Oggi è lun 27 lug 2026, 19:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 17   [ 242 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 18:59 

Lord of the XD ha scritto:
Lanzorg ha scritto:
Io voglio fare una domanda a voi giocatori esperti del mazzo: giocare al posto delle mishra le mutavault? Immagino che la risposta sia no, ma vorrei un perchè in merito, grazie :)

Semplicemente, perchè mai?

Le Mishra sono più grosse, questa è l'unica differenza.

Ti sembra vi siano delle magie che influiscano con le Mutavault qui, forse? In Tritoni magari si, ma in Dreadstill mi spieghi che senso avrebbero?

Non è un post offensivo, mi scuso con te per la brusca risposta, ma davvero non capisco il senso di ciò che hai detto :->

Perchè al posto di 3/3 (pompati) preferirei avere qualcosa di decente e di "abilitato" nei mazzi contro cui soffriamo un po': merfolks, gobbo...Non è una risposta brusca, ci sta, del resto non ho fornito nessuna spiegazione alla mia domanda :)
E' vero anche che se le giochiamo noi non possiamo chiamare le loro con ago...vorrei leggere altri pareri...:-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 19:22 

Ti dico subito, allora:

1) 3/3 in difesa non è roba da poco. Due mishra giù ti fanno contenere anche le bestie peggiori.

2) L'unico MU nel quale le Mutavault potrebbero essere più efficaci è Merfolks, perchè pompate: in tal caso, però, non potremmo chiamarle d'ago.

3) Abilità di pompaggio: quante volte ho vinto di Mishra pompata da altra Mishra vs terre animate avversarie :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 21:17 

Ti dico subito, allora:

1) 3/3 in difesa non è roba da poco. Due mishra giù ti fanno contenere anche le bestie peggiori.

2) L'unico MU nel quale le Mutavault potrebbero essere più efficaci è Merfolks, perchè pompate: in tal caso, però, non potremmo chiamarle d'ago.

3) Abilità di pompaggio: quante volte ho vinto di Mishra pompata da altra Mishra vs terre animate avversarie :-D

Faccio il S. Tommaso della situazione e mi spingo un po' oltre :-D:

1) Tarmogoyf, Stalker, Terrivoro, Dreadnought, non mi viene in mente nient altro per ora...

2) Merfolks, Gobbi (passa-montagne), Elfi, Fatine...e in ogni caso contro tritoni l'ultima chiamata di ago che farei sarebbe proprio mutavault optando più che altro per fiala...

3) Se vinci di 3/3 secondo me riesci a vincere anche di 2/2 poichè vuol dire che l'avversario in campo non ha nulla per bloccare o comunque hai abbastanza terre per attaccare, pompare e rispondere ad una sua giocata il turno sucessivo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 21:23 

Lanzorg, vs Goyf e simili anche con le Muta non pari. E, anzi, se hai due muta giù hai due 2/2 (totale 4) con due mishra hai 2 3/3 (totale 6).
Eccome se servono.

Spiegami che c'entra contro goblin passa montagna... e allora? Che differenza ci sarebbe tra muta e mishra's? non vuoi dirmi che vuoi vincere vs Gobbo di Mutavault? le terre servono per parare, e la differenza tra 2/2 e 3/3 qui è incredibilmente sentita. Fatine? Cioè, vuoi aiutarlo con le spellsrutter? :-D :-D :-D

Ma poi, perchè giocare 2/2 invece che 2/2 che in difesa son 3/3? Cioè, è total brainless lol.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 22:39 
Beer or Warning

Premesso che in un mazzo che non gioca tribali è molto più forte la mishra per tutte le abilità che ha e questo penso sia abbastanza palese , ma ...

qualcuno mi può spiegare come una mutavault (eventuale) nostra , possa favorire una [card]spellstutter sprite[/card] , avversaria ? :-o

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 22:40 

coma ha scritto:
Premesso che in un mazzo che non gioca tribali è molto più forte la mishra per tutte le abilità che ha e questo penso sia abbastanza palese , ma ...

qualcuno mi può spiegare come una mutavault (eventuale) nostra , possa favorire una [card]spellstutter sprite[/card] , avversaria ? :-o

Chiedo venia, ho sbagliato le parole.

Intendevo dire: perchè citare l'esempio di Faeries come MU nel quale Mutavault è >> Mishra per noi, quando è l'avversario che deve abusare di Muta?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 3:54 

Lanzorg, vs Goyf e simili anche con le Muta non pari. E, anzi, se hai due muta giù hai due 2/2 (totale 4) con due mishra hai 2 3/3 (totale 6).
Eccome se servono.

Spiegami che c'entra contro goblin passa montagna... e allora? Che differenza ci sarebbe tra muta e mishra's? non vuoi dirmi che vuoi vincere vs Gobbo di Mutavault? le terre servono per parare, e la differenza tra 2/2 e 3/3 qui è incredibilmente sentita. Fatine? Cioè, vuoi aiutarlo con le spellsrutter? :-D :-D :-D

Ma poi, perchè giocare 2/2 invece che 2/2 che in difesa son 3/3? Cioè, è total brainless lol.

Risposta accettata :-p
Più che altro ora ti "becchi" l'altra domandona: la side.
Gioco nel tool box di main

1 Crogiolo
1 Ago
1 Tormod
1 E.E.

In side per ora ho:

3 Slot vuoti
2 Krosan Grip
2 Reb
1 Pyroblast
2 Pyroclasm (non ho trovato i firesprout)
1 Firesprout
2 Tormod
1 Pithing Needle
1 Vedalken Shackles

come la vedi? cosa ci si può mettere a parte un 3° dreadnought come suggerito da molti? Grazie e per un po' avrò finito di rompervi :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 14:17 

Innanzitutto, che versioni giochi?

Ugr con i Goyf presumo. In qualunque caso, sposterei la Tormod's di main in side, al massimo se vuoi giocare un graveyard hate di main usa Relic, che perlomeno ti fa pescare se la vedi e non ti serve nel MU. Comunque, piazzerei di side.

Innanzitutto, aggro:

Tra Firespout e Pyroclasm gli slot devono essere almeno 3/4, se hai una marea di Goblin come io farei split 2 e 2, altrimenti gioca un 3-4x di Firespout (quando li avrai :-D )

Le BeB? Ti aiutano moltissimo vs Goblin, Aggro-Loam, Zoo e Dragon Stompy, come minimo un 2x deve starci.

Alle Shackles, purtroppo, qui sono preferibili le rimozioni globali, tuttavia non è una scelta orribile di side, anche io lo provai per un pò di tempo.

Il terzo Nought è d'obbligo: vs aggro spinti e comba alla Ichoride/Enchantress 1 in più o in meno ti fa la differenza.

Per ultima cosa: prova a fare uno split 1-1-1 tra Krosan Grip, Trygon Predator e Ancient Grudge si side :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 19:30 

Io signori non vorrei dire, ma vista la mana base molto dual e poco basic land, se vi facessero magus o blood moon ke gli dite??sec me cn 4 fow e 3 daze siete 1 po' a pecorone :-P :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 20:44 

Innanzitutto, che versioni giochi?

Ugr con i Goyf presumo. In qualunque caso, sposterei la Tormod's di main in side, al massimo se vuoi giocare un graveyard hate di main usa Relic, che perlomeno ti fa pescare se la vedi e non ti serve nel MU. Comunque, piazzerei di side.

Innanzitutto, aggro:

Tra Firespout e Pyroclasm gli slot devono essere almeno 3/4, se hai una marea di Goblin come io farei split 2 e 2, altrimenti gioca un 3-4x di Firespout (quando li avrai )

Le BeB? Ti aiutano moltissimo vs Goblin, Aggro-Loam, Zoo e Dragon Stompy, come minimo un 2x deve starci.

Alle Shackles, purtroppo, qui sono preferibili le rimozioni globali, tuttavia non è una scelta orribile di side, anche io lo provai per un pò di tempo.

Il terzo Nought è d'obbligo: vs aggro spinti e comba alla Ichoride/Enchantress 1 in più o in meno ti fa la differenza.

Per ultima cosa: prova a fare uno split 1-1-1 tra Krosan Grip, Trygon Predator e Ancient Grudge di side

La mia lista UGR è così composta:

Creature:

2 Phyrexian Dreadnought
4 Tarmogoys
3 Trinket Mage
2 Sower of Temptation

Istant:

4 Force of Will
3 Daze
4 Stifle
1 Trickbind
4 Brainstorm

Enchantment:

3 Standstill
3 Counterbalance

Artifact:

3 Sensei's Divining Top
1 Pithing Needle
1 Relic of Progenitus (sotto consiglio :D)
1 Engineered Explosives

Land:

4 Misty Rainforest
1 Flooded Strand
3 Tropical Island
2 Volcanic Island
3 Isle
4 Wasteland
3 Mishra Factory
1 Academy Ruins

La SB per oggi è stata costruita in questo modo e devo dire che non mi ha tradito:

2 Krosan Grip
1 Phyrexian Dreadnought
3 Spell Pierce
2 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
2 Firesprout
1 Pyroclasm
2 Tormod's Cryp
1 Pithing Needle

Ho fatto poche partite, ma:

- Ichorid --> no way! Ho vinto io sempre e con la side non c'era più storia.
- Gobbo --> dipende dalle partenze in media è un MU divertente, ce la si gioca con comodità, ma se entra fiala o lacche di primo ti entra anche un palo nel cu...ore! :D
- Eva Green --> non stiamo male soprattutto in g2 e in g3 con l utilizzo di spell pierce e di cripta per non fare entrare stalker. Se parte con rito oscuro a meno che non sia un abbocchino (dubito) è necessario proteggersi.
- Dragon Stompy --> counterando la prima minaccia artefattosa le creature non sono un grosso problema se continuiamo a vedere terre (anche col mago) poichè prima o poi un dreadnought ed uno standstill entrano. Anzi in un game ho dovuto anche spaccarne io uno a suo favore per far entrare cappa e CB in ogni caso, sebbene ci fosse magus in tavola, la partita l'ho portata a casa.

Man ha scritto:
Io signori non vorrei dire, ma vista la mana base molto dual e poco basic land, se vi facessero magus o blood moon ke gli dite??sec me cn 4 fow e 3 daze siete 1 po' a pecorone :-P :-D

Alla fine no. Guarda la coincidenza ho appena giocato contro un dragon stompy. Tre partite non sono sufficienti per dare un parere statistico, ma me la sono giocata.
Il mazzo perde un sacco di efficacia se risolve Magus, ma la cosa si può ariginare inserendo una foresta base al posto della 4° isola o utilizzando uno splash di bianco per spiga come fa un mio amico.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 22:25 

La lista è buona.

Vaglierei, però, attentamente una cosa: giocare Counterbalance in 3x ha tanto senso?

Serimanete, è la carta che vuoi SEMPRE giocare di secondo, sia a protezione dei tuoi gamberi che come motore per interrompere il gioco avversario.

Il 4x ci sta tutta la vita: io toglierei o un Trinket Mage o la mono Relic da relegare alla side.

Inoltre, aggiungi una fetch, 6 è il numero giusto :-p

Piccolo appunto per la side:

Inserisci le BeB al posto di Spell Pierce. BeB ti tengono gobbo, dragon stompy, aggro loam, cannone.deck, burn, zoo e altri ancora, ometterle è senza senso: inserendo la 4^ Balance di main, sei già sufficientemente parato vs Combo (4 Balance, 4 FoW, 3 Daze + 3 Standstill, Stifle effects vari e Gambero veloce).

Ichoride e Goblin si basano tutto su quando scende il tuo gambero: se lo fai molto velocemente e loro non hanno risposte, si passa direttamente al g2. Ecco spiegato, tra l'altro, l'1x in side ;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 0:47 

La lista è buona.

Vaglierei, però, attentamente una cosa: giocare Counterbalance in 3x ha tanto senso?

Serimanete, è la carta che vuoi SEMPRE giocare di secondo, sia a protezione dei tuoi gamberi che come motore per interrompere il gioco avversario.

Il 4x ci sta tutta la vita: io toglierei o un Trinket Mage o la mono Relic da relegare alla side.

Inoltre, aggiungi una fetch, 6 è il numero giusto :-p

Piccolo appunto per la side:

Inserisci le BeB al posto di Spell Pierce. BeB ti tengono gobbo, dragon stompy, aggro loam, cannone.deck, burn, zoo e altri ancora, ometterle è senza senso: inserendo la 4^ Balance di main, sei già sufficientemente parato vs Combo (4 Balance, 4 FoW, 3 Daze + 3 Standstill, Stifle effects vari e Gambero veloce).

Ichoride e Goblin si basano tutto su quando scende il tuo gambero: se lo fai molto velocemente e loro non hanno risposte, si passa direttamente al g2. Ecco spiegato, tra l'altro, l'1x in side ;-*

Ne ho solo 3 X_D (è possibile che quando troverò la 4 la inserirò) in ogni caso la removal per cimitero (imho) la terrei: tombstalker giocato di secondo turno è un cosiddetto palo nel cu...e te lo motivo, sempre imho naturalmente, con la giocate di oggi di deadguy che guarda caso si divertiva spesso in questo modo.

Contro Aggro-Loam basta avere cappa + CB, non servono a molto le ReB (te lo dico da giocatore esperto di quel mazzo visto che dopo aver perso a iosa contro questa combo sono passato dalla parte del "nemico" X_D)
Le terrò comunque per altri MU :D

OT: probabilmente Aggro-Loam non lo giocherà più nessuno ora che anche io ho smesso X_D
Grazie dei consigli! ;)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 2:42 

Nickname Cockatrice: GABBRO
Lanzorg ha scritto:

Ne ho solo 3 X_D (è possibile che quando troverò la 4 la inserirò) in ogni caso la removal per cimitero (imho) la terrei: tombstalker giocato di secondo turno è un cosiddetto palo nel cu...e te lo motivo, sempre imho naturalmente, con la giocate di oggi di deadguy che guarda caso si divertiva spesso in questo modo.

com'è possibile il toms di secondo? :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 7:19 

festeringGAB ha scritto:
Lanzorg ha scritto:

com'è possibile il toms di secondo? :D

1 fetch + rito + scartino cc1 + scartino cc2
2 fetch + rito

oppure passiamo sì al terzo turno ma con una terra in meno causa sinkhole o wasta...tanto anche con CB giù stalker costa sempre 8 mentre è in pila :'|, nemmeno con vizzedrix lo counterizzo :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 12:19 

Se è per questo, Dreadstalker pure fa Tombstaker di secondo: fetch-prende terra-vision charm sul grimorio, fetch-prende terra-stalker.

Permettimi di dire, però, che non è affatto vero che Cunterbalance da sola ti salva il MU vs Aggro-Loam: le BeB sono INDISPENSABILI qui, per eliminare non solo i Crusher che passano, ma anche per counterare Devastating Dreams, che se va in ricursione di terre fa male, e soprattutto per non far passare la carta chiave del deck (inutile dire il nome :-D ).
Ho giocato per un anno Aggro Loam, e ti assicuro che da sole Cappa + Balance non ti risolvono il mu.

Comunque, se il tuo meta lo richiede, come ho già detto la Relic puoi tranquillamente lasciarla di main, dal momento che ''si cicla''.

La 4^ Balance, però, ci va assolutamente: puoi togliere, in alternativa, il 3^ Maago oppure il mono Crogiolo (più la seconda che la prima).
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 17   [ 242 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo