lillinux ha scritto:
Scusate l'intromissione.
Vorrei un attimo (anche se non ne ho l'autorità) far calmare i modi e i termini.
Qui il ragazzo ( alessio) sta avanzando delle richieste a suo modo lecite.
Da giocatore senza P9 posso anche capire le sue motivazioni, ma credo che basta evidenziargli il fatto che molti mazzi unpowered riescono ad esser competitivi nonostante il gap.
@alessio : la gente non ha puara di avvantaggiare i giocari unspo, solo che non le sembra corretto spendere N-millini per poi non avere il vantaggio richiesto. Nota pure che nelle liste senza P9 si giocano spesso carte che cercano di compensare questo gap ( vedi [card]Null Rod[/card] ).
Dai un'occhiata alle liste che fanno top8 nei vari tornei e vedrai che non sempre chi ha il mazzo + costoso vince.
sono daccordo con te, ma il concetto è un altro: non puoi pretendere che il gioco cambi le sue regole xke non riesci a starci al passo.
Escludendo i casi pimp che siamo tutti daccordo essere dei feticismi personali più o meno condivisibile, si sa che magic non è equo sulle carte: ce ne sono di più forti e altre meno.
Non essendo noi un esercito di coglioni, vogliamo le carte belle. Inevitabilmente tale richiesta sale.
Vinci con le carte belle contro i bambini, ma quanto ti becchi gente a pari kernel che fai?
E ai tornei tendenzialmente, almeno dove gioco io, tutti siamo a pari kernel.
Quindi non è il kernel che fa il giocatore, mi pare palese.
Spesso un dislivello di kernel è sopperito dall'abilità personale: cominciamo ad avere quella, poi possiamo parlare di kernel. Questo è il concetto che volevo passasse.
Discorso proxy o meno è vecchio come il mondo e ci può stare, ma i fatti mostrano come anche in tali eventi vincono sempre gli stessi giocatori: ne deduci facilmente il punto precedente.
Per il resto mi sembra che stiamo solo chiacchierando del più e del meno....
@james: facciamo però che le dual stanno salendo vertiginosamente e non hai considerato i cambi mazzi in funzione del meta. Sai che delle volte la saturazione di hate ti obbliga a far cambi drastici...
I prezzi da te riportati presentano solo adattamenti al mazzo, mentre x il vintage la p9 è sempre quella, le ws anche.
@pdl: beh è evidente che ne sai in materia religiosa =P
Però come detto da fra, prima di scrivere pensa che c'è gente che sta lavorando e non deve ridere!!!