Oggi è dom 26 lug 2026, 23:10

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 12 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 20:25 

duress e' un problema.. vero.. xo 'ce da dire ke le 4 branze proprio skifo nn fanno.. anzi danno una bella mano.

invece il mazzo nn deve pescare ma ciclarsi.. cioe' nn ha bisogno di un motore di pesca xk tutte le carte ke ha servono o x kiudere o proteggersi o x cercare i pezzi x kiudere.. in qst ottica sembra un po' il dragon storm di t2.. devo solo ritoccare la mano iniziale :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 21:14 

rispetto alla combo "VECCHIA" questa soffre di meno extirpate in quanto le creaturine possono essere castate dalla mano.
HO VISTO un tizio perdere(penultima tappa lrp)da flash non protetto e poi estirpato(mono estirpate nel mazzo avversario)e non aveva possibilità di chiudere perchè....come li casti karmic e kiki???

apparte questo io insisto sulle duress.
lo sò che rompo con questa carta e non metto in dubbio le possibilità della lista di lupin(bravo per i bei risultati)ma a me danno quella sicurezza che ness'unaltra carta mi dà(apparte force)

come già ho detto qualche post fà....preferisco essere un pò piu' lento(3 mana per flash+duress)ma almeno dalla mia ho messo la possibilità di togliere dalle palle un'eventuale extirpate,trickbind che sono LA MORTE DEL DECK!
e con questi due non c'è counter che tenga.

duress....è la carta che alla fine viene sidata contro "quasi" tutti i deck(mentre i patti blu si sidano quasi sempre fuori;basta vedere le sidate fatte qualche post fà)e poi fare terra.....duress e vedere che mazzo gioca l'avversario NON HA PREZZO.......PER IL RESTO CI PENSA MASTERCARD :-u :crazy: :-u :crazy:

ricerca/sviluppo io la vedo carina come mono carta di side.
se capisco che l'avversario è imbottito di extirpate o che li sida dentro allora ecco che come monocopia da tutorare ci stà tutta.
metterla subito di main mi sembra uno spreco una carta che cmq non userò quasi mai(se non mai)

una domanda a lupin......come ti trovi con la mono chain??non trovi cmq difficoltà magari contro le nominate di meddling mage o un'eventuale chalice a 2(difficile che lo fanno ma contro artefattoso capita)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 21:26 
Legendary Creature

Cita:
rispetto alla combo "VECCHIA" questa soffre di meno extirpate in quanto le creaturine possono essere castate dalla mano.
HO VISTO un tizio perdere(penultima tappa lrp)da flash non protetto e poi estirpato(mono estirpate nel mazzo avversario)e non aveva possibilità di chiudere perchè....come li casti karmic e kiki???

Per essere precisi il flash era protetto da una duress castata il turno prima (tolto FoW), ma il mio opponent tra pescata e Brainstorm ha visto FoW+petalo+Extirpate :crazy:

Comunque è da quando il mazzo è diventato di pubblico dominio che scasso per farvi usare le Duress al posto del Patto blu.

Queste sono le sidate cui si riferisce DarkConfidant14 (patti blu sempre sidati fuori):

Cita:
gift:-1pact blu-1pact verde-1misdi-1o vampirico o mistico-1ssg-1ciclino-1merchant+ 3\4duress +2\3 extirpate +1ecoing trht(etw fa male)

tps:-2pact blu -1misdi -1acceleratore +3\4 dures+0\1 extirpate

artefattoso: -4pact blu-2misdi+1rebuild +3chain +2ecoing +1 extirpate(carta champagne)

bomberman: tipo gift xo' aggiungerei almeno altri 2 rimbalzi

drago: vedi bomberman

aggrocontroll: -1pact blu-1 pact verde-1ciclino-1ssg+3rimbalzi+1winged
o se a base w idem come sopra ma in piu'-vampirico-pasct verde +2massacre

grow: boh duress sicuramente poi nn so..

oath:vedi gift -ecoing trhth

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 21:35 

calando dalla mano body snatcher scartare hulk dopo di ke calare carrior sacrificare body rimettere in gioco protean sacrificare protean x karmic riprendere hulk dal cesso risacrificarlo e andare a prendere kiki...isi :)

cmq discorso mono chain...allora da artifact si sta sotto, c'e poco da fa o si kiude di 1\2 o e' veramente dura..ma naturalmente nn impossibile...
il fato ke io gioki una chain di main e' semplice:
IL MAZZO DEVE KIUDERE ENTRO IL 3 TURNO cio' implica ke il nostro oppo nn deve aver tempo di fare troppe porcate... quindi nn ha senso imbottirsi di rimbalzini la prima visto k i pali da levare sono principalmente
mago, mucca enorme, terzo bloker stappato(anke se se c sn 3 bloker stappati vuol dire ke tanto bn nn stiamo) ,leiline (k alla prima nn gioca NESSUNO tranne manaless). e poi cose sceme come cotv a 0 ke c posso rompere i nostri patti (anke se si kiude senza).
in defiitiva la mia idea del mazzo e': kiudere la prima il piu' velocemente possibile infatti nngioco duress xk mi rallenterebbero e 4 patti x nn dover aspettare 4 care blu x essere doppio protetti e gioco solo una chain xk gia mi lamento qnd la vedo figuriamoci avere altri kiodi nel mazzo.
invece nelle altre due gioco iu' rilassato, concedendomi duress extirpate e rimbalzini.

il tutto e secondo il mio modo di vedere e di giocare :)

edit: allora discorso pact blu: come gia detto sopra voglio kiudere il prima pssibile la prima, inerente a cio' pact>>>duress

poi naturalmente vs tps ke gioca 4 fow e 4 duress nn hanno molto senso i patti blu visto ke dobbiamo magari difenderci dalle sue bombe quindi duress servono di piu' indubbiamente.
vs gift xo' ke gioca 8 caunter + duress o misdi il discorso cambia xk fosse x me lascerei tutti i patti e meterei tutte le duress solo ke si rikierebbe di
1 nn saper cosa levare
2 avere solo protezioni e kiodarsi ulteriormente visto ke gia il mazzo si kioda spesso.

EDIT N2: duress secondo me nn e' una protezione ma una disrupt sul gioco del'oppo.. infatti spesso e volentieri qnd le casto nn levo fow ma rito giacoma oath duress ancestrall ecc
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 21:47 

cavoli lupin.......castare body snatcher dalla mano è tosta!in piu' devo avere pure carrion sennò non funge la combo!insomma come cosa è piuttosto lunga sopratutto se si gioca unspoiled;se il mazzo si poteva permettere di calare chalice o altri pali ci sarei pure stato ma personalmente parlando non mi è quasi mai capitato di riuscire a generare 4 mana(se non ero spoilerato)

giocare o meno duress.....molto dipende anche dallo stile di gioco!
lupin si basa tutto sulla velocità con 4 patti;io preferisco duress perchè mi sento piu' tranquillo(fattore psicologico)e poi per tutte le atre robbe che fà e che già sono state dette!

su chain è vero che pescata troppo bestemmi in varie lingue ma non è utile visto che permette di far tornare in mano i paranti all'avversario magari sacrificando terre??(nel caso di un tang molesto)

come la vedete la combo quella con i discepoli+scudosfera+arcbound ravager??
è carina!chiude instant e i pezzi della combo sono facilmente castabili

difetti và sotto di brutto a chalice a 0,bisogna rinunciare a sw che snelliscono di brutto il mazzo e fanno pescare le carte messe in cimia con i tutori(mistico e vampirico)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 22:02 

DarKConfidant14 ha scritto:

difetti và sotto di brutto a chalice a 0,bisogna rinunciare a sw che snelliscono di brutto il mazzo e fanno pescare le carte messe in cimia con i tutori(mistico e vampirico)

Mi sfugge...
Metto in gioco 4 discepoli, 1 reveger e 4 scudosfera.
Spacco le scudosfere e faccio 16 danni...e poi? Metto anche gli ornitotteri? A sto punto non cambia molto da quella coi discepoli originali. Anzi, mi possono trickbindare l'arcbound e mi serve una carta in +.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 22:05 
Legendary Creature

Musashi84 ha scritto:
DarKConfidant14 ha scritto:

Mi sfugge...
Metto in gioco 4 discepoli, 1 reveger e 4 scudosfera.
Spacco le scudosfere e faccio 16 danni...e poi? Metto anche gli ornitotteri? A sto punto non cambia molto da quella coi discepoli originali. Anzi, mi possono trickbindare l'arcbound e mi serve una carta in +.

E poi rompi il ravaggio per gli ultimi 4 danni.

Sfortunatamente la combo con gli artefatti a ccX è in ogni caso superiore a quella con il ravaggio (ed entrambe sono inferiori a quella con gli sliver o karmic guide).

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 22:12 

argh!!!! darky! cs hai dettoo?? se usi chain su l'oppo creature ne rimbalzi al massimo una a meno ke lui nn sacrifiki a sua volta una landa x rimbalzarti un mana crypt o un petalo di loto :mrgreen: :mrgreen:
quindi cn chain ne rimbalzi uno :P
ps meglio fare chain s bloccante prima di aver castato flahs ;)

edit@musashi: se mi trickbindano un rvager vengo sul tavolo visto ke sto giocando vs topo gigio ke avrebbe potuto tricbindarmi l'hulk e invece cosi facendo io passo e posso kiudere cmq :D

Ultima modifica di Lupin il gio 12 lug 2007, 22:15, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 22:13 
Elle & Kira

chiamatelo stile di gioco, ma pensare di perdere un turno con un mazzo come questo contro cui ogni turno l'oppo può pescare pali o protezioni ulteriori mi sembra volersi male :crazy:
lo dico anche a beowulf, ma lui gioca spoilered quindi il problema lo sente un pochino meno.

non è un mazzo che può sperare nel midgame, un turno perso per fare duress è una perdita di tempo ENORME se considerate il goldfish medio di chiudere al 2-3 invece di 3-4.

inoltre, duress e patto sono entrambe morte contro artifact, duress proprio un filino meno ma siamo lì.

senza contare che aggro control mette pali, + turni gli date + ne mette, se aggiungete che pesca di ninja e bob, vogliamo ammettere che duress è solo una perdita di tempo che gli permette di aggiungere pali e protezioni per il turno dopo che gli avete regalato?

che poi duress entri regolarmente in g2 ci sta, ma di main patto è come già detto mille volte meglio. non lamentatevi se il mazzo si chioda se spingete la mana base verso il nero già di main (altro problema...perdere da slando perchè avete fatto duress di primo, con un mazzo che ha le lande contate) e togliete carte blu ai pitch.

quindi...sì a patto! no a duress chiodo di main XD

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 22:37 

Lupin ha scritto:
edit@musashi: se mi trickbindano un rvager vengo sul tavolo visto ke sto giocando vs topo gigio ke avrebbe potuto tricbindarmi l'hulk e invece cosi facendo io passo e posso kiudere cmq :D

Lol è vero!
Però mi possono fare pithing sull'arcbound, mentre non sull'hulk :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 11:53 

Cita:
non lamentatevi se il mazzo si chioda se spingete la mana base verso il nero già di main (altro problema...perdere da slando perchè avete fatto duress di primo, con un mazzo che ha le lande contate)

Questo discorso non vale anche per il tricolor? Giocare fin da subito la combo con i sliver (con tropical di main), non vuol dire rendere la mana base più fragile?

Se nel primo game difficilmente ci imbatteremo in leyline, tormod's ecc... perchè rinunciare all'effetto "sorpresa" (piano B) nel second game?

Conviene avere una mana base + fragile e una side di 15 carte (priva del piano B) oppure una MB più solida ma con una side di 10 carte + piano B?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 12:26 
Elle & Kira

@Sylar: no perchè duress DEVI farla di primo turno, gli sliver li puoi calare più avanti se serve, e comunque li cali contro mazzi che non hanno creature e di solito sono i mazzi che non hanno nemmeno gli slandi.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2007, 7:32 

che ne dite se al posto della mono-chain di main si usassero un echoing e un repeal... alla fine in questo modo abbiamo risposte sia a etw che a calici molesti sia a, per esempio, nuvole di zombie 2/2 (vi viene in mente un mazzo che ne caga fuori tanti?? :P) , Questo rispondendo anche al timore di lupin che non voleva assolutamente (e giustamente) aumentare il numero di carte che "non fanno gioco" nel mazzo, alla fine il repeal si cantrippa allegramente al costo di un blu istant e potrebbe prendere il posto del quarto street wraith. Che dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2007, 12:58 

Echoing costa un mana in più che può fare tutta la differenza di questo mondo in un mazzo come questo. Ci può stare decisamente postside perchè toglie pali multipli che verranno sideati contro il mazzo, ma di main meglio preferire la velocità di chain. Che ti importa di avere soluzioni a empty o zombi, meglio pensare a chiudere semplicemente prima di loro no?

Idem repeal è carino l'effetto cantrip finchè ci devi togliere solo calice a 0 ma se poi devi pagarlo 3 per rimbalzarci per esempio meddling cominci già più a bestemmiare.

Chain più versatile e veloce imho, echoing ottima di side.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2007, 0:12 

non mi hai convinto, nel senso che nell'ottica "ho un problema... ok scombo prima del problema" meglio togliere anche la chain di main. Quante partite perdiamo da meddling di main in questo meta e quante volte quella chain rivelata di brainstorm se era il quarto patto verde ci faceva chiudere?
Io un rimbalzino di main lo voglio perché questo mazzo è in grado anche di uscire da un palo arrivato più velocemente della combo, e francamente un etw di primo da due spell che ci fa perdere mi piace poco poco...
Però echoing va sotto calice a due così ecco che metterei anche il repeal che è quasi (molto quasi ;) ) un wraith . Poi magari cambia molto e il mazzo si chioda di più o perdo mediamente più partite non dico di no non l'ho ancora testato... però mi piace l'idea di poter rispondere a più o meno tutto e mi sembra che l'impatto rispetto alla mono-chain sia blando...
Vedrò dalle partite e non parlerò solo sulla carta per essere più produttivo!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 12 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 24  Prossimo