E' praticamente impossibile parlare di side in/side out generali e validi per tutti
Personalmente io al momento gioco con questa side su MWS
3 Yixilid Jailer (preferiti a leyline of the void contro manaless ichorid in quanto in caso possiamo sidarli contro artifact (per fare permanent) e aggro (per chumpblokkare)
2/3 Pithing Needle (bazaar, welder, wasteland, mishra's factory e possiamo andare avanti per ore

)
2 Extirpate (vs mirror e controllo)
1 Rebuild + 1 Hurkyl's Recall (arrivare a 5 rimbalzini)
1 Sundering Titan (Controllo)
Non ho ancora ben deciso cosa giochero' contro Oath (ci sono le opzioni night of the souls betrayal che purtroppo e' lenta oppure i vecchi claws of gix che fanno anche storm se non passando addirittura a spawning pit) e contro aggro (E qui ci si puo' sbizzarrire con Massacre, Damnation, Engineered Explosives, Powder Keg, Darkblast e mille altre cavolate).
Credo che mettere + di 2 carte di side vs artifact (i rimbalzini) + 2 eventuali (pithing needle nel caso di versione con welder tipo UBazaar) non serva a molto visto che cmq e' tutto nel gestire la sua partenza a strappo o partire bene noi quindi riempire il mazzo di carte contro un mazzo che se parte come deve non ti da' neanche la possibilita' di giocarle queste carte e' un azzardo.
Contro controllo invece il piano di fargli scartare al piu' presto un drain e passare da extirpate ci porta a giocare con piu' tranquillita' sapendo che le nostre bombe anche se counterizzate non potranno mai dargli lo strappo vincente che di solito si ha con un drain su uno spell medio grande (dai 3 mana in su quindi necro fow bargain tinker)
Oath e' un mazzo che TEORICAMENTE non dovrebbe dare nessun tipo di problema a questo mazzo se non fosse che la gente e' esperta e parte troppo spesso con orchard mox oath mettendo cosi' la partita in una posizione praticamente irreversibile, quindi almeno 2 slot + 2 rimbalzi generali di main li sfrutterei per la side. A volte rimpiango non tanto di non avere il rosso come terzo colore ma il bianco o il verde che mi darebbero la possibilita' oltre che agli artefatti di spaccare anche incantesimi fastidiosi come possono essere leyline of the void, oath, planar void (sempre che ci sia ancora qualcuno che lo giochi

), pyrostatic pillar, arcane lab (qualcuno ci prova sempre

) e altri ancora
Per quanto riguarda il mirror la sidata e' influente al 20% sulla partita visto che bisogna vedere chi strappa meglio (magari forse con un paio di stifle/trickbind/extirpate si puo' ottenere qualche risultato in piu' ma non ci conterei piu' di tanto).
Aggro e' un problema relativo a quanti pali riesce a mettere oltre ai suoi critter. Il caso di un goblin che parte terra lakke' calice a 0 ci crea due problemi che non e' facile risolvere, quindi nel sidare bisogna stare attenti a quale degli aspetti bisogna dare maggiore importanza (critters o pali???).