Oggi è lun 27 lug 2026, 15:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 22:08 

Beh dipende anche dalla chiappa: io contro AnT c'ho testato un pò giusto oggi pomeriggio: 5-2 per lui pre side (in una si è inchiodato e in un altra ho fatto forbice di secondo con la mano di dio), 5-4 post side. Spina quando è entrata (3 volte) ha risolto. Un'altra semplicemente l'ho portata di casa di race + extirpate inaspettato dopo il mistico per nausea. Dopo la saidata tutto sommato ce la si può giocare, anche se si è sotto. Se poi lui sbucia e chiude di primo ci sta di perdere ovvio! :-D

Detto questo è comprensibile volerle togliere se il meta non le richiede... Anche se dovendo andare al buio personalmente io non lo farei mai, in quanto ok AnT che è probabilmente il peggior matchup del mazzo, ma perdere da bimbo a caso con burn non mi va proprio.

Le duress con tutta la buona volontà non mi convincono contro combo: potrei capire di più cabal therapy, ma fare un 1x1 senza la sicurezza di fermare davvero l'avversario IMHO non mi sembra la soluzione: metti che le bombe da scartare siano due, che si fa? ok ha mulligato a -1, e ci chiude lo stesso incontrastato... Almeno un palo (quale che sia) prima di partire deve perderci tempo per levarlo e nel frattempo abbiamo il tempo di giocare...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 19:11 

Faccio doppio post solo per portare alla ribalta le numerose domande che personalmente mi danno da pensare (ma credo sia cosi per tutti) dopo la bella notizia dataci dall'annunciato cambio delle regole da mamma wizzy.
I danni da combattimento non andranno più in pila, ergo mogg fanatico diventa poco meglio di un [card]goblin firestarter[/card].

A parte smadonnare... che si fa? :-D

Stando così le cose, ci teniamo un fanatico depotenziato? o può essere utile iniziare a cercare dei sostituti?

Mi rifiuto di pensare che questo sia il canto del cigno per gobbo, però certo bene non ci fa... Come e quanto cambieranno secondo voi gli equilibri nel meta? Quali mazzi andranno su? e come rischia di stare goblin da questi mazzi? Quasi sicuramente uno sarà tritoni, da cui in teoria stiamo meglio di diversi altri tier... voi cosa ne pensate?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 19:16 

+Yojimbo+ ha scritto:
Mi rifiuto di pensare che questo sia il canto del cigno per gobbo, però certo bene non ci fa...

Ma scusa se bannano warchief che succede?
:-o :-o

mogg depotenziato nn significa gobbo morto.
IMHO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 19:23 

Guardate,alla fine gobbo non penso che verrà così stravolto...certo monored ormai morirà,ma la versione a oggi più usata (RGB) perde i Mogg e basta.
Come sostituirli?
Non lo so...removal x creature,oppure carte utili sin dalla main (Extirpate ad esempio),oppure altri gobbi utili.Però noto una cosa...si libera un pò di spazio dalla main...e possiamo tentare altre strade,perchè no?
Un'idea balenata così nella mia testa...un futuro Goblin RGBW?
via i mogg,via qualche removal x creature nero,dentro 1-2 altopiani e 4 Spighe...idea stupida ma accattivante...meglio di gobbo con il blu almeno :-D
Non mi insultate troppo per questa balzana idea,ma se davvero tritoni sarà giocatissimo,gobbo potrà difendersi ancora meglio...
che ne pensate?
Shock

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 19:35 
Full Organizer

Fanatico diventa un po' più scarso ma sta nel mazzo, e goblin nn cambia di una virgola.

Uccide sempre i gerarca, i lacchè e confidant dell'altro...e chumpblocka goyf + danno gratis come prima .

perchè mai dovreste toglierli?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 19:41 

ormai sono obsoleti...non so vi,ma io non mettevo i mogg unicamente per uccidere bop,confi e gerarchi...la loro utilità era anche quella,ma i trick erano la vera ragione dell'esistenza dei Mogg :-(

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 19:51 
Bitch Magnet

[quote="s8shock"]non so vi,ma io non mettevo i mogg unicamente per uccidere bop,confi e gerarchi[quote]

che alla fine nn mi pare una brutta giocata e pensa un po si può continuare a farlo.

sinceramente nn capisco questo allarmismo.
mogg continua a togliere i ponti a ichorid
mogg continua a pompare piledriver
mogg toglie ancora il parante per far passare lacchè

che poi veniva saidato fuori in diversi matchup (e questa la dice lunga sulle sue potenzialità) succedeva anche prima di questa "revisione" delle regole

take it easy :-p

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 20:16 

ATTUALMENTE BANNATO
Scusate la domanda un po niubba ma com'e il discorso dei danni da combatimento è mogg?Cioè non si puo fare che io paro una creatura poi sparo ad un bersaglio sacrificandolo in risposta prima che crepi?
Se è cosi allora non lo posso piu fare neanche col lavamante?
chiedo perche io gioco monored sligh in vintage. :-? :-? :-? :-?

"La tua ignoranza è la mia benedizione!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 20:24 

ATTUALMENTE BANNATO
Lo scritto perche si sapesse che c'era un motivo per cui ho fatto la domanda :-p :-p :-p :-p Non lo fatto tanto per consumare la tastiera del pc. :-u :-u :-u

"La tua ignoranza è la mia benedizione!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 14:08 

Niente più TRICK di FANATICO, COMMANDER e KIKI...
Un bel calcio nelle palle, ma non credo che goblin sia ancora molto, anche se ne risulta sicuramente depotenziato.

Discorso build non credo che mogg perdera il suo posto come ben detto sopra, ha ancora 1000 e 1 funzioni (le solite di prima) solo non uccide più i 2/2.
Peggio ma cmq sempre un ottima scelta per gobbo.

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 14:24 

bhe ma alla fine non cambia poi molto.

blocchi, sacrifichi. non fai il danno al bloccante...

col lavamante invece credo che il danno si faccia lo stesso. poiche' una creatura, benche' tappata, possa far danni.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 17:40 

Cita:
bhe ma alla fine non cambia poi molto.

blocchi, sacrifichi. non fai il danno al bloccante...

Scusate, lo so sono stupido :-p

Ma quindi io posso cmq difendere e poi sparare il danno (non alla creatura) ma all'oppo? e quindi la stessa cosa se funziona dovrebbe valere anche per i danni che faccio con Siege-Gang Commander...

Le domande sono le più stupide del mondo, ma meglio che mi chiarisco subito tutti i dubbi...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 19:06 

Da quanto si è capito si, solo il gobbo sacrificato non infligge più il danno nella combat in quanto lo devi saccare dopo la dichiarazione dei bloccanti ma PRIMA della fase di risoluzione del danno o come si chiamerà... O sbaglio?

Ergo non puoi più portare via un 3/3 con un solo 1/1 grazie a siegegang (opzione che comunque almeno giocando bicolor non mi è mai capitata molto) e non puoi più portar via un 2/2 con un solo mogg: cosa che a ben riflettere nel meta attuale forse non è cosi essenziale: pensandoci su, quali sono i 2/2 GIOCATI che è NECESSARIO bloccare/segare nella combat? Gli unici mazzi che al momento mi pare facciano gioco con creature con un 2 dietro in teoria sono tritoni e goblin (e qualche elfo ovviamente). Quasali mediamente quando attacca è un 3/3 e Magus della luna non attacca mai se rischia di crepare... Altri non me vengono. Tutti gli altri mazzi o giocano creature con almeno un 3 dietro (contro cui mediamente anche prima mogg avrebbe chumpbloccato) oppure 2/1 - 1/1 - 0/1 con abilità fighe tipo confidant e bop vari contro cui mogg va ancora bene come già detto.
La perdita di potenziale paradossalmente più grave ora come ora mi pare quella Siegegang, che resta si forte ma non fa più anche il caffè come prima... (terza forbicina di main a tal proposito come la vedete? :-P)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 9:27 

Il concetto è che l'ultimo momento utile per 'attivare' abilità (nuova termonologia) è alla fine della dichiarazione dei bloccanti. Chi non c'è nella fase successiva ha bloccato ma non assegnerà danni da combattimento.

Quindi Mogg, se lo sacrifichi, blocca ma non fa danno in difesa. Grim e mishra sono diverse perchè rimangono in gioco, ergo assegnano danno da combattimento e prima ancora attivano l'abilità: il primo sarà un 1/1 che farà anche 2 danni di activated (prima di subire), la seconda autotappandosi sarà un 3/3.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 19:16 

Salve a tutti!
Anche io sconsolato per le nuove regole,x i mogg depotenziati e tutto il resto,ho cercato di buildare una nuova lista di goblin senza mogg,anche se faccio fatica a crederci :-D
Badate bene: è solo un test,ditemi solo che ne pensate,tanto poi alla fine possiamo rimettere i mogg e pace e bene.
Come preannunciato,mi sono messo a pensare ad una lista che risultasse un pò un minestrone,ma un minestrone della nonna,cioè quello buono,di goblin RBG_W :-D
La sto testando da un pò,con discreti risultati,anche se 4 colori sono molto pesanti in un deck del genere,soprattutto post-side.

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [REW] Wasteland
3 [B] Mountain (2)
1 [B] Swamp (2)
1 [B] Forest (2)
2 [B] Plateau
1 [GP] Stomping Ground
4 [ON] Bloodstained Mire
3 [ON] Wooded Foothills
2 [B] Badlands
1 [B] Taiga

// Creatures
2 [MOR] Earwig Squad
1 [LRW] Wort, Boggart Auntie
1 [MOR] Lightning Crafter
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4 [US] Goblin Lackey
4 [ON] Goblin Piledriver
4 [US] Goblin Matron
4 [AP] Goblin Ringleader
4 [SC] Goblin Warchief
2 [EVG] Siege-Gang Commander
3 [LE] Gempalm Incinerator

// Spells
4 [DS] AEther Vial
1 [MOR] Warren Weirding
4 [FNM] Swords to Plowshares

// Sideboard
SB: 2 [MOR] Earwig Squad
SB: 4 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 4 Slot a scelta liberi,con o senza Thorn

Bene,come vedete,4 colori e niente mogg.Lo spazio era notevolmente aumentato senza di loro,al punto di non saper più che farmene di tutti sti slot liberi,volendo provare una lista moggLess.Ebbene: sostituti con un paio di Plateau e 4 spighe,un gran removal,credo non ci sia nulla da dire.La mancanza di loro non si sente tantissimo,anche se in alcuni frangenti ovviamente ci manca un removal per gli X/1...Però le spighe sono eccezionali,rimuovono tutto e dopotutto il nostro oppo al 90% non si aspetterà una lista RBGW,quindi possiamo avere anche un discreto surprise-effect.

Ovviamente mettendo spighe dobbiamo togliere gli altri removals,ormai ridondanti,cioè un 2x di Warren; rimane l'1x tutorabile in caso di molesti Progenitus e cazzi e mazzi.Una landa in più,precisamente un Plateau,purtroppo necessaria,ma non sono mai andato in flood;semmai mi è capitato spesso di andare in screw,o di non avere il mana giusto al momento giusto; è l'unico grosso rischio della lista sopracitata,il resto xme è solo vantaggio...
Continuerò a testicchiare qua e là,e vi dirò...
Che ne pensate?

cya
8-)

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 65  Prossimo