@Il Goblin:
Io personalmente non funziono così, nel senso che non mi sembra affatto ridicolo dare quante più argomentazioni possibili alla propria opinione.
Io la mia me la formo sulla base dell'esperienza e delle ragioni che sento: ad esempio, ho già detto che proverò a limare un anello per la quarta chiusura, ma non perché mi siate simpatici o perché oggi mi sia svegliato di buon umore, ma perché effettivamente è una scelta che ha senso.
Allo stesso modo, non è che amo Mirri e Karakas mi sta sul culo, è che a mio parere al riguardo non avete proprio ragione, tutto qui.
Da che mondo e mondo, in un mazzo si mettono 4 copie di ogni carta per vederle il più spesso possibile, 3 copie quando la seconda è un chiodo (caso Mirri), 1 sola quando è tutorabile oppure la chiusura di un control (e Karakas non rientra in nessuno di questi casi).
Queste cose non me le sto inventando io adesso, ma è roba arci-risaputa.
L'argomento che tanto Enchantress pesca disumanamente semplicemente non si applica, perché si tratta di carte che servono prima di scombare, non dopo; perché se stiamo scombando stiamo già vincendo e ciò che peschiamo conta fino ad un certo punto.
@simo-:
simo- ha scritto:
ovvero che in una race che chiude di terzo (come per es quella di zoo) moat >> o.ring
Te questa frase l'hai letta?
crimsonking ha scritto:
Poi Moat lo gioco pure io, scusa, ma mica ne posso mettere 3, devo piuttosto sperare di vedere Sterling Grove.
Hai presente la differenza tra 4 tutori + 3-4 soluzioni e 4 tutori + 1 soluzione?
simo- ha scritto:
a dici? quante partite hai fatto vs probant? mazzo poco conosciuto che giocano proprio in pochi...ci sono giusto quei..umh fammi pensare (rhox, trigone, vendilion, contando la side krosan grip..) si direi che di drop a 3 ce ne sono a sufficienza, se poi gestiti con cappa ciao. detto questo, sai cosa faccio quando tiro bomba a 3 senza sapere cosa ha in cima l'oppo? prego.
Rhox ne gioca 3, Vendilion non è così tanto usata e comunque si arriverebbe a 5-6 carte su 60, che è ben diverso dalle 20+ a cc1-2 che gioca il mazzo.
Le altre carte che hai detto vanno generalmente di side, ma se è per quello ho già detto che pure io sido dentro [card]Aura of Silence[/card], quindi che vuoi?
Che poi se è per quello prego anch'io, però di meno, e magari provo prima di Anello che di bomba.
simo- ha scritto:
Per il discorso Karakas invece a mio giudizio ci sta tutta la vita, anche 2x direi. Bisogna tener conto di tutte le minacce o fastidi leggendari che ci possono essere proposti, vedi per esempio Gaddok oppure di recente mi è capitato di rimbalzare un Emrakul entrato in gioco di Plimorfismo. Il problema è che è slandabile? Non credo proprio se la si gestisce con criterio. Sarà sempre l'ultima fonte di mana a cui ricorreremo solo se necessario, così in caso di wasta ci rimbalziamo in mano lei stessa.
Fessata #1: [card]Gaddock Teeg[/card] blocca si e no 5 carte (2 [card]Sigil of the Empty Throne[/card], 2 [card]Replenish[/card] e 1 [card]Moat[/card]), di cui l'unica che potrebbe realmente servirti è [card]Moat[/card] (al posto di Sigillo ti vai a prendere la terza chiusura), quindi me l'hai detto il problema...
Fessata #2: Cioè, parti rompendo le palle su Pro-Bant che è Tier e poi attacchi con [card]Emrakul[/card]-botto che entra di vattelapesca, ma chi è che gioca quel mazzo?
Fessata #3: Cioè, siccome è slandabile e quindi te la rompono, tu te la tieni in mano e non la giochi proprio.
Mi spieghi cosa ci hai guadagnato?
Che poi è risaputo che Reanimator (e mi pare pure Survival con [card]Loyal Retainers[/card] + [card]Iona[/card]) non giocano [card]Wasteland[/card], quindi stai calmino, che piuttosto il problema è che la perdi da tutti gli altri mazzi.
Fessata #4: E qui si vede che [card]Karakas[/card] non solo non l'hai mai usata, ma non l'hai mai neanche letta, perché specifica abbastanza chiaramente
creatura.
Comunque grazie per le tue preziose perle, espertone...
@ coma : qualunque idea tu voglia esporre è bene accetta , ma non sono ammessi toni volutamente sarcastici , ti chiedo di moderare il modo in cui ti rapporti agli altri utenti .

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy