Oggi è sab 20 giu 2026, 11:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 86 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 14:07 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
il mazzo deve essere randomizzato, questo significa che se uno fa mana check del tipo 2 spel, fonte di mana 2 spell fonte di mana ecc e poi non lo mishia bene il mazzo resta non random, in quanto appunto c'è sequenzialità nelle carte...quindi fare mana check in questo modo invece delle 6-8 pilette è rischioso se successivamente non si mischia a sufficienza il mazzo.. ieri sera (ero presente ma non ho assistito personalmente alla scena) è successo questa coa.. il judje prob ha visto ke si faceva mana check in questo modo e in una semifinale di torneo a invito ha voluto verificare ke il mazzo fosse sufficientemente randomizzato...evidentemente non l'ha trovato tale e ha proceduto con la sanzione... posso garantire ke non è una persona strampalata o fuori di test, è un judje ke ha solo applicato il regolamento.. sono 2 anni ke fa la stagione nvl, altri eventi e non si è mai inventato nulla... pertanto credo ke insulti gratuiti siano eccessivi...

cmq complimenti ad alberto ke si è meritato questa vittoria, nonostante il sengiro abbia avuto veramente tanta sfortuna....

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 14:10 

AndreTheGame ha scritto:
il mazzo deve essere randomizzato, questo significa che se uno fa mana check del tipo 2 spel, fonte di mana 2 spell fonte di mana ecc e poi non lo mishia bene il mazzo resta non random, in quanto appunto c'è sequenzialità nelle carte...quindi fare mana check in questo modo invece delle 6-8 pilette è rischioso se successivamente non si mischia a sufficienza il mazzo.. ieri sera (ero presente ma non ho assistito personalmente alla scena) è successo questa coa.. il judje prob ha visto ke si faceva mana check in questo modo e in una semifinale di torneo a invito ha voluto verificare ke il mazzo fosse sufficientemente randomizzato...evidentemente non l'ha trovato tale e ha proceduto con la sanzione... posso garantire ke non è una persona strampalata o fuori di test, è un judje ke ha solo applicato il regolamento.. sono 2 anni ke fa la stagione nvl, altri eventi e non si è mai inventato nulla... pertanto credo ke insulti gratuiti siano eccessivi...

E fin qui è Ok, sarebbe stato Game Loss per entrambi ma poi se n'è uscito con la storia che la doppia penalità si annulla...Vi prego spiegatemi :-x
cmq complimenti ad alberto ke si è meritato questa vittoria, nonostante il sengiro abbia avuto veramente tanta sfortuna....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 14:12 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
all'inizio penso avesse dato doppia penalità, e quindi la partita sarebbe terminata per entrambi... poi dopo ha ricontrollato i deck e ppenso abbia deciso ke quello di andreoli superava il controllo mentre quello di milillo no... conseguenza vittoria uno e squalifica all'altro...

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 14:14 

AndreTheGame ha scritto:
all'inizio penso avesse dato doppia penalità, e quindi la partita sarebbe terminata per entrambi... poi dopo ha ricontrollato i deck e ppenso abbia deciso ke quello di andreoli superava il controllo mentre quello di milillo no... conseguenza vittoria uno e squalifica all'altro...

Eh...no...il mio l'aveva rimescolato, quindi non l'ha ricontrollato.

Evitiamo di dire cazzate se non si era presenti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 14:23 

Il discorso della randomizzazione e' semplice; per avere una squalifica bisogna davvero avere il mazzo perfettamente "sistemato", ovvero una mano bomba non basta (in quanto questa e' possibile anche shufflando a random piu' volte) per essere squalificati.

Il judge in questione deve avere trovato il mazzo TUTTO sistemato secondo un ordine preciso (es. 3 terre di mano tutte spell, pesco spell pesco terra ed il resto spell, con il resto delle terre tutte nelle ultime 20 carte del mazzo)

Ovviamente non e' un giudizio, solamente spiego la motivazione per cui il judge possa squalificare un giocatore per "mazzo non randomizzato".

In genere e' una penalita' molto grave che comunque va data solo in caso di una scorrettezza voluta o accertabile al 100%...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 14:37 

Complimenti a tutti, al nuovo campione e agli "sconfitti".

Mi permetto di dire la mia sulla questione squalifica, anche se sarebbe utile sentire anche il judge che ha inflitto la penalità, anche perchè capire i motivi che portano a certe decisioni potrebbe essere di aiuto a tutti:
Da giocatore massima solidarietà, spero proprio non seguano ulteriori spiacevoli conseguenze x te.
Da fumettaro, mi duole sentire queste cose, considerando la fatica che spesso si fà anche in contesti + modesti dell'eurovino, a recuperare il maggior numero possibile di partecipanti, frustrare i giocatori con regimi da SS rende il tutto sempre + difficile. (Naturalmente è una considerazione generale)

Nel rispetto dei ruoli di ognuno (fondamentale e preziosissimo quello del judge) un pò + di elasticità a volte non guasterebbe di certo. Ti auguro di avere le spiegazioni e le delucidazione che meriti sulla vicenda, immagino che un anno di lega e tanti soldi e tempo spesi ti abbiano portato a quel tavolo ieri sera, uscirne così posso capire dia parekkio fastidio.

Ps. un saluto a Mr. Juzam, primo siciliano a partecipare all'invitational... eh si piano piano stiamo arrivando anche noi :-p

TPS is now....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 15:02 

ATTUALMENTE BANNATO
Giappone ha scritto:
Il discorso della randomizzazione e' semplice; per avere una squalifica bisogna davvero avere il mazzo perfettamente "sistemato", ovvero una mano bomba non basta (in quanto questa e' possibile anche shufflando a random piu' volte) per essere squalificati.

Il judge in questione deve avere trovato il mazzo TUTTO sistemato secondo un ordine preciso (es. 3 terre di mano tutte spell, pesco spell pesco terra ed il resto spell, con il resto delle terre tutte nelle ultime 20 carte del mazzo)

Ovviamente non e' un giudizio, solamente spiego la motivazione per cui il judge possa squalificare un giocatore per "mazzo non randomizzato".

In genere e' una penalita' molto grave che comunque va data solo in caso di una scorrettezza voluta o accertabile al 100%...

Gp

Scusate, se uno mescola il mazzo "in buona fede", non può essere la seplice sfortuna che mette le carte in frequenza? Ma era fatto tutto con esempio 3 spell e una landa oppure tutte spell e lande in fondo?

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:
Naturalmente mi smbra inutile commentare le liste[...]

Ecco bravo, non farlo. Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 15:23 

Complimentoni Alberto grande risultato per te, che manifesta una perseveranza nei risultati davvero invidiabile...ancora complimenti

Immagine Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 15:37 

Gerande Alberto, davvero complimenti!
Peccato perchè dovevamo difendere il titolo di best team :-D, ma questa tua consacrazione personale è più che meritata

Alla prox

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 15:39 

Grande Alberto! Complimentoni :-p

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 15:52 

DAIE ALBE!!!!complimentoni davvero per il grande risultato te lo meriti ampiamente!!

comunque che ci posso fare se alle poste ogni tanto finiscono le raccomandate?????
 Profilo  

Oggetto del messaggio: eh no
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 16:45 

adesso..scusate se mi intrometto ma a me sentire queste cose mi fa incazzare come chuck norris..

non sono ne un "pro" ne un giocatore bravissimo come magari molta gente su questo forum, gioco perchè magic mi diverte sono stato a qualche torneo, ma se un arbitro deve comportarsi così, (giusto o meno che sia da regolamento) sinceramente preferisco rimanere un giocatore mediocre.

DI PESO ANCHE.

fatemi capire:

state dicendo che se un player vince game uno, e durante un check del mazzo PER PURO CASO E PER BUONA FEDE l'arbitro gli trova che ha le carte in una certa sequenza.. il player pùo prendere game loss e magari venire buttato fuori a calci in culo?? :-u
dopo che magari si è fatto un culo così per venire li ha una buona reputazione magari ci ha speso un sacco in soldi e impegno e voi state dicendo che può venire buttato fuori con disonore per una stronzata (scusate la parola) del genere?? e questo lo chiamate applicare una regola?? APPLICARE UNA REGOLA??? chiamatelo come volete, ma qui non si tratta di barare qui non si tratta di far comprare le bustine nuove per chè hanno una sfumatura diversa, non si tratta che usa trick mentali o usa strategie per farti sbagliare:

qui si tratta di culo e di sfiga. si tratta di aver trovato una certa sequenza di carte, come poteva capitare a kiunque, e questa sequenza non va bene? AVERE CULO NON VA BENE?? cioè se in prima mano allora pesco loto+ancestral e 3 mox e l'arbitro mi vede, mi dovrei aspettare ke mi squalifica perkè ho una mano troppo forte e secondo lui avrei barato perchè non ho randomizzato il mazzo??

come diavolo fa l'arbitro a STABILIRE CON CERTEZZA che il mazzo non era mischiato bene?? spiegatemi come fa?? ci sono volte che seppur avendo mischiato il mazzo x 10 minuti, mi sono trovato le stesse carte di prima in mano!! e questo allora cosa significa scusate?? cazzo ma qui siamo veramente a livelli da cerebrolesi!! ma scusate.. se un arbitro mi fa un numero così a me, ma io ribalto il tavolo,io divento come i cannoni di navarone, divento un fungo atomico sterminatore figlio di puttana, mi trasformo in chuck norris di quarto livello e spacco tutto con un calcio a girare :-D !! ma scherziamo?? cazzo alle olimpiadi ci sono meno controlli!!

io ste cose non le sopporto, saranno pure giuste, ma per me sono emerite BOIATE e se capitasse a kiunque vorrei vedere se uno non si incazza a bbestia ma poi sento frasi tipo "che è giusto sia così" e "sono le regole".. allora se una regola è sbagliata, o non è giusta, o è troppo estrema uno la deve accettare?? GIAMMAI!!!

spero non capiti mai a me una cosa del genere, xkè diventerei una bestia.

Detto questo mi scuso se sono stato aggressivo o offensivo non era mia intenzione offendere nessuno, ma prendere le difese di tutti quei giocatori che si sono visti espellere o buttare fuori per delle "regole" che invece che garantire un corretto, fluido, e anche perchè no divertente svolgimento della partita, vengono soffocati dall'applicazione delle regole stesse.

dico solo questo e poi chiudo: se fossi io arbitro e mi trovassi in condizione di dover giudicare applicherei si le regole ,ma cercherei comunque di avere come si è parlato prima ELASTICITA' MENTALE a seconda del contesto e del giocatore. qui mi sa che si sta esagerando invece..

scusate ancora per i toni ma mi agito quando sento ste cose :-z

ah dimenticavo: complimenti al vincitore! :-p

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 16:54 
Full Organizer

Smorziamo subito i toni chi non era presente è pregato di non commentare i fatti

Secondo la squalifica ha anche una componente di "lying to a judge" perchè molti fatti non sono stati riportati nella maniera corretta, il numero di miaìschiate e il fatto che era la prima volta che si faceva un'operazione di pile shuffling.

Capisco l'incazzatura e sbollirà.

Con il fatto l'argomento verrò trattato, intendevo che sicuramente se ne sarebbe parlato, ma voglio suvìbito evitare frasi del tipo: "avete squalificato il giocatore legacy perchè vi stava sul cazzo".

Commenti di questo tipo non li accetterei.

In ultimo non sparate a zero sullo staff arbitrale che si sta facendo un mazzo quadrato per la buona riuscita dell'evento e nessuno vuole avere manie di protsgonismo.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: eh no
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 16:57 

GABRIELEMAGICO ha scritto:
ma se un arbitro deve comportarsi così, (giusto o meno che sia da regolamento)

IMAO, il problema è che è una valutazione completamente soggettiva (invece che oggettiva), a differenza di altri problemi che un arbitro può valutare.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: eh no
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 16:59 

Sai invece a me cosa mi fa incazzare?
Che ci siano dei COGLIONI come te che si permettono di affermare cose senza aver la benchè minima idea di quello che possa essere successo!!!
Ti ricordo che in prima pagina l'autore del topic ha espressamente scritto che non voleva che si generassero inutili polemiche su questo caso.
QUINDI QUESTO NON è IL LUOGO ADATTO PER CONTINUARE TALE DISCUSSIONE.
Non ti sta bene?
Manda un pm all'albitro, apri un topic su "Il caso Andr3a", ma evita di fare post inutili come quello precedente perchè sono soltanto fuori luogo.

Complimenti vivissimi ad Alberto per la stagione a dir poco incredibile,0 nonostante tutti i problemi che un aquilano possa aver avuto, e per l'ennesimo risultato importante raggiunto!

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 86 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo