Salve a tutti!
Anche io sconsolato per le nuove regole,x i mogg depotenziati e tutto il resto,ho cercato di buildare una nuova lista di goblin senza mogg,anche se faccio fatica a crederci
Badate bene: è solo un test,ditemi solo che ne pensate,tanto poi alla fine possiamo rimettere i mogg e pace e bene.
Come preannunciato,mi sono messo a pensare ad una lista che risultasse un pò un minestrone,ma un minestrone della nonna,cioè quello buono,di goblin RBG_W
La sto testando da un pò,con discreti risultati,anche se 4 colori sono molto pesanti in un deck del genere,soprattutto post-side.
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
4 [REW] Wasteland
3 [B] Mountain (2)
1 [B] Swamp (2)
1 [B] Forest (2)
2 [B] Plateau
1 [GP] Stomping Ground
4 [ON] Bloodstained Mire
3 [ON] Wooded Foothills
2 [B] Badlands
1 [B] Taiga
// Creatures
2 [MOR] Earwig Squad
1 [LRW] Wort, Boggart Auntie
1 [MOR] Lightning Crafter
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4 [US] Goblin Lackey
4 [ON] Goblin Piledriver
4 [US] Goblin Matron
4 [AP] Goblin Ringleader
4 [SC] Goblin Warchief
2 [EVG] Siege-Gang Commander
3 [LE] Gempalm Incinerator
// Spells
4 [DS] AEther Vial
1 [MOR] Warren Weirding
4 [FNM] Swords to Plowshares
// Sideboard
SB: 2 [MOR] Earwig Squad
SB: 4 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 4 Slot a scelta liberi,con o senza Thorn
Bene,come vedete,4 colori e niente mogg.Lo spazio era notevolmente aumentato senza di loro,al punto di non saper più che farmene di tutti sti slot liberi,volendo provare una lista moggLess.Ebbene: sostituti con un paio di Plateau e 4 spighe,un gran removal,credo non ci sia nulla da dire.La mancanza di loro non si sente tantissimo,anche se in alcuni frangenti ovviamente ci manca un removal per gli X/1...Però le spighe sono eccezionali,rimuovono tutto e dopotutto il nostro oppo al 90% non si aspetterà una lista RBGW,quindi possiamo avere anche un discreto surprise-effect.
Ovviamente mettendo spighe dobbiamo togliere gli altri removals,ormai ridondanti,cioè un 2x di Warren; rimane l'1x tutorabile in caso di molesti Progenitus e cazzi e mazzi.Una landa in più,precisamente un Plateau,purtroppo necessaria,ma non sono mai andato in flood;semmai mi è capitato spesso di andare in screw,o di non avere il mana giusto al momento giusto; è l'unico grosso rischio della lista sopracitata,il resto xme è solo vantaggio...
Continuerò a testicchiare qua e là,e vi dirò...
Che ne pensate?
cya