wish non mi convince per niente. ruba slot in side, ed è fatto per un meta di ant reanimator dredge, e non mi pare proprio sia il caso. Poi con una side del genere se becchiamo fatine, bant, tritoni dragon stompy,rock, stax, goblin ecc che facciamo?

Inoltre quando parlo dei problemi con blackbased mi riferisco ovviamente ai vari pox e evagreen che oltre a fare scartini e ad ucciderci le incantatrici hanno il grande vantaggio di segarci il mana con sinkhole, waste e pox/smallpox.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 giu 2010, 12:25 

Immaginiamo che tu giochi di main 4 ESP, con che cosa le sostituiresti? diminuisci il numero di enchant oppure togli altro?

Detto sinceramente, con 4 Wildgrowt e 4 Utopia's Prowl non vedo nessun bisogno di inserire un altro accelerino per di più non incantesimo.

Fortuna Audaces Iuvat
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 giu 2010, 12:51 

se ne giocherebbero 3 levando un incanta terra, una terra e un utility a scelta.
Ad ogni modo sono d'accordo con te sul fatto che non servano (infatti nel post precedente ho precisato che gioco una lista senza accelerazioni) ma se si vuole dare un impronta pi aggressiva al deck penso che esg sia meglio di mox e exploration
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 13:26 

Ciao a tutti, volevo fare un paio di domande:
1 si potrebbe giocare più copie di fossato o prigione spettrale al posto del pascolo degli elefanti? Trovo che fossato faccia game da solo se protetto da boschetto contro aggro.
2 si potrebbe pensare ad una configurazione con exploration unita a qualche altra terra tipo labirinto o altra mestizia, aggiungendo quindi copie di terre?
3 giustizia karmica e proprio necessaria di main o potremmo fluidificare ancora con mirri'sguile che ci permette di cercare presenza che sotto isolamento è quella che ci serve veramente.

Ciao

on the right side you have a bridge, thrown into the river
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 13 di 21   [ 307 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 21  Prossimo