Oggi è ven 7 ago 2026, 18:03

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 15:14 
Full Organizer

Premetto che io non ho accusato nessuno ho solo riportato dei fatti e l'andamento degli ultimi 3 anni, quando ho chiesto se era fattibile la convenzione con il bar per i tornei mi è stato risposto di no che cmq il bar era una cosa a parte e per i tornei dovevo pagare.

La problematica economica è mia perchè sono io che hiedo le iscrizioni ovviamente se io dicessi le iscrizioni a me stanno a 12 euro poi andate a dare 2 euro a testa alla sala per il suo utilizzo avresti una problematica con tutti i giocatori e probabilmente non i avrebbero più giocatori.

Ben contento se organizzate voi i tornei ( se parlate di formato eternal ) se però il costo di iscrizione comprende 2 euro per la struttura non avrete molto successo visto che i giocatori che giocano t1 o legacy sanno fare i conti tra quello che pagano e quello che vedono in premio.

Sul fatto di profitto e interesse personale non dico niente visto che non sono io che chiedo 2 euro a voi ma voi a me non siete voi che avete pagato per le tessere all'ovino ma io, non siete voi che avete regalato il cibo ai giocatori all'ovino ma se lo sono pagati da soli.

Io dai tornei stagionali non ricavo il bencheminimo euro e lo ripeto, lo facico per giocare e per portare avanti una lega creata da 3 anni, se questo non sarà più possibile è solo perchè ogni anno gli accordi cambiano, quest'anno è 2 euro l'anno prossimo magari saranno 3 chi può dirlo.

Io sono un privato e non ho le potenzialità per stare dietro al mutare d condizioni con una struttura non mia, e lasciare il modo dell'organizzazione è una cosa che mi dispiace, in primis perchè io sono giocatore prima che organizzatore e se organizzavo era per avere la certezza di giocare ancora eventi T1. Se nessuno prenderà il mio posto perderemo a Milano la possibilità di giocare è questa la cosa che mi dispiace di più.

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: costi e prenotazione
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 15:22 
Full Organizer

gionata ha scritto:

3- stinfo smettila di rompere su ciò che è successo domenica. tu avevi mezza sala (l'altra meta era per il torneo di warhammer). Tu avevi previsto un'affluenza di sessanta (e difatti abbiamo rifiutato un'altro torneo poichè non pensavamo ci fosse posto). Poi te ne sono venuti trenta.

Io avevo previsto 40 giocatori come sempre per i T1 e 60 per i legacy la riprova del fatto è che è venuta Francesca a dirmi avevi previsot 40 siete in 37, perfetto come sempre, parole sue, raramente sbaglio ua previsione sui numeri dei miei tornei.

gionata ha scritto:
4- Se i giocatori di magic vogliono una sala per loro basta che si organizzino in club e vengano a parlare con francesca in struttura. (vi sono sale disponibili tutti i gorni salvo domenica e venerdi)

Peccato che solitamente i tornei sono la domenica organizzare un torneo sabato o in settimana vorrebbe dire fare molto meno rispetto a un torneo domenicale e quinid avrebeb poco senso, in più organizzare un'associazione di giocatori magic è alquanto difficile, ed è solo per questo che non è stato fatto.

A questo punto mi state dicendo che i 2 euro sono solo per la prenotazione, se io venissi con 30 giocatori e mi mettessi in giardino o nei pochi tavoli che trovo liberi non avrei nesusn costo e ho tutto il diritto di organizzare un torneo ( bene prendo atto ) visto che cmq i miei giocatori li ho tesserati io e la tessera ci garantisce l'accesso alal sala.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: costi e prenotazione
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 15:35 

stinfo ha scritto:
A questo punto mi state dicendo che i 2 euro sono solo per la prenotazione, se io venissi con 30 giocatori e mi mettessi in giardino o nei pochi tavoli che trovo liberi non avrei nesusn costo e ho tutto il diritto di organizzare un torneo ( bene prendo atto ) visto che cmq i miei giocatori li ho tesserati io e la tessera ci garantisce l'accesso alal sala.

Certamente, se ti metti in arre non prenotate va benissimo. Se però non trovi posto non lamentarti con nessuno

gionata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 15:39 
Full Organizer

Di questo ne sono consapevole, ma da quanto ho capito certe giornate libere ci sono.

Basta sapersi organizzare, è fortunatamente organizzare è una cosa che a me riesce molto bene.

Intanto spero di fare un favore a gigi portando un po' di giocatori a lui, che si sommano a quelli degli eventi di Gabry, visto che lui ha fatot un favore a me coprendo le date che non riesoc a fare da voi.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 16:02 

Partendo dal presupposto che trovo meschino il tentativo di presentare come antitetiche realtà che non sono in conflitto (anche perchè in aree di Milano ben distanti), non capisco stinfo come tu faccia i conti.

stinfo ha scritto:
Ben contento se organizzate voi i tornei ( se parlate di formato eternal ) se però il costo di iscrizione comprende 2 euro per la struttura non avrete molto successo visto che i giocatori che giocano t1 o legacy sanno fare i conti tra quello che pagano e quello che vedono in premio.

Faccio i conti dal punto di vista del giocatore:
torneo da Gigi: iscrizione (12€) + panino (4€) + media (5€) = 21€
torneo in Uguzzone: iscrizione (14€) + panino (3€) + media (3€) = 20€
(ed il prezzo è arrotondato in eccesso).

Inoltre da Gigi c'è l'obbligo di consumazione, alla Casa dei giochi no, quindi se uno non consuma nulla:
torneo da Gigi: iscrizione (12€) + consumazione obbl. (3€) = 15€
torneo in Uguzzone: iscrizione (14€) = 14€

Dimmi stinfo, alla Casa dei Giochi, A PARITA' DI PREMI, l'evento costa 1€ in meno al giocatore e tu non ci smeni nulla, che conti hai fatto???

Inoltre la Casa dei Giochi è meglio servita in termini di mezzi pubblici, sicuro di guadagnare persone andando dall'altra parte di Milano?
L'anno scorso ne hai perse (ed anche quest'anno qualcuno si è già chiamato fuori se vai da Gigi), ne vale davvero la pena?
A parità di costi (perchè c'è parità sia per te che per i giocatori), ti conviene davvero sbattere la porta?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 16:12 
Full Organizer

curioso però il fatto che un torneo costi quasi uguale svolgendolo presso un'associazione che si proclama no profit....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 16:13 
Full Organizer

Iluvatar ha scritto:
Partendo dal presupposto che trovo meschino il tentativo di presentare come antitetiche realtà che non sono in conflitto (anche perchè in aree di Milano ben distanti), non capisco stinfo come tu faccia i conti.

stinfo ha scritto:

Faccio i conti dal punto di vista del giocatore:
torneo da Gigi: iscrizione (12€) + panino (4€) + media (5€) = 21€
torneo in Uguzzone: iscrizione (14€) + panino (3€) + media (3€) = 20€
(ed il prezzo è arrotondato in eccesso).

Inoltre da Gigi c'è l'obbligo di consumazione, alla Casa dei giochi no, quindi se uno non consuma nulla:
torneo da Gigi: iscrizione (12€) + consumazione obbl. (3€) = 15€
torneo in Uguzzone: iscrizione (14€) = 14€

Dimmi stinfo, alla Casa dei Giochi, A PARITA' DI PREMI, l'evento costa 1€ in meno al giocatore e tu non ci smeni nulla, che conti hai fatto???

Inoltre la Casa dei Giochi è meglio servita in termini di mezzi pubblici, sicuro di guadagnare persone andando dall'altra parte di Milano?
L'anno scorso ne hai perse (ed anche quest'anno qualcuno si è già chiamato fuori se vai da Gigi), ne vale davvero la pena?
A parità di costi (perchè c'è parità sia per te che per i giocatori), ti conviene davvero sbattere la porta?

No guarda che è così:

Torneo da gigi 12€ + 3 obbligatorio più bibita portata da casa = 15 euro con quata per i premi data da ogni giocatore di 11 euro. (12 - 1 per larbitro)

Torneo da voi 12€ se la gente vuole mangaire panino e bere acqua spende 15,60€ perchè l'acqua non la può portare da casa, quota per i premi da voi = 9€ a persona ( 12 - 2 per la sala - 1 per l'arbitro )

A parità di spesa ci sono 2 euro in più che garantiscono premi migliori!

L'unica cosa è che se volessero comprare altro i prezzi del bar sono più alti è vero, ma di sicuro i costi che ha la città dle gioco non sono paragonabili ai vostri e nonostante tutto lui mi fa la sala a costo 0.
Vuole solo 3€ con cui da un panino o una birra ai giocatori.

Il discorso se uno non vuole non mangia lo lascio perdere perchè è ridicolo, contando quanto durano i tornei.

Anche la città del gioco non mi sembra così male servita la fermata della metrò è a 100 metri e quella dell'autobus è a 5 metri.

La porta la sto sbattendo solo perchè 2 euro di costo sala mi obbligano o a diminuire i premi o ad aumentare l'iscrizione.

Immagine Immagine

Ultima modifica di stinfo il lun 12 ott 2009, 16:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 16:18 

gia' che ci sono, dico anche io la mia.

Accordi annuali ?
E' NORMALISSIMO che da un anno all'altro, o se preferite da un esercizio all'altro le condizioni cambino.
Questo perche' per ogni esercizio vengono stabilite delle strategie.
Forse e' per questo che in genere si fanno accordi annuali, ordini annuali, contratti annuali (l'assicurazione dell'auto, ad esempio) etc etc

Negoziazione
Come prima scelta pur io decisi di organizzare a SantUguzzone.
Quindi parlai con i Signori Gionata & Francesca.
Loro mi hanno esposto le loro richieste, io ho esposto loro le mie.
Non ci siamo trovati, ma ci siam stretti la mano e se le condizioni cambieranno (dalle loro parti o dalle mie, o per entrambi) ci risentiremo.
Non ho aperto un topic per spiegare perche' non faccio i tornei a santuguzzone o altrove, ne' loro hanno aperto un topic per dirmi che non so organizzare.
In una negoziazione si puo' trovare un accordo, o si puo' anche non trovare, ma non capisco perche' bisogna buttarla in lite se cio' non succede.

da Gigi
Io da Gigi ci ho giocato un po' di FNM nel lontano 2005, poi ho fatto 2 conti, e ho deciso di non andarci piu'..
A me non frega una ceppa se nell'iscrizione mi dai il panino, io guardo quel che pago.
15 euri son cio' che pago, me ne frega a me se c'ho il panino o l'acqua!!!
Vedi qua che ti spiegano meglio cio' che intendo http://en.wikipedia.org/wiki/Product_bundling

No Profit
wikipedia.it ha scritto:
Una organizzazione non a scopo di lucro (denominazione legale) è una organizzazione che, non avendo scopi di lucro, e non essendo destinata alla realizzazione di profitti, reinveste gli utili interamente per gli scopi organizzativi.

Non mi pare che ci sia scritto che fan beneficenza... c'e' scritto che non deve distribuire dividendi.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il lun 12 ott 2009, 16:31, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 16:19 

@stinfo: Come non sono contati?
Da Gigi ti ho messo l'iscrizione a 12, in Uguzzone a 14, compresi i 2 per la sala.
I conti tornano eccome.

EDIT: inoltre sarebbe quantomeno educato rispondere a domande che ti ho fatto e che hai ignorato...
chi sarebbero fratello e sorella?
quali (e, se ci sono, quanti) sono gli incentivi comunali?
scacchi go e dama secondo te quanto pagano??
a quanto ammontano le spese anche solo di luce e gas a fronte di questi milioni di euro che la struttura secondo te incassa?

@Alifromcairo: curioso? il grosso del costo è l'iscrizione, il cibo se guardi i prezzi costa nettamente meno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 16:29 
Full Organizer

Si ma tu guardi anche i premi VD e lo so bene.

Io sto spiegando come mai da un giorno all'altro sto spostando x tornei che dovevano essere in uguzzone in un altra sala, perchè magari la gente si trova spiazzata e non controlla sempre la prima pagina dell'annuncio, soprattutto con così poco preavviso.

Tu non ti sei trovato per lo stesos motivo per il quale non mi ci sto trovando io!

Come posso chiedere 14 euro a torneo con gli stessi premi che ho adesso, la gente difficilmete riuscirebbe a capire un tale aumento solo per utilizzare una sala anzichè un'altra, perchè tu quando leggi l'annuncio di un torneo guardi costo inscrizione e premi in primis e solo in secunids le informazioni accessorie quali sala, convenzioni ecc!

Se vedi 14 euro con in premio la stessa grigli di domenica prossima difficilmente verresti al torneo.

In più siamo in costante paragone con altre realtà che non devono sostenere qusti costi ( toscana-savona) è normale che questa gente che magari prima faceva una trasferta ora non la fa più perchè dice a casa mia spendo uguale e ho premi più belli o spendo meno ma ho gli stessi premi.

E in qualità di premi i t1 sono quelli che li hanno più costosi quindi figuriamoci un po'.

E come dice Saverio una società che nasce come no profit ha gli stessi costi di una che fa quel lavoro per campare e pagare un sonoro affitto.

In questo forum non si possono fare nomi e cognomi sfortunatamente essendo iscritto solo oggi non conosci le regole.

Terzo le cifre che mi avevano riferito 3 anni fa per affitare una sala per l'intera stagione saranno cambiate ( in alto ovviamente quindi non le faccio ) incentivi e "aiuti politici" ce ne sono ma non ne conosco l'entita, mi basta sapere che ci sono cmq, affitto non credo ne paghiate.

Ora ti faccio io una domanda invece sai che costi ha la città del gioco visto che criticate il suo listino bar, si è vero non è dei più accessibili, però di sicuro la zona è migliore rispetto a viale monza garantisce anche altri servizi, come televisione ecc non ha aiuti che avete voi, ed è brutto sputare nel piatto dove prima di aprire anche voi avete mangiato, visto che mi risulta che alcuni di voi prima lavorassero da lui.

Sciao

Immagine Immagine

Ultima modifica di stinfo il lun 12 ott 2009, 16:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 16:35 

Sia chiaro stinfo, io non ti voglio convincere a tornare in Uguzzone (anche se temo per l'Ovino a questo punto).
Ti sto solo dicendo che, se non ci stai dentro coi costi in Uguzzone, sposta pure la sede, ma usa parole e toni migliori, fa un resoconto veritiero dell'accaduto, non dire parole a caso.
Sei ASSOLUTAMENTE legittimato a scegliere una location piuttosto che un'altra, nessuno ti obbligherà mai a fare i tornei da Gigi piuttosto che in Uguzzone.
Ti sto solo dicendo che c'è modo e modo di dire le cose.

Parere personale: se un torneo mi costa solo 2€ in più ma ha dei vantaggi collaterali non da poco, lo preferisco. Ed a quanto pare non sono l'unico.
(VonDoom è uno, ma mica il solo)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 16:41 

Secondo me ci stiamo girando in torno.....il problema non sarebbe l'euro in più!!! Che problema è mettere l'iscrizione a 13 azichè 12 euro?

Il problema,mi sembra di capire, è che a Stinfo era stato detto (oppure Stinfo a capito male, oppure gli è stato spegato male.....) che dato che:
1) ha organizzato l'ovino 4 in uguzzone
2) ha fatto un po' di tessere a babbo morto

Procurando benefici economici alla sala, avrebbe potuto organizzare tornei per la stagione 2009-10 usufruendo di uno sconte "Fidaty" pari a 1 euro a persona per riservare i tavoli da gioco!!

Questa incomprensione è la causa dello "sbattere la porta".

E dato che la maggior parte dei giocatori abituali della lega ha stressato tutto l'anno scorso Stinfo per organizzare in uguzzone, non credo che nessuno si tagli le vene per 13 euro di iscrizione anzichè 12 (a parte Vondoom che cmq ieri non c'era). Non sarebbe stato un dramma dal prossimo torneo questo aumento! Il problema è stata la non chiarezza e che il "costo in più" sia già stato chiesto da ieri.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 16:41 

Qui mi sembra che ci sia qualcosa che non funzioni, dove è finita la regola: "il cliente ha sempre ragione", anche se è un rompipalle mostruoso se si lamenta ci sarà un motivo, da buon venditore/organizzatore/gestore ecc.. cerco di capire qual'è il motivo di tali reclami e cerco di risolverlo o di mediare senza perdere il cliente.
Soprattutto se questo cliente mi porta una media di quasi 1000 persone ogni anno.

Forse far passare dalla parte del torto un organizzatore su un forum come avete fatto voi non mi sembra proprio un'idea geniale.

Come avrei risposto io:

"Siamo spiacenti degli inconvenienti che si sono verificati, faremo tutto il possibile per cercare di risolvere la situazione, prendendo contatto con te Stinfo in quanto organizzatore per cercare di trovare una soluzione comune così da poter continuare ad avere eventi T1 presso la nostra sala"

Penso che sarebbe stata la cosa migliore da parte vostra di responsabili della Casa dei Giochi.

Credo che perdere un cliente così importante non faccia bene alla Casa dei Giochi, se poi volete sbattergli la porta in faccia facendolo passare completamente dalla parte del torto vuol dire che i costi alla fine riuscite a coprirli molto bene.

My 2 swiss cents. :-D

ImmagineImmagine
King Elric un giorno mi disse: "Devo solo fare la fatica di andare al torneo, poi vincerlo è una cazzata!"
Da allora sono un'altra persona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 16:52 

stinfo ha scritto:
In questo forum non si possono fare nomi e cognomi sfortunatamente essendo iscritto solo oggi non conosci le regole.

L'unico nome che ho fatto è quello di Gigi, ma lo hai fatto tu, non io, io mi sono solo adeguato perchè gig è più breve da digitare di Casa del Gioco.

stinfo ha scritto:
Terzo le cifre che mi avevano riferito 3 anni fa per affitare una sala per l'intera stagione saranno cambiate ( in alto ovviamente quindi non le faccio ) incentivi e "aiuti politici" ce ne sono ma non ne conosco l'entita, mi basta sapere che ci sono cmq, affitto non credo ne paghiate.

La cosa che mi fa imbestialire è che dici cose errate e nemmeno te ne accorgi.
Quali sono gli incentivi politici?
Come arrivano?
Quale entità dovrebero avere?
Chi ti ha detto che non si paga affitto?

Non dire cose a caso, dai...

stinfo ha scritto:
Ora ti faccio io una domanda invece sai che costi ha la città del gioco visto che criticate il suo listino bar, si è vero non è dei più accessibili, però di sicuro la zona è migliore rispetto a viale monza garantisce anche altri servizi, come televisione ecc non ha aiuti che avete voi, ed è brutto sputare nel piatto dove prima di aprire anche voi avete mangiato, visto che mi risulta che alcuni di voi prima lavorassero da lui.

ALT, non ho mai criticato, modera il linguaggio. Paragono e noto cosa costi di meno (in Italia è addirittura permessa la pubblicità comparativa, e NON è questo il caso), non posso??
Sul fatto che forze armate sia "meglio" di viale monza rimane un giudizio personale (valutazione che ogni giocatore può fare per sua comodità).
Aiuti che Uguzzone avrebbe, continui ad insinuare cose che non sono vere e che non sai, ti conviene smetterla, ci fai brutta figura.
Alcuni di noi chi? Chiariamo che io COME TE non lavoro per la Casa dei Giochi, difendo solo una posizione perchè AL TUO PARI organizzo li degli eventi (di altri giochi), quindi basta dire "voi" quando ti rivogli a me.
Personalmente non ho mai lavorato da Gigi, e nemmeno Gionata. Altre persone a cui fai riferimento non le conoscono, ma con questo discorso non centrano.
La TV: se sto facendo un torneo di qualsiasi gioco la TV mi da fastidio, è un malus, non un bonus.

Stinfo, una questione non mi è chiara: se l'anno scorso la lega l'hai fatta da Gigi, perchè quest'anno hai cambiato?
Certo, MOLTI si lamentavano della precedente sede, ma che ti devo dire, resta in via forze armate e corri il rischio di perderti alcuni giocatori.

(sono puntiglioso perchè hai troppo la tendenza a fare confusione, cosa che non mi piace).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 16:53 
Full Organizer

Iluvatar ha scritto:
Sia chiaro stinfo, io non ti voglio convincere a tornare in Uguzzone (anche se temo per l'Ovino a questo punto).
Ti sto solo dicendo che, se non ci stai dentro coi costi in Uguzzone, sposta pure la sede, ma usa parole e toni migliori, fa un resoconto veritiero dell'accaduto, non dire parole a caso.
Sei ASSOLUTAMENTE legittimato a scegliere una location piuttosto che un'altra, nessuno ti obbligherà mai a fare i tornei da Gigi piuttosto che in Uguzzone.
Ti sto solo dicendo che c'è modo e modo di dire le cose.

Parere personale: se un torneo mi costa solo 2€ in più ma ha dei vantaggi collaterali non da poco, lo preferisco. Ed a quanto pare non sono l'unico.
(VonDoom è uno, ma mica il solo)

Se prendi come riferimento il buon VD che è critico per natura si vede proprio che non conosci il forum!

I vantaggi collaterali sarebbero solo il cibo, be da gigi nel costo del torneo la domenica molti giocatori erano contenti di potersi guardare anche le partite di calcio, anche questo è un vantaggio ( per alcuni e non per tutti sia chiaro )

Io ho esposto le motivazioni che hanno portato al cambio sala, sono in contatto con questo mondo da molto tempo e conosco molto più di quello che si potrebbe pensare, non sono uno che si inventa le cose e infatit i miei conti sono pubblici e non li nasocndo a nessuno!

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo