Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Giuro che in anni che leggo questo forum non mi sono mai reso conto della mente deviata di certi utenti e di quanto credono di essere chissà chi: sono allibito.
Qui ha scritto di voler tenere la lista segreta:
- gente che non si sa chi è (e probabilmente non si saprà mai)
- gente che si sa chi è e si sa che risultati fa: pessimi
- gente che fa tanto il proplayer poi ti sta attaccata al culo finche non correggi la loro orrenda lista
personalmente potete pensarla come volete, ma io ho ponderato non solo quanto scritto ma CHI l'ha scritto.
Sono COSTERNATO che certe persone non abbiano nemmeno la DECENZA di ringraziare persone che hanno insegnato SENZA CHIEDERE NULLA a loro facendo altrettanto col prossimo.
Ergo, ai miei tornei le liste saranno SEMPRE pubblicate perchè proprietà dell'organizzatore di un evento pubblico: io. In caso contrario dovete derubarmi delle liste.
Quindi sono daccordo con Stinfo.
Mi fa piacere inoltre che sia stato apprezzato l'altro punto da me mosso: vedrò di approfondire con chi di dovere.
Per me il discorso è chiuso: con delle capre ingrate ed egoiste è inutile discutere.
PREMESSA: non vorrei che qualcuno pensasse,visto che sono quello che ha postato più a lungo in difesa di tenere la lista segreta,che io fossi uno di quelli che non vuole che la propria lista venga pubblicata.
Anzi,per quei pochi tornei che faccio,chi mi conosce,sa che a fine game cerco sempre di discutere con l'oppo per confrontare le ideee sui prorpio mazzi,quindi sull'utilità della condivisione delle idee la penso come voi.
INVECE,diversamente penso che non si può IMPORRE INDISCRIMINATAMENTE a qualcuno di condividere le proprie idee;per questo voglio provare a farvi ragionare un'ultima volta.poi basta,la questione non mi riguarda quindi stop...Luca ti rivolgo 2 domande;
1) se sei d'accordo con me che chi fa risultato spesso la lista la pubblica,quelli che non la pubblicano è gente che sporadicamente fa top8 o cmq gente scarsa in genere no?

Mi sembra che tutti stiate sostenendo questa tesi.....
Quindi.....
Che vi frega se un giocatore scarso decide di non pubblicare la sua lista? Avete le liste di molti altri players forti,ispiratevi alle loro se proprio dovete copiare.
2) Ok,sono d'accordo sulla nobiltà di insegnare ad un altro giocatore come giocare al meglio un archetipo,etc. etc. etc. .
Se però poi chi ha appreso approfondisce la cosa(o cambia radicalmente e supponiamo si monta un mazzo con 10-15 slot nuovi) e non vuole condividere,lo puoi biasimare,ok ,
RAGIONEVOLISSIMO,ma