Oggi è ven 8 mag 2026, 19:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [14/06/2009 - NVL #13 - Milano] 1° posto Exaltante!
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 22:36 

Antefatto #1
Io: "Gioco un deck di merda, che deck unspo posso giocare di decente?"
Erman (aka Nemesix): "Gioca BANT: è proprio forte!"
Io: "Sì, ma non ho voglia di spendere 50€ per i gerarchi, senza sapere nemmeno se il deck gira..."

Antefatto #2 (torneo legacy a Milano 2 settimane fa)
Erman: "Cosa mi porto a casa come premio? Meglio i crogioli foil o i gerarchi?"
Io: "E che ce ne facciamo dei crogioli? Meglio i gerachi, zio!"

Antefatto #3
Ema (aka Zodd): "Allora che deck giochi oggi?"
Io: "Bant!"
Ema: "Eh?!?!?"
Io: "E' un deck che è nato per il t2, poi è stato portato in esteso, poi in legacy, poi in vintage!"
Ema: "Zio, quanto sei subottimale!!!"

Lista: BANTless T1 unspo buildato in 10 minuti, testato una sola volta, e con pessimi risultati, contro mu mai visti oggi: nausea e ichorid, side a caso...no, ma non ho sculato tanto oggi! ;-*

3x Island
4x Tropical Island
3x Tundra
3x Polluted Delta
3x Flooded Strand
4x Wasteland
1x Strip Mine

3x Sage of Epityr
3x Cursecatcher
4x Noble Hierarch
4x Ninja of the Deep Hours
4x Meddling Mage
3x Tarmogoyf

4x Force of Will
1x Misdirection
3x Daze
2x Spell Snare
1x Brainstorm
2x Echoing Truth
3x Swords to Plowshares
3x Null Rod

SideBoard (notare le 7 carte solo per ichorid, mai usate)
1x Swords to Plowshares
1x Tarmogoyf
2x Trygon Predator
2x Hurkyl's Recall
2x Pithing Needle
2x Tormod's Crypt
2x Relic of Progenitus
1x Honor the Fallen
2x Ethersworn Canonist

Turno 1: Calligaris con TPS spinto
Ci avevo giocato contro la domenica prima al proxy-for-fun e so che deck gioca. Della prima partita non mi ricordo molto ma la vince lui. Lo porto basso di vite, stronzate e mestizie, no counter su yawgmoth, easy succhiare.
La seconda non la ricordo per nulla: se non sbaglio la vinco con un saggio esaltato con l'oppo che impreca perchè non si era reso conto che era esaltato e sbaglia a fare il conto dei pv.
La terza è la fiera delle svaccate da una parte e dall'altra. Con rod e meddling in gioco e lui poco mana mi sento abbastanza tranquillo, lui però riesce a risolvere la solita e temutissima yawgmoth, ma non si accorge che riuscirebbe a vincere tutorandosi una chain...e concede (scelta discutibile...sculato!).

2-1 => 1-0-0

Turno 2: Sommo con Remora.deck
Parto...con gameloss perchè non ho listato i 3 goyf! 7-) Che noob! ;-* Piango un po' e la cosa funziona...
La prima parto con gerarca, lui remora, io meddling, lui capisce che la remora gli servirà a poco...altre stronzate, vinco.
La seconda lui parte con fetch, mox, mox, ago su wasta. Io gerarca, lui vampirico per tinker. Nel suo crypt e tinker-leviatano, 1 carta in mano che si scoprirà poi essere yawgmoth: se anche avessi avuto counter mi ritrovavo leviatano sui denti al giro dopo...Ma, esperto, ho in mano hurkyl's...e wasta! Rod e mestizie varie fanno quello che la chiappa tonica aveva iniziato! :-D

2-1 => 2-0-0

3° turno: Simone con Remora.Oath.deck
Parto sempre umile con gerarca vs remora (la sala ne era piena...per fortuna!!!), penso di portarla a casa easy, grazie a ninja e meddling...quando mi vedo calare oath e sbianco! Ma, esperto, io ho in mano spiga, e lui è a mano vuota! Gira il secondo tiranno che è tipo la terzultima carta o quasi, io avevo fatto meddling su krosan, lui riesce a rimbalzarlo, ma io ho force e gg.
La seconda non me la ricordo: forse vinco una race contro leviatano grazie ai goyf?

2-0 => 3-0-0

4° turno: Paolo con...boh! Goyf.deck
Due conti e ID => 3-1-0

5° turno: TheMons con Artifact
Il match più difficile: fargli capire che pattando saremmo entrati tutti e due è stata la cosa più difficile della giornata (e potrei avere tutt'ora dei dubbi sul fatto che abbia capito la motivazione)! :->

ID => 3-2-0

Quarti: Roberto con Gambero.deck
So che gioca le counterbalance (ma non so se di main o solo di side): paura!
La prima è equilibrata, ma il suo trinket picchia e basta (visto che la cappa tutorata era stata azzoppata dalla mia rod), mentre meddling e ninja, anche se entrati più avanti, mi danno un discreto vantaggio: counter giusto al momento giusto e via.
La seconda lui fa counterbalance di secondo, ma io, sempre di secondo, faccio trygone! :-> Da lì in poi è abbastanza facile: meddling, rod, ninja...insomma, il deck fa quello che deve fare! :-D

2-0 => 4-2-0

Semifinale: Jessica con Artifact
La prima parte con tomba mox spada. Io ho daze, rod e numerose lande e ringrazio il cielo. Io isola (non calo fetch perchè volevo usare daze e la fetch mi serviva per prendere mana non blu nei turni successivi), lui strip 7-) e sfera. Io landa, lui triskelion ma col mana contato: sculato! Daze! Lui mano vuota o quasi, io calo qualche landa, poi rod, e via! (lo ammetto, non mi ricordo molto del resto del match)
La seconda è molto simile alla prima: lui parte con wasta-solring passo. Io ringrazio. Lui metallaro e io spiga. Da lì in poi entrano le rod e le solite bestie intelligenti. Lui prova a sbilanciare con un angelo di platino ma io ho 2 carte, force e pitch: CHE FORTE!!! anzi, CHE FORCE!!! :-> Da lì in poi agile agile, con saggi esaltati che ammazzano metallari incatenati (da rod) e mano sempre coperta.

Finale: Daniele con Tps
Splittiamo la mox ruby, decidiamo il vincitore con il dado (5 vs 1, gli allenamenti a tirare bene il dado si fanno sentire!) perchè Stinfo vuole andare a casa, poi ci giochiamo i cabal ritual foil in una partita secca.
La partita, tanto per cambiare, non me la ricordo molto...ma tanto ci pensa il deck, che fa quello che deve fare, gira come deve girare e scula come deve sculare (forse anche di più): rod, meddling, ninja...e si vince facile!

PROPS:

Ad Ema, che fa top8 ma sfiga all'infinito: peccatog, meritavi! E soprattutto con i deck che c'erano ti volevo in finale con me a sgrassare la mox!

Ad Erman, per il consiglio su che deck portare, per i gerarchi che mi hanno permesso di giocarlo, per il test del giovedì che mi convince che il deck c'è anche se vincevo solo perchè ti suicidavi e, soprattutto, perchè non hai giocato e hai evitato al torneo la presenza del tuo schifo di deck! :-p

A Stinfo, che organizza come sempre un ottimo torneo, oggi anche in una sala decente!

A tutti i miei oppo, per le belle partite e per il selfcontrol mostrato nonstante io sculassi e loro sfigassero.

Al Sommo perchè fa le giocate alla Yugi-Oh e perde, ma non (lascia vedere che) si incazza perchè io sculo!

Al deck e alla chiappa, che c'erano, altrochè se c'erano!

Agli ichordi in sala, che non c'erano!

SLOPS:

A chi non è venuto, perchè Stinfo si sbatte per farci giocare in S.Uguzzone e poi siamo in 27...

A me che sbaglio a listare il mazzo... 7-)

A TheMons, perchè non capisce che se patta entra in top8! :-p

Alle yawgmoth.

A chi diceva che il deck non era forte, perchè non aveva mai fatto risultati (due settimane dopo che il deck era stato inventato).

Ultima modifica di Musashi84 il lun 15 giu 2009, 9:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 23:11 

Commenterei solo con una citazione:

"Ma perché cazzo dovrei giocare un mazzo che si basa su una creatura che è la versione brutta di bop..."

Per il resto:
Bella hai beccato tutti e due i props.. il terzo invece non l'ho capito... io gioco solo deck bellissimi!! :P
Che dire ora mi hai staccato nel numero di finali dovrò rimediare.. ma la mox l'abbiamo portata a casa avvicinandoci al progetto conquisteremo una P9 o ti sei intascato i soldi? ;)
Domenica vediamo di continuare il trend positivo eh ;)

Spero che il mazzo continui bene è bello vedere un deck unspo così pieno di carte forti!
Ancora compliments zio!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 23:32 

Figa bella musashi! IL giocatore di Unspo! Spero ti sia intascato i soldi perchè uno che gioca unspo anche i tornei proxy non può passare al lato facile del gioco :-D :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [14/06/2009 - NVL #13 - Milano] 1° posto Exaltante!
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 0:38 
Capo Pallino

Complimenti per il torneo con una lista bbbella, ma:

Musashi84 ha scritto:
Splittiamo la mox ruby, decidiamo il vincitore con il dado (5 vs 1, gli allenamenti a tirare bene il dado si fanno sentire!) perchè Stinfo vuole andare a casa, poi ci giochiamo i cabal ritual foil in una partita secca.

Decidere il vincitore con un tiro di dado viene considerato BARARE e comporta la SQUALIFICA di entrambi i giocatori dal torneo.
Prendere una decisione del genere (ossia tirare il dado) dopo aver già deciso di splittare e di giocare comunque una partita per gli altri premi, mi pare triplamente stupido.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 7:43 

Kalle ha scritto:
Decidere il vincitore con un tiro di dado viene considerato BARARE e comporta la SQUALIFICA di entrambi i giocatori dal torneo.
Prendere una decisione del genere (ossia tirare il dado) dopo aver già deciso di splittare e di giocare comunque una partita per gli altri premi, mi pare triplamente stupido.

Eh, lo so ;-* , ma Stinfo era di fretta e voleva decidessimo subito il vincitore, e siccome nessuno dei due aveva ambizioni di classifica NVL, era semplicemente il metodo più "equo" e veloce. Soltanto dopo abbiamo deciso di giocarci il premio del secondo.
Kalle ha scritto:
Figa bella musashi! IL giocatore di Unspo! Spero ti sia intascato i soldi perchè uno che gioca unspo anche i tornei proxy non può passare al lato facile del gioco

Veramente volevo prendere la mox, ma Stinfo (sempre colpa sua) diceva che poi gli toccava ricomprarla, quindi, vista anche la poca affluenza al torneo, ho pensato fosse più corretto così! Tanto cosa faccio? Gioco la mono mox rossa in un deck unspo? :->
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 8:17 

Kalle ha scritto:
Complimenti per il torneo con una lista bbbella, ma:

Musashi84 ha scritto:

Solo una considerazione che magari può essere utile a migliorare il mondo di Magic. Le regole sono una bella cosa ed è importante che ci siano per evitare che un gioco si rovini e si trasformi in un momento di lite... MA

Una grande conquista del basket è stata quella di introdurre a livello arbitrale il concetto di vantaggio tecnico, ovvero la regola c'è ma la si applica solo se chi la infrange ne trae un qualche beneficio.. Esempio: se uno che sa palleggiare ( perché ad esempeio è un playmaker di serie A ) e su una rimessa con l'avversario a 10 metri mette la palla a terra dopo aver mosso il perno non gli fischio passi... perché è solo fiscale ma rovino il gioco e basta.

Con questo coosa voglio dire. Immagino che la regola per le concessioni ci sia per ottimi motivi... ma in QUELLA situazione qualcuno ne ha tratto un qualche vantaggio reale???? (non mi parlate dei punti dci che davide forse forse con questo torneo torna ad un livello umano ma sicuramente non avvicina persone che pare abbiano barato sul serio in passato)
Quindi... oh arbriti di Magic che stimo in generale e nel caso di kalle conosco e ammiro... perché non introducete anche voi questo concetto di vantaggio tecnico ed evitate di essere troppo puntigliosi in situazioni in cui nessuno ha nulla da lamentarsi?

Just my 2 cents ;)
Ciao,
marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 9:16 
Legendary Creature

io adoro quest'uomo :-p
finalmente vedo un bant unspo che non gioca mille cc3 dicendo "eh tanto parto sempre di gerarca" e succhiano!
Bravo bravo Miyamoto (tranne che non dovevi scrivere del dado pistola =P )

@andr3a: guarda e impara frignetta!!
madooo sempre ai soldi pensi! indecente!! :->

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 9:43 

Ahahah, polemiche a parte, che non voglio fare: le regole sono regole ed è giusto che vadano rispettate (sennò 4 brainstorm e via!!!), il fatto è che faceva molto Joker in The Dark Knight!!!
Basta, non lo farò più... :-(

@Ivanohe: i cold-eye non mi sono mai piaciuti: cc3 e soprattutto counterabili. Ninja, oltre a scendere con meno, non essere counterabile e farti pescare potenzialmente già dal secondo turno, permette di ripredere in mano sia saggio che meddling e, man mano che la partita scorre, a volte poter cambiare la nominata di meddling non è una brutta cosa. Vero, pescare 2 o più grazie ai gerarchi è molto figo, ma spesso mi sono trovato a preferire una rod o un meddling al posto di sninjuzzare, perchè comunque, puoi pescare quanto vuoi, ma se non cali pali, non la porti a casa, e tapparsi 3 vuol dire che, di sicuro, non hai fatto altro in quel turno, oppure hai già vinto...Senza contare che fanno meno race. Fossi spoilered ci penseri, ma così devo dire che non cambierei mai idea. Anche perchè vedo poca roba da togliere: i drop a 1 sono indispensabili, non solo per poter fare ninja, ma perchè sono tutti critters intelligenti e sinergici col mazzo. Goyf intoccabili: necessari contro gli aggro, forterrimi contro artifact, ne sidavo out uno contro i vari tps, ma anche lì la loro sporca figura la facevano, competendo con leviatano nella race e abbassando notevolmente il clock. I meddling li adoro, forse una delle mie carte preferite: intanto sono un palo decisamente sinergico con rod, in quanto diversificato (a differenza delle canoniste). Non sono MAI carta morta, contro nessun deck, e sono forse la miglior risposta ad oath che questo deck può offrire. Mal che vada picchiano o si pitchano...Insomma, no space for selkie!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 9:45 
Capo Pallino

Nemesix ha scritto:
Quindi... oh arbriti di Magic che stimo in generale e nel caso di kalle conosco e ammiro... perché non introducete anche voi questo concetto di vantaggio tecnico ed evitate di essere troppo puntigliosi in situazioni in cui nessuno ha nulla da lamentarsi?

Il vantaggio tecnico si applica nel caso di errori di gioco, e anche in Magic in molte situazioni di errori veniali di gioco lasciamo proseguire (es: fai spiga e la creatura finisce nel cimitero, passiamo noi e la mettiamo rimossa dal gioco senza dare penalità, etc etc).
Ma per situazioni che vengono considerate "Cheating", c'è 0 tolleranza, in quanto sono comportamenti che la DCI vuole assolutamente debellare per vari motivi.
Secondo te, nel basket se quando la partita finisce in pareggio invece di disputare i supplementari, gli allenatori lanciassero una moneta per vedere chi vince? Sarebbe bello lo stesso? :D

PS: lasciamo in questo topic i commenti per il torneo di Musashi. Se volete approfondire, aprite un topic nella sezione Judge. ;)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 11:40 

complimenti sono proprio contento che abbia vinto tu il torneo,soprattutto perche con un mazzo unpowa bisogna remare il doppio e tu hai dimostrato di saperlo fare alla grande !!

ci si becca
:-p
Luca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 12:36 

Complimenti al buon Musashi :-D :-D :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 14:56 

mi infilo anche io nel report e dico anche io la mia... siccome qualcuno mi aveva chiesto la lista ecco tutto qui si seguito...

ecco il mio report per il torneo NVL del 14 giugno...
Innanzitutto pubblico la lista del mazzo, del quale non fornisco spiegazioni in quanto montato completamente a caso...

Main:
4 rito oscuro
1 necropotenza
2 tendill
1 tinker
1 leviatano
4 fow
3 duress
4 repeal
1 hurkyl
1 tutore mistico
1 tutore vampirico
1 tutore demoniaco
1 imperial seal
1 ancestral
1 walk
1 brainstorm
3 remora mistica
4 dark confidant
1 volontà di yawgmoth
2 cappa delle profezie sensei
4 mare sotterraneo
3 delta inquinato
2 spiaggia allagata
5 mox
1 black lutus
1 petalo di loto
1 mana crypt
1 mana vault
1 sol ring
1 accademia di tolaria
2 isola
1 palude

Side:
4 carceriere
2 hurkyl
1 rebuild
2 ago spinale
2 extirpate
3 editto diabolico
1 colosso di darkstell

ecco i turni:

primo turno vs goblin
la prima la chiude di terzo e io non vedo nulla.
la seconda è un pò più lunga ma di giocabile vedo solo una duress e finisce da li a poco.
bell'inizio di merda...

secondo turno vs babybue con gift
la prima ho una mano dipinta. propongo duress, ancestral, cappa, confidant e tinker nei primi tre turni ovviamente protetto.
nella seconda la partita va per le lunghe sotto qualche remova finchè non tiro un tendril da 8 con cui lo mando basso.. poi uno veloce da due dopo un imperial seal e uno scambio ci cappa.

terzo turno vs il sommo con tezzeret-remora
nella prima lui perde da solo sotto i colpi di un mana crypt troppo molesto che su sei lanci gli fa 15 danni.
nella seconda un veloce tinker/leviatano chiude in fretta la partita

quarto turno vs ardoino con remora
la prima è combattuta ma non me la ricordo e la vince lui. la seconda la vinco io non i ricordo come.
nella terza purtroppo lui mulliga a 3. riesce ad appoggiare un leviatano ma io il turno prima avevo calato necro con cui poi ho chiuso.

quinto turno: si patta agili

entro in top8 come ottavo tra le ovazioni...

quarti di finale vs lino con tarmosolution o simile
peccato incontrarsi subito. la prima calo necro di primo e la si va a vincire.
la seconda cala lui confidant e tarmo di primo che il turno dopo è diventato un 5/6 e la si perde agile.
la terza non ricordo ma il leviatano e un tendril da 2 mi fanno vincere la partita.

semifinale vs remora deck
la prima controllo di remora. poi muoio ucciso da tre confidant che non mi regalano altro che danni...
Nella seconda parto di ancestral protetto e la porto a casa con una necro si secondo turno.
nella terza lui cala leviatano ma io sono forte con la necro e la chiudo facile.

in finale si splitta agile...

PROPS:
- alle remore che sono forti. stallano il gioco e mi danno il tempo di chiudere
- ai presenti
- a IDD che torna a giocare i formati seri

SLOPS:
- a ivano che preferisce il mare invece di mischiarsi ad un ammaso di nerds in una sala con 50 gradi di temperatura
- a chi insiste sulla sala un sant'uguzzone e poi pacca ai tornei
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]