ma leggere le FAQ ??
L'Ago Spinale influenza le carte indipendentemente dalla zona in cui si trovano. Questo include le carte in mano, nel cimitero, quelle esiliate e ovviamente quelle sul campo di battaglia. L'Ago Spinale influenza anche le pedine sul campo di battaglia e le copie delle magie in pila.
[Magic 2010 FAQ]
Puoi nominare qualsiasi carta, anche se quella carta normalmente non ha alcuna abilità attivata. Non puoi nominare una pedina a meno che quella pedina non abbia lo stesso nome di una carta. [Tenth Edition FAQs]
Nominare una carta come la [card]Tomba di Urami[/card] non impedisce ai giocatori di giocare la sua abilità di mana, ma impedisce di usare la sua abilità per creare Spiriti e Demoni. [Oracle 2005/05/17]
Se nomini una carta che ha sia un'abilità di mana che un'altra abilità attivata, l'abilità di mana può essere giocata ma l'altra non può essere giocata. [Tenth Edition FAQs]
Le abilità innescate e le abilità statiche della carta nominata funzioneranno come di consueto. [Magic 2010 FAQ]
Una volta che l'Ago Spinale ha lasciato il campo di battaglia, le abilità attivate delle fonti con il nome scelto potranno essere attivate nuovamente. [Magic 2010 FAQ]
questo spiega la carta.... passiamo alle regole:
quali sono le abilità attivate e che cioè posso bloccare con ago?
112.3b Le Abilità attivate hanno un costo e un effetto. Un’abilità attivata è scritta con la struttura “[Costo] : [Effetto.] ".
quindi un [card]assassino reale[/card] lo posso bloccare, mentre un [card]uccelli del paradiso[/card] no, ma non perchè non sia attivata ma questa è un'abilità che fornisce mana....
che i judge mi correggano se ho scritto ipervaccate...