Oggi è mar 7 apr 2026, 13:50

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 21   [ 307 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mag 2010, 15:50 
Legendary Creature

simo- ha scritto:
Ciccio ha scritto:
runed halo: nomina trigone o altri volanti fastidiosi se siamo già con isolamento a terra e non coperti da boschetti. unico jolly in g1 contro ant. a seconda della situazione può nominare la carta più fastidiosa.

se hai in gioco isolamento, boschetti o meno, al trigone gli ridi in faccia :-p

si ovviamente ho scritto di getto preso dall'euforia finendo per scrivere una vaccata. ovviamente con isolamente ci potrebbe essere anche gesù in campo per l'oppo che la cosa non ci tange. rimane cmq di main un 1x assolutamente jolly.

@Justwanasa: il discorso in the eye of caos = city non è così scontato. perchè contro ant fargli pagare nausa 10, riti 2, branza 2, mistico 2, cabal, 6 non mi dispiacerebbe poi così tanto.

il discorso secondo me è che si dovrebbe migliorare il MU contro ant. sicuramente il più sfavorevole di tutti. Perchè non trovo altri MU così ostici dai quali non si possa uscire. Anzi.

Il nero sarebbe si utile per nether void però di main allora ci sporchiamo la mana base per un colore che non andremo ad utilizzare

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mag 2010, 16:00 

Bè se mettiamo il nero ma togliamo il rosso la mana base resta uguale, con un bayou al posto della taiga.
Per il discorso in the eye of chaos vs ANT è vero, ma resta un 1x da tutorarsi di boschetto, a quel punto tanto vale tutorarsi il mono runed halo..
ANT è il match up da incubo di questo mazzo, e a meno di grasse sculate è durissima portarla a casa..
E' lo stesso discorso del Landstill UR in Vintage, se vai in un meta pieno di manaless non lo porti, stesso discorso vale per enchantress con ANT.
Chiaramente non è un deck perfetto, abbiamo MU in discesa contro l' 80% del field a meno di autolock, e succhiamo di brutto solo da 2 deck: ANT e Reanimator con fast Iona. In un meta senza troppe nausee e magari in tornei parecchio grossi(tipo Annecy) secondo me può dire la sua, io lo porto ad annecy con una lista simile alla tua tranne 2 o 3 slot, vediamo che succede..

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mag 2010, 21:21 
Legendary Creature

Justwanasa ha scritto:
Bè se mettiamo il nero ma togliamo il rosso la mana base resta uguale, con un bayou al posto della taiga.
Per il discorso in the eye of chaos vs ANT è vero, ma resta un 1x da tutorarsi di boschetto, a quel punto tanto vale tutorarsi il mono runed halo..
ANT è il match up da incubo di questo mazzo, e a meno di grasse sculate è durissima portarla a casa..
E' lo stesso discorso del Landstill UR in Vintage, se vai in un meta pieno di manaless non lo porti, stesso discorso vale per enchantress con ANT.
Chiaramente non è un deck perfetto, abbiamo MU in discesa contro l' 80% del field a meno di autolock, e succhiamo di brutto solo da 2 deck: ANT e Reanimator con fast Iona. In un meta senza troppe nausee e magari in tornei parecchio grossi(tipo Annecy) secondo me può dire la sua, io lo porto ad annecy con una lista simile alla tua tranne 2 o 3 slot, vediamo che succede..

io adesso proverò a vedere se togliendo il rosso, quindi taiga e parole, riusciamo ad aumentare le possibilità contro ant.

un'altra soluzione è giocare doppio eye of caos di main. sempre togliendo la taiga, mettendo una tropical. e magari facendosi ingolosire con remora di side vs mirror, ant e rianimator. ma qui stiamo vaneggiando mi sa :)

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 15:04 

@Ciccio: sisi immaginavo che fosse stata una svista :-p

Domenica sono andatato al torneo di cerro cercando di focalizzarmi sull’avere risposta ad ant e reanimator (o cmq mazzi che propongono Iona) inquanto match-up più ostici, dato che cmq con tutti gli altri bene o male ce la giochiamo. :-)
Quindi ho pensato ad un 3x di Canonista Eterica ed un 2x di Lignificare (+1 già di main al posto di un viaggio verso il nulla). 8-)
Morale, mai sfigato così tanto ad un torneo e dei match-up sopra indicati manco ne ho vista l’ombra. :'|
1° vs Bant. Pesco 7 no land, 6 no land, 5 mano legno ma almeno è una mano. La perdo. La seconda mulligo a 6 con una mano accettabile, lui è esplosivo e dopo pochi turni mi manda a poco ma io riesco ad apparecchiare in tempo, peccato che lui il turno dopo farà un order per qasali che romperà il mio isolamento. 7-)
2° vs Zoo. La prima parte veloce e chiude in fretta. La seconda mi apparecchio e quando capisce di nn potermi stare dietro concede. La terza bellissima, parto con una mano carina ma lenta, lui bello esplosivo come al solito, riesco a lignificagli un gatto, ringargliene un altro ma lui complici un altro gatto e un kird mi manda a 4. Il turno dopo scende il fossato. I successivi 4 turni lui alla ricerca di una terra io riesco ad apparecchiarmi di tutto punto, presenti tutti all’appello, tranne lui, l’ospite d’onore, il boschetto. Questa assenza infatti mi sarà fatale perché grazie anche ad una Library il mio oppo vedrà una krosan grip ed un simpatico mono fireblast gli farà portare a casa la partita. Onesto dai.. 7-) 7-)
3° chi ti incontro all’ultimo tavolo? Pikula. Terra rito duress tourach tourach ipnotico bim bum bam perdo pure questa. Anche qua mano al limite della decenza, giusto l’apertura che dovrebbe darti quel minimo di sicurezza, terra pompino terra argotiana, ma senza una mano poi ti voglio a giocare. Seconda fotocopia della prima, complici c’è da dire sono stati anche un paio di asportare su pascolo e boschetto.. No no ma va bene dai. 7-) 7-) 7-)
al 4° un bel bye. Belle queste prese per il culo. Ma si può? X-D
5° Survival che fa le supermegacicciofigate. Dopo 4 turni del genere anche se avevo il morale che ormai si era andato a posizionare sotto le scarpe ho deciso di continuare a giocare ugualmente, anche un po’ per vedere fino a che punto il mio mazzo mi volesse male. Morale vengo sommerso da ciccioni che escono dal cesso dopo 2 spell creatura, creature che si esiliano insieme ad altri permanenti, rofellos e quirion in combutta per cagare milioni di mana e altre n mila cose che non ricordo. Entrambe le partite nn sn durate più di 3-4 turni. 2-0 ancora. :->
Per calmarmi ho dovuto contare tipo fino a 10000 fumando nel mentre 15 pacchetti di sigarette. X-D X-D X-D
Per il bene del mio fegato e dell’integrità del mazzo non restava altro che droppare e andare a casa. Giornata da dimenticare. :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 15:43 

Perché giocare [card]Ethersworn Canonist[/card] quando esiste [card]Rule of Law[/card] che è pure tutorabile?
Forse perché costa 1 mana in meno? Ma se è per quello esiste pure [card]Runed Halo[/card], anch'essa tutorabile.
Contando pure [card]Solitary Confinement[/card], direi che contro ANT o siamo coperti così, oppure è proprio che non c'è verso.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 16:52 

intervengo anche io nella discussione visto che lo sto testando un po anche se non ho ancora avuto modo di testarlo sul campo.
il vero problema del mazzo, e che probabilmente gli impedisce di diventare tier1 è proprio la scarsa interazione con l'avversario. ant contro di noi gioca praticamente in goldfish e non si deve preoccupare di counter e/o scartini, quindi bisogna preventivare che chiuderà abbastanza velocemnte e in tranquillità. inoltre i suoi scartini/orim (dipende dalla lista) saranno calibrati in modo da toglierci la soluzione o il suo tutore e ci impediranno di castare trasformandoli in un time walk. le uniche soluzione sono runed halo che è presente da zero a due copie... decis.amente poco per vederla subito. inoltre richiede doppio bianco che di secondo (soprattutto se non sappiamo cosa abbiamo davanti) non è poi così matematico. è tutorabile con boschetto ma dobbiamo comunque avere il tempo di calarlo, romperlo e giocare halo con i famigerati due bianchi. isolamento è sicuramente forte ma oltre al suo cc 3 che in assenza di acceleratori potrebbe dare troppo tempo all'oppo inoltre richiede un po troppe coincidenze astrali: ALMENO 1 draw effect e sperare di vedere qualcosa, oppure 4 mana e un replenish, senza considerare che nel momento in cui rompiamo isolamento può arrivare un orim e rimaniamo scoperti, insomma un po troppi se.
Per le soluzione ho visto liste con doppio halo di main, ma che non mi convincono. forse epicentro è la carta più forte ma vale la pena di inserirne una ( o addirittura 2) di main? penso che non valga la pena settarsi troppo contro un mazzo per starci comunque sotto sbilanciando tutti gli altri matchup. Se si teme un meta particolarmente infestato di ant oltre a riservare qualche slot in più di main (e questo mazzo lo permette) si cerca di raddrizzare il matchup con la side rischiando di perdere dagli archetipi "non considerati". Tuttavia penso che la soluzione migliore in caso di meta combo-oriented (e qui sono distruttivo al massimo) sia semplicemente quella di portare un altro mazzo. Altrimenti si cerca di non avere autoloss la prima e giocarsi la seconda.

Detto cio vorrei fare una domanda: cosa ne pensate degli acceleratori?
perchè alcuni giocano i mox di cromo, altri gli esg, altri le exploration e altri ancora nulla.
Vale la pena di perdere in stabilità per avere uno sprint iniziale in più?
qual'è secondo voi la scelta migliore e perchè?
come li sostituireste (o meglio, come li avete sostituiti^^)?

Così si crea anche un po più di movimento sul topic :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 17:26 
Legendary Creature

crimsonking ha scritto:
Perché giocare [card]Ethersworn Canonist[/card] quando esiste [card]Rule of Law[/card] che è pure tutorabile?
Forse perché costa 1 mana in meno? Ma se è per quello esiste pure [card]Runed Halo[/card], anch'essa tutorabile.
Contando pure [card]Solitary Confinement[/card], direi che contro ANT o siamo coperti così, oppure è proprio che non c'è verso.

allora noi siamo combo. ant è combo. noi non giochiamo counter e come giustamente detto da il goblin ant contro di noi gioca in goldfish. canonista è ovviamente da affiancare a rule of law ma non dimentichiamoci che è un bittante ( perchè obv moat in g2 vs ant ci saluta) e se ci fanno il jestercap nero diventa la nostra winning condition vs ant.

isolamento lo devi calare quando sei sicuro di poterlo mantenere. quindi ipotiziamo una partenza terra incanta terra- terra peschino - terra isolamento. lo caliamo di terzo. se partiamo noi ci restano 4 carte in mano, se è partito l'oppo 5. con le 4-5 carte che ci avanzano dobbiamo mantenerlo e continuare a pescare. non è proprio così agile. contando che sempre vs ant se partiamo noi gli diamo 2 turni, se parte lui 3 e in 3 turni ant contro di noi chiude.

@simo- : il report che mi hai descritto è terrificante. perchè hai avuto le sfighe più terrificanti della storia contro mu non così ostici. per curiosità puoi postare la lista?

@il goblin: discorso acceleratori. perchè rischiare di non vedere incantesimo sotto isolamento sui nostri peschini per avere una carta che ci da un piccolo vantaggio iniziale ma si rivela totalmente inutile in midgame? contando che giochiamo 8 incantaterre

concordo con te sul discorso vs ant ma non sul fatto che l'iserimento del blu peggiorerebbe alcuni mu. in he eye of caos ci farebbe rinunciare a parole di guerra ed in ottica counter renderebbe inutilizzabili le fow e poco versatili spell pierce e daze. ma ci aiuterebbe tantissimo contro ant. il peggior mu che abbiamo. volendo poi la city si può spostare in side se siamo così terrorizzati dai counter.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 18:37 

Ciccio ha scritto:
allora noi siamo combo. ant è combo. noi non giochiamo counter e come giustamente detto da il goblin ant contro di noi gioca in goldfish.

E con ciò? Continuo a non capire il perché di [card]Ethersworn Canonist[/card].
Ciccio ha scritto:
canonista è ovviamente da affiancare a rule of law

Ma anche no. Metti [card]Rule of Law[/card] e basta.
Ciccio ha scritto:
ma non dimentichiamoci che è un bittante ( perchè obv moat in g2 vs ant ci saluta) e se ci fanno il jestercap nero diventa la nostra winning condition vs ant.

Ma che discorsi sono?
Se hai [card]Canonista[/card] in gioco lui si tutora rimbalzo (non [card]Sadistic Sacrament[/card]), se invece non ce l'hai ti rimuove direttamente [card]Canonista[/card] e chiude quando vuole.
Ciccio ha scritto:
isolamento lo devi calare quando sei sicuro di poterlo mantenere. quindi ipotiziamo una partenza terra incanta terra- terra peschino - terra isolamento. lo caliamo di terzo.

Scusa, mi sono perso.
Innanzitutto [card]Solitary Confinement[/card] entra di secondo facendo terra-accelerino-terra e ti fa time walk, poi mi devi spiegare quali sarebbero i peschini in un mazzo Enchantress.
Che poi è evidente che si tratta del palo meno efficace, perché per durare vuole supportato a almeno 2 incantatrici, ma fatto sta che in mancanza d'altro guadagni un turno e speri nel topdeck.
No, perché tu che faresti?
Siccome da solo non locka, lo levi per [card]Runed Halo[/card] e [card]Rule o fLaw[/card] e ti tieni piuttosto [card]Oblivion Ring[/card] che contro ANT non serve assolutamente a niente?
Geniale!
Ciccio ha scritto:
in ottica counter renderebbe inutilizzabili le fow e poco versatili spell pierce e daze.

Lo dici come se fosse un problema.
Scusa, ma ti vorrai mica mettere a giocare counter in un Enchantress?
Ciccio ha scritto:
volendo poi la city si può spostare in side se siamo così terrorizzati dai counter.

Ma che stai dicendo?
[card]City of Solitude[/card] va in monocopia di main appunto contro counter.
Senza parole... :-x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 20:02 

@crimsonking:
mi sa che hai un po perso di vista il discorso:
1)ethersworn canonist è>>di rule of law perchè bitta. noi dobbiamo giocare più di una spell a turno per vincere, visto che non possiamo farlo abbiano almeno qualcosa per vincere passando dalla combat phase.
2)i peschini sono chiaramente enchantres presence e argothian enchantress.
Se non ne abbiamo nessuno dei 2 in più di una copia sul board diventa assai difficile mantenere isolamento visto che non peschiamo. E' chiaro che non lo sidiamo out contro ANT, contro cui abbiamo un bel po di carte morte(moat, grass, oblivion, ecc).
3)quando ciccio parlava di fow daze e pierce parlava ovviamente i quelle dell' oppo. Era per dire che epicentro fa più o meno la stessa cosa di city of solitude contro controllo, se non altro nei primi turni.

@ acceleratori: esg, mox e exploration non ci stanno, i primi due perchè non sono incantesimi e in late game sotto isolamento sono chiodi che NON vanno pescati. Exploration è superflua, perchè comunque con 8 incanta terra facciamo cmq 3 mana di 2° e volendo 5 di 3°, inoltre in mono copia sono futili e in più di una non vogliamo MAI vedere la seconda.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 20:15 

Justwanasa ha scritto:
@crimsonking:
mi sa che hai un po perso di vista il discorso:
1)ethersworn canonist è>>di rule of law perchè bitta. noi dobbiamo giocare più di una spell a turno per vincere, visto che non possiamo farlo abbiano almeno qualcosa per vincere passando dalla combat phase.
2)i peschini sono chiaramente enchantres presence e argothian enchantress.
Se non ne abbiamo nessuno dei 2 in più di una copia sul board diventa assai difficile mantenere isolamento visto che non peschiamo. E' chiaro che non lo sidiamo out contro ANT, contro cui abbiamo un bel po di carte morte(moat, grass, oblivion, ecc).
3)quando ciccio parlava di fow daze e pierce parlava ovviamente i quelle dell' oppo. Era per dire che epicentro fa più o meno la stessa cosa di city of solitude contro controllo, se non altro nei primi turni.

Credo che il discorso si sia perso di vista da un po', in generale.
1) Non esiste che una creatura che fa lo stesso effetto di un incantesimo sia meglio in questo mazzo.
Rule of law ci dà fastidio? Abbiamo già di main Aura of Silence (oppure i Seal, o gli Oblivion), ce lo spacchiamo quando siamo in isolamento con l'apparecchiatura giusta, poi si parte noi.
2) Isolamento, contro ANT, è da giocare SUBITO!!! Non appena abbiamo il mana per calarlo deve andare giù. Se di prima mano ho presenza/incantatrice ed isolamento (oltre ai tre mana standard), isolamento va giù immediatamente, poi appoggio presenza/incantatrice (qualcosa da scartare l'avrò, se non ho mulligato a 5), dopodichè (dopo DUE turni protetti) lo andrò a spaccare e pescherò. Dopo davvero tanti test posso garantire che il turno atteso per calare roba per pescare è quello in cui l'oppo chiude. Ricordiamoci che con noi può giocare spregiudicato, se non ha una mano abominevole di secondo è molto facile che chiuda.
3) vabè, leggendo il post di Ciccio sembra che parli di counter IN enchantress, ma spero che si tratti solo di una frase impostata male

ANT ci pecorizza, poco da fare. Per un po' ho testato 4 [card]root maze[/card] in side (gli impediscono di usare in stormata fino a 12 carte nel mazzo... petal, chrome e LED), ma, sarà stata sfiga mia, mi chiudevano sempre in faccia solo di riti.
Serve qualcosa che ancora non esiste, mi sa...

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 20:52 

@Justwanasa:

1) Mi pare Xion Aritel abbia già spiegato a dovere.

2) Riquoto Xion Aritel e aggiungo: "dicesi peschino un istantaneo che faccia pescare come parte primaria del suo effetto (es: [card]Opt[/card], [card]Ponder[/card], etc.); da distinguersi dal cantrip, che fa pescare come parte secondaria."
Questo per dire che [card]Incantatrice[/card] chiaramente NON è un peschino, punto.

3) Straquoto Xion Aritel e comunque, ammesso e non concesso che Ciccio si sia ancora una volta espresso male (peschino docet), mi dovete spiegare che senso ha "spostare in side" [card]City of Solitude[/card] (no, perché "spostare in side" implica che prima stava di main, a casa mia...).

@Xion Aritel:

A proposito di [card]Root Maze[/card], guarda che [card]Lion's Eye Diamond[/card] non richiede il Tap per attivarsi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 21:20 
Legendary Creature

crimsonking ha scritto:
Ciccio ha scritto:
allora noi siamo combo. ant è combo. noi non giochiamo counter e come giustamente detto da il goblin ant contro di noi gioca in goldfish.

E con ciò? Continuo a non capire il perché di [card]Ethersworn Canonist[/card].
Ciccio ha scritto:
canonista è ovviamente da affiancare a rule of law

Ma anche no. Metti [card]Rule of Law[/card] e basta.
Ciccio ha scritto:
ma non dimentichiamoci che è un bittante ( perchè obv moat in g2 vs ant ci saluta) e se ci fanno il jestercap nero diventa la nostra winning condition vs ant.

Ma che discorsi sono?
Se hai [card]Canonista[/card] in gioco lui si tutora rimbalzo (non [card]Sadistic Sacrament[/card]), se invece non ce l'hai ti rimuove direttamente [card]Canonista[/card] e chiude quando vuole.
Ciccio ha scritto:
isolamento lo devi calare quando sei sicuro di poterlo mantenere. quindi ipotiziamo una partenza terra incanta terra- terra peschino - terra isolamento. lo caliamo di terzo.

Scusa, mi sono perso.
in un mazzo Enchantress.
Che poi è evidente che si tratta del paInnanzitutto [card]Solitary Confinement[/card] entra di secondo facendo terra-accelerino-terra e ti fa time walk, poi mi devi spiegare quali sarebbero i peschini lo meno efficace, perché per durare vuole supportato a almeno 2 incantatrici, ma fatto sta che in mancanza d'altro guadagni un turno e speri nel topdeck.
No, perché tu che faresti?
Siccome da solo non locka, lo levi per [card]Runed Halo[/card] e [card]Rule o fLaw[/card] e ti tieni piuttosto [card]Oblivion Ring[/card] che contro ANT non serve assolutamente a niente?
Geniale!
Ciccio ha scritto:
in ottica counter renderebbe inutilizzabili le fow e poco versatili spell pierce e daze.

Lo dici come se fosse un problema.
Scusa, ma ti vorrai mica mettere a giocare counter in un Enchantress?
Ciccio ha scritto:
volendo poi la city si può spostare in side se siamo così terrorizzati dai counter.

Ma che stai dicendo?
[card]City of Solitude[/card] va in monocopia di main appunto contro counter.
Senza parole... :-x

fantastico. anche io avendo 2 incantatrici in gioco giocherei immediatamente isolamento. però c'è un problemino... se ant tiene a 7 noi cosa gli raccontiamo??? c he chiude di secondo terzo senza troppe storie!! io calo isolamento. lui non chiude si guarda di cappa, fa branza, mistico o quello che vuole. insomma si aggiusta la mano. io il turno dopo mantengo isolamento? e spero in quale misterioso topdeck visto che non pesco? oppure non mantengo isolamento e spero in un altro top deck. che cosa dovrebbe essere? runed halo o rule of law. ok entra. e lui sta a vedermi aggiustandosi nuovamente la mano. noi però dobbiamo per lo meno fare boschetto o peschino per raccontargli qualcosa. senza dimenticare il jestercap nero che ci toglie le chiusure.

ahhhh ma allora canonista potrebbe forse forse servire a qualcosa!!! dato che vista di prima mano ci potrebbe far tenere con due sole fonti di mana in attesa di partire. è inutile che ci attacchiamo al fatto " mi isolo subito e prego o lo tutoro di poschetto" perchè se mi tutoro rule lui potrebbe fare orim, indi un walk. poi non sto dicendo che canonista ci va vincere contro ant perchè attacca, ma per lo meno non ci fa ammucchiare subito.

sul discorso counter non mi pronuncio perchè avrò scritto in una forma non splendida, ma per intendere che questo mazzo non gioca counter non serve un genio. serve soltanto una persona che lo abbia preso in mano una volta.

poi se gioco in the eye of caos di main in duplice copia ci metto pure city? perfetto almeno se incontro drawgo sono tranquillo.

e ovviamente i peschini in questo mazzo sono gli 0/1 e le presenze. cioè ok ripeto che non scriverò in forma perfetta però un po' di elasticità mentale non guasterebbe

@Xion Aritel: ribadisto il concetto che canonista ci può far tenere mani con solo due terre. e ribadisco il concetto che non sempre si può avere isolamento e peschino in mano con il mana per calarlo. e non dimentichiamoci degli orim che non ci farebbero giocare magie, indi pescare indi arrovellarci di più per mantenere isolamento. anche a me piacerebbe contro ant isolarmi di secondo con peschino!!! purtroppo non è sempre così scontato! anche perchè lui risposte contro di noi ce le ha e le trova!!! se siete così forte di terzo da avere boschetto isolamento e peschino allora non replicate più perchè avete risolto tranquillamente il problema ant. io purtroppo non sono così forte e devo trovare soluzioni alternative. non esiste creatura in questo mazzo migliore degli incantesimi. perfetto: allora via 0/1 dentro remora. ma che cosa discutete. se siete forti da avere SEMPRE 3 mana di secondo e SEMPRE rule o boschetto o isolamento da fare con tutti i calcoli della situazione avete tutta la mia stima.

io isolamento di secondo contro ant non lo farei mai a meno di mulligare a 4 perchè basterebbe un orim per smontarmi la mano.punto.poi un'altra cosa: io tengo dentro i ring contro ant in g2 per esiliarmi da solo le rule? mi sembra un discorso sensatissimo.

ps: il discorso city di side è ovviamente riferito al fatto di splashare di blu il mazzo per in the eye of caos. se non ci arrivate poi vi faccio uno schema.

sarò forse l'unico giocatore di enchanteress che trema di

tornando in tema .sempre contro ant non dimentichiamoci che potrebbero esserci comede le trappole blu sicuramente inaspettate.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:

Ultima modifica di Ciccio il mar 11 mag 2010, 21:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 21:26 

però le trappole blu andrebbero giocate minimo in 3 copie, senza contare che se prima fa una duress(non è poi stupido tenerle contro di noi) perdiamo tutto l' effetto sorpresa. A sto punto preferisco tenermi rule camionista halo e isolamento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 21:26 

crimsonking ha scritto:

@Xion Aritel:

A proposito di [card]Root Maze[/card], guarda che [card]Lion's Eye Diamond[/card] non richiede il Tap per attivarsi.

Sticazzi... ok, allora anche se non avessi beccato solo riti in faccia sarebbe servita decisamente a meno... grazie della correzione, pensare che per quasi un anno ho giocato belcher... :D

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 22:32 
Beer or Warning

Non sono assolutamente un esperto di enchantress , ma l'idea di ciccio non mi sembra così assurda , anche solo per il discorso trappole in side .
Poi per il discorso in the eye of caos non entro nel merito perchè non sono così ferrato .

E' chiaro a tutti che sul fondo della carta [card]mindbreak trap[/card] , c'è scritto vs ant , poi uno può scegliere di dedicargli questi famigerati slot oppure no .

Ma , direttamente dall'esperienza del torneo di torino , del mio compagno di team , che non ha fatto top 8 perchè con ant ha beccato james con zoo che gli ha vinto il g2 di trappola e g3 di [card]faerie macabre[/card] ... posso dare una testimonianza significativa ( anche perchè le suddette carte c'entrano in zoo , quanto in enchantress , perchè sono solo "hate specifico").

L'idea giusta è quella di obbligare l'oppo ad agire su due fronti :
- i pali , qualunque essi siano , sul board (che sono comunque da rimbalzare/levare )
- la mano da curare con una protezione

A questo punto si verificano 2 casi :

1 oppo non si aspetta la pecos dalla mano di enchantress e quindi è già risolta

2 oppo deve tenere dentro anche le protezioni , oltre ai rimbalzi/rimozioni , e quindi risulta sicuramente più lento .

Poi se ant ha la mano bella , come molti altri mazzi si è a casa comunque .

Però volevo far notare questo punto che secondo me non è da sottovalutare .

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 21   [ 307 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 21  Prossimo