Oggi è gio 25 giu 2026, 15:16


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: ago spinale
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 12:31 
Avatar utente

Iscritto il: lun 23 nov 2009, 1:26
Messaggi: 71
se con [card]ago spinale[/card] nomino [card]legge del più forte[/card] o [card]fonderia di totteri[/card] si possono attivare ancora gli effetti o visto che si deve tappare 1 per attivarli non blocco proprio un bel niente??
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: ago spinale
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 12:34 
Avatar utente

Iscritto il: mer 29 ago 2007, 1:51
Messaggi: 62
Zep87 ha scritto:
se con [card]ago spinale[/card] nomino [card]legge del più forte[/card] o [card]fonderia di totteri[/card] si possono attivare ancora gli effetti o visto che si deve tappare 1 per attivarli non blocco proprio un bel niente??

proprio perchè devono tappare 1 per attivarli li blocchi...è la parola stessa...ATTIVARE ... l'ago blocca le abilità attivate delle carte (quelle con la "formula" ---> costo : effetto)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 12:36 
Avatar utente

Iscritto il: lun 23 nov 2009, 1:26
Messaggi: 71
ma le abilità di mana allora cosa sarebbero??
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 12:37 
Avatar utente

Iscritto il: mar 9 mar 2010, 13:53
Messaggi: 807
Allora visto che anche a me questa carta crea qualche problema , cosa puo' e cosa non puo' essere bloccato con questa carta?

(scusate ma in pochi giorni mi sto mangiando 12 anni di cambio di regole di gioco....)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 12:39 
Avatar utente

Iscritto il: mer 29 ago 2007, 1:51
Messaggi: 62
[card]Diamante occhio di leone[/card] ce l'hai presente?
anche qui c'è la formula COSTO : EFFETTO
ma l'effetto da mana quindi non viene bloccato da Ago spinale
sono stato chiaro ? posso fare altri esempi in caso
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 12:42 
Avatar utente

Iscritto il: lun 23 nov 2009, 1:26
Messaggi: 71
ok ho capito!! quindi ago blocca anche pernica,azione malvagia ma non petalo del loto!! giusto??

e con [card]polveriera[/card] come si comporta?? la blocca lo stesso perchè come costo ha il fatto di doverla sacrificare giusto??
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 12:46 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 mag 2007, 1:50
Messaggi: 66
Località: Borgomanero. Proprio come Sughetto.
Ago Spinale impedisce di utilizzare le abilita' ATTIVATE, tranne quelle che producono mana.

TUTTE le abilita' scritte nella forma "costo: effetto" (esempio "{R}: ...", "Sacrifica [questo]: ...", "Fai un giro su te stesso: ...") sono abilita' attivate. L'abilita' di polveriera e' ovviamente attivata, quindi ago la blocca.

Altre informazioni sulle abilita' attivate nella pratica guida QUI: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=69


Ultima modifica di raziel999 il mar 30 mar 2010, 12:48, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 12:46 
Avatar utente

Iscritto il: mer 21 ott 2009, 15:04
Messaggi: 70
ma leggere le FAQ ??

L'Ago Spinale influenza le carte indipendentemente dalla zona in cui si trovano. Questo include le carte in mano, nel cimitero, quelle esiliate e ovviamente quelle sul campo di battaglia. L'Ago Spinale influenza anche le pedine sul campo di battaglia e le copie delle magie in pila.
[Magic 2010 FAQ]

Puoi nominare qualsiasi carta, anche se quella carta normalmente non ha alcuna abilità attivata. Non puoi nominare una pedina a meno che quella pedina non abbia lo stesso nome di una carta. [Tenth Edition FAQs]

Nominare una carta come la [card]Tomba di Urami[/card] non impedisce ai giocatori di giocare la sua abilità di mana, ma impedisce di usare la sua abilità per creare Spiriti e Demoni. [Oracle 2005/05/17]

Se nomini una carta che ha sia un'abilità di mana che un'altra abilità attivata, l'abilità di mana può essere giocata ma l'altra non può essere giocata. [Tenth Edition FAQs]

Le abilità innescate e le abilità statiche della carta nominata funzioneranno come di consueto. [Magic 2010 FAQ]

Una volta che l'Ago Spinale ha lasciato il campo di battaglia, le abilità attivate delle fonti con il nome scelto potranno essere attivate nuovamente. [Magic 2010 FAQ]


questo spiega la carta.... passiamo alle regole:

quali sono le abilità attivate e che cioè posso bloccare con ago?

112.3b Le Abilità attivate hanno un costo e un effetto. Un’abilità attivata è scritta con la struttura “[Costo] : [Effetto.] ".

quindi un [card]assassino reale[/card] lo posso bloccare, mentre un [card]uccelli del paradiso[/card] no, ma non perchè non sia attivata ma questa è un'abilità che fornisce mana....


che i judge mi correggano se ho scritto ipervaccate... :D
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 12:48 
Avatar utente

Iscritto il: mer 29 ago 2007, 1:51
Messaggi: 62
Zep87 ha scritto:
ok ho capito!! quindi ago blocca anche pernica,azione malvagia ma non petalo del loto!! giusto??

e con [card]polveriera[/card] come si comporta?? la blocca lo stesso perchè come costo ha il fatto di doverla sacrificare giusto??


esatto.
sia il TAPPARE la polveriera che sacrificarla è un costo ... ricordati che anche il semplice TAPPARE è costo.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 12:52 
Avatar utente

Iscritto il: lun 23 nov 2009, 1:26
Messaggi: 71
ok credo di aver capito allora :-> :-D :-D

grazie a tutti per l aiuto
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 13:31 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
ragazzi, la soluzione è stickata sotto i vostri occhi:
http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=69

:-D :-o :-)


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 22:13 
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu 2007, 17:37
Messaggi: 972
Località: Dietro le spalle di Void
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
ragazzi, la soluzione è stickata sotto i vostri occhi:
http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=69

:-D :-o :-)



Avrei aggiunto uno GNE GNE GNE! :-D

ivanhoe: ehm.... sez chiedi al judge... moderazione pesante, intiendi?
ps. gne!


Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010