Lucio's will ha scritto:
ciao a tutti, posto per la prima volta nella sezione legacy per chiedere qualche consiglio a voi habituè sul meta attuale e su quali sono i mazzi da portare (ma anche da
non portare) al legacy di sabato che si preannuncia piuttosto grosso.
Mi sono da poco avvicinato al formato e, tranne un po' di partite online qua e là, ho giocato solo al master (5-2), dove mi sono divertito con dreadstill ur.
La domanda è: quale mazzo portare sabato? Come giocatore di t1 ho una propensione per i control combo (e dreadstill può essere definito tale, passatemi il termine) e controlli. Inizialmente pensavo appunto a riportare dreadstill, poi ho preso in esame l'idea di landeed, ma Ivano me lo sconsiglia perchè troppo lento per il meta attuale. Che ne pensate?
Anche giocare tritoni non mi dispiacerebbe, qualche consiglio in tal caso?
E, già che ci siamo, quali saranno secondo voi i mazzi più giocati?
Tritoni, dragon stompy e gamberoni a palla?
Via agli sproloqui, ma niente spam

Io penserei seriamente, per un grosse evento come questo, ad un Merfolk ben settato Vs. mirror (tipo jitte di main, e volendo anche Selkie), visto che CB a tritoni non dà troppo fastidio, anzi è un buon MU, non soffre troppo le moon di Dragon Stompy ecc..non so quanti gobbi ci saranno, se sono troppi forse meglio pensare ad altro.
Dreadstill a mio parere non è la miglior scelta nel meta attuale, se dovessi fare un'altra scelta andrei di Rock abbastanza ricorsivo con side pesante Vs. combo.
Ti sconsiglio sinceramente i tempo.deck (team America, Soglia Canadian, Fatine di paxxu) che vanno giocati conoscendo a menadito il formato.
Se hai voglia di provare un trattore (secondo me) AggroLoam con 3/4 Trini in side vs. combo è una bomba.
EDIT: e anche un paio di Thorns Of Amethyst di main!


robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone