Oggi è lun 4 mag 2026, 19:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 23:41 

mha ragazzi.

io ricordo mox diamond a 25.000 lire. cursed scroll a piu' di trenta....

e porto di rishada foil a 50mila.

ci son sempre state espansioni che nn valeva la pena comprare, e' ciclico.
durante il blocco di urza, slurp, compravi buste e rivendevi, e spesso guadagnavi. qualche anno dopo ho venduto a 4 euro l'uno i miei 12 rancori................

per le super-rare... bhe se portano a sbustare di piu', cio' che perdi x acquistarle, lo guadagni in altre carte....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 apr 2010, 1:24 

Tutto vero quello detto fin ora, vorrei solo aggiungere un piccolo pensiero.

E' evidente che comprare le bustine per trovare LA rara/carta che mi manca, ad oggi, nel 2010, NON HA ALCUN SENSO!, grazie al avvento di internet puoi procurarti le carte al prezzo più competitivo con solo un po' di tempo da perdere.

Poi è ovvio che aprire una bustina ha il suo fascino, infatti anche se so che è una spesa inutile, ogni tanto compro una bustina, non importa l'espansione (anche se di solito è l'ultima uscita), ma il brivido di "SBUSTARE" non ha prezzo, al di là che se ci trovi la solita morchia t'incazzi come un babbuino!

Quindi a mio avviso il tuo dilemma è facilmente risolvibile, se è solo una questione economica, compra ciò che ti serve sfuso, e apri delle buste solo a pre-release o release o draft, dove comunque nel peggiore dei casi ti fai due partite tra amici...

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 apr 2010, 7:17 

il mio discorso non e monetario ma e un discorso di giocabilita.
ti fo' una domanda
se nessuno compra le bustine perche sa che tanto se non trova la mitica non trova nulla di giocabile in futuro, come puoi montarti un deck semi-competitivo?
a me sta bene che le mitiche siano + forti delle rare, ma si sembra che in questa edizione le rare siano quasi tutte alla stregua delle comuni. in termini di giocabilita si traduce in un abisso! cioe ci saranno giocatori che avranno investito molto denaro con deck esageratamente + forti di altri.
un po come a yughi-ho.

ho aperto questo post per sapere se c'era qualcuno che condivideva la mia impressione.
7-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 apr 2010, 12:28 

io prima compravo 1 box per le espansioni piccole e 2 per quelle grandi per farmi più 3x possibili di non comuni utili e tutti i 4x delle comuni, il discorso che ci vogliano 3 box di m10 per finire un set di fulmini non è la prima volta che lo sento, infatti è assurdo che una comune sia di questa rarità, d'altra parte era più facile farsi i 4x di rare mitiche piuttosto che trovare un [card]gerarca nobile[/card] aprendo box, ora se devo fare un mazzo di t2 faccio prima a comprare i 4x che mi servono siano essi comuni non comuni o rari, tanto nn c'è nulla da fare ... molte rare mitiche sono più rare delle rare forti, alcune rare mitiche INGIOCABILI costano 5 euro solo perchè hanno il simboletto viola, e per fare il 4x di granchietti ho comprato 2 box in un lucca un pò noioso quest'autunno :).
per chi dice che yu gi oh costa meno... li pre farsi un mazzo competitivo ci vogliono 800€ fisse, e sono 40 carte e c'è una banning VERA ogni 6 mesi, non come magic che arriva la banning e tutti tirano un sospiro di sollievo perchè alla wiz dicono "stà a posto così".
mitic bant ha un valore intorno ai 600€ :) in t2, e i baneslayer conviene venderli piuttosto che giocarli.
jace nuovo è forte e giustificherebbe un valore di 20€ se fosse solo raro ma è raro mitico quindi fa x2 :D
gideon costa 30€ su ebay... la mia domanda non è perchè, ma chi è il fesso che se lo compra? 100 € foil :D:D:D però la gente usa questi prezzi.
le prevenite sono diventate più costose del prendere le carte 4x una volta uscite ... non so se qualcuno l'ha notato.
chi ricorda il demone 6/6 che finchè è in gioco nn puoi vincere la partita? prevendita 20€ valore attuale 0 perchè tanto non si gioca.
cmq lamentarsi credo non serva a nulla, tanto alla fine i mazzi competitivi escono lo stesso anche senza il 10x di raro mitico, ma in questo blocco non si è potuto solo giocare il bianco se non avevi il baneslayer, alla fine alla wizard nn credo cambi qualcosa.[/card]

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 apr 2010, 13:07 

per il discorso giden, e normale che costi cosi tanto.
per averne 4, un negoziante deve sbustare x box.
quel poveraccio sara obbligato, visto che le rare fanno cosi cagare, a vendere i gideon cosi cari.

infatti e propio una quastione di "forza" delle carte.
a me sembra che in quest'ultima sia proppo marcata.
io personalmento non credo di draftarla preferisco draftare zendicar almeno le feth, l'ira non sono metiche e un po di prob. in + ci sono.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 apr 2010, 13:28 

tiduss80 ha scritto:
quel poveraccio sara obbligato, visto che le rare fanno cosi cagare, a vendere i gideon cosi cari.

infatti e propio una quastione di "forza" delle carte.
a me sembra che in quest'ultima sia proppo marcata.
io personalmento non credo di draftarla preferisco draftare zendicar almeno le feth, l'ira non sono metiche e un po di prob. in + ci sono.
capisco il concetto di difficoltà nel trovarlo, ma prima le carte avevano valore in base alla giocabilità, ravaggio nn stava a 20 euro perchè era raro, stava a 20 euro perchè il mazzo del formato lo giocava, scuta di phirexya stava a 40 mila lire, perchè era forte non perhcè era raro, cioè la rarità li alzava di prezzo, ma il prezzo base era deciso dal fatto che fossero indispensabili nei mazzi dominanti dei rispettivi formati.
gideon può anche uscrine uno ogni 10 box, ma se nessun mazzo lo usa perchè ha un valore di 30€? perchè è raro mitico, il vecchio ajani mi sembra molto più forte ;) però sta a 2 euro .

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 apr 2010, 14:06 
Beer or Warning

Please , mi spiace dirlo , ma stiamo discutendo di un pò di ovvietà :

1-chiunque debba costruirsi un deck di t2 si compra le carte sciolte come è sempre stato
2-le mitiche è stato detto chiaramente che sono inserite in alcune buste , ma senza un ordine preciso , quindi non è possibile farne una stima
3-le espansioni non sono tutte uguali da sempre , alcune sono piene di bombe (carte forti e comunque con un alto valore economico) , altre dove le carte forti le conti sulla punta delle dita di una mano di un addetto alla sega circolare (quest'ultima può rientrare tranquillamente nella seconda categoria)
4-se si vuole draftare con amici (solo per divertirsi un pò) e vedere una densità buona di premi , come hai già potuto notare , drafta zendikar
5-se devi testare per formati seri non puoi draftare ciò che ti pare
6-lamentarsi dei prezzi non serve a nulla perchè il mercato è composto da una domanda e da una offerta (se dovesse calare la domanda per un qualunque motivo sicuramente calerà anche l'offerta)

@ tiduss80 : la risposta al tuo topic è al punto 3
:-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 apr 2010, 14:42 

Cita:

Il prezzo delle carte non è deciso a priori dal negoziante (specialmente su ebay), piuttosto è dettato dal mercato... Se la gente compra il prezzo sale, se non compra il prezzo scende. Probabilmente Gideon a 30 euro viene comprato da gente che vuole fare un "investimento" pensando che il prezzo sia destinato ad aumentare sul lungo termine o quantomeno a mantenersi su quel livello, alla fine comunque sarà l'effettiva giocabilità della carta a stabilire il livello di richiesta della stessa.

Per quanto riguarda la "convenienza" o meno di comprare i vari booster:
imo conviene solo se si riesce a fare in modo che il valore medio delle singole carte sbustate e "rivendute" sia superiore a quello del booster quindi o si comprano espansioni a prezzo decisamente basso, o si ha un alto volume di vendita.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 apr 2010, 23:58 

a mio parere parlare di booster e similari in un forum di eternal non ha senso....
magic e' fatto anche e soprattutto di t2 e limited, e quest' ultima edizione e' bellissima in limited!

Lokysavage ha scritto:
gideon può anche uscrine uno ogni 10 box, ma se nessun mazzo lo usa perchè ha un valore di 30€? perchè è raro mitico, il vecchio ajani mi sembra molto più forte ;) però sta a 2 euro .

lol ma anche no! nn si gioca xke' e' appena uscito!

NOBODYLOVESME ha scritto:
jegger ha scritto:
D'altronde non si può pretender nulla di spettacolare da un buco.

opinioni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 12:27 

Mr Monster ha scritto:
magic e' fatto anche e soprattutto di t2 e limited, e quest' ultima edizione e' bellissima in limited!

Sarà ma tutti i giocatori di T2 e di eternal che ho visto o sentito si son vomitati addosso (e frequento almeno tre ambienti di gioco) e alle partite di prerelease che sono andato a vedere ho visto solo ragazzi parecchio annoiati che aspettavano di calare dei 9/9 per farsi chumpbloccare da un paio di muri e poi o trovarsi un 10/10 in campo o andare a vincere. Non ho fatto il prerelease per scelta e non farò neanche il release (e l'ho giocato sempre nelle ultime espansioni) perchè per me resta un edizione di legnooooo. :-p

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 13:06 

il discorso non e che ci sono carte di legno.
le carte belle ci sono. purtroppo sono mitische e si contano sulle punte delle dita di un monco.
e questo il concetto che volevo far sapere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 13:27 

Come qualcuno ha già saggiamente detto, è davvero inutile comprare le bustine od i box sperando di sbustare le carte forti: molto meglio arrangiarsi con le aste su Ebay o prevendite varie dei negozi online.
Per quanto riguarda il limited, non è assolutamente vero che vince chi cala i mostri più grossi: al draft dei top8 del prerelease ero convinto di questa cosa, per poi morire da un mazzo UW volanti e level up..

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 14:26 

qwark ha scritto:
Come qualcuno ha già saggiamente detto, è davvero inutile comprare le bustine od i box sperando di sbustare le carte forti: molto meglio arrangiarsi con le aste su Ebay o prevendite varie dei negozi online.
Per quanto riguarda il limited, non è assolutamente vero che vince chi cala i mostri più grossi: al draft dei top8 del prerelease ero convinto di questa cosa, per poi morire da un mazzo UW volanti e level up..

si beh il level up come detto in precedenza era la seconda opzione di gioco, che però devi vedere molto bene in draft, in ogni caso il divertimento è un discorso soggettivo.

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 16:21 

la discussione è malposta .

Certo se comperate bustine sperando di mettere qualche carta in t1 eh bhe , difficile liberare posti occupati da molte carte.

Probabilmente se siete giocatori t2 un qualche numero di bustine potreste comperarle perchè roba da giocare ce ne è.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3