Cita:
Picelli89 ha scritto:
Ma se ti counterano Sneak attack?
salutiamo la partita ameno che nn ci gira bene con pyromancy
Scusa ma che risposta è? Allora non ha neanche senso stare qui a discutere di questo mazzo

...anche se siamo in development non mi sembra il caso di dare una risposta così.
Se ti interessa, io ho provato a montarlo a base stompy e con uno splash di blu, così abbiamo i peschini, 4x di force (protezione) e il piano alternativo a sneak attack: show and tell.
La lista era la seguente:
2x [card]Mountain[/card]
4x [card]Ancient Tomb[/card]
4x [card]Volcanic Island[/card]
4x [card]Scalding Tarn[/card]
1x [card]Island[/card]
3x [card]City of Traitors[/card]
4x [card]Progenitus[/card]
3x [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
2x [card]Akroma, Angel of Fury[/card]
4x [card]Seething Song[/card]
4x [card]Sneak Attack[/card]
4x [card]Show and Tell[/card]
4x [card]Force of Will[/card]
3x [card]Trinisphere[/card]
3x [card]Impulse[/card]
4x [card]Chalice of the Void[/card]
4x [card]Thirst for Knowledge[/card]
4x [card]Chrome Mox[/card]
Sideboard:
3x [card]Pyrostatic Pillar[/card]
3x [card]Red Elemental Blast[/card]
3x [card]Shattering Spree[/card]
3x [card]Tormod's Crypt[/card]
3x [card]Propaganda[/card]
Partiamo dalle bestie:
4 progenitus perchè è vero, i ciccioni nuovi sono belli e grossi, ma crepano da spiga...progenitus non te lo ammazzano neanche se pregano in turco ottomano
3 Emrakul ( vedi sopra) e poi ti spacca 6 permanenti, quando attacca solitamente è gg
Akroma rosso: in questa maniera non siamo completamente dipendenti da sneak attack e show and tell...lo morphi lo casti easy (non te lo counterano) ed è protetto dal bianco (no spiga, no party), in più se hai una seething song in mano ti tira 11 pizze volanti...mica male!
trini e calici sono i pali x eccellenza di uno stompy, per di più non cozzano con nessuna delle tue spell. l'oppo deve prima a pensare a rimuoverli e poi a giocare.
Sneak attack e show and tell: sono i nostri mezzi per giocare i vacconi, show and tell puoi farlo (raramente) pure di primo tra terre doppie e mox.
Un progenitus o un emrakul di primo non sono il massimo x l'oppo
Seething song e chrome mox sono i nostri acceleratori.
Thirst of knowledge e impulse fanno pescare x cercare i finisher.
le Force sono la nostra protezione (ci stanno perchè giochiamo una ventina di carte blu)
Il mazzo l'ho provato un po' e ti posso dire che non potrà mai essere più di tanto competitivo...soffre le cafrte più sgravate e giocate del formato: [card]krosan Grip[/card] e [card]Qasali pridemage[/card]....ma cmq a prescindere da ciò è molto debole, iniziamo a mullare xkè abbiamo una mano di merda si rschia di cadere nel circolo vizioso del mull (come tutti gli stompy) e andare fino a 5 oa 4 x poi concedere...oltretutto se tiriamo sneak attck e abbiamo solo 1 progy spariamo 10 pizze ma poi se non vediamo più niente abbiamo finito di giocare.
è un mazzo lento, x questo ho messo calici e trini x limitare i mazzi esplosivi e rapidi (ANT, zoo, soglia, ecc ecc), ma cmq spesso e volentieri non bastano.
Questi sono principalmente i motivi per cui non potrà mai essere competitivo, resta cmq un mazzo discreto e molto divertente...se montato 4fun penso che siauno dei più divertenti x quanto mi riguarda.
Spero di esserti stato utile.
Ciao!

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!
PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!
MOBY TEAM FTW