Oggi è dom 2 ago 2026, 12:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 7   [ 100 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 15:11 

Lord of the XD ha scritto:

Oltretutto, che male c'è nel cercare di rallentare il gioco dopo aver vinto la prima partita? A meno che uno non faccia ''penso'' ad ogni mossa, se concentra il suo gameplan in g2 nel cercanìre di non farti giocare e al tempo stesso non riesce a trovare le risorse per vincere che deve fare? Concederti la partita?

Per quello che ne so io lo slowplay è sanzionato anche dagli arbitri, quindi direi che di male ce n'è eccome

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 15:19 
Elle & Kira

vi copio incollo un pezzo di un articoletto che stavo scrivendo perchè risponde alle perplessità di cui sopra:

Lucio che scrive articoli a caso ha scritto:

2) SLOW PLAY è diverso da STALLING

I tornei di magic hanno un tempo limite previsto per ogni turno di svizzera e spesso anche per quelli di top8, è richiesto ai giocatori dal regolamente di giocare sufficientemente veloce, in modo da poter terminare 2-3 game nel tempo limite. Sarà capitato a tutti, prima o poi, di impallarsi un secondo, vuoi per mancanza di sonno, vuoi per indecisione, vuoi per tensione della partita o qualsivoglia altro motivo su una decisione, è umano. Se pensate che il vostro avversario sia troppo lento e prenda troppo tempo per ogni giocata, è vostro diritto chiamare l'arbitro per fare notare la cosa. Buona norma è avere un orologio da polso per controllare quanto tempo l'avversario impiega a compiere le scelte, in caso sia particolarmente lento. E' giusto tutelare i propri diritti, ma anche giusto lasciare che l'altro giochi in una o due occasioni durante i game riflettendo un po' più tempo del normale, ma se ogni turno si prende 2 minuti per decidere cosa scegliere di tutore e così via si supera la soglia del consentito.
Tutto ciò è slow play: non è intenzionale, può essere punito da warning la prima volta e maggiori sanzioni se ripetuto, ma non abbiamo ancora parlato di stalling.
Cheating (ovvero barare) è sempre punito con la squalifica dalla dci e implica, nelle sue varie accezioni, una principale discriminazione: è qualcosa che fai intenzionalmente.
Se stai giocando lento senza rendertene conto perchè sei stanto o non particolarmente lucido al momento puoi prendere warning e gl, ma se stai giocando lento apposta per impedire all'altro di chiudere o per prendere tempo che non ti è concesso in modo da non arrivare al terzo game o così via stai barando e sei passibile di squalifica. Questo ricade in cheating - stalling.
E' una bella differenza, non credete?

tutto ciò parla del tempo che ci mettete a giocare, non del tipo di giocate che state facendo: se un controllo in g2 non punta a chiudere ma solo a conservare il proprio vantaggio può farlo, nessuno lo obbliga a vincere per forza il secondo game, quello a cui è tenuto è a giocare in modo sufficientemente veloce (da qui il famoso "sido fuori i morphling e metto dentro altri counterspell"^^).

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 16:00 
Organizer

[

Oltretutto, che male c'è nel cercare di rallentare il gioco dopo aver vinto la prima partita? A meno che uno non faccia ''penso'' ad ogni mossa, se concentra il suo gameplan in g2 nel cercanìre di non farti giocare e al tempo stesso non riesce a trovare le risorse per vincere che deve fare? Concederti la partita?

:'|

Mah,io penso che se vedo un avversario che gioca un G1 normale e dopo aver vinto la prima comincia a rallentare FIDATI che non fa una bella fine.Dopo 2 minuti ho l'arbitro al tavolo e vedi come si sveglia. Peggio ancora sono quelli che giocano lentissimi e poi se sono in difficoltà accelerano.Anche in quei casi vedessi come viaggiano nel match dopo....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 16:02 

''Cercare di non farti giocare'' non certo nel senso di ''Ci penso su un attimo. Ancora uno. Ancora un altro''.

Sto parlando di rallentare il gioco con il deck.

Ad esempio, se sei un TPS che ha vinto il primo game vs un deck infarcito di counters, piuttosto che cercare di scombare velocemente in g2, può tentare di giocare ''da controllo'', andando di Duress e FoW per non far vincere l'opponent anche se non ha possibili uscite in quella partita. Se vede che l'oppo ha talmente tante di quelle protezioni, può sempre cercare di, anzichè provare a scombare (e saprà che non ci riuscirà), usare i propri tutori su protezioni ed accumularne un numero pari/inferiori nella sua mano per resistere ad una counterwar e far finire in pari il game per mancanza di tempo.

Che sia brutto o no, succede.

PS: Lucio ha espresso chiaramente il concetto.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 16:09 

Alla fine è un po' come nel calcio... vinci la prima 1-0, la seconda non è detto che tu debba spingere per forza per vincere... ti basta lo 0-0 per passare il turno quindi... catenaccio!

La partita che ne risulta probabilmente è una merda... ma se riesci a tenere lo 0-0 il turno lo passi e non mi sembra che ci sia alcunchè di riprovevole.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 16:24 

Tenebroleso ha scritto:
Alla fine è un po' come nel calcio... vinci la prima 1-0, la seconda non è detto che tu debba spingere per forza per vincere... ti basta lo 0-0 per passare il turno quindi... catenaccio!

La partita che ne risulta probabilmente è una merda... ma se riesci a tenere lo 0-0 il turno lo passi e non mi sembra che ci sia alcunchè di riprovevole.
è la dura legge del goal
gli altri segneranno peròòòòòò
che spettacolo quando giochiamo noiiiii
resta il fatto che è un gioco che non gradisco :) e non mi priverò di farlo presente al mio oppo durante il match :) e al judge poi se è permesso fare guardo di cappa, nel tuo mantenimento guardo di cappa, nel tuo end turn guardo di cappa, nella tua sottofase in cui vai al cesso guardo di cappa counter, è la motivazione offerta dalla wizard per il ban di cappa in esteso :).
il concetto se gioco combo tutoro protezioni per non perdere.. è un concetto che non condivido, un mazzo con 4 fow e 4 duress che cerca di inseguire un controllo nelle counter war è abbastanza brutto.. significa che il controllo ha sfigato :D.

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 17:45 

Cappa va bannata proprio perché fa manipolare troppo il mazzo.

Ad un torneo mi è capitato un avversario che con 0 carte in mano in risposta ad una mia magia mi ha fatto:
- guardo di cappa
- sfeccio
- guardo di cappa
- sfeccio
- guardo di cappa
- scambio
- faccio FoW picciando carta blu :-u X-D

Tutto a velocità ragionevole, ma se uno manipola il mazzo per un minuto hai voglia a fare magheggi.

In più capita tropo spesso che tra cappa, sfecciate e branze improvvisamente appaia la WoG (carta a caso) decisiva all'ultimo turno utile.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 17:51 

Bannata una carda che da comunque Card Disadvantage e che renderebbe inutilizzabili i Dark Confidant?

LOL

Ci manca solo questo, poi la Wizzy avrebbe fatto il suo tempo.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 17:54 

Bannata una carda che da comunque Card Disadvantage

card disadvantage? e in che modo? se L'oppo ti fa abeyance e te Lo mangia di goriLLa shaman?

@diego: e pensa se ti fa dismantling blow! :**

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 19:55 

no bhe dai , cappa non fa mai svantaggio carte perchè la tappi e peschi ...

cmq vorrei raccontare un fatto , qualche anno fa giocando un minestrone UGB al torneo con tanto di branze , confdant , cappe , trinket mage non posso negare che il mazzo lo maneggiavo ance più volte a turno.

Torneo andato malissimo e al quinto turno stavo in fondo alla sala a giocare lo stesso con un tizio con ant.

Posso capire di tenere controllato le giocate dell'opposto ma vi faccio un esempio di com'è andato il game :

IO "stappo , nel mantenimento guardo di cappa..."
LUI " quante carte hai in mano ?"
IO "4"
LUI "ok fai pure"
guardo di cappa
IO "ok , passo all'acquisizione"
LUI "spe , quante carte hai in mano"
IO "sempre 4"
LUI "fammele contare"
IO "..."
lui conta
LUI "pesca pure"
io pesco
LUI "adesso quante carte hai in mano ?"

cioè e questo solo tra stap-mantenimento e acquisizione , figuriamoci tra confidant , trinket , brainstorm
game assolutamente ingiocabile. c'è cmq un limite a tutto , certe volte non si può scartavetrare i coglioni così eh...

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 7   [ 100 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7