Oggi è lun 17 ago 2026, 7:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 9   [ 122 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 10:01 

e non sarebbe l'ora (o la scusa eh :D) di provare anche un altro formato?
byeeeeeezzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 10:38 

Bhe...si potrebbe trovare, giustamente bisogna accontentare tutti, nel senso che, da quello che ho capito, il tipo 1 per noi è come il legacy per te (@merlino), quindi credo che non ci sia problema, si può provare.

Per il discorso proxy....io sono contro l'utilizzo dei "pezzotti" come si dice da noi, semplicemente perchè la gente come me che sto all'università e non sono figlio di Berlusconi :) si fa un mazzo così, risicando su tutto, per comprarsi ste c***o di carte, ed è un pò brutto vedere il bambinetto che arriva tutto proxato...

....ma non sono un ottuso, e mirendo perfettamente conto di come sia importante far conoscere il formanto facerndo usare le proxy come mezzo di "mediazione", quindi sono anche d'accordo ad ammetterne la presenza, ma non a vedere interi mazzi fogliettati,tipo che quando ill'oppo gioca landa io devo piegarmi in maniera innaturale per vedere su un pezzo di carta igienica, la scritta "sfecch nero blu".

Infine a merlino, se posso dare un consiglio, qui da safarà ci sono ragazzini che giocano unspo ovviamente, anche con buoni risultati, ma che a volte buildano deck powerati tipo tps staker gift o simili, per il gusto di giocarci....NB senza più tornare ai loro deck iniziali e "veri"...ciò è un male perchè rende utopistico il gioco in quanto quei mazzi sono largamente al di fuori della loro portata...e quegli stessi ragazzini non imparano a giocare con i loro deck

Quindi attenzione alle proxy che possono essere controproducenti

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 10:52 

cmq quando si parla di proxy si parla di 10 proxy, tuttavia visto che qualcuno vuole l'11ima allora c'è una simpatica formula (volta a stroncare l'uso di un deck full proxy) ovvero tutte le proxy dopo la 10ima si pagano cash :D (50 centesimi, 1 euro a scelta di chi organizza il torneo) e praticamente si rimane sempre nelle 10 proxy max
che ne pensate?
byeeeeeezzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 11:16 

Luca dice il giusto... Effettivamente ci sono anche i bambini che una volta provate, le proxi non le lasciano piu, mica sono scemi ? XD

Per la serie : gioco unpowered e non vinco un beneamato eppure oaggiungo qualche foglietto al mazzo e me la gioco contro tutti ? Che mi importa poi se le carte non le ho tutte e 60, mica mi cacciano fuori dal negozio, e tornei lontani non ne voglio andare a fare....

Il problema c'è e si sente, quindi magari si potrebbero alternare tappe proxi a tappe normali, giusto per far giocare chi non è full spilered (come me ad esempio), ma anche per dare un tot di vantaggio a chi le carte Bbelle le ha comprate tutte e le ha pagate col sangue....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 12:05 

Sono in accordo e in disaccordo su tutto ciò che dite. :D
E no, non mi ha fatto male il concerto ieri sera. XD
L'idea di Alvin pare onesta: alternare tappe Proxy a tappe sanzionate; così come pare onesto l'alternare il Vintage al Legacy.
Io sono aperto ad entrambi i formati e mi piacerebbe giocarli entrambi all'interno della stessa lega.
Ritornando al discorso proxy, credo sia meglio far partire la lega come una serie di eventi proxy, perché vuoi che siamo al sud, vuoi che c'è carenza di carte utili per l'Eternal, a qualcuno un paio di carte mancano sempre, soprattutto dove il gioco non è sviluppato per niente [leggete: dove abito io! :D].
Quindi, oltre ad essere pro-partes per le proxy [comode per me, figuratevi che mi mancano 3 Underground Sea, che cercherò non appena finisco un paio di commissioni], sono "contento" o, per lo meno, indifferente a vedere un ragazzo che si avvicina al formato giocando un mazzo con 15 foglietti di carta. Mi fa pensare a me stesso quando, qualche anno fa, provavo i vari mazzi T1 contro mio cugino o altri amici e, pur avendo solo un Oath of Druids originale, notavo quanto il Vintage fosse superiore ad altri formati. Poi lasciamo perdere che ho abbandonato l'Oath ben presto e sono passato agli Storm.dec, senza dubbio più belli, per me...
Comunque, se non avessi avuto l'opportunità di giocare qualche partita full-proxy, non avrei mai conosciuto la bellezza di questo formato.
Ora, vogliamo noi che i formati Eternal spopolino anche al sud?

Certo.

Allora dobbiamo "scoprire il fianco" e garantire l'uso delle proxy almeno fin quando si sarà stabilito un qualcosa di simile ad un metagame.
Non credete?

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 13:00 

Alvin ha scritto:
Effettivamente ci sono anche i bambini che una volta provate, le proxi non le lasciano piu, mica sono scemi ?

Ma chi se ne frega?L'hai visto anche tu come i bambini giocano bene i tier1 totalproxy....cioè dai qui da noi uno ha fatto mistico per necro :sweat: :sweat: :'( .

sunshine-128 ha scritto:
Allora dobbiamo "scoprire il fianco" e garantire l'uso delle proxy almeno fin quando si sarà stabilito un qualcosa di simile ad un metagame.
Non credete?

Sono pienamente d'accordo,dobbiamo innanzitutto far sviluppare un metagame,poi poco alla volta eliminiamo anche queste skifo di proxy.

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 13:19 

YuroP ha scritto:
Alvin ha scritto:
Effettivamente ci sono anche i bambini che una volta provate, le proxi non le lasciano piu, mica sono scemi ?

Ma chi se ne frega?L'hai visto anche tu come i bambini giocano bene i tier1 totalproxy....cioè dai qui da noi uno ha fatto mistico per necro :sweat: :sweat: :'( .

Yurop scusa se ti correggo ma in principio aveva fatto mistico per necro....poi ha detto" a gia ke scemo....." e si è preso il confidant...cioè...
Cmq il problema è ke se si vuole giocare proxi almeno l effetto delle carte proxate ke si giocano uno lo deve conoscere....volete la nuova perla di saggezza??
tappo 3 faccio tinker sul tuo cagnaccio.....e lui ok quindi me lo rimbalzi??
Cioè ragazzi!!!!!!!!!
Il problema ora nn è giocare le proxi...secondo me imparare prima le carte ke si giocano e poi proxarle...
Circa la lega volevo dire a sunshine ke qui da noi giochiamo solo t1....quindi organizzare eventi legacy nn so se sia favorevole...certo nn dobbiamo contare ke qui al sud siamo solo noi avellinesi..pero ad un torneo di t1 da avellino almeno..e dico almeno...12 persone alzano le kiappe poi nn so per il legacy...capisci..
Ma allora si sa o no se qst tappa del 4 agosto puo slittare all 11??
sciau

ImmagineImmagine

Ultima modifica di Deus_ex il mer 4 lug 2007, 14:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 13:28 

@ il discorso carte_da_proxare: ok, le scappellate dei bambini ci stanno, ma già vedere dei ragazzi dai 15-16 anni in su interessarsi al torneo è una cosa buona&giusta. Obv, se sono scarsi gli si insegna che Mystical va fatto per prendere utility sgrava, quale YagWin, AMcestral [se non si giocano le Merchant] o protezione.

Deus_ex ha scritto:
Circa la lega volevo dire a sunshine ke qui da noi giochiamo solo t1....quindi organizzare eventi legacy nn so se sia favorevole...certo nn dobbiamo contare ke qui al sud siamo solo noi avellinesi..pero ad un torneo di t1 da avellino almeno..e dico almeno...12 persone alzano le kiappe poi nn so per il legacy...capisci..
Ma allora si sa o no se qst tappa del 4 agosto puo slottare all 11??
sciau

Qui le cose si stanno complicando... Ok che giocate Vintage, ma pagando il prezzo di una Mox Emerald, si ha un qualsiasi mazzo Legacy da giocare.
Tra l'altro, se vuoi giocare il Blu, e il Blu lo giochi anche in T1, allora condividi Duals-Force-Branza.
Ci sono alcuni mazzi Legacy molto simili a quelli Vintage ed altrettanto divertenti da giocare. :)
Poi se vi rifiutate di provare cose nuove, vabbè, però una mano la stiamo dando tutti, quindi cerchiamo di rispettare anche le esigenze altrui.

Vorrei dire che io sono più attaccato al Legacy che al Vintage, ma gioco entrambi con lo stesso piacere.

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 13:35 

Sun nn sto dicendo ke il legacy è una m***a....è solo ke nn so km devo fare per giocare....cioè nn so le banned e le restricted card...poi puo darsi ke sia anke piu sgaravato del t1 pero credo ke la lega debba partire da qualke torneo di t1...almeno credo....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 13:41 

IMHO potremo provare a testare nuovi formati,e poi quanto può costare 1 mazzo legacy?Se poi facciamo i tornei con 10 proxy il problema non si pone proprio.

@deus:non ci vuole proprio niente a trovare la lista delle bannate di legacy,basta che vai sul sito della wizards.
Poi l'idea era di alternare tappe di t1 e tappe di t1.5,così facciamo tutti contenti e guadagnamo più giocatori.

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.

Ultima modifica di YuroP il mer 4 lug 2007, 13:44, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 13:42 

Deus_ex ha scritto:
Sun nn sto dicendo ke il legacy è una m***a....è solo ke nn so km devo fare per giocare....cioè nn so le banned e le restricted card...poi puo darsi ke sia anke piu sgaravato del t1 pero credo ke la lega debba partire da qualke torneo di t1...almeno credo....
Alla fine, se la lega è Eternal, comprende sia il T1 sia il T1,5.
Comunque del Legacy è possibile discuterne il 4 a Bari [non credo si possa rinviare la tappa, al limite Merlino ne organizza una l'11 a Turi! :P], e nel frattempo potreste, tu e chi non conosce per niente questo formato, andare nella sezione Legacy del forum per apprendere qualcosa, a partire dalla B&R list. :)

YuroP ha scritto:
IMHO potremo provare a testare nuovi formati,e poi quanto può costare 1 mazzo legacy?Se poi facciamo i tornei con 10 proxy il problema non si pone proprio.
Precisamente! :)
Ad esempio un Manaless Ichorid in T1 può essere benissimo trasportato in Legacy... E comunque farti un mazzo da principio non costa molto, fidatevi. :P

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 13:46 

Alla fine non fovrebbe essere sto grande problema provare il legacy, come avete già detto i costi non sono eccessivi e soprattutto, per quanto ne so (POCO!), le carte condivise in eternal sono molte, quindi....

Mi trasferisco nella sezione apposita!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 14:41 

Cita:
Ma allora si sa o no se qst tappa del 4 agosto puo slottare all 11??

quella del 4 non la organizzo io la organizzano gli amici del Finibus Terrae
Se volete io posso prendere un qualsiasi (quindi non necessariamente l'11 anche se forse l'11 sarebbe il giorno forse migliore che poi c'è il 15 agosto...e sono tutti away :D) giorno di agosto(o qualsiasi mese voi vogliate) e sistemare la sala per quella data, figuriamoci se è un problema :D (l'importante è saperlo prima perchè dobbiamo definire i calendari mensili)

Lega Eternal = tornei di entrambi i formati
Risorse sul legacy: sezione apposita del forum ci sono davvero tutte le info :D

boh io direi di iniziare decidendo innanzi tutto quante tappe, a che distanza temporale e dove poi possiamo senza problema fare in modo che tipo ogni tappa abbia un totale di 2 tornei uno t1 e l'altro 1.5 così tutti vedono tutti i formati fiki di magic.

byeeeeeeeeezzzzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 14:56 

Ciao Merlino mica puoi cercare di convincere i tuoi amici del negozio a sposare la tappa?? almeno cosi abbiamo due persone in piu a giocare e nn è poco...
Riguardo alla strutturazione della lega....tu vieni indifferentemente dalla data al torneo di bari giusto?? quindi ci si vede li e ne discutiamo a voce ok??

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 15:05 

Merlino666 ha scritto:
boh io direi di iniziare decidendo innanzi tutto quante tappe, a che distanza temporale e dove poi possiamo senza problema fare in modo che tipo ogni tappa abbia un totale di 2 tornei uno t1 e l'altro 1.5 così tutti vedono tutti i formati fiki di magic.

byeeeeeeeeezzzzzzzzzzzzzz
E se io mi volessi fare entrambi i tornei? :D

Meglio fare le tappe alternate, una volta Legacy, una volta Vintage. ^_^
Magari a distanza di due settimane una dall'altra. :)

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 9   [ 122 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo