Oggi è gio 23 apr 2026, 3:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 134 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 19:18 

Io invece non sono convinto del discorso crumiri: tu li concepisci essenzialmente come un parante che muore e basta, ma siccome per quello ci sono già i vecchi non capisco il vantaggio di usare loro al posto di Dumbo. Inoltre così i costi a 3 sono tantissimi, non credi? Contro che mazzi giochi solitamente?

Per il Revellairk: capisco che fai recursion di testimone (e questo francamente fa venire l'acquolina in bocca), ma per farlo deve morire e non capisco perché giocare un bittante 4/3 che non para goyf senza morire (quindi se resetto, metto revellair e lui fa goyf, siamo punto e da capo) rispetto ad uno grosso (come era lo spiritmonger) che para se l'altro riparte veloce.

Queste sono osservazioni del tutto teoriche, nella pratica non saprei come funziona il tutto.

Vi rivolgerete a me chiamandomi principe, credo di averlo meritato.

Il mio blog http://iosonoletteratura.wordpress.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 0:10 

bodobusinesscometichiami:

2/3 i tier1 sono blubased. vedi tu.

principe:

i cruimi e i loxodon si avvicinano molto, ma preferisco avere un parante in più, tanto le 4 vite ce le ho lo stesso.

ah boh..rock non lo gioco più cmq no nricordo..non sono un tipo cmq, che si mette di fare 10 game vs un archetipo 10 vs un altro..vado un pò a caso quello che capita. lol. a parte mu con cui non so bene come vada e/o mu difficili.

guarda, discorso reveillark:

1. se me lo ha consigliato un pro, un motivo c'è lol :->
2. anche io ero scettico sai. all'inizio infatti no nho voluto dar ascolto al consiglio..poi l'ho provato e me ne sono innamorato. quindi, provalo e vedrai :P

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 1:48 

n0on sto qui a spiegarti che contro tritoni e ant i choke non servono a una beneamata sega....e contro pro bant non fanno assolutamente game da soli

@diego: non sto qui a spiegarti che devi stare cmq più calmo quando scrivi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 11:34 

Io non gioco Rock, ma da giocatore di Blu Based, posso dire sicuramente che SE Choke entra... so' cazzi!

SE= Prima di giocarlo, meglio usare un Duress/Toughtseize per sicurezza.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 12:14 

bodobusiness ha scritto:
Per non parlare del 6x di vindicate

Torno solo ora da Zurigo, dove ho qualche problema con internet.

Non capisco dove sia il problema dell'avere 6 effetti Vindicate?

Cioè, sei un mazzo che vuol fare del board control la sua filosofia di vita, quindi avere 6/7 distruggi permanenti penso sia nella filosofia del mazzo.

3x pernici
4x vindicate
3x maelstrom
3x spighe/path

La mia idea di mazzo è: il board è ROBA MIA, punto.

Riconosco che dopo averlo testato, 8 discard sono fin troppi di main: sono sceso a 4 seize infatti.

Però fare un esperimento non è ancora reato e poi dipende moltissimo dal tuo meta.
Inoltre qui a zurigo l'enchantress spopola, e quindi diabolic è NETTAMENTE superiore a spighe/path, questo per dire che cmq, visto che il the rock è un anti-tier, molte scelte sono funzionali proprio del meta in cui giochi: resta importante il concetto chiave del mazzo, cioè che devi fare un certo controllo sul board.

Lore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 12:25 

@Bodobusiness: Ho provato qualche volta su mws la tua lista col rosso in sostituzione al bianco, e devo dire che è veramente forte. La carta che mi manca di più della tua versione, rispetto alla GWB che gioco io, è indubbiamente fulmine (e in parte anche le reb in side). La bomba del tuo mazzo è indubbiamente l'elfa, che come avevi già scritto da qualche parte può fare meraviglie (leggasi vantaggio carte... fare elfa e rivelare witness significa fare 3x1). La tua lista sposta il gameplan un po' più verso l'aggro (per evitare fraintendimenti... non sto dicendo che è un mazzo aggro...) e confidant ci sta a pennello.
Per quanto rigurda i choke in side, ti dirò, che io non li gioco più da un po', ma non perchè non siano forti, quanto perchè avevo bisogno di spazio per una soluzione a progenitus e iona, quindi sto giocando di side 3 editti diabolici, che non mi fanno impazzire, ma che schifo non fanno. Le alternative possibili sono perish (che è un po' situazionale visto le creature che gioco io), o quella a cc3 bianco che fa sacrificare a entrambi i player la creatura più grossa (la soluzione perfetta per progenitus, ma non serve a un cazzo contro iona).
Giocando rosso, hai mai provato firespout? C'è gente su TS che gioca addirittura 3-4 fonti rosse in GBW per poterselo permettere.

@TuttiinparticolareChigiocabianco: Ora so che farò storcere il naso a tutti con la lista che posto, ma dopo provo a spiegarne le scelte, che sono quasi tutte ancora in fase di test.

// Lands
4 [ZEN] Verdant Catacombs
2 [ZEN] Swamp (8)
4 [ON] Windswept Heath
1 [SH] Volrath's Stronghold
2 [B] Bayou
2 [B] Savannah
1 [B] Scrubland
3 [ZEN] Forest (4)
3 [ZEN] Plains (5)

// Creatures
2 [FD] Eternal Witness
3 [CHK] Sakura-Tribe Elder
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [SHM] Kitchen Finks
2 [FUT] Tombstalker
1 [LRW] Shriekmaw

// Spells
4 [LRW] Thoughtseize
3 [AP] Vindicate
4 [B] Swords to Plowshares
2 [CFX] Path to Exile
3 [AP] Pernicious Deed
3 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
4 [CHK] Sensei's Divining Top

// Sideboard
SB: 3 [US] Duress
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [LRW] Gaddock Teeg
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 3 [BD] Diabolic Edict

Ora non gridate tutti allo scandalo perchè mancano i bob. Non è una dimenticanza, ma una di quelle scelte che sto testando. Dopo aver giocato 4x confidant in tutti i miei mazzi per circa 2 anni :-D ultimamente, dato il continuo aggrarsi del meta, con il conseguente aumento di rimozioni in tutti i deck, lo travavo davvero troppo spesso un cadavere ambulante. Volevo già limarne uno, ma continuando a vedere le liste estere che li avevano eliminati (porbabilmente facendo il mio stesso discorso), provando questa soluzione pure io. Avendo eliminato l'unico motore di pesca del mazzo, gestire le proprie risorse al meglio diventa essenziale. Per sopperire in parte a questa mancanza, ho portato a 4x il numero delle cappe, che unite a 11 shuffle effects mi garantiscono una capacità di manipolazione davvero ottima (il 4x di cappe è la cosa che fin'ora mi ha soddisfatto di più nelle scelte che ho fatto).
Non giocando bob, finalemente ho potuto inserire il 2x di stalker (che non avevo mai inserito per paura delle 8 pizze) e devo dire che mi sta davvero piacendo. In più di 2x non penso il mazzo possa supportarlo. Lo shriekmaw è uno degli slot più discutibili, ma è un'altra possibilità di fare card advantage in late-game (confesso che come la 4^ cappa e l'esclusione di confidant, è una scelta vista in liste estere).
Gioco pure 4 finks già MD, ma è una scelta puramente dettata dal meta. E' comunque uno slot facilmente rimpiazzabile da quello che volete.
Ora le domande più scottanti a chi gioca bianco:
- Ma come fate a non giocare Elspeth? E' LA bomba del mazzo. L'ho inclusa un 2 mesetti fa e non vi rinuncerei per nient'altro.
- Avete provato le 6 spighe MD? Io ho fatto 4-5-6 e mi trovo benissimo. Giocare al loro posto pulse può essere una scelta, ma li vedo troppo lenti per il meta attuale (ho portato infatti a 3 i vindicate).

Discorso side. Ancora non la trovo ottimale e vorrei testare una side illuminata, ma non riesco a rinunciare a qualche soluzione a progenitus. Illuminatemi voi plz :-p

Degnatemi di qualche replies o almeno provate a testarla prima di sputare sentenza, grazie :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 13:41 

beh bodo..non capisci tu che i choke son forti anche vs ant si. tanto abbiamo mille morchie da levare.
e io testo contro uno dei giocatori più forti di ant :-> :-D
ps: non è così diff topdeckare elfa a manovuota..c'è di meglio. :-p

cmq sia la lista che avevo io era "nata" allo spopolo dei merfolk.
ora il meta è diventato ancora più aggro e quindi la mia lista inizia a essere vecchiotta :)

@james: la tua lista come idea è carina, però il tuo discorso varrebbe per ogni bestia:

"se gioco bestia x me l'ammazzano, alora non la gioco".

inoltre bob, fa da parafulmine :P, o se resta in campo, è gg.

allora in chan, grazie a mofo, ho deciso che una versione aggro ora come ora sarebbe più figa. :-)

INDICATIVAMENTE questa è la lista:

// Lands
4 [ON] Windswept Heath
3 [A] Bayou
2 [A] Scrubland
2 [UNH] Forest
1 [UNH] Plains
1 [UNH] Swamp
1 [SH] Volrath's Stronghold
4 [ZDK] Verdant Catacombs
2 [B] Savannah

// Creatures
3 [SHM] Kitchen Finks
4 [FUT] Tarmogoyf
2 [FD] Eternal Witness
3 [CHK] Sakura-Tribe Elder
4 [RAV] Dark Confidant
3 [ARB] Qasali Pridemage
4 [CNF] Noble Hierarch
3 [LRW] Doran, the Siege Tower

// Spells
4 [AP] Vindicate
3 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [LRW] Thoughtseize
4 [IA] Swords to Plowshares

è ancora da limare e da testare, ha anche 61 carte lol.

vorrei aggiungerci 2 jitte ma non so che levare.

per i treetop ci si può pensare.

ribadisco che ha test = 0 :->

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 18:56 

@Inox: vuoi mettere le jitte? Leva i 3 sakura che in un aggro non c'entrano una sega... poi fai +1 landa +2 jitte.

Inox ha scritto:
@james: la tua lista come idea è carina, però il tuo discorso varrebbe per ogni bestia:

"se gioco bestia x me l'ammazzano, alora non la gioco".

Diciamo che non è esattamente quello il mio discorso... l'hai presa in modo un po' superficiale. Ho scritto

Io ha scritto:
ultimamente, dato il continuo aggrarsi del meta, con il conseguente aumento di rimozioni in tutti i deck, lo travavo davvero troppo spesso un cadavere ambulante.

Non ho scritto che muore solo perchè girano tante rimozioni. Ho detto che muore sia dalle mille rimozioni che girano (ma proprio tutte eh... solo snuff out non serve), che per colpa della race dell'oppo. Giocandolo a partita appena iniziata con mazzi con una race così rapida zoo e merfolk, spesso ero costretto a chumblockare, e quindi era un golosissimo 2/1 cc2, che non faceva una sega. Il fatto che se resta in campo ci fa vincere lo si sapeva già, il discorso è: facciamo in tempo a farlo diventare davvero utile?

Prova a rispondermi alle due domande che ho postato. Pensi davvero che 6 vindi non siano troppo lenti oggigiorno?
Ti piace reveillark (che per carità con witness fa magheggi, ma solo con quella, perchè poi puoi riprenderci solo confidant o peggio sakura). A cc4 l'hai provata elspeth? Contro aggro è tipo la cosa migliore che puoi pescare.

Solo un'altra cosa... so che il mazzo l'hai giocato parecchio in passato, ma cerca di non liquidare così a priori le idee degli altri... il tempo passa e il meta cambia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 0:51 

Milano torneo games academy del 7 marzo....(torneo da 70 persone)
In sala ci saranno stati il 20 % di zoo (per capirci io ero quello che urlava quando sculava in faccia agli avversari)
Ora mi chiedo....se uno ti parte con tre drop a 1 nei primi 2 turni come mi è successo per ben due volte, mi chiedo....come minchia fai a starci a dietro con 4 vindicate e 2 maelstrom o una qualsiasi combinazione di essi???

Svilluppo del gioco con spiga:
lui terra nacatl
noi terra passo
lui terra kird gatto bitto noi spiga
noi (siamo ottimisti) goyf
lui goyf bit bit ne pariamo 1 e lui ci fulmina goyf...magari qualche fetch siamo andati a 5
ora al 3 turno dobbiamo tapparci out per fare vindicate/maelstrom su goyf
lui continua a bittarci e magari mette giu silvan library e mo so cazzi
Diciamo che ci salva solo pernice runner runner da due....e diciamo che in sto g1 abbiamo sculato vramente tanto

Sviluppo del gioco senza spiga
nessuno......
Io post side ero cosi 4 fulmini 4 terminate 3 maelstrom 3 pernici 1 perish 2 firesprout 3 kitchen finks....e ho perso 2 turni su 3 contro zoo.....E SONO SETTATO CONTRO AGGRO!!!
ora tu come cavolo pensi di uscircene con una lista controllo
Guarda io non avevo nessun tipo di problema verso una lista del genere...UN ANNO FA MAGARI....

Il fatto è che ormai gobbo ha fatto la storia, sotto un treno da tt i tier 1 del meta...zoo è un mazzo che costa poco, che se la gioca con tutti pensa che sta quasi 50 50 vs combo!!!!!(post side obv), brainless per chi non ha voglia di giocare il blu...Cosa c'è di meglio per uno che gioca poco o che magari si è appena avvicinato ai tornei seri????

Ah consiglio a tutti i [card]perish[/card] in side SBAGLIATI
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 1:09 

bodobusiness ha scritto:
@diego: non sto qui a spiegarti che devi stare cmq più calmo quando scrivi.

Ma poi sto diego chi è????
@diego: qualcuno che modera la sezione, probabilmente..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 1:22 

ho letto ora ma risponderò domani pomeriggio.
efudueduedue cose veloci:

james: i sakura ci stanno..e discorso confidant la penso come prima. non sei l'unico a pensarla così. :p
si la provai elspeth..contro aggro non è il massimo..
inoltre l'ho detto prima..credo che bisogna passare a un aggro rock.
bodo: hai letto vero il mio ultimo post?..no chiedo..inoltre con zoo avevo detto, se non si vedono finks si perde..isi.
perish per cosa? elfi e progenitus?

domani risponderò meglio.notte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 12:25 

bè quando enchantress mi è partito di doppia argotiana per vincere ti giuro che perish gli ha spiegato qualcosa...

In ogni caso anche con zoo perish è una carta determinante visto che lui è praticamente SEMPRE in vantaggio board rispetto a noi e con perish gli sfondiamo nacatl goyf qasali e gaddock

Per non parlare di progenitus che è praticamente il nostro unico modo di raddrizzare una partita persa in partenza..e progenitus non lo giocano in pochi tra pro bant e dream halls

Nello stesso mirror è forte se il nostro oppo ha apparecchiato

Ah dimenticavo canadian che vince esclusivamente di goyf e 3/3 imbersagliabili....

Si bè poi c'è anche elfi

direi che sono abbastanza..... :'| :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 13:18 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Essendo anche io presente al games academy, ieri, e avendo visto giocare il mazzo in questione(parlo della lista di bodobusiness) in particolare il match conto un mio amico che giocava zoo(versione 8 kird), non posso che dargli ragione.
Zoo è troppo veloce, troppi botti, troppi danni presi in faccia, per arrivare a poter usare confidant, o fare porcate di revillark.

Nella partita in questione, a parte la stanchezzza e scazzatura del mio amico (che giocava in zombi-mode)quello che ha permesso al mazzo di bodobusiness di contrastarlo efficacemente è stato il mettere sul board 3 crumiri+eternal witness + terra che mette una creatura dal cimitero in cima al mazzo(per una recursion di elfa), in un game,
e una pernice settata a due che ha spazzato la bellezza di un loam lion, una gatta, una reliquia del progenitus, una biblioteca silvana, un kird(e forse anche un goyf), che ha spostato LEGGERMENTE il match.

perish, poi a zoo toglie nacatl, mago del branco qasali, gaddock e tarmo.
scusate se almeno 16 creature (su 24, visto che mancano solo kird/lavamanti) ne sono influenzati. contro elfo e progenitus serve.. comunque, voi ne sapete senza dubbio più di me, quindi su questo lascio tranquillamente voi discutere.

A parte questo, visto che non potrei aiutare di più il thread se non con questa testimonianza, passo e chiudo.
(ah, bodobusiness, come ti ho detto ieri, cerca di stare più calmo, ai tornei, visto che c'era davvero gente che diceva "se prova a urlare così con me, un cazzotto in mezzo ai denti non glielo leva nessuno"... a me non crea fastidio, ma ad altri si..)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 13:55 

Anche io ieri ha torino con rock ho beccato 2 zoo,la prima l'ho persa 2 a 1 a causa di mio scrue,la seconda vinta 2 a a abbastanza dominando.
Post side ho come contrasti:3 sentieri e 3 extirpate aiutato dal giocare di main 4 vindicate 4 spiga 3 pernice 3 finks 3 cabala 2 witness .
Le partite le ho vinte controllando da subito e smagheggiando di volrath,witness e finks.
Da premettere che gioco una versione molto + control e ho tolto i confidant :-> al loro posto ho messo 2 Baneslayer e 1 elspeth.
Scelta assai particolare ma di cui non me ne pento visto che ieri mi hanno fatto vincere 3 partite i baneslayer(zoo,gobbo e bant) e elspeth era un must counter contro controllo peccato che giocando tripla testimone è tornata il turno successivo facendomi picchiare con un 5/4 volante.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 15:35 

Inox ha scritto:
james: i sakura ci stanno..

Magari se mi dai una motivazione è meglio... te l'ho già scritto, una discussione non funziona se tu liquidi tutto con "è forte e basta".

Inox ha scritto:
si la provai elspeth..contro aggro non è il massimo..

E' una battuta? :-x

@Bodo: hai ragione, perish è fortissimo attualmente. Il mio problema come avevo scritto, è che non trovo slot a cui rinunciare in side. Gli unici un po' più in discussione sono quelli degli editti, che contro progenitus sono meno forti, contro zoo pure, ma servono anche contro iona, aggro loam e canadian. Li trovo un po' più elastici, anche se nei MU che hai nominato tu i perish sono nettamente sopra. Magari se provi a guardare la mia lista, vediamo se riesci a cavarne fuori qualcosa tu.

Una cosa... i firespout come gli hai trovati? Pur giocando solo goyf che non li soffre come ti sei trovato?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 134 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo