Oggi è lun 10 ago 2026, 6:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 105 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 19:39 

a haakon:

queste nuove regole non aggiungono niente al gioco, anzi riducono le possibili scelte che un giocatore deve compiere; e più è alto il numero di scelte possibili più è probabible compiere una scelta sbagliata o non ottimale. un gioco con meno variabili è un gioco più prevedibile, quindi più facile, dove viene meno lo scarto tra giocatore abile e giocatore scarso, di conseguenza aumenta l'importanza del fattore culo. se a te sta bene che magic sia sempre più culo e sempre meno skill è un altro discorso, il gioco così è imbruttito, mi sembra oggettiva la cosa.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 19:47 
A Wizard of Earthsea

VonDoom ha scritto:
ORA

Il mio oppo e' a 2, io sono a 2, siamo nel suo turno
Lui ha giu' una wretch, io un qasali pridemage
Topdecca Jitte, equippa e attacca
Paro con quasali, danni in pila, sacrifico qasali per jitte
Lui passa

DOPO

Il mio oppo e' a 2, io sono a 2, siamo nel suo turno
Lui ha giu' una wretch, io un qasali pridemage
Topdecca Jitte, equippa e attacca
Paro con quasali, sacrifico qasali per jitte
Lui passa
Se non topdecco sparo o bloccante ho perso

OT: beh direi che è meglio uccidere creatura - tanto se lui ripesca bestia sei morto a prescindere dalla jitte - almeno così puoi sperare di pescare un 3/3 prima te e vincere - le regole cambiano ma bisogna sempre giocar bene :P

/OT

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 20:06 

NOBODYLOVESME ha scritto:
a haakon:

queste nuove regole non aggiungono niente al gioco, anzi riducono le possibili scelte che un giocatore deve compiere; e più è alto il numero di scelte possibili più è probabible compiere una scelta sbagliata o non ottimale. un gioco con meno variabili è un gioco più prevedibile, quindi più facile, dove viene meno lo scarto tra giocatore abile e giocatore scarso, di conseguenza aumenta l'importanza del fattore culo. se a te sta bene che magic sia sempre più culo e sempre meno skill è un altro discorso, il gioco così è imbruttito, mi sembra oggettiva la cosa.

Ma caspita spari??? il culo, meno possibilità, ...?

Esempi, dai...non siamo a sfoggiare la buona retorica, perchè è cambiato una virgola nella pratica, sembra che giocate tutti mogg fanatico e ve ne rode.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 20:24 

Haakon ha scritto:
Ma caspita spari??? il culo, meno possibilità, ...?

Esempi, dai...non siamo a sfoggiare la buona retorica, perchè è cambiato una virgola nella pratica, sembra che giocate tutti mogg fanatico e ve ne rode.

LOL ma chi sei la schiava sessuale di Aaron Forsythe? non 'sparo' niente, esprimo solo la mia umile opinione, scusa se urto la tua sensibilità :'|

cos'è cambiato? fai un draft con le nuove regole e poi mi dici, tutti i bouncer effects non servono più a un cazzo, combat trick dimezzati, l'assegnazione del danno così non ha nessun senso.

in legacy muoiono astral slide e vial horror, oltre a fanatico qasali ecc...

il punto è: queste regole cosa danno di più al gioco, dove lo migliorano?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 21:13 

Non muore niente, solo perdono potenza. I trick migliori restano: mishra, lavamancer e i bouncer che dici te son sempre ottimi.

Cioè chi se ne frega, io gioco per divertirmi non per fare io le regole, io penso a giocare perchè non ho la loro intelligenza e anzi mi congratulo che questo gioco va avanti da anni e anni.

Stop. Sessualmente non sono a pecora perchè se qualcosa si indebolisce monto altro. Solo che questo indebolimento è apparente, vedrete che nella pratica non cambia nulla.

Non dite muore astral slide che è una cappella proprio bella...bel mazzo, come dire muore 10 land green, minuto di silenzio :'|. Ancora dovete motivare queste proteste da studenti militanti mo' anni '60
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 21:37 

alla fine a mio parere la capella piu' grande è quella del mana burn..piu' che altro la giustificazione che hanno dato..

Immagine

QUANDO IL SUGO SI MISCHIO CON IL SAMURAI NACQUE SAMURAISUGO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 21:38 

Haakon ha scritto:
Non muore niente, solo perdono potenza. I trick migliori restano: mishra, lavamancer e i bouncer che dici te son sempre ottimi.

Vuoi degli esempi? Prova a giocare esteso, e dimmi ora quanto è forte fare riptide su una fata, senza che essa possa assegnare danno. Ti assicuro che era una giocata divertentissima.
Sempre in esteso, vedrai che risate che si fanno quelli che giocavano affo... forte sacrificare per ravager creature che non fanno danno.
Il limited viene indubbiamente migliorato da questo nuovo ruling... finalmente la bravura di un player non serve più a un c***o.
In legacy sarà proprio bello avere fanatici inutili, e sakura che obbligano il player a scegliere se uccidere un confidant attaccante o bloccarlo e cercarsi una terra... limitiamo sempre di più le possiblità che fa bene al gioco :-x :->

Haakon ha scritto:
Non dite muore astral slide che è una cappella proprio bella...bel mazzo, come dire muore 10 land green, minuto di silenzio . Ancora dovete motivare queste proteste da studenti militanti mo' anni '60

Eh si astral viene depotenziato solo un pochino... sai che bello rimuoversi le creature prima che facciano danno.... astral d'ora in poi vincerà sfiancando l'oppo continuando solo a guadagnare punti vita di finks LOL

Tutto questo per dire cosa??
Che la wizzy è proprietaria del gioco, e pertanto se cambia le regole io da player amante di quetso gioco, ci devo stare. Nessuno però può e deve impedirmi di lamentarmi... è un mio diritto in quanto cliente del prodotto fornito dalla wizard stessa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 21:51 

capirai un danno...dico un danno...cavolo muore un papa! Piuttosto cercherai altre strade, no? Non è che hanno tolto l'attacco. Poi che belli esempi di mazzi...sembra hanno bannato thresh, gobbo e landstill!

Ho un'idea, che con la mentalità chiusa è l'unica soluzione: smetti di giocare.

No? allora si gioca così perchè persone di giudizio ti migliorarano il gioco...niente panem et circenses siamo in crisi e vanno le scelte impopolari. vedrai come mi darai ragione nemmeno tra tanto tempo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 22:26 

@Haakon: cioè mi stai dicendo che faeries, astral e affinity non sono giocati in esteso?? Sono tipo tutti dei tiers... zio se non sai le cose non è colpa mia :-> :-p Per fare l'avvocato bisogna conoscere i fatti :-x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 22:31 

Haakon ha scritto:
..
Ho un'idea, che con la mentalità chiusa è l'unica soluzione: smetti di giocare...

Ma che cosa centra?Qua nessuno smetterà di giocare per ste 4 cazzo di regole, non è difficile da capire eh

Il punto, come diceva NLM è il PERCHE' di questo cambiamento. Perchè hanno deciso di togliere il manaburn? perchè nn fare andare piu i danni pila? cosa portano queste modifiche in piu al gioco?
E non venitemi a dire che servono per aver piu bimbiminkia che giocano, figuratevi se a un nuovo giocatore gli cambia qualcosa se i danni vanno in pila o no, manco sa cos'è la pila..

Alla fine per noi giocatori di eternal cambia poco niente, chissene del mogg che ora non butta giu piu i 2/2, ma non è questo il punto(o almeno per me, chi si lamenta x ste stronzate veramente mi fa cadere i coglioni).
Il punto è il perchè di questo cambiamento.Stop.

Quando leggerò una motivazione che non sia "è frustrante per i n00b prendersi 4 dmg perchè nn sanno tappare le terre" allora vi darò ragione.

Immagine
Cita:
<Void> i miei test son falsati dalla mia sfiga
<Inox> anche i miei, ma da quella di bracco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 22:42 

Allora petite la spiegazione, non la revisione...

cmq loro il manabrun lo ritengono non incisivo sulle partite, per cui è un principio di snellimento della legislazione :-D

questo vi risponderanno. Se vi sta bene...a me sinceramente frega nulla del burn, sono d'accordo con loro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 10:28 

Dunque riguardo alle nuove regole di Magic (di cui ricordo che si può trovare una trattazione ufficiale qui: http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... eature/42a ), posso dire che:

1) Non mi piace la regola 2C con la quale i vari Wish e Ricerca (di Ricerca // Sviluppo) sono diversi poiché non prendono + le “vecchie carte rimosse” (ossia le attuali carte esiliate)…il che mi stà alquanto sul c**o poiché rende i “removal” (meglio dire “gli esiliatori”) assai + forti…ma mi ci adatterò. Del resto ha senso anche così.

2) Quindi i vecchi permanenti con su scritto “Ogniqualvolta [questo permanente] infligge danno, guadagni altrettanti punti vita” son + “deboli” di quelli con legame vitale, nel senso che con legame vitale, se dovessi morire x danno durante il combattimento tra creature, mi posso salvare la vita guadagnandola…invece con quei vecchi permanenti prima subirei il danno letale (e perderei la partita) e poi guadagnerei la vita (inutilmente). Giusto?

Domanda a parte, x un grosso chiarimento che mi balza in mente: infligger danno e far perdere punti vita è diverso vero? Ma sui [card]Bambini di Korlis[/card] c’è scritto che il danno causa perdita di punti vita. Non riesco a capire allora se è la stessa cosa detta in modo diverso o no.
Nel senso: se il mio avversario è a 1 punto vita e ha in campo 1 creatura e l’[card]Adorare[/card], se io gli gioco [card]Filamenti dell’agonia[/card], o qualcosa che gli faccia perdere almeno 1 punto vita, muore o no?

3) Combattimento: vi dirò…interessante.
Sinceramente Mogg fanatico che torna come un tempo non è un grosso problema né x chi lo affronta (per il quale la situazione migliora) né per chi lo usa (alla fine cmq può bloccare e sparare [senza fare il suo mono danno da combattimento in +], e i mazzi Goblin non venitemi a dire che vivono di Mogg fanatico perché non è vero!!!).
Se non ho capito male (correggetemi se sbaglio) se io attacco con una creatura che può infliggere + danni alle varie bloccanti, prima devo dire l’ordine in cui le metto per poi infliggere il danno, e (quando arrivo ad infliggere il danno) devo infliggere danno letale a ciascuna delle bloccanti per poter passare a quella successiva (ossia: se infliggo danno letale alla creatura che ho deciso come “prima” tra le bloccanti allora posso passare alla seconda e così via…). Giusto?
Diciamo un po’ strano ma non male alla fin fine.
Con tocco letale invece posso anche fare danni sparpagliati tra le varie bloccanti, come mi pare, giusto?

Evviva per tutto il resto (anche l’addio al mana burn, che per me, metaforicamente parlando nell’ambientazione fantasy, non ha mai avuto senso).
X chi dice che questo gioco assomiglia sempre + a Yu-Ghi-Oh…x me si sbaglia xkè alla fine la pila esiste sempre e ci possono essere un sacco di botta e risposta e bisogna stare attenti a tutte le fasi di gioco e ad ogni minima azione. Al max Progenitus in T1.5 può somigliare a qualche bestione di Yu-Ghi-Oh…ma onestamente esistono mille modi e mille mazzi x vincerci contro…quindi direi che Magic si vuole mantenere ancora un po’ distante da Yu-Ghi…queste sono le mie attuali impressioni.

CIAO!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 11:08 

Emross E. ha scritto:
Domanda a parte, x un grosso chiarimento che mi balza in mente: infligger danno e far perdere punti vita è diverso vero? Ma sui [card]Bambini di Korlis[/card] c’è scritto che il danno causa perdita di punti vita. Non riesco a capire allora se è la stessa cosa detta in modo diverso o no.
Nel senso: se il mio avversario è a 1 punto vita e ha in campo 1 creatura e l’[card]Adorare[/card], se io gli gioco [card]Filamenti dell’agonia[/card], o qualcosa che gli faccia perdere almeno 1 punto vita, muore o no?

Certo, muori.

In pratica, danno -> perdi PV ma non sempre viceversa (tendrils è l'esempio lampante). Adorare si innesca SOLO se subisci danno, se lo fai, invece di perdere PV (conseguenza del subire danno) sotto a 1, ne perdi fino a restare a 1.

Mentre tendrils perdi PV direttamente e non innesca adorare, facendoti morire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 11:19 

I cambiamenti sono tanti, ma accettabili... non ci impuntiamo su fanatico o Sakura...

Piuttosto bisogna vedere PERCHE', e lo sapremo solo vedendo le carte stampate nelle prossime edizioni. Dico, se hanno differenziato RFG e esiliato ci sarà un motivo che per ora è identificabile solo nei Wish?
I danni non vanno in pila, o si fanno o non si fanno. Ok, gran cappella, ma non cambia il gioco per un fanatico che non schioppa isamaru. Vediamo cosa verrà fuori con Zendikar e compagnia bella.

La scomparsa del manaburn mi sembra una buffonata, ora tutti possono fare mana rito spell da 2 senza problemi, [card]Eladamri's Vineyard[/card] non danneggia più l'oppo (sì lo so che non è molto giocata, ma è un esempio calzante... a me ha dato spesso una mano in MG Enchantress), posso tappare [card]Mana Vault[/card] e calare spell a 1-2 e non succede niente, e i noob non si prendono più danni...

Quanto all'ambientazione fantasy Emross, io invece ce la vedevo... l'idea del mago che "spreca" energia danneggiandosi è fica :-D

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 11:29 

Sul manaburn quoto O_o in pieno: il fatto che il potere del mana dovesse essere fatto sfogare per non danneggiare lo stolto che lo richiamasse in eccesso mi sembrava molto fantasy!

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 105 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo