crimsonking ha scritto:
@simo-:simo- ha scritto:
ovvero che in una race che chiude di terzo (come per es quella di zoo) moat >> o.ring
Te questa frase l'hai letta?
crimsonking ha scritto:
Poi Moat lo gioco pure io, scusa, ma mica ne posso mettere 3, devo piuttosto sperare di vedere Sterling Grove.
Hai presente la differenza tra 4 tutori + 3-4 soluzioni e 4 tutori + 1 soluzione?
quindi la tua soluzione sarebbe di giocare 3-4 copie di ogni utility bomba per la maggiore possibilità di vederla? Tipo se stampassero un nuovo simil o.ring ne giocheresti 6?
crimsonking ha scritto:
simo- ha scritto:
a dici? quante partite hai fatto vs probant? mazzo poco conosciuto che giocano proprio in pochi...ci sono giusto quei..umh fammi pensare (rhox, trigone, vendilion, contando la side krosan grip..) si direi che di drop a 3 ce ne sono a sufficienza, se poi gestiti con cappa ciao. detto questo, sai cosa faccio quando tiro bomba a 3 senza sapere cosa ha in cima l'oppo? prego.
Rhox ne gioca 3, Vendilion non è così tanto usata e comunque si arriverebbe a 5-6 carte su 60, che è ben diverso dalle 20+ a cc1-2 che gioca il mazzo.
Le altre carte che hai detto vanno generalmente di side, ma se è per quello ho già detto che pure io sido dentro [card]Aura of Silence[/card], quindi che vuoi?
Che poi se è per quello prego anch'io, però di meno, e magari provo prima di Anello che di bomba.
non so come lo giocano dalle tue parti, ma dalle mie sapendo quali minacce gioca enchenatress quando vedono drop a 3 (e non dirmi che fanno fatica a vederlo vorrei ricordarti 4 brainstorm, 2 ponder, 3-4 cappe) dalla cima del mazzo non si schioda.
crimsonking ha scritto:
Fessata #1: [card]Gaddock Teeg[/card] blocca si e no 5 carte (2 [card]Sigil of the Empty Throne[/card], 2 [card]Replenish[/card] e 1 [card]Moat[/card]), di cui l'unica che potrebbe realmente servirti è [card]Moat[/card] (al posto di Sigillo ti vai a prendere la terza chiusura), quindi me l'hai detto il problema...
Fessata #2: Cioè, parti rompendo le palle su Pro-Bant che è Tier e poi attacchi con [card]Emrakul[/card]-botto che entra di vattelapesca, ma chi è che gioca quel mazzo?
si non hai capito. ti ho citato 2 esempi per rendere l’idea dell’elasticità che può avere la carta. poi adesso nn sto a spiegarti che mazzi girano e cosa fanno..
ah se mi soffermo su un match-up contro il quale bisogna stare attenti tu lo ritieni “rompere le palle” beh grazie..
crimsonking ha scritto:
Fessata #3: Cioè, siccome è slandabile e quindi te la rompono, tu te la tieni in mano e non la giochi proprio.
Mi spieghi cosa ci hai guadagnato?
Che poi è risaputo che Reanimator (e mi pare pure Survival con [card]Loyal Retainers[/card] + [card]Iona[/card]) non giocano [card]Wasteland[/card], quindi stai calmino, che piuttosto il problema è che la perdi da tutti gli altri mazzi.
scusa mo mi sorge una domanda..ma quante volte hai perso per uno slando di karakas? Se viene slandata, pace amen. Non è che adesso nn gioco le savane o la taiga perché “metti che me la slandano..” è una terra non base, ha i suoi pregi e i suoi difetti e mi sta bene così.
crimsonking ha scritto:
Fessata #4: E qui si vede che [card]Karakas[/card] non solo non l'hai mai usata, ma non l'hai mai neanche letta, perché specifica abbastanza chiaramente creatura.
hai ragione. Non sul fatto che non l’abbia mai giocata, ma sul fatto che non ho letto il testo…si, il testo oracle. La mia karakas è di leggende ita e il testo recita tipo: “Il proprietario riprende in mano una leggenda bersaglio”. Ho iniziato a giocarla questo inverno e non avendola mai giocata prima credevo fosse ben chiara così e non ho sentito l’esigienza di controllare il rewording. Ho fatto male, mea culpa. Il trick di riprendermela in mano non l’ho mai fatto durante un match, ma non nego di aver pensato che si potesse fare. Beh, meglio così..
crimsonking ha scritto:
Comunque grazie per le tue preziose perle, espertone...
e questa scusa? No ma dico, ce la fai? Se il fatto che ignoravo il rewording di una carta ti fa sentire più figo devi avere una vita davvero insoddisfacente ragazzo mio..