Oggi è mar 7 apr 2026, 15:21

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 11 di 21   [ 307 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 15:56 

crimsonking ha scritto:

@simo-:
simo- ha scritto:
ovvero che in una race che chiude di terzo (come per es quella di zoo) moat >> o.ring

Te questa frase l'hai letta?
crimsonking ha scritto:
Poi Moat lo gioco pure io, scusa, ma mica ne posso mettere 3, devo piuttosto sperare di vedere Sterling Grove.

Hai presente la differenza tra 4 tutori + 3-4 soluzioni e 4 tutori + 1 soluzione?

quindi la tua soluzione sarebbe di giocare 3-4 copie di ogni utility bomba per la maggiore possibilità di vederla? Tipo se stampassero un nuovo simil o.ring ne giocheresti 6?

crimsonking ha scritto:
simo- ha scritto:
a dici? quante partite hai fatto vs probant? mazzo poco conosciuto che giocano proprio in pochi...ci sono giusto quei..umh fammi pensare (rhox, trigone, vendilion, contando la side krosan grip..) si direi che di drop a 3 ce ne sono a sufficienza, se poi gestiti con cappa ciao. detto questo, sai cosa faccio quando tiro bomba a 3 senza sapere cosa ha in cima l'oppo? prego.

Rhox ne gioca 3, Vendilion non è così tanto usata e comunque si arriverebbe a 5-6 carte su 60, che è ben diverso dalle 20+ a cc1-2 che gioca il mazzo.
Le altre carte che hai detto vanno generalmente di side, ma se è per quello ho già detto che pure io sido dentro [card]Aura of Silence[/card], quindi che vuoi?
Che poi se è per quello prego anch'io, però di meno, e magari provo prima di Anello che di bomba.

non so come lo giocano dalle tue parti, ma dalle mie sapendo quali minacce gioca enchenatress quando vedono drop a 3 (e non dirmi che fanno fatica a vederlo vorrei ricordarti 4 brainstorm, 2 ponder, 3-4 cappe) dalla cima del mazzo non si schioda.

crimsonking ha scritto:
Fessata #1: [card]Gaddock Teeg[/card] blocca si e no 5 carte (2 [card]Sigil of the Empty Throne[/card], 2 [card]Replenish[/card] e 1 [card]Moat[/card]), di cui l'unica che potrebbe realmente servirti è [card]Moat[/card] (al posto di Sigillo ti vai a prendere la terza chiusura), quindi me l'hai detto il problema...

Fessata #2: Cioè, parti rompendo le palle su Pro-Bant che è Tier e poi attacchi con [card]Emrakul[/card]-botto che entra di vattelapesca, ma chi è che gioca quel mazzo?

si non hai capito. ti ho citato 2 esempi per rendere l’idea dell’elasticità che può avere la carta. poi adesso nn sto a spiegarti che mazzi girano e cosa fanno..
ah se mi soffermo su un match-up contro il quale bisogna stare attenti tu lo ritieni “rompere le palle” beh grazie..

crimsonking ha scritto:
Fessata #3: Cioè, siccome è slandabile e quindi te la rompono, tu te la tieni in mano e non la giochi proprio.
Mi spieghi cosa ci hai guadagnato?
Che poi è risaputo che Reanimator (e mi pare pure Survival con [card]Loyal Retainers[/card] + [card]Iona[/card]) non giocano [card]Wasteland[/card], quindi stai calmino, che piuttosto il problema è che la perdi da tutti gli altri mazzi.

scusa mo mi sorge una domanda..ma quante volte hai perso per uno slando di karakas? Se viene slandata, pace amen. Non è che adesso nn gioco le savane o la taiga perché “metti che me la slandano..” è una terra non base, ha i suoi pregi e i suoi difetti e mi sta bene così.

crimsonking ha scritto:
Fessata #4: E qui si vede che [card]Karakas[/card] non solo non l'hai mai usata, ma non l'hai mai neanche letta, perché specifica abbastanza chiaramente creatura.

hai ragione. Non sul fatto che non l’abbia mai giocata, ma sul fatto che non ho letto il testo…si, il testo oracle. La mia karakas è di leggende ita e il testo recita tipo: “Il proprietario riprende in mano una leggenda bersaglio”. Ho iniziato a giocarla questo inverno e non avendola mai giocata prima credevo fosse ben chiara così e non ho sentito l’esigienza di controllare il rewording. Ho fatto male, mea culpa. Il trick di riprendermela in mano non l’ho mai fatto durante un match, ma non nego di aver pensato che si potesse fare. Beh, meglio così..

crimsonking ha scritto:
Comunque grazie per le tue preziose perle, espertone...

e questa scusa? No ma dico, ce la fai? Se il fatto che ignoravo il rewording di una carta ti fa sentire più figo devi avere una vita davvero insoddisfacente ragazzo mio..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 16:35 
A Wizard of Earthsea

Stiamo un po' più calmini.

Che poi la Presence di Rebecca mi si stranisce.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 12:17 

Mini-report di Annecy:
1° turno: Francese con UBG Rock coi gifts
La prima parte lui, scartino si incantatrice, ne pesco un altra, lui daze, scartino su presence e goyf, melstrom pulse su moat e GG.
La seconda è una fotocopia della prima, io tengo mano di Dio con 1 incantatrice, 2 presence 1 incanta terra 2 lande e banana. Lui fa daze doppio scartino e pierce e la piorta a casa così, bravo.
0-1

2° turno: Sebastian(Fr) con Loampox coi Bloodghast.
Nioente da fare per lui, fast incantatrice e mille mestizie lo sommergono in 3 turni. Sgravata la mono Mirri's Guile vista tutte e due le volte di primo.
1-1

3°turno: Platzer(De) con Probant.
La prima ci fanno deckchek e mi danno warning perchè avevo una foresta innevata e avevo scritto solo foresta(lol).Comunque con 2 oblivion e 2 incantarìtrici la porto a casa isy.
La seconda vince lui rompendomi moat e girando progenitus.
La terza arriviamo ai turni, io sono in netto vantaggio ma nion ho ancora chiusura. Lui all' ultimo mio turno in cui non chiudo me la concede, grande fair play, applausi.
2-1

4°turno: Sacha(Fr) con Ichorid.
Parte lui terra imp e di secondo gira 3 ponti, 3 narcomeba, 3 cabal terapy, dread return e iona. Forte ichorid.
La seconda parto io con 3 elephant grass e i incantatrice in mano. Lo tengo a bada due o tre turni, poi anima iona nominando verde e rompendomi grass con ray of revelation. Muoio sommerso dagli zombi con in mano 2 grass e altre spell verdi.
2-2

5° turno:Stefano Riccio con Survival con le liane vendicative.
Parte lui e fa survival di secondo, io ho oblivion ma lui aveva tenuto mano con doppio survival. Gioco Halo sulle liane e moat, ma un qasali e traderwind ridere insieme a quirion la portano a casa.
La seconda non ricordo molto, solo che riesce a farmi 14 danni in un turno conme chiodato dal mana.
2-3

6° turno: Alexis(Fr) ANT.
In tutti e due i game tira nausea di secondo. No comment.
2-4

7° turno: Roberto Raiz con Reanimator.
La prima fa fast iona e arcangelo e muoio.
La seconda tengo con karakas in mano, aspetto che rianimi Iona e la gioco per rimbalzarla. Guadagno troppo vantaggio e vinco di words of war.
La terza è incredibile. Lui fa Iona di terzo, ma io ho giù incantatrice e altre due presence in mano. Nomina bianco ma io pesco un miliado di carte vedendo solo spell verdi. Pesco praticamente tutto il mazzo fino a trovare karakas che era la quintultima carta. Rimbalzo Iona, replenish e GG.
3-4

8°turno: Tedesco con Mystic Control
Va in screw in entrambe le partite e io vedo tutto. Comunque MU in discesa.
4-4

9° turno: Francese con Thopter combo
La prima vinco rimuovendogli di oblivion foundry, jace e elspeth.
La seconda vince lui andando in recursione di esplosivi.
La terza fast sigillo e aura of silence la portano a casa coi 4/4.
5-4

Considerazioni finali:
finisco 5-4, risultato di mmmmerda. C'è da dire che no ho trovato nessuno zoo, tritoni, o altri aggro. Nausea è praticamente impossibile anche sidando il mondo. Reanimator è dura ma ce la possiamo fare.
Appunto finale: c' erano diversi mazzi che giocavano Emrakul(show and Tell, Eureka, altre tech tipo Barbagli). Bisogna giocare assolutamente 3 Oblivion di main altrimenti ciao belli.
Vi posto la lista:
4 fetch
2 savana
1 taiga
1 karakas
2 serra sanctum
6 foreste
4 pianure
4 incantatrici
4 presence
4 wild growth
4 utopia sprawl
4 elephant grass
4 sterling grove
3 oblivion
3 isolamento
2 replenish
1 mirri's guile
1 sigillo
1 mesa sacra
1 parole di guerra
1 karmic justice
1 city of solitude
1 moat
1 runed halo
1 aura o silence

SB:
2 rule of law
1 circle of protection: red
1 sacred ground
2 runed halo
2 wheel of sun and moon
1 karmic justice
1 ghostly prison
2 choke
2 seal of primordium
1 blood moon

Il main lo lascerei così com' è.
La side c'è da dire che volevo una seconda karakas, ma le vendevano a 20 euro e allora ficcatevela. Seal of primordium mai usatil, choke e blood moon vincono partite da sole, ruote mai viste, sacred ground e circolo di protezione erano li perchè aqvrei potuto trovare qualunque mazzo in 9 turni e ho preferito giocare qualcosa contro un po tutti.
2 Rule of Law e Halo: Ho scelto quste invece di canonista per vedere come andava contro nausea, ma non me ne ha dato il tempo. Forse Pyropillar avrebbe fatto molto meglio..
Prison era li per ichoride e aggro in generale, ma mi ha dato una grossa mano anche contro bant.
Il mazzo c'è, è che contro le sculate atomiche degli oppo c'è poco da fare. Avrei probabilmente perso da Nausea ed ichorid comunque, ma contro rock e survival poteva andare diversamente.

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 12:54 

Bhe diciamo che i tuoi oppo hanno sculato non poco e soprattutto in partite che in condizioni "normali" avresti potuto vincere. Contro icoride non ho testato con ench in particolare, ma se non parte a razzo come è successo a te credo sia un matchup abbordabile. ho pensato anche io a pillar ma avere mana rosso di secondo non è sempre facile. forse due canoniste potrebbero essere più facili da giocare. Di seal ne ho giocato uno lo stesso torneo e mai sidato. forse 2 sono troppi oppure potresti diversificare facendo 1+1 aura... sempre se vuoi due disenchant di side..
Ad ogni modo vorrei trovare slot in side per testare tutotore illuminato. Più che altro perchè molte partite le vinciamo con una bomba + boschetto (blood moon, choke, moat, halo, ruota) e servirebbe ad averle più facilmente in mano Pensi che ti sarebbe potuto essere utile (ovviamente la domanda è rivolta a tutti)?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 13:08 

Perchè no a tutore illuminato: di main non c'è niente da togliere. Lo dovresti giocare minimo in 2-3 copie e quindi avere dentro 2-3 carte che da sole non fanno niente, solo walk per l' oppo.
Di side potresti trovare il posto per 2-3 illuminati portando a 1 altri slot tipo choke o whheel ecc. Però se queste carte le vuoi fare presto devi fare illuminato di primo se ce l' hai, quindi giocando pianura o savana(rischio slando) e senza fare incanta terra. Preferisco sempre fare incantesimino di primo per avere 3 mana di secondo, che permettono di giocare incantatrice o boschetto(che poi tutora la bomba) uscendo da daze.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 19:18 

..e io che pensavo di essere l'unico a cui sculano in faccia nei match-up "gestibili"..:->
survival con le liane l'ho provato anche io sulla mia pelle e fa un male della madonna :-(
il match vs reanimator fantastico hahaha!!
approvo per la seconda karakas di main dato che ora con questo altro nuovo ciccione (un certo Emrakul) solo se si gira è gg.
valida l'idea dei 3 illuminati riducendo a 1x le bombe specifiche, lo proverò appena posso insieme ad un paio di canoniste :-)
che altro dire..ant è veramente una cosa schifosa 7-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 22:52 

Justwanasa ha scritto:
Mini-report di Annecy:

Ah ma allora non ero l'unico a giocarmi enchantress in quella sala :D

La lista che giocavo io, e che mi ha soddisfatto nonostante il risultato di legno (1-2-2), è praticamente uguale alla tua solo che gioco la mono sylvan library al posto della mesa anche per la sinergia che si può creare con la words of war.

Anche se comunque la maggior parte della volte la library poi diventa inutile perché vai sotto il solitary, se riesci a calarla ti da comunque un vantaggio iniziale... Non so, a me piace tenere 1 mirri e 1 sylvan...

PS: se avessi trovato qualcuno che mi desse vinte le patte (dato che ero in completo dominio) sicuramente non avrei droppato al 5 turno :) /clap per i tuoi oppo

Fortuna Audaces Iuvat
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 16:24 

spulciando un po nel database cercando soluzioni innovative per questo deck...magari sono solo cazzate, purtroppo non posso testare perché vivo in Inghilterra e qui Magic non sanno nemmeno cos'é, quindi forse non dovrei neanche scrivere...sto solo cercando di dare una mano, siate gentili:

pensate che [card]pyrostatic pillar[/card] possa migliorare il match up vs ANT? Costa 1R magari aggiungiamo una Taiga, se scende di secondo rallenta la stormata/limita l'uso di Ad Nauseam

[card]Runeflare Trap[/card] puó essere un'altra soluzione "tech" nel caso visto che "ANT contro di noi gioca in goldfish" e magari non si aspetta un palo nel culo cosí ingombrante

[card]Trappola Rompicapo[/card] vedi sopra

per chi cercava una 4 diversa chiusura: ok, non offendetemi, ma questa non passa per la fase di combattimento, e quando siamo isolati ed apparecchiati e col Santuario in gioco in 4/5 turni fa game senza bisogno di giocare tante mestizie[card]pinnacolo a spirale[/card]

mi spiace solo non avere la possibilitá di giocare/testare, enchantress é l'unico mazzo che abbia mai giocato (a parte turbocoboldi T1 :-D ) dai tempi della combo auratog/rancore in esteso, sono sempre stato convinto che questo mazzo sia bellissimo e fortissimo...purtroppo abbiamo quel matchup che davvero ci massacra

salute e godetevi l'estate

il pazzo apre vie
che poi l' uomo savio percorre
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 17:31 

Guarda:
1) Pyropillar sarebbe da provare, ma funziona solo se lui passa da Nausea e solo se non vede chain of vapor, non isamo aggro e non lo mandiamo basso di vite..
2)Runeflare trap non vaq bene, perchè Ad Nauseam non fa pescare, ma mette in mano, quindi funzionerebbe solo dopo una brainstorm..non mi pare troppo forte.
3)Mindbreak Trap è sicuramente forte, ma andrebbe sidata in 4 copie, ovvero significa perdere 4 slot in side per un MU comunque più che sfavorevole, preferisco giocare carte più performanti.
4) Pinnacolo non lo conoscevo, è sicuramente una chiusura non troppo dificile da raggiungere, ma una volta che siamo in combo potremmo vincere co una chiusura a caso. Quindi preferisco tenermi i sigilli la mesa e le parole, che se viste quando ancora non isamo in combo, almeno le oprime due fanno qualcosa..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 19:26 
Legendary Creature

Justwanasa ha scritto:
Guarda:
1) Pyropillar sarebbe da provare, ma funziona solo se lui passa da Nausea e solo se non vede chain of vapor, non isamo aggro e non lo mandiamo basso di vite..
2)Runeflare trap non vaq bene, perchè Ad Nauseam non fa pescare, ma mette in mano, quindi funzionerebbe solo dopo una brainstorm..non mi pare troppo forte.
3)Mindbreak Trap è sicuramente forte, ma andrebbe sidata in 4 copie, ovvero significa perdere 4 slot in side per un MU comunque più che sfavorevole, preferisco giocare carte più performanti.
4) Pinnacolo non lo conoscevo, è sicuramente una chiusura non troppo dificile da raggiungere, ma una volta che siamo in combo potremmo vincere co una chiusura a caso. Quindi preferisco tenermi i sigilli la mesa e le parole, che se viste quando ancora non isamo in combo, almeno le oprime due fanno qualcosa..

1)pillar sarebbe da provare. ma l'esperienza in t1 insegna che contro storm se non metti pressione con una race decente l'oppo ti ride in faccia. senza contare che dovremmo proteggerla con minimo n boschetto, quindi tre mana colorati in tavola da fare velocemente, quindi non proprio agilissimo. e blocca anche il nostro gioco.

da provare ma con molti contro già all'inizio

3) discorso trappole. ipotiziamo g1 perdiamo, g2 vinciamo con l'effetto sorpresa trappole, g3 passa da orim e noi lo stiamo a guardare. non ha molto senso.

4) pinnacolo non vedo come ci potrebbe raddrizzare il MU. Prima di arrivare a 100 lui ha già fatto 100 spell

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2010, 10:36 

ha senso giocare questo mazzo se non si ha moat??

è un pò caro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2010, 10:43 

Guarda, Moat è irrinunciabile. é game contro praticamente qualsiasi aggro in g1 ed anche in g2 è la Bomba che vuoi sempre vedere.
Per quanto riguarda il costo, sono 50 euri, unica carta di un certo valore in un mazzo che credo sia uno dei meno costosi da farsi..se proprio non vuoi comprarlo fattelo prestare :-x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2010, 10:49 

Zep87 ha scritto:

è un pò caro

Io sono riuscito a farci una finale anche senza... sicuramente è una carta forte ma è comunque una 1x. Cerca di adattare la lista al meta/alle carte che puoi recupare e vai al torneo con la consapevolezza di remare un po' di più.

EDIT: Come prezzo siamo decisamente più su di 50 €uri
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2010, 16:24 
Legendary Creature

Zep87 ha scritto:

è un pò caro

questo domande mi lasciano perlomeno perplesso. non stiamo parlando di costi delle carte ma del loro effettivo valore nel mazzo. visto che sono cari i drain in t1 sostuiamoci i counter spell.

moat fa game in g1 contro goblin zoo icoride e tuti gli aggro in circolazione. e blocca progenitus. ma ci sarebbero anche mile altri esempi da porti

come dice il goblin, ok è uno slot in 1x ( in alcune liste gocato in 2x attenzione) ma resta una bomba senza senso anche perchè non è sempre detto che isolamento e elefanti bastino se l'oppo parte a razzo.

e ribadisco il concetto che come pescaggio e tutoraggio il mazzo è perfetto, quindi anche l'1x risulta importante

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2010, 16:42 

Vabbè alla fine penso che la domanda sia stata posta più perchè vorrebbe montare il mazzo ma non ha i soldi per comprare moat che per altro. Non come in altri topic dove alcuni hanno scritto "non mi piace la carta XXX perchè costa troppo".
Ovviamente in questo topic si cerca di creare una build ottimale ma se uno non può mica gli vietiamo di portarlo.
penso che Zep87 voglia solo sapere se può montare il mazzo anche senza o se non vincerà mai una partita perchè non gioca moat. Poi vabbè il legacy è molto meno dogmatico del vintage quindi 1-2 carte subottimali non sono la fine del mondo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 11 di 21   [ 307 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 21  Prossimo