Oggi è sab 18 apr 2026, 7:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: cosa portare al torneo legacy dell'ovino?
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 13:10 
Elle & Kira

ciao a tutti, posto per la prima volta nella sezione legacy per chiedere qualche consiglio a voi habituè sul meta attuale e su quali sono i mazzi da portare (ma anche da non portare) al legacy di sabato che si preannuncia piuttosto grosso.

Mi sono da poco avvicinato al formato e, tranne un po' di partite online qua e là, ho giocato solo al master (5-2), dove mi sono divertito con dreadstill ur.

La domanda è: quale mazzo portare sabato? Come giocatore di t1 ho una propensione per i control combo (e dreadstill può essere definito tale, passatemi il termine) e controlli. Inizialmente pensavo appunto a riportare dreadstill, poi ho preso in esame l'idea di landeed, ma Ivano me lo sconsiglia perchè troppo lento per il meta attuale. Che ne pensate?
Anche giocare tritoni non mi dispiacerebbe, qualche consiglio in tal caso?
E, già che ci siamo, quali saranno secondo voi i mazzi più giocati?
Tritoni, dragon stompy e gamberoni a palla?

Via agli sproloqui, ma niente spam :-p

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 13:18 

oltre ai mazzi che hai già citato tu ci saranno di sicuro molti BANT in tutte le salse (sia aggro, control-aggro).
per quanto riguarda gli ichoride non saprei se saranno una buona fetta o solo qualche random quà e là....ma per sicurezza metti in side qualche slot vs cimitero che non fa mai male 7-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 13:27 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Prospetto un'invasione di gobbi e pochi combo deck.
Sicuramente ci saranno parecchi dreadstill, soprattutto ugr, qualche canadian e fatine varie.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 13:28 

Visto che hai sempre giocato t1, penso che Dreadstill potrebbe essere una scelta ottimale per diversi motivi:
- come hai già detto tu, è una specie di control combo (passate pure a me il termine)... quindi non è una strategia totalmente nuova per te.
- non è un mazzo da meta, quindi è una buona scelta per eventi grossi come questo dove ci si può aspettare un po' di tutto.
- il mazzo è forte e solido, e con la chisuura di gamberone hai la possiblità di non doverti giocare 8 turni tutti da 50 minuti :-p

Per i mazzi più giocati non saprei visto che nn ho giocato tutta estate, e comunque come già detto all'Ovino vengono da troppi posti per poter determinare il meta in modo piuttosto preciso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 13:39 

cosi ad occhio visto gli ultimi tornei in zona, si sono visti tantissimi artefattosi (bianchi e rossi specialmente) e una marea di countertop, sicuramente goblin e merfolk non mancheranno ma sono mazzi che in un meta molto variegato fanno sempre fatica non avendo risposte a tutto ma essendo molto mirati come targhet. Bant non mancherà ed è sempre insidioso anche se ormai sono tutti molto tarati contro questo tipo di mazzo.

Secondo me bisognerà prestare atttenzione anche a icoride che in genere nei meta variegati dice sempre la sua.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 13:42 
Legendary Creature

Fossi in te porterei:
- Turbo coboldi
- Reanimator
- Dragonstorm
- Ribelli

sec me ne possono realmente sapere, soprattutto vistochè sfrutti il fattore sorpresa che nel legacy non ti conoscono :-p

p.s. vene ti aggiusto io....

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 13:48 

ATTUALMENTE BANNATO
un mazzo che se la gioca con tutti di base è rock, poi in realtà non proprio il rock puro verde nero, bensì con quello con bianco, per i 4 vindicate di base. Il nome vero e proprio del mazzo in esteso (da dove nasce) è il PT Junk, ha soluzioni per tutto, se la gioca con gli aggro easy, con il gobbo soffe un po' di base ma bastano le 3 pesti artificiali e un paio di jitte per risolvere la pratica, idem con melfork. Per dreadstill e soci hai come risposte in side 3 krosan grip e 4 extirpate, dredge aggiungi anke le jitte oltre gli extirpate, contro pittore soffre un po' se parte a mina, ma abbiamo oltre le krosan anche 1-2 gaea's blessing, contro monored e dragon stompy hai un paio di cop rossi oltre le jitte, + di base 3finks e 2 gerarca. poi vediamo, land still lo triti, combo ant basta uno scartino dei 10 che hai, 3 cabal therapy contano come doppio + le testimoni a smontare ancor + la mano.
Buon legacy^__^

Mr White^__^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 13:49 

Nickname Cockatrice: comeback
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
p.s. vene ti aggiusto io....

Mi aggiusti anche a me please!!!!!!! :-D :-D :-D

ivanhoe: naturale. Sono li vene pomeriggio x eventuali test

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: cosa portare al torneo legacy dell'ovino?
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 13:49 
Full Organizer

Lucio's will ha scritto:
ciao a tutti, posto per la prima volta nella sezione legacy per chiedere qualche consiglio a voi habituè sul meta attuale e su quali sono i mazzi da portare (ma anche da non portare) al legacy di sabato che si preannuncia piuttosto grosso.

Mi sono da poco avvicinato al formato e, tranne un po' di partite online qua e là, ho giocato solo al master (5-2), dove mi sono divertito con dreadstill ur.

La domanda è: quale mazzo portare sabato? Come giocatore di t1 ho una propensione per i control combo (e dreadstill può essere definito tale, passatemi il termine) e controlli. Inizialmente pensavo appunto a riportare dreadstill, poi ho preso in esame l'idea di landeed, ma Ivano me lo sconsiglia perchè troppo lento per il meta attuale. Che ne pensate?
Anche giocare tritoni non mi dispiacerebbe, qualche consiglio in tal caso?
E, già che ci siamo, quali saranno secondo voi i mazzi più giocati?
Tritoni, dragon stompy e gamberoni a palla?

Via agli sproloqui, ma niente spam :-p

Io penserei seriamente, per un grosse evento come questo, ad un Merfolk ben settato Vs. mirror (tipo jitte di main, e volendo anche Selkie), visto che CB a tritoni non dà troppo fastidio, anzi è un buon MU, non soffre troppo le moon di Dragon Stompy ecc..non so quanti gobbi ci saranno, se sono troppi forse meglio pensare ad altro.

Dreadstill a mio parere non è la miglior scelta nel meta attuale, se dovessi fare un'altra scelta andrei di Rock abbastanza ricorsivo con side pesante Vs. combo.

Ti sconsiglio sinceramente i tempo.deck (team America, Soglia Canadian, Fatine di paxxu) che vanno giocati conoscendo a menadito il formato.

Se hai voglia di provare un trattore (secondo me) AggroLoam con 3/4 Trini in side vs. combo è una bomba.
EDIT: e anche un paio di Thorns Of Amethyst di main!

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 13:53 

ATTUALMENTE BANNATO
tritoni è l'altra scelta, io l'ho giocato parecchio oltre rock junk in versione verde con 2 jitte di base la terza (anke a 4 a volte :-> :-> :-> ) in side preferivo fili dell'infedeltà a briglie mentali, in mirror sono troppo broken e + di + qualche volta ho rubato creaturine simpatiche come Gambero :-* :-* :-*

Mr White^__^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 14:04 

Questo può essere una buona scelta ?

4 Tarmogoyf
1 Eternal Witness
1 Etched Oracle
4 Swords To Plowshares
4 Force of Will
2 Counterspell
4 Counterbalance
1 Engineered Explosives
1 Vedalken Shackles
3 Pernicious Deed
4 Brainstorm
3 Sensei’s Divining Top
4 Intuition
1 Crucible of worlds
1 Life from the Loam
4 Flooded Strand
3 Polluted Delta
4 Tropical Island
3 Underground sea
2 Tundra
2 Island
1 Plains
1 Wasteland
1 Volrath’s Stronghold
1 Academy Ruins

Il mazzo si chiama "It's the fear", non so quanto effettivamente sia conosciuto o diffuso, ho visto che ha fatto qualche risultato ultimamente.
Io non ho mai mischiato un mazzo di legacy, e non conosco proprio alla perfezione il formato , quindi non so valutare quanto sia forte... Sicuramente è figo perchè gioca troppe cose strane (etched oracle, lol).

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 14:08 

ATTUALMENTE BANNATO
It's the fear non è proprio il mazzo più facile da giocare in Legacy, specie se non si conosce il formato...Knoll ci ha fatto risultato le due volte che l'ha portato in torneo, ma prima va testato e capito in tutte le sue recursion e pile di intuition possibili.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 14:09 

AggroElves is the way! :-*
I nuovi arcidruidi danno una spinta immensa,provare per credere,inoltre un solo campione elfico = GG contro qualsiasi mazzo con splash verde...

Ah si succhia TREMENDAMENTE da combo.
:-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 14:10 

ATTUALMENTE BANNATO
bello il The fear:) è parecchio techoso, gira molto sulla Etched Oracle, gioca pure una academy ruins, però è un po' stressante per molti turni, richiede parecchia concentrazione e ti punisce pure sulle terre sbagliate, se fanno una wasta so dolori-__-

Mr White^__^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 14:12 
Full Organizer

qwark ha scritto:
Questo può essere una buona scelta ?

4 Tarmogoyf
1 Eternal Witness
1 Etched Oracle
4 Swords To Plowshares
4 Force of Will
2 Counterspell
4 Counterbalance
1 Engineered Explosives
1 Vedalken Shackles
3 Pernicious Deed
4 Brainstorm
3 Sensei’s Divining Top
4 Intuition
1 Crucible of worlds
1 Life from the Loam
4 Flooded Strand
3 Polluted Delta
4 Tropical Island
3 Underground sea
2 Tundra
2 Island
1 Plains
1 Wasteland
1 Volrath’s Stronghold
1 Academy Ruins

Il mazzo si chiama "It's the fear", non so quanto effettivamente sia conosciuto o diffuso, ho visto che ha fatto qualche risultato ultimamente.
Io non ho mai mischiato un mazzo di legacy, e non conosco proprio alla perfezione il formato , quindi non so valutare quanto sia forte... Sicuramente è figo perchè gioca troppe cose strane (etched oracle, lol).

Solo se ti piace morire da una Moon o da una Wasta :-D

Scherzi a parte, se vi aspettate molti dragon stompy, lascialo perdere IMHO. Però ho visto che fa risultato recentemente...secondo me non è uno dei mazzi migliori da portare senza pesante test alle spalle.

Forte è forte, ma se non conosci il formato meglio un UWx Landstill più o meno standard (vedi il topic in Avanzato), o un Nassif.deck (Più o meno come il tuo, senza le ricorsioni, senza il bianco e senza pernici, con 4 Confidant e 4/5 frega-creatura: sower, catene, threads). Se lo cerchi su deckcheck passa come Baseruption.

Mi dispiace non venire cazzo, avrei fatto esordire l'Ultimate Walker (e avrei portato 8-9 oppo ai turni!!!! :-D )

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone

Ultima modifica di Jeremy il mer 9 set 2009, 14:14, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo