Oggi è dom 2 ago 2026, 15:23

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 21:27 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
OT: Grazie per i complimenti! 8-* (dopo le sukkiate senza senso di domenica il mio ego vi ringrazia :-p )

IT: In generale, se un giocatore è skillato, se il livello medio della sua zona è molto distante dal suo livello di skill, è più facile che saltino fuori streaks di risultati che in un ambito + omogeneo e normale sarebbero sospetti.

Es. pratico: Pro Player che gioca 4 fun a T1/Legacy nella sua zona di Culonia Provincia di Luponia dove lui è il local hero 2 spanne sopra ad un branco di tonni, nn è così difficile arrivare anche su un 10-0 che invece sarebbe un pò più sospetto se ottenuto ad un PTQ (+ partecipanti e + giocatori skillati, a parità di skill conta il culo, ergo dando per scontato di parlare di un player bravo e che questo, almeno negli ultimi turni, incontri giocatori di almeno pari livello, 10 sculate consecutive qualche dubbio lo mettono...

Cmq, i consigli sono sempre quelli: mescolate il mazzo all'opponent, tagliate sempre (e se siete in dubbio se avete tagliato o meno, rifatelo: meglio una tagliata in più che una in meno... Paxxu questa domenica continuava a tagliarmi il mazzo 2/3 volte di fila perchè, credo causa nottata allegra, aveva i neuroni morti ed una short term memory al livello di un pesce rosso... :-p ma, nel dubbio, faceva benissimo a tagliare di nuovo) attenzione sempre alta.

Poi, potete scegliere di non barare perchè è moralmente sbagliato e giocare sempre pulito*...

Oppure...

... tanto prima o poi i bari vengono beccati (anche perchè se un baro veramente bravo e quindi quasi insgamabile si dedica a Magic piuttosto che a poker imho è un coglione :-) ), e siccome questo è un bel gioco, rinunciare a giocare per 2, 3 o più anni è veramente stupido, imho il gioco nn vale la candela.

Insomma, se nn per morale, quantomeno la razionalità sconsiglierebbe il trassing... poi, va bè, di coglioni è pieno il mondo.

Cmq, per quanto riguarda la situazione pratica: vs. i due tizi nn c'è nulla (e, aggiungerei, se fossi uno dei due e fossi onestissimo a questo punto mi sarei già parecchio incaxxato...) quindi si sta parlando di aria fritta, prevedo un bel lock fast & furious :-p

* Scusate ma questo aneddoto lo vorrei raccontare: torneo T1 a Milano, gioco con Keeper vs. Ushem con T1T, quindi parto sotto... in breve vado in full control, mano piena, tripla copertura, LoA attiva, doppio scettro imprintato con Fire/Ice e Mana Drain... mi manca solo Miss Mondo sotto al tavolo :-D pesco... caxxo, è una carta del side! :-( (che nn doveva esserci nel mazzo in quel momento, controllo ed infatti ho il side di 14 e mazzo irregolare, per quel game) CONCEDO. E notare che avrei potuto starmene zitto e fare finta di nulla perchè obv Ush mica aveva visto la carta e nn si era accorto di nulla).
Poi va bè, ci sarebbero altre chicche tipo i 2 anni e mezzo di squalifica a testa che ho contribuito a far avere ai 4 stronzi che farlokkavano tornei qui a Milano (che mi sono costate 4 gomme a terra... X-D ), ma se le narro tutte si fa notte... :-p

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine

Ultima modifica di Der_Wolf il lun 12 apr 2010, 22:00, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 21:35 

Der_Wolf ha scritto:

* Scusate ma questo aneddoto lo vorrei raccontare: torneo T1 a Milano, gioco con Keeper vs. Ushem con T1T, quindi parto sotto... in breve vado in full control, mano piena, tripla copertura, LoA attiva, doppio scettro imprintato con Fire/Ice e Mana Drain... mi manca solo Miss Mondo sotto al tavolo :-D pesco... caxxo, è una carta del side! :-( (che nn doveva esserci nel mazzo in quel momento, controllo ed infatti ho il side di 14 e mazzo irregolare, per quel game) CONCEDO. E notare che avrei potuto starmene zitto e fare finta di nulla perchè obv Ush mica aveva visto la carta e nn si era accorto di nulla).
Poi va bè, ci sarebbero altre chicche tipo i 2 anni e mezzo di squalifica a testa che ho contribuito a far avere ai 4 stronzi che farlokkavano tornei qui a Milano (che mi sono costate 4 gomme a terra... X-D ), ma se le narro tutte si fa notte... :-p

Ne conosco uno che in pieno controllo, facendo timewalk, pescò timewalk.....Giocare 2 set di p9 nello stesso mazzo lo spinse a concedere in favore dell'avversariso

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"

Ed io:"Infatti siamo al Supermercato"
(si giocava in un centro commerciale)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 22:07 
Beer or Warning

Diciamo solo che c'è una legge non scritta che dice :

se uno fa risultato nel 60/70% dei tornei fatti (nota bene tornei fatti) è un giocatore forte (quindi a volte è vittima di sfigate talmente atomiche da non uscirne proprio)

se uno fa risultato nel 80/90% dei tornei fatti è un giocatore forte che bara , perchè non c'è santo che tenga : tradotto la percentuale mancante la fa saltare fuori barando con quelli definiti "token" (in situazioni in cui si sta mettendo male ) o provandoci indifferentemente dalla persona solo quando è disperato .

Quindi amici del magic :

-guardate sempre e contate le carte del vostro oppo
-guardate come pesca
-MESCOLATE SEMPRE e/o TAGLIATE SEMPRE
-occhi sempre apetri anche sul resto

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 22:20 

Si bara Anche in tanti altri modi più ingiusti e sottili che non coinvolgano le carte.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 22:35 

Swanharlequin ha scritto:
Si bara Anche in tanti altri modi più ingiusti e sottili che non coinvolgano le carte.

UUUUUUUUUUUUUUU accuse pesanti........ :-x :-x :-x :-x

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 22:35 

bodobusiness ha scritto:
Ne conosco uno che in pieno controllo, facendo timewalk, pescò timewalk.....Giocare 2 set di p9 nello stesso mazzo lo spinse a concedere in favore dell'avversariso

ed avevo attavolato anche ninja eh

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 22:54 

bodobusiness ha scritto:
Swanharlequin ha scritto:

UUUUUUUUUUUUUUU accuse pesanti........ :-x :-x :-x :-x

Mi auto quoto per dire che avevo letto male.....chiedo scusa a swasfgdsjhd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 22:56 

un buon consiglio che posso dare per esperienza personale è quello di alzare SEMPRE e di completare noi stessi l'azione. Mi spiego meglio dicendo che non bisogna tagliare il mazzo ma anche riposizionare la metà tagliata in cima all'altra. Ho visto che la maggior parte delle rubate avvengono proprio durante quest'ultima fase.

Quando uno sfetcha e dopo topdecca sempre spighe-salva-partita c'è sotto qualcosa molto probabilmente... nel senso una topdeckata ci sta sempre ma 2 o 3 a fila... lo studio della probabilità vuole la sua parte :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 22:57 

coma ha scritto:
Diciamo solo che c'è una legge non scritta che dice :

se uno fa risultato nel 60/70% dei tornei fatti (nota bene tornei fatti) è un giocatore forte (quindi a volte è vittima di sfigate talmente atomiche da non uscirne proprio)

se uno fa risultato nel 80/90% dei tornei fatti è un giocatore forte che bara , perchè non c'è santo che tenga : tradotto la percentuale mancante la fa saltare fuori barando con quelli definiti "token" (in situazioni in cui si sta mettendo male ) o provandoci indifferentemente dalla persona solo quando è disperato .

Quindi amici del magic :

-guardate sempre e contate le carte del vostro oppo
-guardate come pesca
-MESCOLATE SEMPRE e/o TAGLIATE SEMPRE
-occhi sempre apetri anche sul resto

cià :-)

Ti assicuro che di token c'è ne sono tanti..ma veramente tanti..io classifico il livello di giocatore in 4 categorie..

1°NOOB= giocatore che conosce poco le regole e che gioca commettendo tanti errori a volte si pensa pure bravo..può capitare che faccia top8 ma sono casi rarissimi a me no che nn sculi sempre continuamente..e vi assicuro che di gente che gioca male che poi pesca bene cm se il mazzo gli dicesse hai sbagliato ti dò un altra chance io va là ne ho vista parecchia..

2°giocatore MEDIO= un giocatore che sa abbastanza tenere in mano le carte commette ancora qualche piccolo errore di gioco ma il fatto che si accorga degli errori commessi lo farà migliorare per i tornei successivi..le top 8 non sn più così rare..avvengono se si ha fortuna nei match up e fortuna giocando e se si gioca bene..io mi ritengo questo tipo di giocatore commetto i miei errori e mi accorgo di essi e la volta dopo non sbaglio piu.. maturo giocando..dal nulla sono riuscito a fare molte top8 in questi anni..e spero che mi gliorando io possa diventare piu esperto..e arrivare a fare piu top8..quello che ho notato giocando è che se io commetto un errore di gioco poi la pago cara e perdo il match..a differenza del noob..oppure è un pò come a poker se io gioco contro uno che nn sa fare e provo a bleffare di avere un colore lui la doppia coppia non la folderà MAI..xche nn pensa al colore e non arriva che da come ho giocato avrei potuto avere colore..a magic per me funziona uguale..uno che pensa immaginando cosa possa avere in mano l'altro è piu influenzato e non gioca a caso..gioca ponendosi delle domande: se ha questa carta faccio questo se ha quella quest'altro e così via..il noob da un lato è avvantaggiato xche se io in mano nn ho force ma ho 6 carte in mano lui natural order pescato lo tira lo stesso a cazzo..senza pensare che si toglierebbe una creatura e nel caso facessi force perderebbe..sono esempi stupidi ma per fare capire

3°giocatore ESPERTO/FORTE= quello in cui metterei i vari teneggi o giovannetti..sn giocatori forti e a volte costanti..sbagliano poco..se sbagliano rischiano di perdere..non sono ancora al massimo livello ma nel formato legacy di cui stiamo parlando si destreggiano sempre bene..

4° il PRO= il pro intendo i vari scott vargas, saito, ruel, levy ecc..è il giocatore che arriva all'apice..gioca da dio e gioca non più per divertimento ma x guadagno..

con questo volevo farvi capire che il livello dei tornei legacy che facciamo noi c'è maggior presenza dei primi due livelli di giocatori..e vi assicuro che è così..io giocavo topter foundry..avevo la combo giu..uno con tritoni aveva in gioco 1 merrow rejerey fiala a 3 1 cursecurcer 3 tritoni che prendono lifelink e first strike..ha giocato standstill..oppure uno con stax cn elspeth giu e io cn jace carico a 13 ha attaccato me e nn jace e aveva 2 carte in mano..io ero a 17...vinto di jace..quindi siccome è un gioco di bravura in cui si conta la fortuna, ma relativamente..i giocatori del 3° livello sono più propensi a fare sempre top8 o magari sfigare 2 su 10 e fare 8 top8..e nn si tratta di barare..ma di essere 2 livelli o uno sopra il resto della sala..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 23:30 

DarkNinjaTech ha scritto:
Relight ha scritto:
LordYawgmoth ha scritto:
Basterebbe presentarsi a tutti i tornei di Magic COSI' per vincere facile, senza trassare neanche tanto.

http://www.youtube.com/watch?v=wLw58b4mris

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Vi sfido a cogliere il magheggio prima del terzo replay

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

francamente l'unico taglio che mi sono immaginato è quello della sua figa. e poi con quella voce cazzo...... magari poi di faccia sembra un ciUAUA schiacciato contro un tir, ma deh...

Ogni tanto, questo meraglioso Forum, regala perle destinate a durare per l'eternità.

Perchè dopotutto diciamocelo....il taglio è sempre il taglio!

;) non per niente sei un degno maestro dell'anal beat 8-) !
e l'unico che si è accorto della pregiolla di finezza del "taglio"; dici sarà un caso :-u :-? :-?
*sniff sniff* c'è troppo odore di pene in questo forum, è quello il problema reale :-D

Bischerate a parte, non credo che ci sia modo di arrivare ad un fine in questo post.. a parte un po di rosikate (si sente rumor di sgranocchiate tanto per cambiare), dico per l'ultima volta mio parere e mi auto-locko: se qualcuno per vincere ad un gioco di carte in cui incontra il 98% delle volte le solite persone (con le quali magari nel tempo ci scappa pure un'amicizia), ha bisogno di essere il cugino di Silvan....

beh... SIM SALA BIM
Immagine
molla le Magic, esci dal negozio ed osserva: c'è una vita la fuori %-( ...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 23:41 

Io sono il primo a ritenermi un giocatore medio, di certo non sono un PRO.
Ma la cosa ke mi da molto da pensare, è come i soliti noti siano sempre nella lista dei top8, casualmente, nei tornei locali.
Questo, è quello ke non fa quadrare il tutto...
Voglio dire, mi piacerebbe poter valutare le classifiche dei tornei locali emiliani, prendere un paio di nomi a CASO, e vedere se al di fuori della regione fanno piazzamenti così alti.
Ora, la risposta più spontanea sarà: magari nelle altre regioni ci sono player più forti, oppure, non erano in giornata.
Ma volete dire ke anke dalle nostre parti non abbiano mai una giornata NO oppure, avversari più forti o fortunati di loro?!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 23:55 

kira87 magari non sai che negli ultimi 3 tornei legacy a bologna (60 giocatori) non ho mai fatto top8, ero 5 vinte 1 patta al dday ma ho perso le ultime due, ero 6-1 a madrid ma ho perso le ultime due...bè visto che non è difficile capire i nomi a cui ci si è rivolti, ovvero me e maccagnani, potrebbe veramente essere offensivo passare per bari, soprattutto quando basta andare su deckcheck e trovare moltissime liste coi nostri nomi, per non parlare poi dei risultati a eventi grandi come l'ovino o viaggi a honolulu che magari fanno capire che c'è qualcosa in più del culo...fortunatamente esistono ancora persone come l'avversario del mio quarto turno che si alzano sconfitte ma che riconoscono di aver giocato peggio e mi danno la mano oltre a complimentarsi con me x come ho giocato...inoltre quoto tutto ciò che ha detto robgladiator
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 0:03 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Kira87 ha scritto:
Io sono il primo a ritenermi un giocatore medio, di certo non sono un PRO.
Ma la cosa ke mi da molto da pensare, è come i soliti noti siano sempre nella lista dei top8, casualmente, nei tornei locali.
Questo, è quello ke non fa quadrare il tutto...
Voglio dire, mi piacerebbe poter valutare le classifiche dei tornei locali emiliani, prendere un paio di nomi a CASO, e vedere se al di fuori della regione fanno piazzamenti così alti.
Ora, la risposta più spontanea sarà: magari nelle altre regioni ci sono player più forti, oppure, non erano in giornata.
Ma volete dire ke anke dalle nostre parti non abbiano mai una giornata NO oppure, avversari più forti o fortunati di loro?!

Scusate, potreste fornire un dato importante a questa discussione?

Da quante persone sono sti tornei in questione?
Perchè se son tornei da -40 persone vi mando a cagare per l'inutilità della discussione, perchè garantisco che su questo numero di persone, a livello medio-basso, è stra-normale che un buon giocatore faccia top8.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 0:06 

in emilia i tornei sono da almeno 60 persone...questo numero solitamente tende verso i 100 e cmq nessuno ha fatto 10 top8 consecutive...magari qualcuno si è perso dei tornei e allora può sembrare così...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 0:07 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Io nn c'ero e nn giudico, conosco semplicemente la reputazione dei giocatori in questione, e mi ri-quoto per quel che ho già detto in proposito, augurandomi che un mod se ne venga fuori lockando sta cagata di post. Ogni 3x2 salta fuori un topic sul barare....

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo