Oggi è sab 25 apr 2026, 13:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 16:27 

ma qua nn si sta parlando di questo, quello che hai scritto tu è ovvio ed è così da sempre, si stava parlando delle rare mitiche che, sonopresenti da poco e che, a detta della wizard dovevano essere carte NON GIOCATE, e invece lo sono.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 16:33 

e appunto.. la wizard non puo immaginare ke i player riescano a fare i mazzi su quello ke loro credono pura spazzatura... cioè il progenitus si evoka con 10 mana di tutti colori ... una volta le classike leggende di LEGEND venivano sbustate e poi buttate perkè la gente cercava i MANA DRAIN e i FULMINI A CATENA .. detto ciò credo ke l' esempio renda abbastanza l' idea della cosa...
tra l' altro secondo me cè qualkuno alla wizzi ke si sta divertendo a mettere alla prova i player , dice:
Vediamo se riescono a scendersi una 15/15 dalle mani con 15 mana senza rianimarla o calarla di oath..
RIUSCIRANNO I GIOKATORI DI MAGIC NELL' IMPRESA?

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 16:35 
A Wizard of Earthsea

magic ha scritto:
Inutile rispondere in quanto il problema me lo porto dappresso da quanto ho cominciato a giokare ( 1997)

E non pare il solo che ti porti appresso, a giudicare dal tuo eloquio. Sei pregato di scrivere italiano corrente per cortesia, ultimo avviso.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 16:37 

magic ha scritto:
se le carte forti non varrebbero nulla non avrebbe senso

Va bene mi arrendo, basta, pietà.

No, non gioco più a figurine, che peccato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 16:39 

infatti il problema sta propio nella forza delle carte.
una volta la carta rara era numericamente minore ma non ai livelli di oggi.
ovvero il rapporto qualita-prezzo era diverso.
ora e vero il discorso che ha fatto qualcuno di comprare su ebay.
ma se nessuno compra ste cavolo di bustine perche sa che se non trova la mitica ha fisicamente buttato 4 euro, le mitiche prenderanno prezzi sempre piu alti. esempio lampande sono gli angeli, chi e quel matto che compra una bustina di m10?
oppure il nuovo viandante bianco, chi e che compra le bustine se sa gia in partenza che non trovera nulla?
nessuno!!!!!!!!!!!!!

questo fatto rende il gioco sempre piu di nicchia perche le carte forti le hanno solo pochi. risultato diminuzione dei giocatori.

io sono un giocatore di vecchio stampo che si diletta un po in tutti i formati. ho sempre giocato (1994) a sto gioco ma non ho mai riscontrato una inutilita di rare come in questa espansione.
discorso opposto per le mitiche.
tanto vale che tolgano le rare e lasciano le mitiche non trovate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 16:42 

Dopo calcoli e spese astronomiche ho trovato la soluzione ideale. Io gioco T2 e come chiunque giochi a magic seriamente sa che la spesa e' altissima perche' ogni 3 mesi devi avere tutte le carte giocate nel formato e cio comparta una spesa pari a 4 p9 all'anno.Volendo (e apprezzando) il formato ho scoperto che comprare i box e' una delle cose piu' dispendiose e oradopo anni ,quando esce una espansione compro il set 4x delle common e uncommon a 40 euro piu' le altre carte sfuse giocabili pari circa a 200 Euro.In questo modo ho il kernel giocabile con solo 240 euro che e' la spesa di 3 Box scontati a 80 euro. In realta' se uno fa draft non e' costretto a comprare il set di comuni e uncommon , ed in piu' facendo qualche rare draft riesce a scambiare o a procurarsi cio' di cui si ha bisogno

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 16:46 

ma vabbè è la stessa cosa perCHè una volta le rare stesse erano staccate in rara 1 rara 2 oppure nc1 , nc2 .. adesso le carte rare 1 sono rare mitiCHe ...CMQ secondo me stiamo sottovalutando troppo le carte delle nuove espansioni.. cioe intendo:
-IL GOLEM :->
_ IONA :-o
- TUTTO IL MAZZO BANT :-(
- LE SPELL PIERCE :-u
E molto altro sono carte ke in t1 vanno fortissomo e al momento sono di t2... di coseguenza la wizard sta facendo molto anke per il mio amatissimo t1 ( e sopratutto petr il mio amatissimo oath)

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 16:53 

magic ha scritto:
CMQ secondo me stiamo sottovalutando troppo le carte delle nuove espansioni.. cioe intendo:

ma... chi è che le sottovaluta?

Morgothian ha scritto:
Dire che chiude sempre di terzo è una minchiata pari al dire che Dellutri è un brav'uomo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 16:59 

tiduss80 ha scritto:

questo fatto rende il gioco sempre piu di nicchia perche le carte forti le hanno solo pochi. risultato diminuzione dei giocatori.

io sono un giocatore di vecchio stampo che si diletta un po in tutti i formati. ho sempre giocato (1994) a sto gioco ma non ho mai riscontrato una inutilita di rare come in questa espansione.
discorso opposto per le mitiche.
tanto vale che tolgano le rare e lasciano le mitiche non trovate?

Più che diminuzione provoca l'innalzamento dell'età media, cosa che per un formato come il T2 che punta comunque ai giocatori nuovi e al ragazzino di 13 anni non è buono. Difatti vedo sempre più gente ritornare a giocare dopo 4/5 anni di stop perchè finalmente può comperarsi le carte forti a 18/20 anni.
Poi giustamente se mio figlio mi chiedesse "papà mi compri 4 baneslayer a 140 euro?" gli sputo in un occhio e gli insegno a giocare a poker :-D

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 17:01 

Gump ha scritto:
magic ha scritto:
CMQ secondo me stiamo sottovalutando troppo le carte delle nuove espansioni.. cioe intendo:

ma... chi è che le sottovaluta?

Gump ma è chiaro nessuno ora sta giocando ioona oppure spell pierce :-D (battuta)

io sono con chi pìù in alto ha detto che nn aveva senso nemmeno prima prendere le bustine..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 17:15 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Ormai è da un pò che reputo le bustine buone solo x i draft..perchè li tutti hanno la stessa possibilità di trovare carte forti o meno..e bisogna costruire un mazzo con quello che hai..
X giocare agli altri formati è inutile comprare bustine..
Secondo me la wizzy nn tiene conto che se un bambino compra 4 pacchetti..e in 4 pacchetti nn trova niente di utile, e capita molto spesso..si stufa di comprare pacchetti..e nn ne compra d +..
Secondo me nei pacchetti nn c'è valutazione in rapporto rara/raramitica/comune etc..ma in base al valore vero..stile un fulmine ha più valora di una rara fuffa..ed è pure piú difficile da trovare..e nn dovrebbe essere così..
Per quanto m ricordo io, quando andavo a comprare pacchetti con i miei amici provavamo anche un certo "divertimento" nel trovare la carta forte..
Adesso é quasi impossibile..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 17:15 

vi riporto le mie due esperienze su eldrazi e secondo me collimeranno con le vostre.
A: domenica vado al preelise, prendo il pool di carte e monto il mazzo. naturalmente neanche una rara degna di nota ma comunque entro in top8 e vado al draft. draftiamo e visto che apro buste con rare di pautamonto un mazzetto che mi fa arrivare 3. vinco 9 buste e torno a casa tutto contento. giunto a casa le apro e su nove buste l'unica e ripeto L'UNICA carta decente e con valore e un viandante bianco. ho pensato una cosa sola: lo vendo a 30 euro e mi pago il preelise.
ora se il viandante fosse stato una rara, magari ne aprivo due ed e vero che il suo valore sarebbe stato di 10 euro; ma e anche vero che forse i due viandanti me li tenevo e magari avrei fatto qualche draft in modo da averne 4 cosa che non faro perche reputo assurdo drftare pauta e poi magari spendere 100 euro per comprare i 3 viandanti che mi mancano.

B: stamattina vado nei negozi on-line per farmi una idea del valore delle carte e cosa scopro: che i settini delle rare costano in media 5/10 euro (in negozi on-line sia chiaro) e che una mitica costa30!
questo perche quel povero negoziante per farsi un settino di mitiche per tipo avra dovuto aprire una marea di box con conseguante aumento esponenziale di rare e quindi abbassamento dei prezzi delle ultime.
non ha molto senso se si parla di "aumentare i giocatori"
cosi facendo si puo solo diminuire perche uno si stufa a trovare solo pauta.

p.s. su ebay vendomo i set di common e uncommon a 9,99 se non ci credete andate a guardare.
ditemi se a senso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 17:21 

Io ho ripreso a giocare a magic in contemporanea all'uscita di m10, per puro caso.
Inizialmente, ragionando da supern00b ( non che ora non lo sia, ma almeno posso togliere il super :'| ) pensavo che il modo più economico per avvicinarmi ai tornei di magic in maniera semi competitiva fosse quello di comprare bustine al fine di giocare T2.
Dopo aver speso centinaia di euri a suon di 4 € a bustina ho preso in considerazione l'idea di prendere un bel box di zendikar, assuefatto dall'idea di trovare fetch fetch e ancora fetch per terminare il 4x di tutti i colori :'|

Poi mi sono fatto 2 conti...considerando il fatto che con i soldi spesi mi ci potevo tranquillamente costruire uno zoo tipo 1.5 e, in pratica, ero rimasto con 2 mazzetti tipo 2 mediamente competitivi, ho iniziato ad avvicinarmi al legacy ...

Tutto questo per dire che ultimamente giocare tipo 2 in maniera competitiva è diventato quasi più costoso che giocare legacy e, con questa storia delle rare mitiche, la wizzy si sta solo arricchendo a palate sfornando carte indispensabili per chi gioca T2 ma che , una volta uscite dal formato, si trasformeranno in fuffa volante perdendo più della metà del loro valore ( quando va bene ).

Personalmente preferisco spendere in carte che mi daranno la garanzia di mantenere un certo valore o addirittura di aumentarlo nel tempo, come le sempreverdi dual, invece che spendere una marea di soldi in figurine che dopo qualche mese saranno solo utili a riempire i buchi di un raccoglitore polveroso.
:-(

Piccolo OT:

In ogni caso se ci vogliamo avvicinare ad ogni cosa in maniera competitiva è ovvio che dobbiamo tirare fuori i soldi... e di solito non sono mai pochi.
Se qualcuno di voi va abitualmente a pesca sa quanto può costare una buona canna in carbonio, se qualcuno gioca a soft-air ovviamente sa qual'è il prezzo di un ottimo fucile marui, per non parlare di chi si vuol dilettare con l'enduro o il motocross.. ecc ecc. :-p

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 17:23 

tiduss80 ha scritto:
p.s. su ebay vendomo i set di common e uncommon a 9,99 se non ci credete andate a guardare.
ditemi se a senso

Hai visto i set di solo common o in asta non finita, i completi sono e si aggirano intorno ai 35 Dollari tendenti a salire

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 17:28 

vai su ebay e trovi i set di common e uncommon in cinese a 9.99
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo