Oggi è mar 28 apr 2026, 17:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] MonoR Eldrazi
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 19:27 

ciao a tutti sono nuovo del forum avevo già postato una lista del mazzo ma essendo nabbo del sito mi hanno chiuso il topic giustamente perché nn era molto completo e avevo buttato li solo la lista, mi scuso con i moderatiri

passiamo al mazzo : é un mono rosso molto cattivo secondo me ma privo difesa xò(praticamente inutile allora mi dico) quindi mi serve una mano per migliorarlo e cercare qualche carta per difendermi un po da rimbalzini e counter vari l ho montato con l uscita di ROE vedendo queste mega creaturone che fanno il panico se entrano

ecco a voi la lista :

//TERRE (19)

4 [card]ancient tomb[/card]
4 [card]city of traitors[/card]
3 [card]bloodsteined mire[/card]
8 [card]mountain[/card]

//CREATURE (25)

2 [card]dragon tyrant[/card]
4 [card]simian spirit guide[/card]
3 [card]bogardan hellkite[/card]
4 [card]ulamog,the infinite gyre[/card]
4 [card]emrakul,the aeons torn[/card]
4 [card]kozile,butcher of truth[/card]
4 [card]it thats betrays[/card]

//ENCHANTMENT (8)

4 [card]pyromancy[/card]
4 [card]sneak attack[/card]

//ARTIFACT (4)

4 [card]lotus petal[/card]

//INSTANT (4)

4 [card]seethin song[/card]

IL SIDE LO STO ANCORA MONTANDO

allora analizzo un po le scelte :

TERRE:

ancient tomb in x4 mi sembra azzecata come scelta 2 mana in colore x accelerare il gioco anche se ci fa 2 danni

city of traitors in x4 ok quando giochi un altra terra devi sacrificarla quindi di primo turno nn conviene giocarla di secondo con una montagna già in gioco potrebbe serverci o per giocare seethin song che ci da 5 mana in pool per poi giocare o pyromancy o sneak attack oppure se si ha in mano sneak attack diretto in campo

3 fetch vanno più che bene

8 montagne possono bastare siccome ci sono le city e le tomb e i petali di loto e soprattto le seething

CREATURE:

dragon tyrant X2 beh il costo é 8RR quindi se abbiamo in gioco pyromacy e la riusciamo a scartare a caso sono già 10 danni per l oppo e non mi sembra male se invece abbiamo in gioco sneak attack sono 6 danni volare travolgere doppio attacco poi se abbiamodel mana in pool oppure terre stappate possiamo pomparlo

simian spirit guide x4 esiliandolo ci da un mana rosso in pool potrebbe servire in molti casi quindi ho optato per il x4

bogardan hellkite x3 costo 6RR quindi con pyromancy sarebbero 8 danni se riusciamo a scartarla di random con sneak 5 danni quando entra in gioco e altri 5 volre mi sembra abbastanza forte anche questa

ECCO I BESTIONI DI ROE

ulamog,the infinite gyre x4 che dire fortissimo se in combo con uno dei 2 incatesimi con pyromancy sono 11 danni e se invece c é sneak 10 danni e la cosa più sfizziosa Annientatore 4

emrakul,the aeons torn x4 Volare, protezione dalle magie colorate, annientatore 6 fortissima questa costo 15 ed é un 15/15 o con pyromancy o con sneak sono sempre 15 danni

kozile,butcher of truth 4x Annientatore 4 costo 10 ed é un 12/12 quindi di sneak fa 12 danni annientatore 4 se lo scarti di pyromancy sono 10 danni

tutte queste creature dicono Quando // // viene messo in un cimitero da qualsiasi zona, il suo proprietario rimescola il suo cimitero nel suo grimorio. e questa cosa mi é piacita molto così posso ripescarli e rifare danno xD

it thats betrays x4 costo 12 ed é un 11/11 Annientatore 2 di pyromancy 12 danni e di sneak 11 poi Ogniqualvolta un avversario sacrifica un permanente non pedina, metti sul campo di battaglia quella carta sotto il tuo controllo.

ISTANT : setthin song x4 accelera molto il gioco e ci permette di secondo turno di giocare pyromacy oppure sneack e se abbiamo fortuna ad avere in mano un bestione mettiamo nei casini il nostro avversario già di secondo turno

ARTIFACT : petalo di loto come lo scimmione abbiamo un mana in pool gratis quindi mi sembra molto utile come carte

la strategia é facile cercare di mettere in gioco il prima possibile o pyromancy ma molto meglio se riusciamo a calare sneak attak da li in poi sono cazzi del opponent con un mana fatte danni molto grossi e gli distruggete i permanenti con i bestioni sneack attak dice anche di scarificare la creatura alla fine del turno beh no problem se giocate uno dei 3 bestioni con annientatore rimescolate il cimitero ne mazzo premessa se uno dei 2 incatesimi non entra salutate il game concedete subito xD

PER IL SIDE AVEVO PENSATO DI METTERCI

4X[card] chalice of the mettemndolo[/card] o a 1 o 2 quando lo gioco

3X[card] Red Elemental Blast[/card] PER PROTEGGERMI UN PO DAL BLU

3X[card]Pyroblast[/card] SEMPRE PER PROTEGGERMI DAL BLU

2X [card]Shattering Spree[/card]

3X [card]Relic of Progenitus[/card]

"La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 17:39 

Ma se ti counterano Sneak attack?

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 17:44 

tempo fa avevo montato anche io una lista del genere.
-divertente da giocare
-esplosiva raramente (ho vinto di primo una volta :-D)
-debole, nel senso che siamo totalmente in balia dell'oppo

sinceramente penso che come meccanica sia carina ma mono rosso non può funzionare imho
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 1:08 

Picelli89 ha scritto:

salutiamo la partita ameno che nn ci gira bene con pyromancy

"La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 15:10 

Cita:
Picelli89 ha scritto:

salutiamo la partita ameno che nn ci gira bene con pyromancy

Scusa ma che risposta è? Allora non ha neanche senso stare qui a discutere di questo mazzo :'| :'|...anche se siamo in development non mi sembra il caso di dare una risposta così.
Se ti interessa, io ho provato a montarlo a base stompy e con uno splash di blu, così abbiamo i peschini, 4x di force (protezione) e il piano alternativo a sneak attack: show and tell.

La lista era la seguente:

2x [card]Mountain[/card]
4x [card]Ancient Tomb[/card]
4x [card]Volcanic Island[/card]
4x [card]Scalding Tarn[/card]
1x [card]Island[/card]
3x [card]City of Traitors[/card]

4x [card]Progenitus[/card]
3x [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
2x [card]Akroma, Angel of Fury[/card]
4x [card]Seething Song[/card]
4x [card]Sneak Attack[/card]
4x [card]Show and Tell[/card]
4x [card]Force of Will[/card]
3x [card]Trinisphere[/card]
3x [card]Impulse[/card]
4x [card]Chalice of the Void[/card]
4x [card]Thirst for Knowledge[/card]
4x [card]Chrome Mox[/card]

Sideboard:

3x [card]Pyrostatic Pillar[/card]
3x [card]Red Elemental Blast[/card]
3x [card]Shattering Spree[/card]
3x [card]Tormod's Crypt[/card]
3x [card]Propaganda[/card]

Partiamo dalle bestie:

4 progenitus perchè è vero, i ciccioni nuovi sono belli e grossi, ma crepano da spiga...progenitus non te lo ammazzano neanche se pregano in turco ottomano

3 Emrakul ( vedi sopra) e poi ti spacca 6 permanenti, quando attacca solitamente è gg

Akroma rosso: in questa maniera non siamo completamente dipendenti da sneak attack e show and tell...lo morphi lo casti easy (non te lo counterano) ed è protetto dal bianco (no spiga, no party), in più se hai una seething song in mano ti tira 11 pizze volanti...mica male!

trini e calici sono i pali x eccellenza di uno stompy, per di più non cozzano con nessuna delle tue spell. l'oppo deve prima a pensare a rimuoverli e poi a giocare.

Sneak attack e show and tell: sono i nostri mezzi per giocare i vacconi, show and tell puoi farlo (raramente) pure di primo tra terre doppie e mox.
Un progenitus o un emrakul di primo non sono il massimo x l'oppo :-D

Seething song e chrome mox sono i nostri acceleratori.

Thirst of knowledge e impulse fanno pescare x cercare i finisher.

le Force sono la nostra protezione (ci stanno perchè giochiamo una ventina di carte blu)

Il mazzo l'ho provato un po' e ti posso dire che non potrà mai essere più di tanto competitivo...soffre le cafrte più sgravate e giocate del formato: [card]krosan Grip[/card] e [card]Qasali pridemage[/card]....ma cmq a prescindere da ciò è molto debole, iniziamo a mullare xkè abbiamo una mano di merda si rschia di cadere nel circolo vizioso del mull (come tutti gli stompy) e andare fino a 5 oa 4 x poi concedere...oltretutto se tiriamo sneak attck e abbiamo solo 1 progy spariamo 10 pizze ma poi se non vediamo più niente abbiamo finito di giocare.
è un mazzo lento, x questo ho messo calici e trini x limitare i mazzi esplosivi e rapidi (ANT, zoo, soglia, ecc ecc), ma cmq spesso e volentieri non bastano.

Questi sono principalmente i motivi per cui non potrà mai essere competitivo, resta cmq un mazzo discreto e molto divertente...se montato 4fun penso che siauno dei più divertenti x quanto mi riguarda.

Spero di esserti stato utile.
Ciao!

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 15:31 

io userei [card]fare breccia[/card] + 4 [card]rituale disperato[/card].. usi unire nell'arcano, così non lo counterano e butti giù una bestia.. inoltre come bestia, anche se non è di RoE userei anche un 3-4 [card]wurm simbiotico[/card], quando muore fai vantaggio permanenti e almeno non hai lo svantaggio di utilizzare un altro ciccione..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 apr 2010, 11:40 

Nella logica dei ciccioni che ritornano c'è anche il [card]wurm della penombra[/card] che veniva giocato a suo tempo, un 6/6 che quando muore fa un altro 6/6.

Se la lista la pensiamo RG invece che UG aggiungerei la combo [card]scrol rack[/card]/[card]tutore terreno[/card] + [card]esplosione erratica[/card] per non essere dipendenti 100 per 100 dallo snake e non rischiare calate golose del oppo con [card]show and tell[/card].

Poi vuoi mettere metto in cima ciccione prendi danni di esplosione, pesco ciccione e lo calo di sneak attack?! :-*

In più il verde da anche accesso alla modalità RAMP, anche se stiamo ovviamete ragionando nella logica for fun...

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 apr 2010, 11:45 
Legendary Creature

kratos ha scritto:
Poi vuoi mettere metto in cima ciccione prendi danni di esplosione, pesco ciccione e lo calo di sneak attack?! :-*

senza entrare nella logica del mazzo, [card]Esplosione erratica [/card]dice:

Cita:
Scegli una creatura o un giocatore bersaglio. Rivela le carte dalla cima del tuo grimorio fino a che riveli una carta non terra. L'Esplosione Erratica infligge a quella creatura o a quel giocatore un danno pari al costo di mana convertito di quella carta. Metti le carte rivelate in fondo al tuo grimorio in un qualsiasi ordine.

Quindi il giochetto sopra detto non s'ha da fare =)
a meno che obv non topdecki bestio subito sotto, obv...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 apr 2010, 13:04 

for fun stavo testikkiando il mazzo e sono arrivato a questa lista

4 piromancy
4 sneak attack
3 [card]fare breccia[/card]

4 emrakul
3 bogarden hellkite
3 akroma, angel of fury (grazie ai calici la caliamo morphata e al sicuro, con sneak attack può fare almeno 10 danni)

4 calice
4 blood moon
4 seething song
4 terremoto (danni per chiudere e mass removal)
4 chrome mox

4 ancient tomb
4 city of traitors
12 mountain

side
4 reb/piroblast
3 shattering spree
4 trinisfera
3 tormod cript

per essere 4fun è veramente performante... l'unico problema è che non deve fermarsi a 3 mana, ma arrivare almeno a 4... questo è reso più difficoltoso dalle moon che però sono un palo irrinunciabile, e non si può fare affidamento sempre sulle seething song...
per il resto il mazzo ne sa...
(restando sempre un tier 1.5-tier2)
[/card]

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 apr 2010, 14:15 

[card]pyromancy[/card] secondo me è troppo casuale, e poi dovresti giocare il full set di [card]fare breccia[/card], perchè la puoi usare più volte se usi i[card]rituale disperato[/card], ceh giocherei al posto di [card]terremoto[/card]..

akroma poi non è troppo piccola? io nella mia lista 4 fun giocavo per rimuovere le creature [card]falso profeta[/card], lo cali di sneak e passi e rimuovi tutte le bestie per poi ripartire dopo.. al posto di akroma magari progenitus? almeno non lo perdi del tutto quando muore perchè si rimescola..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 apr 2010, 16:41 

Io so solo una cosa se giochi senak attack di base ci vogliono 4[card] nicol bolas [/card]nel mazzo :)

ImmagineImmagine

Ultima modifica di Parrucca il ven 30 apr 2010, 16:53, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 apr 2010, 16:44 

lol , ma e' cosi' difficile linkare le carte di cui si parla ?? dei link delle carte non ne funziona 1 !!

"YOU WILL LEARN TO EARN DEATH"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 apr 2010, 18:19 
Beer or Warning

@ all : No post mono riga , please .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 apr 2010, 19:53 

ReanimatedMind ha scritto:
lol , ma e' cosi' difficile linkare le carte di cui si parla ?? dei link delle carte non ne funziona 1 !!

sicuramente è più difficile cercarsi da solo le carte su magiccards invece di lamentarsi...

tornando in topic, ho tolto i fare breccia e inserito le simian spirit guide al loro posto...
visto il numero di mana richiesto dal mazzo se ne sentiva il bisogno...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 apr 2010, 22:35 

come direbbe un mio amico...un mazzo del genere ti fa sanguinare le mani mentre mischi per tanti chiodi ci sono dentro...

snake attack con krosan in giro vuol dire cercarsele.

provare altri colori no? il blu secondo me può essere la base del mazzo, visto che ha show-tell e proteus' staff. dacci un occhiata...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo