Io ho ripreso a giocare a magic in contemporanea all'uscita di m10, per puro caso.
Inizialmente, ragionando da supern00b ( non che ora non lo sia, ma almeno posso togliere il super

) pensavo che il modo più economico per avvicinarmi ai tornei di magic in maniera semi competitiva fosse quello di comprare bustine al fine di giocare T2.
Dopo aver speso centinaia di euri a suon di 4 € a bustina ho preso in considerazione l'idea di prendere un bel box di zendikar, assuefatto dall'idea di trovare fetch fetch e ancora fetch per terminare il 4x di tutti i colori
Poi mi sono fatto 2 conti...considerando il fatto che con i soldi spesi mi ci potevo tranquillamente costruire uno zoo tipo 1.5 e, in pratica, ero rimasto con 2 mazzetti tipo 2 mediamente competitivi, ho iniziato ad avvicinarmi al legacy ...
Tutto questo per dire che ultimamente giocare tipo 2 in maniera competitiva è diventato quasi più costoso che giocare legacy e, con questa storia delle rare mitiche, la wizzy si sta solo arricchendo a palate sfornando carte indispensabili per chi gioca T2 ma che , una volta uscite dal formato, si trasformeranno in fuffa volante perdendo più della metà del loro valore ( quando va bene ).
Personalmente preferisco spendere in carte che mi daranno la garanzia di mantenere un certo valore o addirittura di aumentarlo nel tempo, come le sempreverdi dual, invece che spendere una marea di soldi in figurine che dopo qualche mese saranno solo utili a riempire i buchi di un raccoglitore polveroso.
Piccolo OT:
In ogni caso se ci vogliamo avvicinare ad ogni cosa in maniera competitiva è ovvio che dobbiamo tirare fuori i soldi... e di solito non sono mai pochi.
Se qualcuno di voi va abitualmente a pesca sa quanto può costare una buona canna in carbonio, se qualcuno gioca a soft-air ovviamente sa qual'è il prezzo di un ottimo fucile marui, per non parlare di chi si vuol dilettare con l'enduro o il motocross.. ecc ecc.