Sono in accordo e in disaccordo su tutto ciò che dite.
E no, non mi ha fatto male il concerto ieri sera.
L'idea di Alvin pare onesta: alternare tappe Proxy a tappe sanzionate; così come pare onesto l'alternare il Vintage al Legacy.
Io sono aperto ad entrambi i formati e mi piacerebbe giocarli entrambi all'interno della stessa lega.
Ritornando al discorso proxy, credo sia meglio far partire la lega come una serie di eventi proxy, perché vuoi che siamo al sud, vuoi che c'è carenza di carte utili per l'Eternal, a qualcuno un paio di carte mancano sempre, soprattutto dove il gioco non è sviluppato per niente [leggete: dove abito io!

].
Quindi, oltre ad essere pro-partes per le proxy [comode per me, figuratevi che mi mancano 3 Underground Sea, che cercherò non appena finisco un paio di commissioni], sono "contento" o, per lo meno, indifferente a vedere un ragazzo che si avvicina al formato giocando un mazzo con 15 foglietti di carta. Mi fa pensare a me stesso quando, qualche anno fa, provavo i vari mazzi T1 contro mio cugino o altri amici e, pur avendo solo un Oath of Druids originale, notavo quanto il Vintage fosse superiore ad altri formati. Poi lasciamo perdere che ho abbandonato l'Oath ben presto e sono passato agli Storm.dec, senza dubbio più belli, per me...
Comunque, se non avessi avuto l'opportunità di giocare qualche partita full-proxy, non avrei mai conosciuto la bellezza di questo formato.
Ora, vogliamo noi che i formati Eternal spopolino anche al sud?
Certo.
Allora dobbiamo "scoprire il fianco" e garantire l'uso delle proxy almeno fin quando si sarà stabilito un qualcosa di simile ad un metagame.
Non credete?

pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.