Lord of the

ha scritto:
Innanzitutto, che versioni giochi?
Ugr con i Goyf presumo. In qualunque caso, sposterei la Tormod's di main in side, al massimo se vuoi giocare un graveyard hate di main usa Relic, che perlomeno ti fa pescare se la vedi e non ti serve nel MU. Comunque, piazzerei di side.
Innanzitutto, aggro:
Tra Firespout e Pyroclasm gli slot devono essere almeno 3/4, se hai una marea di Goblin come io farei split 2 e 2, altrimenti gioca un 3-4x di Firespout (quando li avrai )
Le BeB? Ti aiutano moltissimo vs Goblin, Aggro-Loam, Zoo e Dragon Stompy, come minimo un 2x deve starci.
Alle Shackles, purtroppo, qui sono preferibili le rimozioni globali, tuttavia non è una scelta orribile di side, anche io lo provai per un pò di tempo.
Il terzo Nought è d'obbligo: vs aggro spinti e comba alla Ichoride/Enchantress 1 in più o in meno ti fa la differenza.
Per ultima cosa: prova a fare uno split 1-1-1 tra Krosan Grip, Trygon Predator e Ancient Grudge di side
La mia lista UGR è così composta:
Creature:
2 Phyrexian Dreadnought
4 Tarmogoys
3 Trinket Mage
2 Sower of Temptation
Istant:
4 Force of Will
3 Daze
4 Stifle
1 Trickbind
4 Brainstorm
Enchantment:
3 Standstill
3 Counterbalance
Artifact:
3 Sensei's Divining Top
1 Pithing Needle
1 Relic of Progenitus (sotto consiglio

)
1 Engineered Explosives
Land:
4 Misty Rainforest
1 Flooded Strand
3 Tropical Island
2 Volcanic Island
3 Isle
4 Wasteland
3 Mishra Factory
1 Academy Ruins
La SB per oggi è stata costruita in questo modo e devo dire che non mi ha tradito:
2 Krosan Grip
1 Phyrexian Dreadnought
3 Spell Pierce
2 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
2 Firesprout
1 Pyroclasm
2 Tormod's Cryp
1 Pithing Needle
Ho fatto poche partite, ma:
- Ichorid --> no way! Ho vinto io sempre e con la side non c'era più storia.
- Gobbo --> dipende dalle partenze in media è un MU divertente, ce la si gioca con comodità, ma se entra fiala o lacche di primo ti entra anche un palo nel cu...ore!

- Eva Green --> non stiamo male soprattutto in g2 e in g3 con l utilizzo di spell pierce e di cripta per non fare entrare stalker. Se parte con rito oscuro a meno che non sia un abbocchino (dubito) è necessario proteggersi.
- Dragon Stompy --> counterando la prima minaccia artefattosa le creature non sono un grosso problema se continuiamo a vedere terre (anche col mago) poichè prima o poi un dreadnought ed uno standstill entrano. Anzi in un game ho dovuto anche spaccarne io uno a suo favore per far entrare cappa e CB in ogni caso, sebbene ci fosse magus in tavola, la partita l'ho portata a casa.
Man ha scritto:
Io signori non vorrei dire, ma vista la mana base molto dual e poco basic land, se vi facessero magus o blood moon ke gli dite??sec me cn 4 fow e 3 daze siete 1 po' a pecorone

Alla fine no. Guarda la coincidenza ho appena giocato contro un dragon stompy. Tre partite non sono sufficienti per dare un parere statistico, ma me la sono giocata.
Il mazzo perde un sacco di efficacia se risolve Magus, ma la cosa si può ariginare inserendo una foresta base al posto della 4° isola o utilizzando uno splash di bianco per spiga come fa un mio amico.