Oggi è lun 10 ago 2026, 12:32

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 16 di 24   [ 348 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 11:03 

Ma non c'è più il mana burn! Le mie tech di [card]Eladamri's Vineyard[/card] vanno a farsi fottere :-D

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 11:11 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Inox90 ha scritto:
spari prima un fall-out in fase di bloccaggio e poi passi ai danni :-)

isi no?

i trick rimangono :-D

sono contento che ci sia stato questo agg e lo sto rbadendo..come si vede non è un gioco da yugioh dato che si fa fatica a cambiare mentalità in fase di combattimento..phage poi..ma chissene? :-D

non esattamente.
Se parliamo di volcanic fallout che è instant hai ragione.

e temo non si possa parlare di "ragione" nemmeno in questo caso: ammettiamo che oltre al goyf io abbia altri attaccanti x/2 (eventualmente anche essi bloccati)... nemmeno fallout risolverebbe la mia situazione, la coperta sara' sempre un po' corta.

i mass removal tipo pyroclasm o massacre ne escono nettamente indeboliti.

certamente questi cambiamenti non premiano (o almeno non lo fanno piu' come prima) i giocatori che veramente sapevano gestire la combat phase (mi chiedo quanto stiano girando i maroni ai giocatori di limited...)

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 11:14 

robgladiator ha scritto:
ma stiamo scherzando???? se il danno è in pila e io trasformo vesuvan in phage..in pila c'è un danno fatto da phage da risolvere nonostante phage nn sia più in gioco!!!!!!

robgladiator ha scritto:
Cm se attacchi di ninja e il tuo oppo ti dice ok metto il danno in pila...poi te lo spigo..secondo te quindi non peschi la carta e fai 2 danni e bona??

Mi spiace tanto x te ma, come ti dicevo, la storia di Phage non cambierà. Se non ti fidi di me, forse di Kalle sì. Leggi qua. Quindi sia con le regole vecchie che con le nuove l'oppo ti può spigare il Vesuvan/Phage e purgarti. Tradotto, non cambia niente.

Tornando al discorso "nuove regole". Forse è vero che stravolgono meno di quanto si pensasse. Però alcune cose non mi convincono cmq. Tipo il nuovo metodo d'assegnazione dei danni alle creature in difesa e la sparizione del Mana Burn. La ridondanza di multiple istanze di Lifelink non mi fa impazzire, anche se alla fine il trasformarlo in statica invece di innescata ha il suo senso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 11:16 

ma scusa ci si adatterà no? se saranno pro prima perchè non esserlo ora? :-D

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 11:28 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Devo dire però che ho capito PERCHE' hanno cambiato il discorso di assegnazione dei danni da combattimento (il fatto che PRIMA devo uccidere una creatura per assegnare i danni ad un'altra). Ne sono stati obbligati altrimenti carte come il caro balsamo curaferite divenivano inutilizzabili: se non posso più lanciarlo in risposta all'assegnazione del danno, non posso certo lanciarlo in dichiarazione dei bloccanti (se paro con piu creature e faccio balsamo su una, tu semplicemente non le assegni danno). Invece ora che l'attaccante decide in dichiarazione dei bloccanti l'ordine "di incontro", io so su chi devo usare il caro balsamo prima che i danni vengano assegnati.

Ho parlato del balsamo, ma stessa cosa per rigenerazione e cose simili.. di sicuro modifica necessaria ora che i danni non vanno piu in pila, ma si perde di trick in combat phase in maniera proprio pesante!

Tra l'altro (non gliene fregherà a nessuno), ma wither ora fa ancora piu schifo, visto che non mi permette di spargere segnalini -1/-1 fra i bloccanti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 11:30 
Capo Pallino

Le modifiche che sono state annunciate in M10 sono state testate per mesi da tutta l'organizzazione Wizards (alcune addirittura da più di un anno).
Che possano fare "paura" posso capirlo, ma da qui a dire che hanno fatto le cose a caso e che ovviamente noi (che mai le abbiamo provate) ne sappiamo di più, mi sembra un filo presuntuoso.
Invece di criticare in maniera distruttiva e piangere come ossessi, approfittiamone per sfruttare queste novità nel migliore dei modi e diventare più bravi a giocare un gioco rinnovato.

Darksch81 ha scritto:
Mi spiace tanto x te ma, come ti dicevo, la storia di Phage non cambierà. Se non ti fidi di me, forse di Kalle sì. Leggi qua. Quindi sia con le regole vecchie che con le nuove l'oppo ti può spigare il Vesuvan/Phage e purgarti. Tradotto, non cambia niente.

A dire il vero in questo caso qualcosa cambia con le nuove regole. :D
Il danno verrà subito inflitto, quindi non è più possibile rimuovere Phage con il "danno in pila" (quindi nella sottofase di danno di combattimento), ma bisogna farlo prima (ossia al massimo nella sottofase di dichiarazione dei bloccanti).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 11:36 

E di conseguenza cambia il momento in cui ti becchi uno StP sui denti :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 11:45 

Anche se Magic diventasse come Yu-Ghi-Oh ci si adatterebbe...Il punto non è questo: qui non c'entra la capacità di adattarsi o i pro che restano pro quanto il fatto che vengono effettuate delle modifiche nell'ottica di fare di Magic un gioco sempre più da decerebrati (tipo calo bonzo e picchio) adducendo motivazioni risibili per non voler dire la verità, ossia che si vuole assecondare, per questioni di soldi, il target costituito da nuovi giocatori inesperti per i quali le regole attuali sono troppo difficoltose. Ma così si rovina il giocattolo. Già oggi esistono varie tipologie di mazzo e chi non ha voglia di spremersi le meningi può ricorrere a mazzi aggro semplici semplici che abbisognano di poco cervello. Anche i cambi di nome effettuati mi sembrano veramente ridicoli e non penso ci voglia poi molto a capire la differenza fra "giocare" una spell, ossia metterla in pila in attesa di eventuali altri effetti e della conseguente risoluzione, e "mettere in gioco" la medesima, ossia farla uscire dalla pila dopo la sua risoluzione per disporla sul board o saggiarne gli effetti. I problemi più grandi nella gestione della pila, anche con le insensate modifiche introdotte in merito all'assegnazione dei danni, non vengono comunque toccati (provate a spiegare con precisione a uno inesperto perchè le copie di Ideale perpetuo possono essere counterate da Contromagia ma non da Colombaggio, nonostante passino per la pila...).

La morte è la risposta. Ma qual è la domanda?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 12:01 
Legendary Creature

mofo ha scritto:
certamente questi cambiamenti non premiano (o almeno non lo fanno piu' come prima) i giocatori che veramente sapevano gestire la combat phase (mi chiedo quanto stiano girando i maroni ai giocatori di limited...)

Ma ora posso riprendere a giocare con la mia ragazza...

Confido che nei prossimi blocchi, consci del fatto che ora i rimbalzi e i classici trick da combat fase del bianco sono più deboli, s'inventino qualcosa per compensare il tutto.
Voglio rimbalzini più fichi al prossimo giro!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 12:30 

Elfrago ha scritto:
vale.sic ha scritto:
la vera tristezza è leggere nell'articolo "Nel 99,9% delle partite di Magic, comunque, non ti accorgerai minimamente della scomparsa dell'eccesso di mana."

ma come possono sparare simili cazzate? è ovvio che TUTTE le partire verranno influenzate da questo cambiamento! il mana burn è una cosa tipica di questo gioco, non era un "in più".

Vale ma te eri solita tappare le terre a buffo alla fine del turno? Si vabbè a tutti avanzava un mana di rito ogni tanto ma dire che TUTTE le partite verrano stravolte mi sembra esagerato. Non è che confondi il mana burn con lo svuotamento della riserva di mana tra le varie fasi? Oppure giochi troppi Drain? :-u

certo che gioco drain!!!! :-D :-D :-D

dunque, cambiare i nomi delle zone, mulligare istantaneamente..... ok, ci sta. ogni anno cambia sempre qualcosa nella terminologia di magic (vedi alcune abilità es. velo o cautela che per anni nn hanno avuto una denominazione).

l'eliminazione del danno da eccesso di mana invece mi ha intristito non per le conseguenze pratiche sul gioco (anche se in fondo qualche punto di danno per eccesso di mana si perde in tutte le partite...) ma per l'idea che hanno cancellato una regola tipica di questo gioco. una di quelle cose che impari subito quando inizi a giocare e che contribuisce a rendere magic...magic! e non simile a qualche altro gioco..

così come la fase d'attacco..... impari davvero a giocare a magic quando devi fare i conti con tutte le fasi e sottofasi e devi saper contare bene... ora invece puoi anche smettere di contare, il gioco richiede meno attitudine matematica e diventa più "istintivo" (l'hanno scritto loro).

probabilmente ci abitueremo presto a queste nuove regole e vivremo lo stesso felici e contenti, forse il gioco aveva bisogno di una "svecchiata" e di liberarsi di alcune cose che lo rendevano troppo complicato.... però vabbè...
ho sentito di dovermi unire al coro delle proteste dato che per il terzo anno di fila mi sembra di subire dei cambiamenti che fanno perdere qualcosa al gioco invece di renderlo più "equilibrato"
vedi quella scontentezza di fondo riguardo al meta che coinvolge un pò tutti...

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 12:40 
Master of Ideas

ragazzi piantatela di dare addosso a ste cose xkè la hasbro nn pensa alla bellezza del gioco e a tutte le cagate sentimentali...

è un'azienda ke se nn vende kiude. Se sti cambi servono a vendere di + ben vengano dato ke + persone giocano, + il gioco sopravvive e + gente gioca ai tornei...

Vi svelo un segreto, tutto quello ke fa la hasbro è x fini lucrativi e nn x agevolare la vostra vita di giocatori...ke questa ne risenta o meno è un effetto riflesso:

la gente gioca meglio=vendo di +

non

la gente gioca meglio=ho dato un contributo positivo alla vita di qlc nerd

se voi foste la hasbro fareste la stessa cosa...

poi x quanto riguarda i cambiamenti, nn vedo nulla di eccezionale, molte cose rimangono invariate, alcune sono dei cambiamenti ke movimentano un po le idee...

poi x noi ke giokiamo eternal i cambi sono propio minimi...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 12:46 

Maledizione ora [card]Pygmy Hippo[/card] perde tutta la sua forza, visto che l'oppo se vede che non è bloccato può tappare tutto nella fase di dichiarazione dei bloccanti! :'|

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 12:49 

il fatto che da fastidio e che le regole nuove sembrano fatte solo x avvantaggiere i bimbiminkia... chi gioca da un po lo sa... x saper giocare bene a questo gioco ci vuole molto tempo, io saranno 7-8 anni che goco e nn credo di essere ancora un gran giocatore... però nel giro di nn molto tempo si riescie a capire il meccanismo inziale del gioco... nel senso che comunque nn ci vuole una laurea a capire che prima dell'aquisizione c'è il mantenimento, poi si passa alla main fase ecc... e credo che sia naturale che un bimbomikia nn possa competerecn un pro o cmq cn un giocatore che gioca da molto piu tempo di lui... il fatto e anche che la wizz nn sembra capire che i suoi veri giocatori,dall t1 al t2, abbiano speso soldi e tempo per giocare e soprattutto imparare a giocare a questo gioco, e fare cambiamenti cosi mi sembra una presa in giro x chi fino ad adesso a giocato... io mi ritengo molto deluso... poi nn so gli altri...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 13:02 
Master of Ideas

allora ragazzi, ci sono i bimbominkia come li chiamate voi che entrano in negozio e dicono "io ho 10000 euro da spendere, come posso fare?"

da una parte c'è Yu gi ho che ha un meccanismo elementare e al quale si impara a giocare in una settimana

dall'altro c'è Magic con un regolamento infinito e che anke gente laureata in ingegneria stenta a comprendere appieno...

secondo voi il bimbominkia a che gioco inizierà a giocare???

nn è il capire fasi e sottofasi o trick in combat, è capire quelle cose PIU tutte le altre regole, e oggigiorno nessuno ha sta voglia immane...

il regolamento è + facile x i bimbominkia?olè!

a voi, onestamente QUANTO CAMBIA???

alcune cose nn si potranno + fare, se ne potranno fare altre, la skill conterà allo stesso modo dato ke i babbi continueranno a svaccare e i pro continueranno a saper giocare...

piantatela di lamentarvi OGNI DANNATA COSA KE FANNO DI NUOVO...

se nn succede nulla si rompe il caxxo xkè il gioco diventa noioso e stagnante, appena cambia qlc "sono alla frutta, lo fanno solo x soldi, ormai nn sanno + che inventarsi"

ci si adatterà come sempre...il bello è anke quello...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 13:13 

Edi ha ragione... purtroppo i bimbominkia sceglieranno sempre yugioh...quando la wizards capira' che puo' semplificare il regolamento quanto vuole... ma fintanto che yugioh avra' il supporto del cartone animato allora i bimbiminkia sceglieranno sempre quello :-D

Oddio e se fanno un cartone animato su Magic :-> ?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 16 di 24   [ 348 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 24  Prossimo