crimsonking ha scritto:
Ciccio ha scritto:
allora noi siamo combo. ant è combo. noi non giochiamo counter e come giustamente detto da il goblin ant contro di noi gioca in goldfish.
E con ciò? Continuo a non capire il perché di [card]Ethersworn Canonist[/card].
Ciccio ha scritto:
canonista è ovviamente da affiancare a rule of law
Ma anche no. Metti [card]Rule of Law[/card] e basta.
Ciccio ha scritto:
ma non dimentichiamoci che è un bittante ( perchè obv moat in g2 vs ant ci saluta) e se ci fanno il jestercap nero diventa la nostra winning condition vs ant.
Ma che discorsi sono?
Se hai [card]Canonista[/card] in gioco lui si tutora rimbalzo (non [card]Sadistic Sacrament[/card]), se invece non ce l'hai ti rimuove direttamente [card]Canonista[/card] e chiude quando vuole.
Ciccio ha scritto:
isolamento lo devi calare quando sei sicuro di poterlo mantenere. quindi ipotiziamo una partenza terra incanta terra- terra peschino - terra isolamento. lo caliamo di terzo.
Scusa, mi sono perso.
in un mazzo Enchantress.
Che poi è evidente che si tratta del paInnanzitutto
[card]Solitary Confinement[/card] entra di secondo facendo terra-accelerino-terra e ti fa time walk, poi mi devi spiegare quali sarebbero i peschini lo meno efficace, perché per durare vuole supportato a almeno 2 incantatrici, ma fatto sta che in mancanza d'altro guadagni un turno e speri nel topdeck.
No, perché tu che faresti?Siccome da solo non locka, lo levi per [card]Runed Halo[/card] e [card]Rule o fLaw[/card] e ti tieni piuttosto [card]Oblivion Ring[/card] che contro ANT non serve
assolutamente a niente?
Geniale!
Ciccio ha scritto:
in ottica counter renderebbe inutilizzabili le fow e poco versatili spell pierce e daze.
Lo dici come se fosse un problema.
Scusa, ma ti vorrai mica mettere a giocare counter in un Enchantress?
Ciccio ha scritto:
volendo poi la city si può spostare in side se siamo così terrorizzati dai counter.
Ma che stai dicendo?
[card]City of Solitude[/card] va in monocopia di main
appunto contro counter.
Senza parole...

fantastico. anche io avendo 2 incantatrici in gioco giocherei immediatamente isolamento. però c'è un problemino... se ant tiene a 7 noi cosa gli raccontiamo??? c he chiude di secondo terzo senza troppe storie!! io calo isolamento. lui non chiude si guarda di cappa, fa branza, mistico o quello che vuole. insomma si aggiusta la mano. io il turno dopo mantengo isolamento? e spero in quale misterioso topdeck visto che non pesco? oppure non mantengo isolamento e spero in un altro top deck. che cosa dovrebbe essere? runed halo o rule of law. ok entra. e lui sta a vedermi aggiustandosi nuovamente la mano. noi però dobbiamo per lo meno fare boschetto o peschino per raccontargli qualcosa. senza dimenticare il jestercap nero che ci toglie le chiusure.
ahhhh ma allora canonista potrebbe forse forse servire a qualcosa!!! dato che vista di prima mano ci potrebbe far tenere con due sole fonti di mana in attesa di partire. è inutile che ci attacchiamo al fatto " mi isolo subito e prego o lo tutoro di poschetto" perchè se mi tutoro rule lui potrebbe fare orim, indi un walk. poi non sto dicendo che canonista ci va vincere contro ant perchè attacca, ma per lo meno non ci fa ammucchiare subito.
sul discorso counter non mi pronuncio perchè avrò scritto in una forma non splendida, ma per intendere che questo mazzo non gioca counter non serve un genio. serve soltanto una persona che lo abbia preso in mano una volta.
poi se gioco in the eye of caos di main in duplice copia ci metto pure city? perfetto almeno se incontro drawgo sono tranquillo.
e ovviamente i peschini in questo mazzo sono gli 0/1 e le presenze. cioè ok ripeto che non scriverò in forma perfetta però un po' di elasticità mentale non guasterebbe
@Xion Aritel: ribadisto il concetto che canonista ci può far tenere mani con solo due terre. e ribadisco il concetto che non sempre si può avere isolamento e peschino in mano con il mana per calarlo. e non dimentichiamoci degli orim che non ci farebbero giocare magie, indi pescare indi arrovellarci di più per mantenere isolamento. anche a me piacerebbe contro ant isolarmi di secondo con peschino!!! purtroppo non è sempre così scontato! anche perchè lui risposte contro di noi ce le ha e le trova!!! se siete così forte di terzo da avere boschetto isolamento e peschino allora non replicate più perchè avete risolto tranquillamente il problema ant. io purtroppo non sono così forte e devo trovare soluzioni alternative. non esiste creatura in questo mazzo migliore degli incantesimi. perfetto: allora via 0/1 dentro remora. ma che cosa discutete. se siete forti da avere SEMPRE 3 mana di secondo e SEMPRE rule o boschetto o isolamento da fare con tutti i calcoli della situazione avete tutta la mia stima.
io isolamento di secondo contro ant non lo farei mai a meno di mulligare a 4 perchè basterebbe un orim per smontarmi la mano.punto.poi un'altra cosa: io tengo dentro i ring contro ant in g2 per esiliarmi da solo le rule? mi sembra un discorso sensatissimo.
ps: il discorso city di side è ovviamente riferito al fatto di splashare di blu il mazzo per in the eye of caos. se non ci arrivate poi vi faccio uno schema.
sarò forse l'unico giocatore di enchanteress che trema di
tornando in tema .sempre contro ant non dimentichiamoci che potrebbero esserci comede le trappole blu sicuramente inaspettate.

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano